Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Inizia l'anno da sfogliare

Logo Ufficiale

É sicuramente una festa da tutto esaurito la due giorni inaugurale di Torino Capitale Mondiale del Libro. Un anno da sfogliare si apre infatti domenica 23 aprile 2006 e prosegue sino al 23 aprile 2007. Dalle 21 di sabato all'alba di lunedì, Torino diventa palcoscenico di un memorabile avvenimento dedicato alla parola scritta, detta, musicata, raccontata.

Primo appuntamento sabato 22 aprile, dalle 21 al Palaolimpico (Isozaki), con BookStock. Fino all'alba è di scena la "Woodstock del libro": un grande rave di letture, musica e libere contaminazioni prodotto dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e dal Teatro Stabile Torino/Teatro d'Europa, con la direzione artistica di Roberto Tarasco e Gabriele Vacis.

Domenica 23 aprile dalla tarda mattinata, nel centro di Torino per il secondo tempo della giornata inaugurale di Torino Capitale Mondiale del Libro: La città da sfogliare. Alle 10.30 a Palazzo Lascaris, apertura delle celebrazioni anniversarie di Giuseppe Giacosa, Primo Levi, Lalla Romano e Mario Soldati.Dalla tarda mattinata fino a sera ad Atrium, al Conservatorio, alla Cavallerizza Reale e in giro per i celebri locali storici torinesi, si alterneranno nelle loro performance decine di volti noti della cultura e dello spettacolo, tutti torinesi e piemontesi d'origine o d'adozione. Domenica 23 dalle 21.00, di nuovo al Palaolimpico (Isozaki), per Volumi all'idrogeno: l'atteso happening musical-letterario con la direzione artistica di Max Casacci e la produzione di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e Casasonica.

Per informazioni www.torinoromacapitalelibro.it

Torino, 21/04/2006