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Bollettino Ufficiale n. 34 del 21 / 08 / 2008

CONCORSI

Azienda sanitaria locale ”TO2”

Concorsi riservati: n. 12 di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore Professionale; n. 1 di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere; n. 1 di Collaboratore Professionale - Dietista; n. 1 di Collaboratore Amministrativo Professionale - Sociologo; n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere; n. 6 Assistente Amministrativo - Concorsi riservati ai sensi delle leggi n. 296/2006 e n. 244/2007

Art. 1
Posti a concorso e trattamento economico

In esecuzione di provvedimento del Direttore Generale sono indetti distinti concorsi riservati per titoli ed esami per la copertura dei seguenti posti a tempo indeterminato e pieno, finalizzati alla stabilizzazione del personale precario, ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e della legge 24 dicembre 2007, n. 244:

n. 12 di Collaboratore Professionale Sanitario-Educatore Professionale (cat. D);

n. 1 di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere Professionale (cat. D);

n. 1 di Collaboratore Professionale Sanitario-Dietista (cat. D);

n. 1 di Collaboratore Amministrativo Professionale-Sociologo (cat. D);

n. 1 di Collaboratore Tecnico Professionale-Ingegnere (cat. D);

n. 6 di Assistente Amministrativo (cat. C);

I concorsi sono riservati al personale precario non dirigenziale in possesso dei requisiti, con rapporto di lavoro di collaborazione coordinata e continuativa, con rapporto di lavoro libero professionale o con borsa di studio, che non abbia superato una procedura concorsuale.

Art. 2
Requisiti generali di ammissione

Per l’ammissione ai concorsi è richiesto al personale precario di cui all’art. 1 il possesso dei seguenti requisiti generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’ idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1.9.1995).

Art. 3
Requisiti specifici di ammissione

Al medesimo personale precario è richiesto, altresì, il possesso, oltre che dei requisiti generali indicati nell’art. 2, di uno dei seguenti requisiti di cui all’Accordo aziendale Amministrazione-R.S.U. in data 6 giugno 2008 “Accordo per la stabilizzazione del personale precario non dirigenziale”:

1) essere in servizio all’01/01/2007 presso l’A.S.L. TO2, ed aver maturato, alla stessa data, un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente, anche non continuativi, presso l’Azienda stessa;

2) essere in servizio all’01/01/2007 presso l’A.S.L.TO2, e maturare successivamente un’anzianità di servizio di 3 anni nella stessa Azienda in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29/09/2006;

3) essere stati in servizio presso l’A.S.L. TO2 nel quinquennio anteriore alla data dell’01/01/2007, ed aver maturato, alla stessa data, un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente, anche non continuativi, presso l’Azienda stessa;

4) essere in servizio all’1/1/2008 presso l’A.S.L. TO2, ed aver maturato, alla stessa data, un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente al 28 settembre 2007, anche non continuativi, presso l’Azienda stessa.

Il servizio deve essere stato prestato con un impegno orario settimanale non inferiore a 12 ore (rapporto di collaborazione coordinata e continuativa) oppure 25 ore (incarico libero professionale o titolare di borsa di studio). Inoltre, per ciascuno dei concorsi, è richiesto il possesso di:

Concorso a n. 12 posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Educatore Professionale (cat. D)

- Diploma universitario di Educatore Professionale conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere (cat. D)

- Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

- iscrizione all’Albo professionale.

Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario-Dietista (cat. D)

- Diploma universitario di Dietista conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

- iscrizione all’Albo professionale.

Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo Professionale-Sociologo (cat. D)

- Diploma di laurea in Sociologia o laurea in Scienze Politiche ad indirizzo sociale (sociologico);

- abilitazione all’esercizio professionale, se prevista.

Concorso a n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale-Ingegnere (cat. D)

- Diploma di laurea in Ingegneria Civile;

- abilitazione all’esercizio professionale;

- iscrizione all’Albo professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

Concorso a n. 6 posti di Assistente Amministrativo (cat. C)

- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Art. 4
Presentazione delle domande: modalità e termini

Le domande di ammissione ai concorsi, redatte su carta semplice, dovranno essere inoltrate secondo una delle seguenti modalità all’Area “Personale Convenzionato e con Contratto Atipico” - Ufficio Contratti Atipici dell’A.S.L. TO2, via Botticelli, n. 151, 10154 Torino:

- raccomandata R.R.

- consegna diretta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi scade alle ore 12,00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda, regolarmente sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nello schema esemplificativo Allegato 1, i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:

a) il concorso -fra quelli indicati nell’art. 1- cui si partecipa;

b) il cognome e nome;

c) la data, il luogo di nascita e la residenza;

d) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;

e) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;

f) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);

g) il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione al concorso cui si partecipa, di cui all’art. 3;

h) l’iscrizione al relativo Albo professionale (indicare Provincia e numero di iscrizione);

i) il possesso di ulteriori titoli di studio, oltre a quello prescritto per l’ammissione al concorso;

j) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

k) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

l) il possesso di eventuali titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);

m) l’indicazione della lingua straniera della quale, nel corso della prova orale, sarà accertata la conoscenza almeno a livello iniziale. La lingua straniera può essere scelta fra le seguenti: inglese, francese e spagnolo. Qualora non venga effettuata tale scelta da parte del candidato, sarà accertata la conoscenza della lingua inglese;

n) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione, vale la residenza indicata nella domanda.

