Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 13 del 2 / 04 / 2009
Codice DB1805
D.D. 9 febbraio 2009, n. 48
Sostegno alle iniziative del Comitato "Celebrazioni per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unita' d'Italia" e della storia del nostro Paese attraverso gli strumenti e il linguaggio cinematografici. Spesa complessiva Euro 1.150.000,00 (di cui Euro 850.000,00 sul cap. 182843/09).
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
− di approvare, per le ragioni illustrate in premessa e viste in particolare la legge regionale 26 marzo 2007, n. 5 "Celebrazioni per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia", modificata con l.r. 22/2007, e la legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 "Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali", l'assegnazione di un contributo complessivo di € 1.150.000,00 al Comitato "Celebrazioni per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia", Torino, TO − abbreviabile "Italia 150" − quale sostegno alle iniziative del Comitato per la promozione della conoscenza delle vicende dell'Unità d'Italia e della storia del nostro Paese attraverso gli strumenti e il linguaggio cinematografici.
All'assegnazione del contributo di € 1.150.000,00 si procede secondo le seguenti modalità:
− di impegnare a favore del Comitato "Celebrazioni per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia", Torino, TO − abbreviabile "Italia 150" − la somma di 850.000,00 euro sul capitolo 182843/2009 (a. 103100).
Alla liquidazione del contributo si procederà con le seguenti modalità:
− il 50% del contributo per l'anno 2009, pari a € 425.000,00 in acconto a seguito di dichiarazione da parte del Comitato di avvenuto avvio delle iniziative;
− il 50% del contributo per l'anno 2009, pari a € 425.000,00 a saldo, previa presentazione da parte del Comitato della rendicontazione delle spese sostenute al 31.12.2009 a seguito di presentazione di:
− la restante quota di € 300.000,00, previo impegno della stessa sul bilancio regionale per l'anno 2010, a seguito di presentazione della seguente documentazione, relativa al complesso delle attività svolte:
La documentazione sopra elencata dovrà essere presentata entro 90 giorni dalla conclusione delle attività oggetto del contributo regionale.
Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall'art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.
Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".
Il Direttore
Daniela Formento