Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 40 del 5 / 10 / 2006

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico per l’assegnazione di due borse di studio di Euro 17.500,00=cadauna; istituite d’intesa e con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, riguardanti la “Realizzazione di un progetto nel settore Budgeting e Reporting”

In esecuzione della determina del Dirigente Responsabile S.O.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane n. 152 del 25/09/2006 è emesso avviso pubblico per l’assegnazione di

due borse di studio di Euro 17.500,00=cadauna;

istituite d’intesa e con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, riguardanti la “Realizzazione di un progetto nel settore Budgeting e Reporting” volto ad approfondire le tematiche del controllo e monitoraggio dei costi di una struttura complessa quale l’A.S.L. L’attività prevista verrà svolta presso la S.O.C. Controllo di Gestione A.S.L. n. 11 di Vercelli, con sede in corso Mario Abbiate, 21.

L’assegnazione avverrà secondo i criteri e le modalità di seguito indicate:

Art. 1

I candidati devono essere in possesso di:

- Diploma di laurea in Ingegneria Gestionale o

in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali (laurea specialistica post D.M. 04.08.2000 o quadriennale vecchio ordinamento) o in Economia Aziendale (laurea triennale post D.M. 04.08.2000) più un Master di uno o due anni in materia attinente alla borsa di studio.

Costituirà titolo di preferenza il possesso di esperienza maturata nel settore specifico.

Art. 2

Nella domanda di partecipazione, redatta in carta libera, datata e sottoscritta, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

a) certificato di laurea da cui risulti la votazione riportata nei singoli esami;

b) tesi di laurea (se attinente all’oggetto di cui al presente bando; la tesi di laurea verrà restituita ai candidati al termine della procedura), pubblicazioni ed eventuali altri documenti ritenuti utili ai fini del giudizio di merito;

c) curriculum formativo e professionale e culturale attinente, datato e firmato;

d) copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità;

e) dichiarazione in carta libera attestante l’insussistenza di redditi da lavoro dipendente o di qualsiasi altra attività retribuita, ivi compresa la titolarità di altre borse di studio o di dottorato di ricerca;

f) dichiarazione in carta semplice, datata e firmata, di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura rapporto di lavoro dipendente con l’A.S.L. 11.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale, oppure in copia autenticata ai sensi di legge o, ancora, autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 20.12.2000 n. 445). In questo caso le dichiarazioni sostitutive dovranno contenere tutti gli elementi utili ai fini della valutazione.

Art. 3

Le domande di partecipazione devono essere rivolte all’Azienda Sanitaria Locale n. 11 - corso Mario Abbiate, 21 - 13100 Vercelli e spedite esclusivamente mediante plico raccomandato entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Farà fede al riguardo la data di spedizione comprovata dal timbro postale a data dell’ufficio postale accettante. Il ritardo nella presentazione della domanda, quale ne sia la causa, anche se non imputabile all’aspirante borsista, comporta la non ammissione all’avviso.

Art. 4

Le borse di studio saranno assegnate da una Commissione costituita dal Direttore Amministrativo dell’A.S.L. 11 o da suo delegato, dal Responsabile della S.O.C. Controllo di Gestione o da suo delegato e dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli o da suo delegato.

L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito, nel curriculum professionale e in un colloquio e/o prova attitudinale. Le capacità attitudinali dei candidati saranno accertate mediante colloquio relativo alla materia e alla disciplina attinente all’oggetto della borsa. Per la valutazione dei titoli e il colloquio si farà riferimento al Decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10/12/1997 che regolamenta la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale, con un massimo di 20 punti per i titoli e 80 punti per il colloquio e/o prova attitudinale.

A parità di punteggio verrà data preferenza ai residenti nella Provincia di Vercelli.

Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile.

Art. 5

I candidati che risulteranno vincitori delle due borse di studio, per poter usufruire delle medesime, dovranno provvedere alla stipula di una assicurazione contro gli infortuni e le malattie contratte durante lo svolgimento del lavoro e per la responsabilità civile nei confronti di persone e cose dell’Azienda Sanitaria Locale N.11 di Vercelli.

Art. 6

Le borse sono di durata di mesi 12 (dodici) e possono essere rinnovate per un altro periodo di analoga durata. Esse prevedono il raggiungimento degli obiettivi che saranno assegnati dal Responsabile della S.O.C. Controllo di Gestione.

L’importo annuale erogato per ciascuna borsa è pari a Euro 17.500,00= ed è da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali di legge.

I vincitori della borsa di studio saranno tenuti a predisporre una relazione scritta finale sui risultati ottenuti nell’attività compiuta. Copia della relazione deve essere inviata alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

In caso di rinuncia o cessazione dell’assegnatario/degli assegnatari, l’A.S.L. n. 11 di Vercelli si riserva di conferire la borsa di studio ad altro candidato incluso nella graduatoria degli idonei, seguendo l’ordine della stessa.

Gli assegnatari decadranno dal godimento della borsa qualora non inizino la propria attività nella data indicata al momento della formalizzazione dell’assegnazione dell’incarico oppure non osservino le disposizioni impartite dal Dirigente Responsabile della S.O.C. Controllo di Gestione.

E’ facoltà del Rappresentante Legale dell’A.S.L. 11 di Vercelli di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico.

Il Dirigente Responsabile
S.O.C. O.S.R.U.
Donatella Villa

Allegato A

Schema esemplificativo della domanda
di ammissione alla borsa di studio

Al Rappresentante Legale

Azienda Sanitaria Locale n. 11 di Vercelli

Corso Mario Abbiate, 21

13100 - Vercelli

Il/La sottoscritt_____chiede di poter partecipare alla selezione per l’assegnazione di n. 2 Borse di Studio riguardanti “realizzazione di un progetto nel settore budgeting e reporting” presso la S.O.C. Controllo di Gestione, presso A.S.L. N.11 di Vercelli, sede di Corso Mario Abbiate, 21.

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 20.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

a) di essere nato/a a_____prov._____il_____;

b) di risiedere a_____prov._____via_____;

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di_____(in caso negativo specificare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima);

d) di essere cittadino/a italiano/a (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea);

e) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate);

f) di essere in possesso dei requisiti di cui all’art.1 del presente bando:

del seguente titolo di studio_____conseguito presso_____in data_____;

g) di essere in possesso dei seguenti titoli comprovanti il diritto a preferenza nella nomina: _____;

h) di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni (indicare le cause di cessazione);

Domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso:

_____(indicare anche il numero di telefono).

Data_____ Firma_____

Allegato B

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (artt.19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a_____nato/a a_____

il_____consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia responsabilità

dichiaro

che le copie dei seguenti documenti, allegate alla presente dichiarazione sono conformi agli originali_____

Letto, confermato e sottoscritto

Data_____ Il dichiarante_____

Allegato C

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art.46 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art.47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Io sottoscritto/a_____nato/a a_____

il_____consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sotto la mia personale responsabilità

dichiaro

di essere in possesso dei seguenti titoli utili ai fini della valutazione di merito: _____

Letto, confermato e sottoscritto

Data_____ Il dichiarante_____


N.B. Allegare copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità. Non è necessario allegare copia di un documento di identità qualora la dichiarazione sia resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto.