APPALTI
Avviso aggiudicazione del pubblico incanto - Servizio di manutenzione ordinaria alle aree verdi ed alberate annesse agli edifici dellarea sanitaria dellA.S.L. 5 - Anni: maggio 2006 - aprile 2008
ASL n. 8 - Chieri (Torino)Avviso di gara dappalto per la ristrutturazione funzionale ed umanizzazione degenze edificio storico 2° lotto Ospedale S. Lorenzo di Carmagnola (TO) via dellOspedale
ASL n. 8 - Chieri (Torino)Ampliamento dellOspedale Maggiore e nuova sede del Distretto Sanitario di Chieri
ASL n. 9 - Ivrea (Torino)Gara a mezzo di pubblico incanto per laffidamento dei lavori di completamento Centro Terapie Psichiatriche di Ivrea
ASL n. 13 - NovaraBando di gara - pubblico incanto - installazione distributori automatici di bevande calde e fredde e prodotti solidi, suddivisa in n. 3 lotti
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura - AstiAvviso di aggiudicazione servizio di brokeraggio assicurativo
Comune di Barbania (Torino)Appalto servizio refezione scolastica per gli alunni della Scuola Elementare e dellInfanzia per gli anni scolastici 2006/2007 - 2007/2008 - 2008/2009
Comune di Barbania (Torino)Appalto servizio trasporto alunni scuola dellobbligo per gli anni scolastici 2006/2007 - 2007/2008 - 2008/2009
Comune di Beinasco (Torino)Lavori di manutenzione straordinaria di sedimi stradali comunali
Comune di Cascinette dIvrea (Torino)Asta pubblica per il servizio di refezione scolastica Scuole Elementari e dellInfanzia anni scolastici 2006-2007/2007-2008
Comune di Caselle Torinese (Torino)Estratto bando di gara pubblico incanto. Servizi educativo - assistenziali. Anno scolastico 2006-2007
Comune di Caselle Torinese (Torino)Avviso pubblico per laffidamento in gestione dell impianto sportivo denominato Bubalo in frazione Mappano di Caselle con miglioramento funzionale e manutenzione straordinaria anche rilevante
Comune di Cinaglio (Asti)Esito di gara per pubblico incanto per il servizio di Assistenza Ttutelare presso il Centro Residenziale per anziani autosufficienti del Comune di Cinaglio, (dal 1.7.2006 al 30.06.2007)
Comune di Cossano Canavese (Torino)Asta pubblica per servizio di mensa scuola elementare e materna dall11.09.2006 al 30.06.2007
Comune di Cressa (Novara)Esito gara di asta pubblica per la fornitura di uno Scuolabus per il trasporto alunni delle Scuole dellInfanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado
Comune di None (Torino)Avviso pubblico incanto per affidamento concessione servizio refezione scolastica e aziendale trienno 2006/2009
Comune di NovaraGara di appalto per i lavori di riqualificazione urbana e sistemazione viabilistica di C.so Trieste - tratto da Via Gherzi al ponte sul torrente Terdoppio - 1° stralcio funzionale
Comune di Palazzo Canavese (Torino)Bando di gara per pubblico incanto lavori di ricostruzione impianto di depurazione comunale
Comune di Piverone (Torino)Avviso di asta pubblica per lavori di nuova costruzione di Edificio Scolastico da adibire a Scuola Materna
Comune di Rosta (Torino)Avviso bando di gara per servizio Scuolabus e servizi complementari A.S. 2006/2007 e 2007/2008
Comune di TorinoManutenzione straordinaria e normalizzazione degli stabili dei Servizi Sociali - Funzione 10 - Servizio 3
Comune di Vestignè (Torino)Pubblico incanto per lavori di ristrutturazione, di adeguamento impianti e locali presso la Scuola Media C. Torazzi di Vestignè - II Lotto
ConServ V.C.O. S.p.A. - VerbaniaGara pubblico incanto per affidamento dei lavori di completamento dellarea ecologica del Comune di Valstrona
CORDAR S.p.A. Biella Servizi - BiellaLavori di costruzione tronchi di fognatura a servizio dei comparti edilizi di Via Spina e Via delle Fabbriche Nuove. Comune di Vigliano Biellese, Provincia di Biella. Esito di gara
