Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 08 del 26 / 02 / 2009
Codice DA1300
D.D. 23 dicembre 2008, n. 249
L.R. 4/2006 − Progetto Archivio di immagini dell'industria e del lavoro in Piemonte Assegnazione contributo alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia − Cineteca Nazionale − sede del Piemonte − Archivio nazionale del Cinema d'Impresa − Spesa di euro 30.000,00 cap. 278274/2008.
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
di assegnare un contributo di euro 30.000,00 alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia − Cineteca Nazionale − sede del Piemonte − Archivio nazionale del Cinema d'Impresa − via Liberazione 4 − Ivrea, per consentire l'avvio del progetto della raccolta effettiva dei primi filmati sulla storia dell'Olivetti.
di impegnare, ai sensi dell'art. 31 comma 8º della L.R. 7/2001, la somma complessiva di 30.000,00 euro sul capitolo 278274/2008.
Alla liquidazione del contributo si provvederà in unica soluzione a presentazione, a consuntivo, della documentazione e con le modalità di seguito indicate:
La documentazione sopra elencata dovrà essere presentata dai soggetti interessati entro 90 giorni dalla conclusione delle attività oggetto del contributo regionale. Eventuali ritardi dovranno essere adeguatamente motivati.
Il rendiconto deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall'art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.
Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché; accertabili, fino a un massimo del 10% del costo totale del progetto.
Nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all'attività finanziata, si provvederà alla revoca del contributo assegnato.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".
Il Vicario del Direttore regionale
Roberto Moriondo