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Bollettino Ufficiale n. 11 del 19 / 03 / 2009
Deliberazione della Giunta Regionale 2 marzo 2009, n. 13−10889
L.R. 28/2007 art. 15: modalita' individuazione studenti con Esigenze Educative Speciali (EES). DGR 18−10723 del 9.2.2009. Rettifica e integrazione.
(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
− Di approvare la rettifica e integrazione alla D.G.R. 18−10723 del 9.2.2009, così come riportato nella tabella che segue relativa all'individuazione, in fase di prima di applicazione dell'art.15 della L.R. 28/2007 ed in funzione dell'emanazione dei bandi previsti dal piano triennale, quali alunni con Esigenze Educative Speciali, soggetti che necessitano di specifica programmazione educativa e che risultano così valutati dai Servizi di Neuropsichiatria Infantile o da Struttura Specialistica del SSN entro il 31/12 dell'anno scolastico di riferimento :
PATOLOGIA CODIFICATA SECONDO CLASSIFICAZIONE ICD 10 DELL'OMS:
Sindromi e disturbi da alterato sviluppo psicologico (codici da F80 a F89)
F 80 Disturbo evolutivo specifico dell'eloquio e del linguaggio
F 81 Disturbo evolutivo specifico delle abilità scolastiche (Comprende Dislessia)
F 82 Disturbo evolutivo specifico delle abilità motorie
F 83 Disturbi evolutivi specifici misti
F 88 Altre sindromi e disturbi da alterato sviluppo psicologico
F 89 Sindromi e disturbi non specificati da alterato sviluppo psicologico
Sindromi ipercinetiche (comprende ADHD)
F 90.0 Disturbo dell'attività e dell'attenzione
F 90.1 Disturbo ipercinetico della condotta
F 90.8 Sindrome ipercinetiche di altro tipo
F 90.9 Sindrome ipercinetica non specificata
DEFICIT COGNITIVO
Livello intellettivo con QI compreso indicativamente tra i valori 70 ed 84 (codificato nel Sistema Npi.net con il codice QXX: Capacità cognitive al limite QI da 70 a 84.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)