Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 47

Codice DA1802
D.D. 8 luglio 2008, n. 336

Acquisto incisioni settecentesche destinate al percorso di visita permanente presso la Reggia di Venaria. Spesa Euro 56.000,00 (Cap. 205266/08).

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

otto incisioni, risalenti all'anno 1722, su disegno di Filippo Juvarra, tratte dal volume "Feste per le Nozze di Carlo Emanuele III…" (Prospettiva di Torino dall'inizio di Via Po; Piazza Castello e Palazzo Reale con l'illuminazione; Palazzo Madama; Via Po illuminata; Piazza San Carlo e le due chiese; Salone ornato per il ballo di tutta la Corte sabauda; Veduta del Gran Teatro per l'opera lirica allestito per l'occasione a Palazzo Reale; Esposizione della Sindone nel gran palco costruito davanti a Palazzo Madama);

cinque vedute della Città di Torino, risalenti all'anno 1775, disegnate e incise da Ignazio Sclopis di Borgostura (Prospetto della Piazza Castello; Veduta della Piazza San Carlo verso il Palazzo Reale; Passeggio della Cittadella con l'elefante venuto in Torino l'anno 1774; Prospetto della Piazza di Porta Palazzo con veduta della Strada che conduce al Palazzo del Comune; Veduta della (Chiesa) Metropolitana di Torino);

una grande veduta di Torino, risalente al 1777, dello stesso autore (Veduta di Torino dalla parte del Po),

per un importo complessivo di € 36.000,00 IVA compresa,

e l'incisione:

De Pienne e G. Fayneau, Généalogie de la Royale Maison de Savoye, su disegno di Tommaso Borgonio, (Torino, 1680), costituita da 24 rami riuniti in un unico grande foglio, avente dimensioni di cm 335 x 190, per un importo di € 20.000,00 IVA inclusa;

La ditta sopra indicata, è esonerata dall'obbligo del deposito cauzionale in quanto ha applicato uno sconto sul prezzo delle forniture (l.r. 8/1984, art. 37).

All'affidamento si provvederà con lettera commerciale, secondo gli usi in atto presso l'Amministrazione, nel rispetto di quanto previsto dalla legge regionale del 23 gennaio 1984 n. 8, art. 33 e dal D.lgs. 163/2006, art. 11, comma 13.

All'erogazione della liquidazione degli importi sopra indicati si provvederà, entro i tempi indicati nella relativa lettera d'incarico, a consegna avvenuta e dietro presentazione di fatture, vistate per regolarità delle forniture dal Dirigente competente.

I tempi di consegna delle forniture e la penale che sarà applicata in caso d'inadempienze o ritardi imputabili alla ditta saranno specificati nella lettera d'incarico.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e termini previsti dalla normativa vigente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Dirigente responsabile

Mariagrazia Ghiazza