Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 7 / 09 / 2006

Codice 14.4
D.D. 27 giugno 2006, n. 415

Legge regionale 2 luglio 1999, n. 16, articolo 51, comma 1, lettera b) - Finanziamento di alcune delle iniziative della Giunta Regionale individuate con D.G.R. n. 41 - 2472 del 28 marzo 2006 - Criteri di assegnazione

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di concedere quale contributo a carattere straordinario la somma di euro 486.634,00ai sotto indicati beneficiari, per la gestione delle seguenti iniziative:

AGRAP (CN) - (omissis) - contributo per restauro Rifugio della Pace:

Euro 40.000,00=

Associazione Agricola “Lou Barmaset” (CN) - (omissis) - contributo per sostegno attività 2006 di promozione dell’ “Agnello Sambucano garantito” :

Euro 10.000,00=

Associazione 3xTrentax3Valli (CN) - (omissis) - contributo di supporto alla Manifestazione Nazionale di Sci Nordico di Fondo 2005/06:

Euro 6.000,00=;

Associazione Culturale “Ca d’j Amis” (CN) - (omissis) contributo per iniziativa “Libri da gustare” - X edizione Salone libro enogastronomico:

Euro 6.000,00;

Associazione Nazionale Alpini (CN) - (omissis) - contributo per risistemazione Rifugio Navonera:

Euro 10.000,00=;

Associazione Sportiva Baraonda (CN) - (omissis) - contributo per azione di sostegno attività sportiva nei comuni montani:

Euro 6.000,00=;

Associazione Trekking 3V (CN) - (omissis) - contributo per organizzazione eventi intorno al Monviso:

Euro 2.500,00=;

Comunità Montana Valle Maira (CN) - (omissis) contributo per azioni di promozione per lo sviluppo degli eco-sport di montagna:

Euro 15.000,00=;

Comunità Montana Valle Stura (CN) - (omissis) - contributo per la valorizzazione del Centro Etnobotanico di Gaiola:

Euro 40.000,00=;

Comunità Montana Valle Varaita (CN) - (omissis) - contributo per intervento per la costruzione di un centro polifunzionale di servizi in Val Varaita:

Euro 50.000,00=;

Comunità Montana Valli Mongia Cevetta Langa Cebana (CN) - (omissis) - contributo per censimento del patrimonio boschivo nelle valli della Comunità Montana:

Euro 20.000,00=;

Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto (CN) - (omissis) - contributo per avviamento e sviluppo dell’attività escursionistica:

Euro 25.000,00=;

CE.RI.GE.FAS (CN) - (omissis) - contributo per progetto “Master in ecologia e gestione dei grandi mammiferi selvatici sulle Alpi”:

Euro 5.000,00=;

Chambra d’Oc (CN) - (omissis) - contributo per il libro “Menù d’Occitania: dedicato a 18 donne celebri della storia occitana”:

Euro 10.000,00=;

Club Alpino Italiano - Sezione Monviso - Saluzzo (CN) - (omissis) - contributo per assemblea annuale dei delegati e centenario sezionale:

Euro 8.634,00=;

Comitato Organizzatore Cuneo 2006 (CN) - (omissis) - contributo per la promozione del III Campionato del Mondo di Scialpinismo 2006:

Euro 30.000,00=;

Comune di Crissolo (CN) - (omissis) - contributo per il recupero edifici “ex casermette” in loc.tà Pian del Re:

Euro 50.000,00=;

Comune di Marmora (CN) - (omissis) - contributo per la realizzazione del progetto di pista per sci di fondo:

Euro 20.000,00=;

Comune di Sale San Giovanni (CN) - (omissis) - contributo per intervento di sistemazione e ristrutturazione Area Verde “La Pineta”:

Euro 12.500,00=;

Consorzio “Prodotti tipici Alta Valle Tanaro (CN) - (omissis) - contributo di supporto alla valorizzazione e tutela delle produzioni agricole tipiche:

Euro 40.000,00=;

Torino F.C. S.p.A. - Settore Giovanile (CN) - (omissis) - contributo per progetto attività sportive Alpi del Mare - estate 2006:

Euro 50.000,00=;

ValBio (CN) - (omissis) - contributo per iniziative di promozione dell’agricoltura biologica e del territorio montano :

Euro 15.000,00=;

