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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 39

Codice 17
D.D. 28 luglio 2006, n. 321

PIC Interreg III B - Spazio Alpino. Progetto Qualima. Affidamento in sanatoria per l’attivita’ di trasferibilita’ dei risultati del progetto e simulazione di impresa privata per la gestione del centro polifuzionale. Spesa di euro 71.276,06 O.F.I. (euro 35.638,03 sul cap. 14497/04 - UPB 17991 - Acc. n. 101178 - imp. 3992 ed euro 35.638,03 sul cap. 14499/04 - UPB 17991 - Acc. n. 101179 - imp. 3993)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

* di approvare il progetto di trasferibilità dei risultati del progetto Qualima e il modello di “business plan” nelle attività e nei costi di cui all’allegato “A” che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

* di affidare in sanatoria, per le considerazioni specificate in premessa, l’incarico per la realizzazione delle attività e la fornitura dei servizi che costituiscono il progetto di trasferibilità e il modello di “business plan”

alla Società Controvento snc, corrente in Bubbio (AT) - Regione San Grato, 155 - iscritta al Registro Imprese della CCIAA di Asti al numero 01303160053, (omissis), nel complessivo importo di Euro 71.276,06 (O.F.I.). L’incarico a decorrenza dal 1°maggio 2006 al 31 luglio 2006;

* di procedere alla stipulazione del contratto mediante lettera commerciale, ai sensi dell’articolo 33, comma 1, lettera d) della L.R. 21.1.1984, n. 8 e s.m.i., secondo lo schema allegato alla presente determinazione (allegato B), che si richiama a farne parte integrante e sostanziale;

* di riconoscere, Società Controvento snc, il diritto a percepire, previa sottoscrizione della lettera contratto e presentazione di regolare fatturazione - corredata dell’indicazione delle modalità di accreditamento -, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del progetto, l’importo di Euro 71.276,06, quale corrispettivo economico delle prestazioni rese e delle spese sostenute a decorrere dal mese di maggio 2006, documentate agli atti della Direzione Commercio e artigianato;

* di provvedere alla relativa liquidazione con atto successivo, ad avvenuta esecuzione delle attività e fornitura dei servizi e a fronte della regolare documentazione di spesa - corredata dell’indicazione delle modalità di accreditamento -, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del progetto.

La somma di Euro 71.276,06 risulta così di seguito impegnata con DD n. 228 di data 10 agosto 2004, a firma del Direttore regionale al Commercio e artigianato:

- Euro 35.638,03 sul capitolo 14497/04 - rinumerato 11574 del bilancio di previsione 2006 - (UPB 17991) - Accantonamento n. 101178 - Impegno n. 3992/04;

- Euro 35.638,03 sul capitolo 14499/04 - rinumerato 11579 del bilancio di previsione 2006 - (UPB 17991) - Accantonamento n. 101179 - Impegno n. 3993/04.

Le specifiche di esecuzione per la realizzazione dell’affidamento sopra descritto sono contenute nello schema di lettera contratto, di cui all’allegato “B” al presente provvedimento, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

E’ fatta salva la facoltà dell’Amministrazione regionale di recedere dal contratto in argomento - mediante l’invio di lettera raccomandata A.R. secondo gli usi del commercio - nel caso di inosservanza giudicata grave anche di una sola delle condizioni stabilite dalla lettera contratto.

Alla liquidazione del corrispettivo sarà provveduto con successivo atto, nel rispetto dei tempi e delle modalità stabilite nell’allegato schema di lettera contratto (allegato “B”), che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, previa presentazione di regolare fatturazione, vistata per conformità dal Responsabile legale e dal Project Manager del Progetto Qualima, corredata dell’indicazione delle modalità di pagamento.

La liquidazione all’affidatario del corrispettivo dei servizi prestati a decorrere dal maggio 2006 dovrà avvenire , successivamente alla sottoscrizione della lettera contratto, entro il 31 luglio 2006.

La documentazione finale di spesa dovrà essere tassativamente presentata entro il 31 luglio 2006. In attuazione del D.Lgs n. 231/2002, la Regione Piemonte provvederà al pagamento di ogni regolare fattura o documento equipollente entro trenta giorni dal ricevimento. Qualora il pagamento non sia effettuato, per cause imputabili alla Regione Piemonte, entro detto termine, saranno dovuti gli interessi moratori con l’applicazione del tasso fissato dal Ministero competente ai sensi dell’articolo 5, co.1, del D.Lgs n. 231/2002, comprensivi del maggior danno, ai sensi dell’articolo 1224, comma 2, del Codice civile.

Avverso il presente atto è consentito ricorso avanti il TAR della Regione Piemonte, nel termine di giorni sessanta dalla piena conoscenza del medesimo da parte degli aventi interesse.

La presente determinazione non prevede ulteriore impegno di spesa e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto regionale, dell’articolo 8 della L.R. 51/97 e del Regolamento regionale 29/7/2002, n. 8/R.

p. Il direttore regionale
Marco Cavaletto
Il Vicario
Patrizia Vernoni