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Bollettino Ufficiale n. 42 del 19 / 10 / 2006

CONCORSI

ASL n. 20 - Alessandria

Pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (Cat. D) per il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

In esecuzione della deliberazione n. 826 del 26.9.2006, è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato del seguente posto:

Ruolo Sanitario - Profilo Professionale - “Collaboratore Professionale Sanitario del Personale Tecnico - Sanitario” - n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (Categoria D) per il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Il presente bando viene adottato tenuto conto dei benefici in materia di assunzione riservata ai disabili, ai sensi della L. 68/1999, ed in particolare opera nel rispetto della riserva dei posti a favore dei lavoratori iscritti nell’elenco di cui all’art. 8, c. 2, della citata normativa, i quali abbiano conseguito l’idoneità; detta riserva non viene applicata in assenza di aventi titolo.

Al predetto profilo professionale, è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle Aziende Sanitarie Locali.

Le procedure per l’espletamento del concorso in argomento sono disciplinate dalle norme di cui al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al D.P.R. 27.3.2001, n. 220, avuto riguardo alle disposizioni di cui alla L. 20.5.1985, n. 207, al D.Lgs 30.3.2001, n. 165, al D.P.R. 9.5.1994, n. 487, alla Legge n. 127/97 e successive integrazioni e modificazioni ed al D.P.R. 28.12.2000 n. 445, richiamato altresì il CCNL 7.4.1999, I e II biennio, nonché il CCNL 19.4.2004 e il CCNL 5.6.2006.

Requisiti generali per l’ammissione

Per l’ammissione ai concorsi sono prescritti i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs 165/01;

b) idoneità fisica all’impiego: 1) l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio; 2) il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario Nazionale, è dispensato dalla visita medica;

c) titolo di studio quale previsto per l’accesso alla relativa carriera.

In applicazione della Legge 127/97, sono aboliti i limiti di età per la partecipazione alle procedure concorsuali, fatte salve le disposizioni in materia di collocamento a riposo.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

Requisiti specifici per l’ammissione

Il requisito specifico di ammissione al concorso, quale previsto dall’art. 31 del D.P.R. 27.3.2001 n. 220, è il seguente:

1) Diploma Universitario o Laurea in Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, conseguito ai sensi dell’art. 6, c. 3, del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedentemente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

Il requisito prescritto deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

Il difetto dei requisiti previsti ai punti a) e c) della rubrica “Requisiti generali per l’ammissione” nonché del requisito specifico, comporta la non ammissione al concorso.

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice (ai sensi della legge 23.8.1988 n. 370) ed indirizzate al Commissario dell’A.S.L. n. 20, devono essere presentate entro il perentorio termine del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a:

Azienda Sanitaria Locale n. 20 - Via Galilei, n. 1 - 15057 Tortona (AL)

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data leggibile dell’ufficio postale accettante.

Il ritardo nella presentazione o nella spedizione della domanda alla sede sopraindicata, quale ne sia la causa, anche se non imputabile all’aspirante, comporta la non ammissibilità di quest’ultimo al concorso.

Nella domanda i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) cognome e nome

2) data, luogo di nascita e residenza

3) procedura cui si intende partecipare

4) possesso della cittadinanza italiana o equivalente

5) Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

6) eventuali condanne penali riportate

7) titoli di studio posseduti, con indicazione di data, sede e denominazione completa dell’Istituto presso cui gli stessi sono stati conseguiti

8) posizione nei riguardi degli obblighi militari

9) servizi prestati come impiegato presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

10) eventuali titoli che danno diritto ad usufruire di riserve o preferenze

11) lingua straniera su cui sostenere la verifica della conoscenza, tra inglese e francese

12) consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03

13) domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).

I candidati portatori di handicap, devono specificare l’ausilio necessario in relazione al loro handicap nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi della Legge 5.2.1992 n. 104.

La fruizione di tale beneficio presuppone sempre la sussistenza di un minimo di capacità lavorativa, necessario per l’instaurazione del rapporto di lavoro (circolare Ministro Funzione Pubblica n. 20/95 del 30.10.1995).

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata, oppure, da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi del D.Lgs 30.6.2003 n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato.

L’interessato gode, inoltre, dei diritti di cui al citato decreto legislativo.

Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Commissario dell’Azienda.

Documentazione da allegare alla domanda

A decorrere dall’1.1.1989, le domande di ammissione ed i relativi documenti per la partecipazione al concorso usufruiscono dell’esenzione da imposta di bollo, ai sensi della legge 23.8.1988 n. 370.