Provincia di TorinoBandi di gara - 1) Complesso scolastico Sella-Boselli-di Netro, via Montecuccoli 12, Torino. Interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento normativo. 2) I.P.S.I.A. Plana, Via Parenzo 46 - Torino. Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento normativo
Regione PiemonteAffidamento della realizzazione delle procedure di implementazione periodica nel sito Kila - il punto di vista delle donne" - Avviso di postinformazione
Regione PiemontePubblico incanto per laffidamento del servizio di manutenzione ordinaria dei giardini della Reggia di Venaria Reale
Unione Novarese 2000 - Caltignaga (Novara)Avviso di asta pubblica per la fornitura di uno scuolabus per il trasporto scolastico ed il ritiro di un mezzo usato mod. Fiat 290SE7 immatricolato 1993
Università degli Studi di TorinoAvviso di appalto aggiudicato relativo alla procedura aperta per laffidamento dei lavori per il recupero statico del sottopiano seminterrato della palazzina di Genetica Medica presso il Comprensorio delle Molinette - Ospedale San Giovanni Battista - Via Santena, n. 19 - Torino
APPALTI
ASL n. 5 - Collegno (Torino)
Avviso aggiudicazione del pubblico incanto - Servizio di manutenzione ordinaria alle aree verdi ed alberate annesse agli edifici dellarea sanitaria dellA.S.L. 5 - Anni: maggio 2006 - aprile 2008
Ditte partecipanti n. 6. Imprese aggiudicatarie:
- per il lotto A - Hortilus Service s.r.l. con sede in Ivrea, via Monteleggero n. 3, che ha offerto il ribasso ed invariato del 28,90% da applicare su prezzario della Regione Piemonte anno 2005: sezione: 20 e 01,
- per il lotto B - C.A.S.P. s.c. con sede in Orbassano, via Fausto Coppi n. 11 che ha offerto un ribasso unitario del 28,18% da applicare su prezzario della Regione Piemonte anno 2005: sezione: 20 e 01. Importo presunto annuale: euro 65.000,00 per il Lotto A e euro 30.000,00 per il Lotto B. Sistema di aggiudicazione: pubblico incanto al prezzo più basso.
Collegno, 22 giugno 2006
Il Commissario
Giorgio Rabino
ASL n. 8 - Chieri (Torino)
Avviso di gara dappalto per la ristrutturazione funzionale ed umanizzazione degenze edificio storico 2° lotto Ospedale S. Lorenzo di Carmagnola (TO) via dellOspedale
Il Commissario dellAzienda Sanitaria Locale A.S.L. 8 con sede legale in via San Domenico n. 21 10023 Chieri (TO) Italia Tel. 011/94291, comunica che ha indetto gara dappalto ad asta pubblica per laffidamento dei lavori finalizzati alla Ristrutturazione funzionale ed umanizzazione degenze - edificio storico - 2° lotto - dellOspedale S. Lorenzo sito in Carmagnola (TO) via dellOspedale.
Procedura di aggiudicazione:
Lasta pubblica sarà tenuta con il metodo delle offerte segrete, con il criterio del massimo ribasso sullimporto a corpo dei lavori, posto a base di gara e con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell art. 21 commi 1 e 1 bis della Legge 11.02.94 n. 109 e s.m.i.. Laggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta valida. Non sono ammesse offerte in aumento.
Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dellopera
Le opere oggetto dellappalto sono da eseguirsi in Carmagnola (TO) - via dellOspedale, Ospedale S. Lorenzo - edificio storico. I lavori essenzialmente consistono nella ristrutturazione funzionale ed umanizzazione di parte del piano terra e del piano primo con realizzazione delle opere necessarie al conseguimento del CPI del Presidio Ospedaliero di Carmagnola - edificio storico.
La durata dei lavori è prevista in gg. 780 solari consecutivi. Per la ritardata ultimazione dei lavori è prevista una penale giornaliera pari allo 0,5 per mille dellimporto contrattuale.
