Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 02 del 11 / 01 / 2007

Codice 22
D.D. 30 ottobre 2006, n. 268

Presa d’atto dell’importo complessivo delle spese sostenute dal Comune di Santhia’ per la realizzazione dell’intervento di bonifica del sito “Cascina Truffaldina 2", pari ad euro 1.590.681,02, a seguito della rideterminazione delle spese tecniche il cui ammontare e’ stato rettificato da euro 20.835,43 ad euro 36.175,12 con determinazione di Giunta comunale n. 129 del 6 settembre 2006

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di dare atto che il Comune di Santhià, successivamente all’adozione della determinazione dirigenziale di chiusura amministrativa e contabile dell’intervento di bonifica del sito “Cascina Truffaldina 2" n. 118 del 6 giugno 2006, ha riscontrato un errore nella determinazione delle spese tecniche e, a tal fine, ha rettificato l’ammontare delle spese da euro 20.835,43 ad euro 36.175,12 e ha quindi riapprovato il nuovo quadro economico definitivo dell’intervento con deliberazione di Giunta comunale n. 129 del 6 settembre 2006

- di prendere atto dell’importo complessivo delle spese sostenute dal Comune di Santhià per la realizzazione dell’intervento, pari ad euro 1.590.681,02 cosi suddiviso:

n. ord.: 20

Prov.: VC

Comune: Santhia’

Località: Cascina Truffaldina 2

lavori: 1.274.941,99

somme a disposizione: 315.739,03

iva su lavori: 127.494,20

Spese tecniche (OFI) ed altri oneri: 188.244,83

totale: 1.590.681,02

- di procedere, per le motivazioni meglio esplicitate in premessa, all’annullamento dei movimenti contabili registrati a seguito dell’adozione della determinazione dirigenziale n. 118 del 6 giungo 2006 di seguito elencati:

- accertamento d’entrata registrato dall’Ufficio “Entrate” del Settore “Ragioneria” della Direzione “Bilanci e finanze” n. 487/2006 del 20 giugno 2006 cap. 6805/2006 (euro 7.148,50)

- modifica di impegno registrata dall’ufficio competente della Direzione “Tutela e risanamento ambientale - Programmazione gestione rifiuti” n. 233 del 7 giugno 2006 a valere sull’impegno n. 1798/2002 assunto sul cap. 22826 (ex 26958)

- di autorizzare, sulla base della spesa effettivamente sostenuta per l’esecuzione dell’intervento, il trasferimento di euro 8.191,19 in favore del Comune di Santhià ai fini del saldo delle spese sostenute a valere sull’impegno n. 1798/2002 assunto sul cap. 22826 (ex 26958) con determinazione dirigenziale n. 180 del 7 giugno 2002

- di registrare una economia di spesa pari a euro 319.784,69, riducendo l’impegno n. 1798/2002 assunto sul capitolo 22826 (ex 26958) con determinazione dirigenziale n. 180 del 7 giugno 2002

- di inviare copia del presente provvedimento all’Ufficio “Entrate” del Settore “Ragioneria” della Direzione “Bilanci e finanze” per gli adempimenti di competenza

Alla presente determinazione è ammesso ricorso entro 60 giorni avanti al TAR Piemonte ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

La presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Laura Bruna