Ai sensi dell’art. 20 della legge n. 104/1992 i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

Art. 5
Documentazione da allegare alla domanda e modalità di presentazione

Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:

1) curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 2;

2) elenco in carta semplice ed in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 3;

3) documenti, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritiene opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (es. stati di servizio, attestati di partecipazione a corsi di formazione, pubblicazioni). Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Ogni documento deve essere presentato secondo una delle seguenti modalità:

- in originale oppure in copia autenticata oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento presentato in copia semplice, redatta secondo lo schema Allegato 4. In caso di dichiarazione di conformità all’originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un’unica dichiarazione sostitutiva. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato, redatta secondo lo schema Allegato 5 (es. dichiarazione di partecipazione ad un corso di formazione): tale dichiarazione è effettuata nel caso in cui non venga prodotto il cartaceo del documento. In caso di dichiarazione del possesso di più titoli, utilizzare un’unica dichiarazione sostitutiva. Non si procederà alla valutazione di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva nel caso in cui la stessa sia redatta in modo difforme da quanto indicato nelle “Note per la compilazione”, indicate nello schema Allegato 5. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

Le pubblicazioni, affinché siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale, redatta secondo lo schema Allegato 4.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

E’ peraltro riservata all’Amministrazione la facoltà dì richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

Nell’elenco Allegato 6 è riepilogata tutta la documentazione che deve essere inoltrata all’Ufficio Contratti Atipici.

Art. 6
Prove d’esame

Le prove d’esame sono le seguenti:

Prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso. La prova scritta potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

Prova pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale: vertente sulle materie della prova scritta. La prova orale comprende anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera almeno a livello iniziale, scelta fra le seguenti: inglese, francese, spagnolo. Qualora non venga effettuata tale scelta da parte del candidato, sarà accertata la conoscenza della lingua inglese.

La data della prova scritta, nonché la sede della medesima, sarà comunicata ai candidati ammessi ai concorsi, con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova stessa.

Ai candidati che conseguiranno l’ammissione alla prova pratica sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova scritta.

L’avviso per la partecipazione alla prova pratica e alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima del giorno in cui essi dovranno sostenerle.

Art. 7
Punteggio per le prove d’esame e per i titoli

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

a) 30 punti per i titoli

b) 70 punti per le prove d’esame

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

a) 30 punti per la prova scritta;

b) 20 punti per la prova pratica;

c) 20 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera: 15 punti;

b) titoli accademici e di studio: 5 punti;

c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;

d) curriculum formativo e professionale: 7 punti.

La Commissione valuterà i titoli attenendosi ai criteri di cui all’art. 11 del D.P.R. n. 220/2001.

L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento, nella prova scritta, di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

La Commissione, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza.

Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze, si fa riferimento all’art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e successive modificazioni ed integrazioni.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Art. 8
Costituzione del rapporto di lavoro

I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda a produrre, ai fini della stipula del contratto individuale, all’Ufficio Stato Giuridico dell’Area “Personale dipendente” dell’A.S.L TO2, via Botticelli, n. 151, 10.154, Torino, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della relativa notificazione, a pena di decadenza, la documentazione richiesta per l’accesso al rapporto di lavoro mediante dichiarazioni sostitutive.

E’ in facoltà del vincitore presentare i documenti in originale o copia autenticata.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero abbia reso dichiarazioni mendaci. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione di questa Azienda Sanitaria.

La conferma nel posto di ruolo è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata prevista dal C.C.N.L. vigente.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196

I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Area “Personale dipendente” dell’A.S.L. TO2 e saranno trattati con strumenti sia cartacei che elettronici nel rispetto dei principi e delle regole concernenti le misure minime di sicurezza per evitare rischi di perdita, distruzione o accesso non autorizzato, nell’ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi e per finalità istituzionali relative all’instaurazione e gestione del rapporto di lavoro.

Il conferimento dei dati è obbligatorio. Dati incompleti o mancanti possono comportare l’impossibilità di gestire l’attività per la quale i dati sono raccolti.

I dati saranno conservati negli archivi per il tempo necessario previsto dalle vigenti norme di legge e di regolamento nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

I dati forniti potranno essere comunicati nelle sole parti essenziali, per ottemperare ad obblighi e finalità amministrative e di legge.