Importo a base dasta
L importo complessivo dei lavori a base dasta ammonta ad euro 2.540.000,00 di cui:
- importo lavori a corpo soggetti a ribasso euro 2.467.960,00
- importo oneri della sicurezza non soggetti a ribasso euro 72.040,00
Lavorazioni di cui si compone limporto a base dasta:
Opere murarie ed affini cat. OG 1 euro 1.625.000,00 = 63,98 %
Impianti termici e di condizionam. cat. OS 28 euro 367.677,02 = 14.48 %
Impianti elettrici cat. OS 30 euro 330.000,00 = 12,98 %
Impianti idrico-sanitario cat. OS 3 euro 217.322,98 = 8.56 %
Categoria prevalente, classifica:
Categoria prevalente OG1 classifica IV;
Termine di accettazione delle offerte:
Le offerte dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 16.00 del giorno 27.07.2006
Il bando di gara in edizione integrale è stato pubblicato sul sito internet dellASL 8 www.asl8.piemonte.it e sul sito della Regione Piemonte Osservatorio Opere Pubbliche www.regione.piemonte.it, sugli Albi Pretori dellA.S.L. 8, del Comune di Chieri e del Comune di Carmagnola.
I documenti progettuali sono in visione presso il Servizio Tecnico dellAzienda Sanitaria sede di Chieri, via De Maria angolo via Santa Clara e presso il Servizio Tecnico dellAzienda Sanitaria sede di Carmagnola, P.O. San Lorenzo via Ospedale 13.
Lofferta dovrà essere redatta in lingua italiana, nella forma prescritta dal Bando di gara; dovrà essere corredata di tutta la documentazione prevista e dovrà pervenire a mezzo raccomandata postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, allUfficio Protocollo Generale dellA.S.L. n. 8, via San Domenico 21 - 10023 Chieri (TO).
Il Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Antonio Varalda, tel. 011 94294101.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso lA.S.L. n. 8, Servizio Tecnico, via De Maria angolo via Santa Clara - Chieri, tel. 011/94294100/4130, fax 011/94294105.
Chieri, 21 giugno 2006
Il Commissario
Giovanni Caruso
ASL n. 8 - Chieri (Torino)
Ampliamento dellOspedale Maggiore e nuova sede del Distretto Sanitario di Chieri
Il Commissario dellAzienda Sanitaria Locale A.S.L. 8 con sede legale in via San Domenico n. 21 - 10023 Chieri (TO) Italia Tel. 011/94291, comunica che ha indetto gara dappalto ad asta pubblica per laffidamento dei lavori finalizzati alla realizzazione dellampliamento dellOspedale Maggiore e nuova sede del Distretto Sanitario di Chieri
Procedura di aggiudicazione
Laggiudicazione avverrà con il criterio del massimo ribasso mediante offerta a prezzi unitari dei lavori posti a base di gara.La valutazione dei ribassi ai fini dellanomalia sarà condotta ai sensi dell art. 30, c. 4 della Direttiva 93/37/CEE e dell art. 21, c. 1-bis L. 109/94 e successive modificazioni. La giustificazione dei prezzi più rappresentativi dovrà essere effettuata sulla base del documento Voci di prezzo più significative ai sensi dell art. 21 L. 109/94 e s.m.i predisposto dallAzienda Sanitaria.
Laggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta valida. Non sono ammesse offerte in aumento.
Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dellopera
Le opere oggetto dellappalto sono da eseguirsi in Chieri (TO), nella zona limitrofa allOspedale Maggiore, Via De Maria, Piazza Silvio Pellico, Via Angelo Mosso.
Lappalto ha per oggetto l esecuzione di tutte le opere, la somministrazione di tutte le provviste ed i mezzi d opera necessari per la realizzazione dell Ampliamento dellOspedale Maggiore di Chieri e realizzazione di una nuova sede del Distretto Sanitario in Piazza Silvio Pellico a Chieri (TO). Sommariamente i lavori consistono nella realizzazione di un nuovo edificio a 3-4 piani fuori terra, più due piani interrati dedicati a parcheggio, in grado di ospitare degenze ordinarie ed accogliere nel contempo la sede del nuovo Distretto Sanitario.