Artic Video (CN) - (omissis) - contributo promozione progetto di valorizzazione aree montane “Montagne da scoprire”:

Euro 15.000,00=;

di liquidare il contributo concesso ai beneficiari secondo le seguenti modalità:

a) A.G.R.A.P. - (CN) - a presentazione di un quadro economico di spesa dettagliato del progetto relativo agli interventi previsti e alla comunicazione di inizio dei lavori per la ristrutturazione del Rifugio della Pace, sito nel Comune di Argentera, potrà essere erogato un acconto del contributo spettante pari al 70%. L’ulteriore 30% sarà erogato a presentazione del quadro economico finale di spesa e del consuntivo dell’ intervento realizzato, comprovato da idonea documentazione.

b) Associazione Agricola “Lou Barmaset”: al ricevimento del quadro economico di spesa, documentato da idonea attestazione delle spese sostenute, relative agli interventi di promozione previsti per l’anno 2006 per la valorizzazione dell’ “Agnello Sambucano garantito”, verrà liquidato il contributo assegnato.

c) Associazione 3xTrentax3Valli: a presentazione di un consuntivo delle attività realizzate, comprovato da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, per la manifestazione di sci nordico di fondo programmata in Val Formazza, Val Chisone e in località Entracque-Alpi Marittime, si provvederà all’erogazione dell’intero importo del contributo assegnato.

d) Associazione Culturale “Ca d’j Amis” : a presentazione della relazione finale sull’iniziativa, unitamente ad un quadro economico opportunamente dettagliato delle spese sostenute, per la X edizione “Libri da gustare” - Salone del libro enogastronomico e di territorio - iniziativa volta ad un progetto di coinvolgimento delle vallate occitane, si provvederà alla liquidazione dell’intero contributo assegnato.

e) Associazione Nazionale Alpini: a presentazione di una breve relazione sulle caratteristiche tecniche da realizzare e alla dichiarazione d’inizio lavori, attestante l’avvio della sistemazione del Rifugio escursionistico alpino “Navonera” nel comune di Roburent, verrà corrisposto l’intero contributo assegnato.

f) Associazione Sportiva Baraonda: al ricevimento del quadro riassuntivo di spesa, unitamente alla dichiarazione di inizio e di chiusura dell’attività sportiva di basket, programmata nei comuni montani della Provincia di Cuneo, verrà liquidato l’intero contributo assegnato.

g) Associazione Trekking 3V: al ricevimento del conto consuntivo, attestato dai giustificativi delle spese sostenute, per la realizzazione dei tre eventi storico-alpinistici e sportivi organizzati intorno al Monviso, verrà erogato l’intero contributo assegnato.

h) Comunità Montana Valle Maira: a presentazione del quadro economico di spesa documentato da idonea attestazione dei costi sostenuti, approvato dall’Ente, per l’organizzazione della manifestazione “Ecosport Valle Maira 2006" comprendente: materiale promozionale e pubblicitario dell’evento e programma di intervento relativo alla attività di sviluppo degli eco-sport di montagna, verrà erogato l’intero contributo assegnato.

i) Comunità Montana Valle Stura: a seguito di presentazione del quadro dettagliato degli interventi che si intendono realizzare, comprovato da un conto economico di spesa, approvato dall’Ente e di attestazione d’ inizio dell’intervento, relativo al progetto di valorizzazione del Centro Etnobotanico di Gaiola, verrà erogato l’intero contributo assegnato.

j) Comunità Montana Valle Varaita: a presentazione del progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Ente dei lavori di costruzione del centro polifunzionale per i servizi al territorio in Val Varaita, sito nel comune di Frassino, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 70% del contributo assegnato. A comunicazione d’inizio lavori, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

k) Comunità Montana Valli Mongia Cevetta Langa Cebana: al ricevimento di una relazione sul programma che si intende sviluppare relativo all’iniziativa di censimento del patrimonio boschivo delle specie forestali pregiate della Comunità Montana, comprensivo del quadro economico preventivo di spesa approvato dall’Ente ed a documentato inizio dell’attività, sarà corrisposta un’anticipazione del 50%. Ad iniziativa conclusa, su presentazione del conto consuntivo supportato dai giustificativi di spesa, verrà liquidato l’intero contributo.