Ai sensi dell’art. 7 del Codice gli interessati hanno diritto:

- di conoscere l’esistenza di dati personali che li riguardano,

- di ottenere indicazioni sull’origine dei dati personali,

- di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti a quali i dati possono essere comunicati,

- di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati che li riguardano, la loro cancellazione e la trasformazione in forma anonima o il blocco nei casi di trattamento in violazione di Legge,

- di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati che li riguardano..

Il titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante dell’A.S.L. TO2, sede legale c.so Svizzera, n. 164, Torino.

Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore dell’Area “Personale dipendente” dell’A.S.L. TO2.

Al titolare e al responsabile del trattamento dati ci si potrà rivolgere per far valere i propri diritti, così come previsto dall’art. 8 del Codice.

Art. 9
Norme finali

L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della legge n. 125/1991.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Contratti Atipici nei giorni e nelle ore d’ufficio, tel. 011/43.95.312.

Il Dirigente responsabile dell’area
Personale Convenzionato e con Contratto Atipico
Tommaso Stranges

Schema esemplificato
di domanda di ammissione al concorso

All’A.S.L. TO2 di Torino - Ufficio Contratti Atipici

Via Botticelli, n. 151

10.154 Torino

Il/la sottoscritto/a _____ (cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a _____ (provincia _____), il _____ residente in _____ (provincia_____), via _____ n. ___, chiede di essere ammesso/a al concorso riservato per titoli ed esami a n. _____ posto/i di _____

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente); ovvero di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dell’Unione Europea: _____;

b) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____ (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi);

c) di non aver riportato condanne penali (in caso positivo indicare le condanne penali riportate); _____

d) di essere in possesso del seguente titolo di studio, prescritto per l’ammissione al concorso: _____

conseguito il _____ presso _____ e di possedere il requisito contraddistinto con il n. ____ nell’art. 3 del bando di concorso con l’impegno orario settimanale minimo richiesto;

e) di essere iscritto all’Albo professionale della Provincia di _____col n. ____;

f) di essere inoltre in possesso dei seguenti ulteriori titoli di studio: _____

(indicare l’esatta e completa denominazione dei titoli di studio posseduti, gli Istituti presso cui sono stati conseguiti, la durata e l’anno di conseguimento);

g) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: _____;

h) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____ (indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)

ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

i) di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di precedenza (o preferenza) di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione):_____

- di scegliere la seguente lingua straniera quale oggetto dell’accertamento della conoscenza nel corso della prova orale: _____ (la lingua straniera può essere scelta fra le seguenti: inglese, francese, spagnolo);

Il domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione relativa al concorso è il seguente: _____ (indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico).

Il sottoscritto dichiara, altresì, di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Data _____ Firma _____

Schema esemplificativo di curriculum formativo e professionale

Curriculum formativo e professionale del sig./sig.ra _____

Dati personali _____

Esperienze professionali _____

Titoli di studio _____

Altre attività _____

Data _____ Firma _____

Schema esemplificativo dell’elenco dei documenti e dei titoli presentati

Elenco dei documenti e dei titoli presentati dal sig./sig.ra_____

1) Curriculum formativo e professionale

2) _____

Data _____ Firma _____

Schema di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale di un documento presentato in copia semplice

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’ (Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) esente da bollo ai sensi dell’art. 37 D.P.R. n. 445/2000

Io sottoscritto/a _____ nato/a a _____ il _____

dichiaro

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione, sono conformi agli originali: _____

Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Dichiaro inoltre di essere informato, ai sensi delle disposizioni vigenti, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso l’ Amministrazione dell’A.S.L. TO2 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi, ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.

Torino, _____Il dichiarante _____

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

Schema di dichiarazione sostitutiva riguardante il possesso dei titoli indicati in uno o più documenti

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (Art. 47 e Art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) esente da bollo ai sensi dell’art. 37 D.P.R. n. 445/2000

Io sottoscritto/a _____

nato/a a _____ il _____

dichiaro

di essere in possesso dei seguenti titoli: _____

Dichiaro di essere consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dei benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Dichiaro inoltre di essere informato, ai sensi delle disposizioni vigenti, che i dati forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso l’ Amministrazione dell’A.S.L. TO2 e saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi, ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso.

Torino, _____Il dichiarante_____

Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità (non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la domanda di partecipazione al concorso).

(1) Note per la compilazione:

1) Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare: l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

2) Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.

3) Qualora l’interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

Riepilogo della documentazione da inoltrare all’ufficio “Contratti atipici”

1) Domanda di concorso, redatta secondo lo schema Allegato 1;

2) curriculum formativo e professionale, redatto secondo lo schema Allegato 2;

3) elenco dei documenti in duplice copia, redatto secondo lo schema Allegato 3;

4) eventuali documenti e titoli ritenuti utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Ogni documento è da presentare secondo una delle seguenti modalità, definite in dettaglio all’art. 5 del bando:

- in originale oppure in copia autenticata

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento cartaceo presentato in copia semplice, redatta secondo lo schema Allegato 4

oppure

- mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati nel documento cartaceo che non viene presentato, redatta secondo lo schema Allegato 5.