Contenuto principale

archivio diario

Cinema Corto in Bra

Logo Corto in Bra

Dal 26 aprile al 1° maggio torna a Bra la kermesse internazionale del cortometraggio, ed è un ritorno da celebrare, poiché rappresenta il decimo compleanno del festival piemontese. Cinema Corto in Bra, organizzato dalla Città di Bra, da Slow Food e dalla Regione Piemonte, dal debutto del 1996, con cadenza biennale, si è consacrato alla promozione del cinema breve, italiano e internazionale, quello giovane e sperimentale, ricco di idee e povero di mezzi. L'edizione del decimo anno celebra la forma breve strutturandosi su due fronti: il cortometraggio tout court (di fiction, documentario e d'animazione) da tutta Europa e il racconto audiovisivo del cibo (cortometraggi e documentari) da tutto il mondo.

Sono queste le due anime di Corto in Bra 2006, i due polmoni che insieme lo fanno respirare, rendendolo un festival vivo, multiforme, aperto, familiare, caldo, selettivo, amatissimo da tutti gli autori che vi hanno partecipato.

Sono tre le sezioni competitive del festival:

  • Cinema corto in Europa - Due premi "La Zizzola" per il miglior cortometraggio prodotto in un Paese dell'Europa geografica e per il miglior cortometraggio italiano;
  • Premio per la miglior sceneggiatura originale italiana;
  • Slow Food on film concorso internazionale per cortometraggi a tema sull'amore per il cibo, con due sezioni dedicate al cortometraggio di finzione ed al documentario.

Per informazioni http://www.cortoinbra.it

Torino, 24/04/2006