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Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2007
Codice 10.4
D.D. 28 maggio 2007, n. 564
Procedura negoziata per laffidamento degli interventi di riqualificazione ed adeguamento normativo degli impianti elevatori presso gli immobili siti in Torino - corso Regina Margherita n. 153 bis e piazza Nizza 44.
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
- di procedere, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, allapprovazione del verbale di gara, relativo ai lavori della Commissione Giudicatrice, redatto in data 14.3.2007 e sottoscritto da tutti i componenti, allegato alla presente determinazione quale parte integrante e sostanziale, dal quale emerge che la Società IN.M.CA. S.n.c. risulta in possesso dei requisiti minimi richiesti ed espletata attenta valutazione delle condizioni contrattuali e della tempistica di esecuzione dellofferta, viene dichiarato aggiudicatario provvisorio degli interventi in oggetto, avendo esposto un ribasso percentuale pari a 28,58 sullimporto a base dasta di Euro 85.745,58 o.f.e.;
- di procedere allaffidamento degli interventi di riqualificazione ed adeguamento normativo degli impianti elevatori presso gli immobili siti in Torino - C.so Regina Margherita n. 153 bis e Piazza Nizza n. 44, alla Società IN.M.CA. S.n.c, corrente in Moncalieri - Via Giacomo Leopardi 16, per limporto di Euro 61.239,50 oltre I.V.A per Euro 12.247,90 e così per complessivi Euro 73.487,40 o.f.i;
- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 124.906,06 o.f.i. si farà fronte con le risorse finanziarie già impegnate con determinazione n. 913 del 29 settembre 2006, secondo il seguente quadro economico di spesa:
Quadro economico di spesa
Riqualificazione e adeguamento impianti elevatori di Piazza Nizza, 44 e C.so R. Margherita 153 bis Pal.B
A) Importo Lavori
a.1 Impianto montacarichi matr. To1668/94 Euro 11.653,01
a.2 Impianto elevatore matr. To 5019/85 Euro 39.848,30
a.3 Impianto elevatore matr. 17177 Euro 37.817,00
Totale Importo Lavori Euro 89.318,31
B) Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso)
b.1 Oneri per la sicurezza diretti
(già compresi nelle singole forniture di cui in A) Euro 3.572,73
b.2 Oneri per la sicurezza specifici Euro 0,00
Totale importo oneri per la sicurezza Euro 3.572,73
C) Somme a disposizione dellamministrazione
c.1 lmprevisti (aliquota 10% applicata ad A) Euro 8.931,83
I.V.A. sui lavori imprevisti (aliquota 20%) Euro 1.786,37
c.2 Spese tecniche:
Direzione Lavori e collaudi Euro 5.062,02
coordinamento sicurezza in fase esecutiva Euro 0,00
contributo previdenziale (aliquota 2%) Euro 101,24
I.V.A. su spese tecniche (aliquota 20%) Euro 1.032,65
c.3 Assistenza tecnico-amm. al RUP - Progettazione -
Coordinamento Sicurezza fase progettazione
(1,5% importo lavori A) Euro 809,97
c.4 Commissioni giudicatrici (a carico Ente) Euro 0,00
c.6 Spese per pubblicità Euro 0,00
c.7 I.V.A. sui lavori (aliquota 20% sugli importi di cui in A) Euro 17.863,67
Totale somme a disposizione dellamministrazione Euro 35.587,75
Totale impegno di spesa (A+C) Euro 124.906,06
- di dare atto che la Direzione Lavori è stata affidata con nota prot n. 30370/108 del 12.12.2006 del Settore Sicurezza Sedi ed Ambienti di Lavoro allIng. Paolo Gallo, con Studio in Strada Rivalta n. 40 - Località Gerbole - Volvera (TO);
- di procedere, alla stipulazione del contratto mediante scrittura privata ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R. 23.01.1984 n. 8, secondo lo schema che sarà approvato con successivo e separato atto;
- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante lurgenza e lindifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contratto ex artt. 337 L. 2248/1865 all. F, 129 D.P.R. 554/99 e 11, comma 12, del D.Lgs. 163/06 s.m.i., sottoponendolo comunque alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della verifica, in corso di esecuzione, relativa alla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui allart. 75 D.P.R. 554/99 s.m.i. e art. 38, comma 1, D.Lgs. 163/06 s.m.i. lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), in corso di esecuzione;
- di demandare ai competenti uffici regionali ladozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.
Il Dirigente responsabile
Giampiero Cerutti