Importo a base dasta
Limporto complessivo dei lavori a base dasta ammonta ad euro 9.027.400,47 di cui:
- importo lavori soggetti a ribasso euro 8.693.117,59
- importo oneri della sicurezza non soggetti a ribasso euro 334.282,78
LImporto complessivo dei lavori a base dasta, comprensivo degli oneri della sicurezza, di euro 9.027.400,47 risulta suddiviso in:
- importo lavori a corpo euro 8.400.873,21
- importo lavori a misura euro 626.527,26
Lavorazioni di cui si compone limporto di progetto soggetto a ribasso
- Opere murarie ed affini: cat.OG 1 euro 6.743.688,99 = 74,70 %
- Impianti termici e condizionamento:
cat.OS 28 euro 784.273,48 = 8,69 %
- Impianti interni elettrici, telefonici etc:
cat.OS 30 euro 1.253.000,00 = 13,88 %
- Impianti elettromeccanici trasportatori:
cat.OS 4 euro 246.438,00 = 2,73 %
Totale euro 9.027.400,47 = 100,00 %
Categoria prevalente, classifica
Categoria prevalente OG 1 - classifica VI;
Termine di accettazione delle offerte
Le offerte dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 16.00 del giorno 28/09/2006;
Il bando di gara:
Il bando di gara è consultabile sul sito dell Azienda Sanitaria www.asl8.piemonte.it, il medesimo è stato pubblicato nella pubblicazione ufficiale della Comunità Europea, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul sito internet della Regione Piemonte Osservatorio Opere Pubbliche www.regione.piemonte.it, e sugli Albi Pretori dellA.S.L. 8 e del Comune di Chieri.
I documenti progettuali sono in visione presso il Servizio Tecnico dellAzienda Sanitaria sede di Chieri, via De Maria angolo via Santa Clara.
Lofferta dovrà essere redatta in lingua italiana, nella forma e corredata di tutta la documentazione prevista nel Bando di gara; dovrà pervenire a mezzo raccomandata postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, allUfficio Protocollo Generale dellA.S.L. n. 8, via San Domenico 21-10023 Chieri.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso lA.S.L. n. 8, Servizio Tecnico, via De Maria angolo via Santa Clara, tel. 011/94294100/4104/4130, fax 011 94294105.
Chieri, 28 giugno 2006
Il Commissario
Giovanni Caruso
ASL n. 9 - Ivrea (Torino)
Gara a mezzo di pubblico incanto per laffidamento dei lavori di completamento Centro Terapie Psichiatriche di Ivrea
Importo complessivo dei suddetti lavori è di euro 772.957,93 oltre euro 19.396,47 per oneri per la sicurezza per complessivi euro 792.354,40 Laggiudicazione avverrà ai sensi dellart.21, comma b) della l.109/94 e s.m.i. Le ditte interessate possono inviare domanda di partecipazione entro le ore 12,00 del 15.09.06 al seguente indirizzo: Azienda sanitaria locale 9 Ivrea - servizio tecnico settore edile impiantistico - via aldisio 2 - 10015 - Ivrea (To). Le domande dovranno essere corredate di tutta la documentazione prevista del bando integrale e dal disciplinare, disponibili presso la suddetta sede e pubblicati sul sito internet della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/oopp e sul sito dellazienda sanitaria locale n. 9 www.asl.ivrea.to.it. r.u.p.: geom: Bertot Giovanni tel. 0125/414473 fax 0125/414751 e-mail: tecnico2 @asl.ivrea.to.it.
Il Commissario
Marina Fresco
ASL n. 13 - Novara
Bando di gara - pubblico incanto - installazione distributori automatici di bevande calde e fredde e prodotti solidi, suddivisa in n. 3 lotti
1) Ente appaltante: Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 13 - Via dei Mille, 2 - Novara - tel. 0322/848.306 fax 0322/844.584.
2) Procedura Aperta (Asta Pubblica) con il metodo di cui allart. 73 le tt. C) R.D. 23.05.1924 n. 827.
3.a) Luogo di effettuazione del servizio: sedi e strutture ambito territoriale ASL n. 13, meglio specificate allart. 2 del capitolato speciale di appalto.
3.b) Descrizione: installazione distributori automatici di bevande calde e fredde e prodotti solidi, suddivisa in n. 3 lotti.
3.c) Importo presunto annuo a base dasta da corrispondere allEnte:
Lotto n. 1 Euro 16.709,00 I.V.A. esclusa
Lotto n. 2 Euro 11.163,00 I.V.A. esclusa
Lotto n. 3 Euro 6.511,00 I.V.A. esclusa
4.a) Durata del contratto: mesi trentasei.
4.b) Modalità dellofferta: offerta frazionabile per singolo lotto.
5.a) Capitolato: richiedibile al servizio Economato-Provveditorato, v.le Zoppis 10, 28021 Borgomanero, tel. 0322/848.304, o consultabile (senza valore di ufficialità) sul sito internet www.asl13.novara.it..
5.b) Termine ultimo per la presentazione di tale domanda: ore 16,00 del giorno 05.08.06.
6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 16,00 del giorno 10.08.06;
6.b) indirizzo al quale devono essere inoltrate: Azienda Sanitaria Locale A.S.L. n. 13 - S.C. Servizio Provveditorato Economato , Viale Zoppis 10, 28021 Borgomanero (NO).
