Bollettino Ufficiale n. 34 del 21 / 08 / 2008
CONCORSI
Azienda sanitaria locale TO2
Concorsi riservati: n. 12 di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore Professionale; n. 1 di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere; n. 1 di Collaboratore Professionale - Dietista; n. 1 di Collaboratore Amministrativo Professionale - Sociologo; n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere; n. 6 Assistente Amministrativo - Concorsi riservati ai sensi delle leggi n. 296/2006 e n. 244/2007
Art. 1
Posti a concorso e trattamento economico
In esecuzione di provvedimento del Direttore Generale sono indetti distinti concorsi riservati per titoli ed esami per la copertura dei seguenti posti a tempo indeterminato e pieno, finalizzati alla stabilizzazione del personale precario, ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e della legge 24 dicembre 2007, n. 244:
n. 12 di Collaboratore Professionale Sanitario-Educatore Professionale (cat. D);
n. 1 di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere Professionale (cat. D);
n. 1 di Collaboratore Professionale Sanitario-Dietista (cat. D);
n. 1 di Collaboratore Amministrativo Professionale-Sociologo (cat. D);
n. 1 di Collaboratore Tecnico Professionale-Ingegnere (cat. D);
n. 6 di Assistente Amministrativo (cat. C);
I concorsi sono riservati al personale precario non dirigenziale in possesso dei requisiti, con rapporto di lavoro di collaborazione coordinata e continuativa, con rapporto di lavoro libero professionale o con borsa di studio, che non abbia superato una procedura concorsuale.
Art. 2
Requisiti generali di ammissione
Per lammissione ai concorsi è richiesto al personale precario di cui allart. 1 il possesso dei seguenti requisiti generali:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dellUnione Europea;
b) idoneità fisica allimpiego. Laccertamento dell idoneità fisica allimpiego è effettuato, a cura dellAzienda Sanitaria Locale, prima dellimmissione in servizio.
Non possono accedere allimpiego coloro che siano esclusi dallelettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dallimpiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1.9.1995).
Art. 3
Requisiti specifici di ammissione
Al medesimo personale precario è richiesto, altresì, il possesso, oltre che dei requisiti generali indicati nellart. 2, di uno dei seguenti requisiti di cui allAccordo aziendale Amministrazione-R.S.U. in data 6 giugno 2008 Accordo per la stabilizzazione del personale precario non dirigenziale:
1) essere in servizio all01/01/2007 presso lA.S.L. TO2, ed aver maturato, alla stessa data, unanzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente, anche non continuativi, presso lAzienda stessa;
2) essere in servizio all01/01/2007 presso lA.S.L.TO2, e maturare successivamente unanzianità di servizio di 3 anni nella stessa Azienda in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29/09/2006;
3) essere stati in servizio presso lA.S.L. TO2 nel quinquennio anteriore alla data dell01/01/2007, ed aver maturato, alla stessa data, unanzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente, anche non continuativi, presso lAzienda stessa;
4) essere in servizio all1/1/2008 presso lA.S.L. TO2, ed aver maturato, alla stessa data, unanzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente al 28 settembre 2007, anche non continuativi, presso lAzienda stessa.
Il servizio deve essere stato prestato con un impegno orario settimanale non inferiore a 12 ore (rapporto di collaborazione coordinata e continuativa) oppure 25 ore (incarico libero professionale o titolare di borsa di studio). Inoltre, per ciascuno dei concorsi, è richiesto il possesso di:
Concorso a n. 12 posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Educatore Professionale (cat. D)
- Diploma universitario di Educatore Professionale conseguito ai sensi dellart. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dellesercizio dellattività professionale e dellaccesso ai pubblici concorsi.
Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere (cat. D)
- Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dellart. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dellesercizio dellattività professionale e dellaccesso ai pubblici uffici;
- iscrizione allAlbo professionale.
Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario-Dietista (cat. D)
- Diploma universitario di Dietista conseguito ai sensi dellart. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dellesercizio dellattività professionale e dellaccesso ai pubblici uffici;
- iscrizione allAlbo professionale.
Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo Professionale-Sociologo (cat. D)
- Diploma di laurea in Sociologia o laurea in Scienze Politiche ad indirizzo sociale (sociologico);
- abilitazione allesercizio professionale, se prevista.
Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale-Ingegnere (cat. D)
- Diploma di laurea in Ingegneria Civile;
- abilitazione allesercizio professionale;
- iscrizione allAlbo professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Concorso a n. 6 posti di Assistente Amministrativo (cat. C)
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Art. 4
Presentazione delle domande: modalità e termini
Le domande di ammissione ai concorsi, redatte su carta semplice, dovranno essere inoltrate secondo una delle seguenti modalità allArea Personale Convenzionato e con Contratto Atipico - Ufficio Contratti Atipici dellA.S.L. TO2, via Botticelli, n. 151, 10154 Torino:
- raccomandata R.R.
- consegna diretta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi scade alle ore 12,00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dellestratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellufficio postale accettante.
Nella domanda, regolarmente sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nello schema esemplificativo Allegato 1, i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:
a) il concorso -fra quelli indicati nellart. 1- cui si partecipa;
b) il cognome e nome;
c) la data, il luogo di nascita e la residenza;
d) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
e) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
f) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);
g) il possesso dei requisiti specifici per lammissione al concorso cui si partecipa, di cui allart. 3;
h) liscrizione al relativo Albo professionale (indicare Provincia e numero di iscrizione);
i) il possesso di ulteriori titoli di studio, oltre a quello prescritto per lammissione al concorso;
j) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
k) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
l) il possesso di eventuali titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);
m) lindicazione della lingua straniera della quale, nel corso della prova orale, sarà accertata la conoscenza almeno a livello iniziale. La lingua straniera può essere scelta fra le seguenti: inglese, francese e spagnolo. Qualora non venga effettuata tale scelta da parte del candidato, sarà accertata la conoscenza della lingua inglese;
n) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione, vale la residenza indicata nella domanda.
Ai sensi dellart. 20 della legge n. 104/1992 i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso lausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché leventuale necessità di tempi aggiuntivi per lespletamento delle prove.
Art. 5
Documentazione da allegare alla domanda e modalità di presentazione
Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:
1) curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 2;
2) elenco in carta semplice ed in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 3;
3) documenti, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritiene opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (es. stati di servizio, attestati di partecipazione a corsi di formazione, pubblicazioni). Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Ogni documento deve essere presentato secondo una delle seguenti modalità:
- in originale oppure in copia autenticata oppure
- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità alloriginale del documento presentato in copia semplice, redatta secondo lo schema Allegato 4. In caso di dichiarazione di conformità alloriginale di più documenti, dovrà essere utilizzata ununica dichiarazione sostitutiva. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dallinteressato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dallinteressato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione
oppure
- mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato, redatta secondo lo schema Allegato 5 (es. dichiarazione di partecipazione ad un corso di formazione): tale dichiarazione è effettuata nel caso in cui non venga prodotto il cartaceo del documento. In caso di dichiarazione del possesso di più titoli, utilizzare ununica dichiarazione sostitutiva. Non si procederà alla valutazione di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva nel caso in cui la stessa sia redatta in modo difforme da quanto indicato nelle Note per la compilazione, indicate nello schema Allegato 5. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dallinteressato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dallinteressato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.
Le pubblicazioni, affinché siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità alloriginale, redatta secondo lo schema Allegato 4.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.
LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione stessa.
E peraltro riservata allAmministrazione la facoltà dì richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.
Nellelenco Allegato 6 è riepilogata tutta la documentazione che deve essere inoltrata allUfficio Contratti Atipici.
Art. 6
Prove desame
Le prove desame sono le seguenti:
Prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso. La prova scritta potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.
Prova pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale: vertente sulle materie della prova scritta. La prova orale comprende anche laccertamento della conoscenza delluso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera almeno a livello iniziale, scelta fra le seguenti: inglese, francese, spagnolo. Qualora non venga effettuata tale scelta da parte del candidato, sarà accertata la conoscenza della lingua inglese.
