Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 3 / 04 / 2008

Codice DA1400
D.D. 20 marzo 2008, n. 623

Imboschimento delle superfici agricole. Reg. (CEE) n. 2080/1992 sulle misure forestali nelle aziende agricole. Reg. (CE) n. 1257/1999 e Reg. (CE) n. 1698/2005 sul sostegno allo sviluppo rurale. L.r. 9/2007. Modalita’ di presentazione delle domande di conferma per il pagamento dei premi annui di mancato redddito e di manutenzione.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1) a partire dall’annualità 2008, per l’inserimento negli elenchi di liquidazione dei premi annui relativi all’imboschimento, in attuazione della Misura 221 del PSR 2007-13, della Misura H del PSR 2000-06 e del Reg. CEE 2080/92, i beneficiari dovranno:

- essere regolarmente iscritti all’Anagrafe Agricola del Piemonte;

- presentare entro il 15 maggio, attraverso il Sistema Informativo Agricolo Piemontese (SIAP), una domanda di conferma, la quale sostituisce la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa agli impegni assunti, utilizzata negli anni passati;

2) la mancata presentazione della domanda di conferma entro il 15 maggio comporta la perdita dei premi relativi all’anno, ma non la decadenza della domanda iniziale: il beneficiario potrà presentare domanda di conferma per le annualità successive e dovrà comunque mantenere gli impegni sottoscritti con la domanda iniziale, che potranno essere verificati dalla Regione tramite controlli in loco;

3) i beneficiari già iscritti all’Anagrafe potranno presentare domanda di conferma:

a) presso il Centro di Assistenza Agricola (CAA) che detiene il fascicolo aziendale;

b) oppure utilizzando la modalità on-line disponibile sul sito http://www.sistemapiemonte.it/agricoltura/piano_sviluppo_rurale;

4) i beneficiari che non sono ancora iscritti all’Anagrafe, prima di presentare domanda di conferma, dovranno iscriversi all’Anagrafe costituendo il fascicolo aziendale:

* presso un CAA autorizzato, scelto dal beneficiario e tenuto a fornire il servizio di iscrizione all’Anagrafe a titolo gratuito per il beneficiario;

* oppure direttamente presso la pubblica amministrazione, compilando il modulo di iscrizione all’Anagrafe Agricola del Piemonte, disponibile sul sito http://www.regione.piemonte.it/agri/servizi/moduli, e trasmettendolo alla Regione Piemonte - Ufficio SIAP Corso Stati Uniti 21, 10128 Torino. Presso l’Ufficio regionale (SIAP) è possibile iscriversi all’anagrafe ma non presentare domanda di conferma: chi ha costituito il fascicolo aziendale presso il SIAP dovrà presentare la domanda di conferma con modalità on line.

Il Direttore regionale
Giovanni Ercole