Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 4 febbraio 2008, n. 13-8134

Erogazione a carico del Servizio Sanitario Regionale dei trattamenti farmacologici per i soggetti affetti da ipogonadismo maschile grave. Integrazione della D.G.R. n.46-3789 del 11/9/2006.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di integrare le disposizioni di cui alla DGR n. 46 - 3789 dell’11.09.2006, per le motivazioni espresse in premessa, prevedendo la possibilità di erogazione delle specialità medicinali a base di testosterone undecanoato iniettabile, in alternativa alle preparazioni transdermiche, in forma diretta da parte delle Aziende Sanitarie Regionali ai pazienti residenti nella Regione Piemonte, affetti da ipogonadismo grave maschile, sulla base di diagnosi e piano terapeutico rilasciato dalle strutture di seguito indicate:

SCDU Endocrinologia e Malattie del Metabolismo - ASO S. Giovanni Battista - sede Molinette - Torino;

SCO Endocrinologia e Malattie del Metabolismo ASO S. Croce e Carle - Cuneo,

con gli stessi vincoli prescrittivi e distributivi già operanti;

- le strutture regionali individuate sono tenute alla compilazione, per ogni paziente incluso al trattamento, delle schede di diagnosi e di follow up già previste nella deliberazione sopra citata ed alla raccolta dei relativi dati, così da consentire le necessarie valutazioni epidemiologiche e di efficacia del trattamento medesimo.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del DPGR n. 8/R/2002.

(omissis)