La data della prova scritta, nonché la sede della medesima, sarà comunicata ai candidati ammessi ai concorsi, con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dellinizio della prova stessa.
Ai candidati che conseguiranno lammissione alla prova pratica sarà data comunicazione con lindicazione del voto riportato nella prova scritta.
Lavviso per la partecipazione alla prova pratica e alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima del giorno in cui essi dovranno sostenerle.
Art. 7
Punteggio per le prove desame e per i titoli
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
a) 30 punti per i titoli
b) 70 punti per le prove desame
I punti per le prove desame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta;
b) 20 punti per la prova pratica;
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera: 15 punti;
b) titoli accademici e di studio: 5 punti;
c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;
d) curriculum formativo e professionale: 7 punti.
La Commissione valuterà i titoli attenendosi ai criteri di cui allart. 11 del D.P.R. n. 220/2001.
Lammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento, nella prova scritta, di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
La Commissione, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove desame la prevista valutazione di sufficienza.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze, si fa riferimento allart. 5 del D.P.R. n. 487/94 e successive modificazioni ed integrazioni.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nellora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dellassenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Art. 8
Costituzione del rapporto di lavoro
I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dallAzienda a produrre, ai fini della stipula del contratto individuale, allUfficio Stato Giuridico dellArea Personale dipendente dellA.S.L TO2, via Botticelli, n. 151, 10.154, Torino, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della relativa notificazione, a pena di decadenza, la documentazione richiesta per laccesso al rapporto di lavoro mediante dichiarazioni sostitutive.
E in facoltà del vincitore presentare i documenti in originale o copia autenticata.
Decade dallimpiego chi abbia conseguito lassunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero abbia reso dichiarazioni mendaci. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione di questa Azienda Sanitaria.
La conferma nel posto di ruolo è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata prevista dal C.C.N.L. vigente.
Informativa ai sensi dellart. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196
I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso lArea Personale dipendente dellA.S.L. TO2 e saranno trattati con strumenti sia cartacei che elettronici nel rispetto dei principi e delle regole concernenti le misure minime di sicurezza per evitare rischi di perdita, distruzione o accesso non autorizzato, nellambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi e per finalità istituzionali relative allinstaurazione e gestione del rapporto di lavoro.
Il conferimento dei dati è obbligatorio. Dati incompleti o mancanti possono comportare limpossibilità di gestire lattività per la quale i dati sono raccolti.
I dati saranno conservati negli archivi per il tempo necessario previsto dalle vigenti norme di legge e di regolamento nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali.
I dati forniti potranno essere comunicati nelle sole parti essenziali, per ottemperare ad obblighi e finalità amministrative e di legge.
Ai sensi dellart. 7 del Codice gli interessati hanno diritto:
- di conoscere lesistenza di dati personali che li riguardano,
- di ottenere indicazioni sullorigine dei dati personali,
- di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti a quali i dati possono essere comunicati,
- di ottenere laggiornamento, la rettifica, lintegrazione dei dati che li riguardano, la loro cancellazione e la trasformazione in forma anonima o il blocco nei casi di trattamento in violazione di Legge,
- di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati che li riguardano..
Il titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante dellA.S.L. TO2, sede legale c.so Svizzera, n. 164, Torino.
Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore dellArea Personale dipendente dellA.S.L. TO2.
Al titolare e al responsabile del trattamento dati ci si potrà rivolgere per far valere i propri diritti, così come previsto dallart. 8 del Codice.
Art. 9
Norme finali
LAzienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro, ai sensi della legge n. 125/1991.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti laccettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali.
LAmministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o lopportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.
Per ogni eventuale informazione rivolgersi allUfficio Contratti Atipici nei giorni e nelle ore dufficio, tel. 011/43.95.312.
