Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 32 del 09 / 08 / 2007

Regione Piemonte - Direzione Promozione Attività culturali, Istruzione e Spettacolo

Contributi finalizzati al sostegno dei Corsi di Formazione ed aggiornamento del personale docente e non docente delle scuole dell’infanzia autonome (Artt. 3 comma 1 lett. c) e art. 5 bis della l. r. 61/1996 e s. m. i.).

Entro il termine del 30 settembre 2007 le Scuole dell’infanzia autonome, presenti sul territorio regionale, possono inoltrare all’A. R. istanza di contributo per il finanziamento di progetti di formazione ed aggiornamento del personale docente e non docente delle scuole stesse ai sensi degli artt. 3, comma 1, lett. c) e 5 bis della l. r. 61/1996 così come modificata dalla l. r. 40/2004,.

I contributi verranno erogati, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis della l. r. 61/1996 e s.m. i., in base al numero delle sezioni attivate nell’anno scolastico di riferimento, alle scuole dell’infanzia che ne faranno richiesta alla Giunta regionale, sulla base di un programma di formazione e aggiornamento in cui sia prevista la partecipazione, in qualità di docenti o di consulenti, di docenti universitari o di personale direttivo o tecnico dell’articolazione regionale dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica.

Le scuole interessate possono delegare il servizio di aggiornamento ad enti o associazioni operanti nel settore dell’istruzione infantile, i quali potranno presentare all’ A. R. un proprio programma annuale di attività di formazione e di aggiornamento, indicando le scuole aderenti ed relativo numero di sezioni, gli argomenti dei corsi o delle attività, i docenti e gli eventuali consulenti.

La domanda di assegnazione di tale contributo dovrà essere corredata da:

• scheda esplicativa del contenuto del/i corso/i;

• cronoprogramma per quanto concerne i tempi di svolgimento del/i corso/i;

• elencazione dei costi;

• curricula dei docenti e/o consulenti;

• n. delle sezioni attivate da ciascuna scuola (per le scuole);

• n. complessivo delle sezioni delle scuole deleganti (per gli enti o associazioni delegati);

• fotocopia dell’atto costitutivo e dello statuto vigente (per gli enti o associazioni delegati);

• fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’Ente.

I dati sopraindicati potranno essere forniti tramite la modulistica diffusa sul sito della

Regione Piemonte e scaricabile dalla seguente pagina:

http://www.regione.piemonte.it/istruz/dirstu/mod.htm

La domanda dovrà essere trasmessa, esclusivamente a mezzo posta, entro e non oltre il 30 settembre 2007, al seguente recapito:

Regione Piemonte

Direzione Promozione Attività

Culturali, Istruzione e Spettacolo

Settore Istruzione

Via Meucci, 1

10121 Torino

Il contributo sarà assegnato entro il 30 novembre all’ente o all’associazione proponente in

possesso dei requisiti di legge.

Apposita commissione regionale, istituita con D. G. R. n. 44 - 15332 del 12 aprile 2005, avrà il compito di verificare ed approvare i progetti presentati dalle singole scuole dell’infanzia autonome e dagli enti ed associazioni dalle scuole delegati.