Pertanto, alla domanda di ammissione al concorso, i candidati devono allegare la seguente documentazione, mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. n. 445/2000), oppure in originale e in carta libera o in copia legale o autenticata nei modi di legge:

1) certificazione o idonea dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti di cui al paragrafo “Requisiti specifici di ammissione” del bando;

2) tutte le certificazioni o idonee dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, titoli di studio superiori a quello richiesto dal presente bando come requisito di ammissione, etc.);

3) certificazione o idonea dichiarazione sostitutiva attestante l’appartenenza alle categorie dei soggetti disabili di cui alla legge n. 68 del 12.3.1999, ove esistente;

4) un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato in originale dal concorrente, che non avrà valore di autocertificazione;

5) gli eventuali documenti o idonee dichiarazioni sostitutive comprovanti il diritto a preferenza nella nomina; ove non allegati o non regolari, detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti;

6) un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

E’ peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili.

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione può essere inserita:

a) direttamente nella domanda;

b) in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente;

c) in calce alla/e copia/e stessa/e.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: “Il sottoscritto _____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti: _____”.

Tale dichiarazione va sottoscritta dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona, va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorché non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

La A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti abbiano allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., in quanto l’applicazione dell’art. 18 della legge n. 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione, ad eccezione delle certificazioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

La certificazione relativa ai servizi prestati deve essere sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente o da funzionario a ciò espressamente delegato dal medesimo.

Si precisa, inoltre, che ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della legge 958/86, ovvero idonea dichiarazione sostitutiva contenente tutti gli estremi per una corretta valutazione.

I dati richiesti di cui sopra devono essere forniti, sempre secondo le forme di legge previste dal presente bando, ad esclusiva cura del candidato e senza alcun obbligo per l’Azienda di reperimento o verifica degli stessi.

L’omessa o incompleta dichiarazione non permetterà l’assegnazione di alcun punteggio.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in originale o copia autenticata a sensi di legge.

Si precisa che, ai fini della valutazione delle pubblicazioni, è richiesta la produzione del testo completo in ogni sua parte, con l’indicazione del titolo, del nome degli autori e della rivista di comparsa del lavoro nonché l’anno di edizione a stampa; l’omessa o incompleta presentazione non permetterà l’assegnazione di alcun punteggio.

Modalità di espletamento del concorso

Il concorso di cui al presente bando sarà espletato per titoli ed esami.

Ai sensi dell’art. 8, c. 3, del D.P.R. 27.03.2001, n. 220, i punti per i titoli e per le prove di esame sono complessivamente 100, così ripartiti:

a) 30 punti per i titoli;

b) 70 punti per le prove di esame.

Valutazione dei titoli

I 30 punti per la valutazione dei titoli, saranno ripartiti fra le seguenti categorie:

a) Titoli di carriera punti 15

b) Titoli accademici e di studio punti 6

c) Pubblicazioni e titoli scientifici punti 4

d) Curriculum formativo e professionale punti 5

I titoli saranno valutati dall’apposita commissione esaminatrice, ai sensi delle disposizioni contenute nel Titolo II del D.P.R. 220/01.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge.

Prove di esame

I 70 punti per le prove di esame, saranno così ripartiti:

a) prova scritta punti 30

b) prova pratica punti 20

c) prova orale punti 20

Le prove di esame, ai sensi dell’art. 37 del D.P.R. 27.3.2001 n. 220, consisteranno in:

a) Prova scritta: vertente su materie attinenti immunoematologia e trasfusionale;

b) Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;

c) Prova orale: sulle materie della prova scritta, oltre che su elementi di informatica e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta, tra le seguenti: 1) inglese 2) francese.

Per quanto attiene la prova scritta, a giudizio della Commissione esaminatrice la stessa potrà consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica.

La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento non meno di 15 giorni prima dell’inizio delle prove o comunque nei termini di cui all’art. 7 del D.P.R. 220/01.

Il superamento della prova scritta e la conseguente ammissione alla prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e la conseguente ammissione alla prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

La valutazione di merito delle prove giudicate sufficienti è espressa da un punteggio compreso tra quello minimo per ottenere la sufficienza e quello massimo attribuibile per ciascuna prova.

La Commissione Esaminatrice, alla prima riunione, stabilisce i criteri e le modalità di valutazione, da formulare nei relativi verbali, delle prove concorsuali ai fini della motivazione dei punteggi attribuiti alle singole prove.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove del concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Graduatoria e titoli di preferenza

La commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati.

E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza.

Nella formulazione della graduatoria si terrà conto della eventuale presenza di candidati riservatari ai sensi della Legge n. 68/1999.

A tale proposito, in applicazione della riserva dei posti prevista da detta normativa, i candidati disabili idonei nell’ambito della presente procedura, per usufruire del beneficio di cui trattasi, devono dimostrare di essere iscritti nell’elenco istituito presso gli uffici competenti, ai sensi dell’art. 8, c. 2, della Legge 68/99, mediante produzione di idonea certificazione o dichiarazione sostitutiva in merito.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9.5.1994 n. 487 e successive modificazioni.

Si precisa che in caso di parità di punteggio e altre cause di preferenza tra uno o più candidati, è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi dell’art. 2, comma 9, della Legge n. 191/98.