Il Dirigente responsabile dellarea
Personale Convenzionato e con Contratto
Atipico
Tommaso Stranges
Schema esemplificato
di domanda di ammissione al concorso
AllA.S.L. TO2 di Torino - Ufficio Contratti Atipici
Via Botticelli, n. 151
10.154 Torino
Il/la sottoscritto/a _____ (cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a _____ (provincia _____), il _____ residente in _____ (provincia_____), via _____ n. ___, chiede di essere ammesso/a al concorso riservato per titoli ed esami a n. _____ posto/i di _____
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:
a) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente); ovvero di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dellUnione Europea: _____;
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____ (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi);
c) di non aver riportato condanne penali (in caso positivo indicare le condanne penali riportate); _____
d) di essere in possesso del seguente titolo di studio, prescritto per lammissione al concorso: _____
conseguito il _____ presso _____ e di possedere il requisito contraddistinto con il n. ____ nellart. 3 del bando di concorso con limpegno orario settimanale minimo richiesto;
e) di essere iscritto allAlbo professionale della Provincia di _____col n. ____;
f) di essere inoltre in possesso dei seguenti ulteriori titoli di studio: _____
(indicare lesatta e completa denominazione dei titoli di studio posseduti, gli Istituti presso cui sono stati conseguiti, la durata e lanno di conseguimento);
g) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: _____;
h) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____ (indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)
ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.
i) di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di precedenza (o preferenza) di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione):_____
- di scegliere la seguente lingua straniera quale oggetto dellaccertamento della conoscenza nel corso della prova orale: _____ (la lingua straniera può essere scelta fra le seguenti: inglese, francese, spagnolo);
Il domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione relativa al concorso è il seguente: _____ (indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico).
Il sottoscritto dichiara, altresì, di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Data _____ Firma _____
Schema esemplificativo di curriculum formativo e professionale
Curriculum formativo e professionale del sig./sig.ra _____
Dati personali _____
Esperienze professionali _____
Titoli di studio _____
Altre attività _____
Data _____ Firma _____
Schema esemplificativo dellelenco dei documenti e dei titoli presentati
Elenco dei documenti e dei titoli presentati dal sig./sig.ra_____
1) Curriculum formativo e professionale
2) _____
Data _____ Firma _____
Schema di dichiarazione sostitutiva di conformità alloriginale di un documento presentato in copia semplice
Dichiarazione sostitutiva dellatto di notorieta (Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) esente da bollo ai sensi dellart. 37 D.P.R. n. 445/2000
Io sottoscritto/a _____ nato/a a _____ il _____
dichiaro
che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione, sono conformi agli originali: _____
Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Dichiaro inoltre di essere informato, ai sensi delle disposizioni vigenti, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso l Amministrazione dellA.S.L. TO2 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nellambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi, ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.
Torino, _____Il dichiarante _____
Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dallinteressato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).
Schema di dichiarazione sostitutiva riguardante il possesso dei titoli indicati in uno o più documenti
Dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà (Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) esente da bollo ai sensi dellart. 37 D.P.R. n. 445/2000
Io sottoscritto/a _____
nato/a a _____ il _____
dichiaro
di essere in possesso dei seguenti titoli: _____
Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dei benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Dichiaro inoltre di essere informato, ai sensi delle disposizioni vigenti, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso l Amministrazione dellA.S.L. TO2 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nellambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi, ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.
Torino, _____Il dichiarante_____
Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dallinteressato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).
(1) Note per la compilazione:
1) Qualora linteressato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare: loggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.
2) Qualora linteressato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta lattività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.
3) Qualora linteressato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in questultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.
Riepilogo della documentazione da inoltrare allufficio Contratti atipici
1) Domanda di concorso, redatta secondo lo schema Allegato 1;
2) curriculum formativo e professionale, redatto secondo lo schema Allegato 2;
3) elenco dei documenti in duplice copia, redatto secondo lo schema Allegato 3;
4) eventuali documenti e titoli ritenuti utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Ogni documento è da presentare secondo una delle seguenti modalità, definite in dettaglio allart. 5 del bando:
- in originale oppure in copia autenticata
oppure
- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità alloriginale del documento cartaceo presentato in copia semplice, redatta secondo lo schema Allegato 4
oppure
- mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati nel documento cartaceo che non viene presentato, redatta secondo lo schema Allegato 5.