l) C.M. Valli Po, Bronda e Infernotto: al ricevimento della deliberazione/determinazione di recepimento delle spese sostenute, comprovante l’avvio dei lavori necessari per il centro turistico ricettivo del comune di Sanfront e per l’attività escursionistica che vi si svolge, assegnata in gestione all’associazione Vesulus, verrà liquidato l’intero contributo.

m) CE.RI.GE.FAS: a presentazione del conto consuntivo finale, supportato da adeguata documentazione attestante le spese sostenute per il progetto “Master in ecologia e gestione dei grandi mammiferi selvatici sulle Alpi”, verrà erogato l’intero contributo.

n) Chambra d’Oc: a presentazione di una relazione e del conto economico consuntivo dell’iniziativa, attestato dai giustificativi di spesa, sull’attività di valorizzazione del territorio di lingua e cultura d’oc del Piemonte, attraverso il libro “Menù d’Occitania: dedicato a 18 donne celebri della storia occitana”, si provvederà all’erogazione del contributo assegnato.

o) Club Alpino Italiano - Sezione Monviso - Saluzzo: al ricevimento della documentazione attestante le spese non ancora coperte nel rendiconto presentato, relativo alle iniziative svolte in occasione dell’assemblea annuale dei delegati e del centenario sezionale, verrà liquidato il contributo assegnato.

p) Comitato Organizzatore Cuneo 2006: a presentazione di un quadro consuntivo sintetico delle spese effettivamente sostenute relative al “ III Campionato del mondo di scialpinismo Cuneo 2006", verrà corrisposto l’intero contributo assegnato.

q) Comune di Crissolo: a presentazione di deliberazione/determinazione di recepimento e approvazione degli interventi programmati, relativi ai lavori di recupero degli edifici “ex casermette” in località Pian del Re, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 70% del contributo assegnato. Al ricevimento di atto deliberativo o determinazione di approvazione del quadro consuntivo effettivamente realizzato, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

r) Comune di Marmora: al ricevimento di deliberazione/determinazione di approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione della pista per sci di fondo, racchette da neve, mountain bike, escursionismo e trekking a cavallo per la valorizzazione del turismo ambientale in Valle Maira, verrà corrisposta un’anticipazione del 70%. A presentazione di deliberazione/determinazione di approvazione del consuntivo della spesa sarà erogato il saldo del contributo assegnato.

s) Comune di Sale San Giovanni: a ricevimento di deliberazione/determinazione di approvazione del progetto esecutivo e di comunicazione della data di inizio dei lavori per l’intervento di sistemazione e ristrutturazione del’Area Verde “La Pineta” in località Cappella, verrà erogato il contributo assegnato.

t) Consorzio “Prodotti tipici Alta Valle Tanaro”: a presentazione di un quadro economico preventivo di spesa relativo agli interventi che si intendono realizzare per la valorizzazione e tutela delle produzioni agricole tipiche della Alta Valle Tanaro, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 70% del contributo assegnato. A presentazione del conto economico finale di spesa, supportato dai giustificativi delle spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

u) Torino F.C. S.p.A. - Settore Giovanile: a presentazione del quadro economico di spesa in dettaglio e della comunicazione d’inizio delle attività sportive “Alpi del Mare - estate 2006", potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. Ad iniziativa conclusa, sulla base del consuntivo finale di spesa comprovato da idonea documentazione dei costi sostenuti, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

w) ValBio: al ricevimento di copia dello statuto o atto costitutivo dell’Istituto beneficiario del contributo e del programma d’interventi previsti sull’iniziativa di promozione dell’agricoltura biologica nelle aree montane del territorio astigiano e alessandrino, verrà corrisposto il 70% della somma assegnata; a presentazione del conto consuntivo per l’anno 2006 verrà liquidato il saldo.

x) Artic Video: a presentazione del conto consuntivo, supportato dalla documentazione finale attestante le spese sostenute per il progetto di realizzazione della collana di documentari “Montagne da scoprire della provincia di Cuneo”, si provvederà alla liquidazione dell’intero importo del contributo assegnato.

La somma complessiva di euro 486.634,00= verrà impegnata, con successivo provvedimento, sui competenti Capitoli del Bilancio della Regione Piemonte per l’anno 2006.

Il Direttore regionale
Nino Berger