Contenuto principale

archivio diario

Fondazione 20 marzo 2006

Foto notizia

Nell'ultima seduta prima della pausa estiva, la Giunta ha approvato lo Statuto e l'Atto costitutivo della Fondazione 20 marzo 2006. L'ente, che non ha scopo di lucro, si occuperà della gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare costituito dai beni realizzati per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006. Un altro passo avanti in vista della costituzione vera e propria della struttura, che avrà in origine 4 soci fondatori (Regione Piemonte, Comune di Torino, Provincia di Torino e Coni) e altri soci partecipanti.

"Un passaggio importante  – spiega la presidente Mercedes Bresso – che segna concretamente il nostro impegno per l'utilizzo migliore degli impianti olimpici e quindi la valorizzazione del patrimonio che rappresenta l'eredità più concreta e difficile dei Giochi. Un segno forte anche per tutto il territorio e i comuni montani".

Il patrimonio della Fondazione sarà costituito dai beni immobili, dai valori mobiliari e dalle somme conferite dai soci Fondatori.

Secondo l'assessore regionale con delega sul Postolimpico, Andrea Bairati: "Far ripartire al più presto il parco degli impianti olimpici sarà il nostro obiettivo. La Regione ha lavorato proficuamente con Provincia e Comune di Torino. A questo punto siamo pronti per la costituzione e per il vero operativo della Fondazione."

Torino, 02/08/2006