Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07
Codice DA1418
D.D. 10 ottobre 2007, n. 75
Legge regionale 02.07.1999, n. 16, art. 29 come modificato dalla Legge regionale 22.07.2003, n. 19. Finanziamento aggiuntivo al Fondo regionale per la Montagna - anni 2003 e 2006 - Progetto Sistemazione e potenziamento polo scolastico, ricollocazione archivio comunale, ambulatorio medico e dispensario farmaceutico in Comune di Prazzo - Beneficiaria la C.M. Valle Maira (CN) - Approvazione progetto definitivo.
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di approvare le risultanze del Verbale di Istruttoria citato in premessa;
- di approvare il progetto definitivo Sistemazione e potenziamento polo scolastico, ricollocazione archivio comunale, ambulatorio medico e dispensario farmaceutico in Comune di Prazzo, presentato dalla Comunità Montana Valle Maira (CN), dellimporto complessivo di spesa di Euro 205.000,00= e di contributo di Euro 183.158,00= (anno 2003: Euro 41.667,00 - anno 2006: Euro 141.491,00), di cui al seguente quadro economico riepilogativo:
Sistemazione e potenziamento polo scolastico, ricollocazione archivio
comunale, ambulatorio medico e dispensario farmaceutico in Comune di Prazzo
- Importo lavori a base dasta euro 158.289,45
- Importo oneri per la sicurezza euro 9.910,55
Sommano euro 168.200,00
Somme a disposizione dellamministrazione
- I.V.A. 10% sul totale dei lavori euro 16.820,00
- spese tecniche euro 15.104,36
- CNPAIA euro 453,13
- I.V.A. 20% sulle spese tecniche + CN PAIA euro 3.111,50
- Incentivo di progettazione euro 1.009.87
- Tassa Autorità Vigilanza LL.PP. euro 155,00
- Arrotondamento euro 146,14
Totale somme a disposizione euro 36.800,00
Totale progetto euro 205.000,00
A completamento di quanto sopra, si propongono le sotto elencate prescrizioni e modalità di erogazione del finanziamento:
a) Prima dellinizio dei lavori, dovranno essere prodotte le autorizzazioni e concessioni inerenti le opere in progetto, previste dalla normativa vigente. L Amministrazione Regionale declina comunque ogni responsabilità conseguente lesecuzione di interventi privi delle regolari autorizzazioni;
b) Ad avvenuto e documentato avvio delle iniziative, potrà essere liquidato un anticipo pari al 50% del contributo spettante.
A tal fine dovrà essere trasmessa al Settore Economia Montana la seguente documentazione:
- lettera della Comunità Montana di dichiarazione di avvio degli interventi e di richiesta di corresponsione dell anticipo,
- atti di aggiudicazione dei lavori in appalto,
- copia del contratto stipulato con limpresa aggiudicataria dei lavori,
- dichiarazione di consegna ed inizio lavori sottoscritta tra le parti.
c) Eventuali variazioni, che potranno intervenire in corso dopera e tali da modificare significativamente le categorie di spesa riassunte nella Determinazione di approvazione del progetto, dovranno essere immediatamente segnalate
d) Le possibili varianti, che comportino un incremento del costo complessivo di progetto, dovranno prevedere la copertura delleccedenza di spesa da parte dellEnte beneficiario.
e) Lultimazione dei lavori dovrà avvenire entro 18 mesi dalla data della presente Determinazione di approvazione del progetto e di assegnazione definitiva del contributo.
f) Per la liquidazione del saldo, dovranno pervenire al Settore Economia Montana i seguenti documenti:
- relazione finale e quadro economico generale degli interventi effettivamente realizzati,
- copia della contabilità finale dei lavori,
- atti della Comunità Montana di approvazione della contabilità finale,
- lettera di richiesta di corresponsione del saldo, vincolato al pagamento delle fatture in sospeso maturate e non ancora liquidate,
- copia conforme delle fatture e delle parcelle dei professionisti già quietanzate con la liquidazione dellanticipo, accompagnate da copia del mandato di pagamento;
- altra eventuale documentazione (materiale fotografico).
A liquidazione di saldo avvenuta, la Comunità Montana trasmetterà copia conforme delle successive fatture/parcelle liquidate, accompagnate da copia del mandato di pagamento.
LAmministrazione Regionale non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi, derivanti dallesecuzione delle opere finanziate.
Il Direttore regionale
Giovanni Ercole