La graduatoria viene trasmessa agli uffici amministrativi dell’A.S.L. per i provvedimenti di cui al paragrafo successivo.

Conferimento dei posti

Il Commissario dell’A.S.L., riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalla Legge 12.3.1999, n. 68 o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini..

Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui all’art. 16 del D.P.R. 9.5.1994, n. 487 e successive modificazioni.

La graduatoria di merito è approvata con provvedimento del Commissario dell’A.S.L. ed è immediatamente efficace.

La graduatoria del concorso verrà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e rimarrà valida per la durata stabilita dalla normativa vigente al momento della sua approvazione.

La graduatoria verrà utilizzata sia per la copertura del posto oggetto del concorso qualora intervenga rinuncia o decadenza da parte del candidato nei cui confronti si sarà proceduto al conferimento del posto in argomento sia per la copertura di posti della stessa categoria e profilo professionale che dovessero rendersi disponibili nei limiti temporali di validità della graduatoria medesima.

Adempimenti dei vincitori

Il candidato dichiarato vincitore è invitato dall’A.S.L., ai fini della stipulazione del contratto individuale di lavoro, a presentare, nel termine e con le modalità stabilite dal bando di concorso, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione allo stesso, dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso, ai sensi del D.P.R. 445/2000, fermo restando il diritto dell’Azienda di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di legge.

Il candidato dichiarato vincitore ha facoltà di richiedere, entro dieci giorni dalla comunicazione dell’esito del concorso, l’applicazione dell’art. 18, comma 3, della Legge 7.8.1990 n. 241.

I candidati disabili risultati idonei dovranno integrare la domanda di ammissione al concorso con l’apposita certificazione medica rilasciata ai sensi dell’art. 4 della L. 104/92, relativa alla sussistenza della minorazione.

Nel termine di trenta giorni dalla comunicazione di nomina, e comunque prima dell’assunzione del servizio, il nominato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs. 165/2001.

La costituzione del rapporto di lavoro avverrà mediante stipulazione di un contratto individuale, previa presentazione della documentazione di cui sopra e all’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego nei termini di cui al paragrafo “Requisiti generali per l’ammissione”, punto b) del bando;

Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito dall’Amministrazione, decade dalla nomina stessa.

La A.S.L., verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipulazione del contratto, nel quale sarà indicata la data di presa di servizio; gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.

Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la A.S.L. comunica la propria determinazione di non dar luogo alla stipulazione del contratto.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Commissario.

La nomina diviene definitiva dopo il compimento con esito favorevole del previsto periodo di prova, ai sensi dell’art. 15 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del Comparto del S.S.N. sottoscritto l’1.9.1995, confermato dal C.C.N.L. 7.4.1999, I e II biennio, dal CCNL 19.4.2004 nonché dal CCNL 5.6.2006.

Norme finali

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

L’Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità, per il venir meno delle cause che hanno determinato l’emanazione del presente bando ovvero per ragioni di pubblico interesse, con particolare riferimento all’applicazione della Legge n. 3 del 16.1.2003 e all’eventualità di emanazione di disposizioni in tema di esclusioni dagli obblighi assuntivi per particolari tipologie di attività, previsto dall’art. 5, comma 1, della Legge n. 68/99.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati potranno ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione al concorso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’A.S.L. n. 20 disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.

Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente bando di concorso, rivolgersi all’A.S.L. n. 20 - S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via Galilei, n. 1 - 15057 Tortona (AL) - tel. 0131865746/7 - dal lunedì al venerdì (9.00-12.00 e 14.00-16.00) oppure consultare il sito Internet www.asl20.piemonte.it.

Il Commissario
Gian Paolo Zanetta

Fac-simile di domanda

Al Commissario

dell’Azienda Sanitaria Locale n. 20

Via G. Galilei, n. 1

15057 Tortona AL

Il/La sottoscritto/a (nome e cognome) _____, nato/a a _____ il _____, residente a _____ in Via _____, chiede alla S.V. di essere ammesso/a al pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico (Categoria D), per il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, come da avviso in data ___

A tale scopo, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:

- di essere cittadino/a italiano/a o _____ (se del caso, dichiarare il possesso di altra cittadinanza equivalente);

- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

- (qualora intervenute) di avere riportato le seguenti condanne penali:____;

- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio _____;

- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: _;

- di avere prestato servizio presso _____ (indicare gli eventuali servizi presso Enti pubblici e/o, se del caso, presso ditte private e, per ciascuno di essi, la causa di risoluzione del relativo rapporto di lavoro);

- (ove esistenti) di essere in possesso dei seguenti titoli di riserva o preferenza: _____;

- di scegliere la seguente lingua straniera su cui sostenere la verifica: _____ (indicare l’opzione tra inglese o francese);

- di autorizzare l’A.S.L. 20 al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/03

- di indicare come segue il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al concorso:

_____Via/C.so/P.za _____ C.A.P. ____Città _____ Provincia___Tel ____

Data _____ (firma per esteso) _____