6.c) Lingua nella quale devono essere redatte le offerte: lingua italiana.
7.a) Persone autorizzate a presenziare lapertura delle offerte un solo rappresentante per impresa o consorzio nel rispetto della procedura indicata nel disciplinare di gara.
7.b) data, ora e luogo apertura offerte: il giorno 17.08.06 alle ore 10,00 presso la S.C. Servizio -Provveditorato Economato A.S.L. n. 13, viale Zoppis 10, Borgomanero (Palazzina H).
8) Forme di garanzia richieste: nessuna cauzione provvisoria.
9) Forma giuridica delleventuale raggruppamento di imprese: alla gara è ammessa la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente o raggruppate con losservanza della disciplina di cui allart. 10 D. Lgs. 358/1992, di Consorzi di imprese, ovvero, per le imprese stabilite in altri paesi membri dellU.E. nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Non è ammesso che unimpresa partecipi, nello stesso lotto, singolarmente e quale componente di un R.T.I. o di un Consorzio, ovvero che partecipi a R.T.I. o Consorzi diversi, pena lesclusione dalla gara dellimpresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali limpresa partecipa.
Non ammessa la partecipazione di imprese, anche in R.T.I. o in Consorzi, che abbiano rapporti di controllo, ai sensi dellart. 2359 codice civile, con altre imprese che partecipano alla medesima gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, a pena di esclusione dalla gara sia dellimpresa controllante che delle imprese controllate, nonché dei R.T.I. o Consorzi ai quali le imprese eventualmente partecipino.
Per i raggruppamenti, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla sola impresa capogruppo (la quale dovrà indicare tutte le mandanti) e sottoscritta da tutte le imprese associate. Ogni impresa partecipante al gruppo dovrà, invece, formulare tutte le dichiarazioni indicate al seguente punto 10.).
10) Alle offerte dovranno essere allegate, pena lesclusione, le seguenti (auto) dichiarazioni; la sottoscrizione di tali dichiarazioni non è soggetta ad autenticazione quando è presentata unitamente a copia fotostatica del documento di identità di colui che ha apposto la firma. Le dichiarazioni sostitutive (di certificazione/di atto notorio) sono considerate per legge come rese a pubblico ufficiale. Conseguentemente ove esse risultassero in tutto o in parte inveritiere il dichiarante incorrerà nel reato di cui allart. 483 C.P., punito con la reclusione fino a 2 anni. La mancanza anche di una sola dichiarazione comporta lesclusione, il che non avverrà qualora la dichiarazione possa venire aliunde dedotta, con ragionevole presunzione.
a) dichiarazione che attesti liscrizione nei registri indicati nellart. 12 D.Lgs. 358/92, come modificato dallart. 10 del D.Lgs. 402/98.
b) dichiarazione, in carta semplice, attestante linesistenza delle cause di esclusione di cui allart. 11 D. Lgs. n. 358/1992, nel testo modificato dallart. 9 del D.L.gs. 402/98.;
c) dichiarazione, in carta semplice, di presa visione e di accettazione incondizionata delle disposizioni del bando di Gara e del capitolato Speciale (anche ai sensi dellart. 1341 Codice Civile); di riconoscere tali disposizioni come intellegibili, adempibili non vessatorie.
d) dichiarazione che attesti che limpresa è in regola con le disposizioni che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17, legge 12.03.99 n. 68).
11) Periodo di tempo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta:120 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte.
12) Criterio di aggiudicazione: offerte segrete al massimo rialzo sulla base dasta. Non sono ammesse offerte in diminuzione.
13) Altre indicazioni: per ulteriori informazioni riguardanti la presente gara si rinvia al Capitolato Speciale dAppalto.
14) Preinformazione: del presente bando non è stata data Preinformazione.
Il presente bando non vincola lAmministrazione indicente né allespletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione.
Novara, 30 giugno 2006
Il Direttore della S.C.
Servizio Provveditorato - Economato
Antonella Valsesia
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura - Asti
Avviso di aggiudicazione servizio di brokeraggio assicurativo
1. Nome e indirizzo dellamministrazione aggiudicatrice: C.C.I.A.A. di Asti, Piazza Medici, 8 - 14100 Asti.
2. Procedura di gara prescelta: procedura aperta ai sensi del R.D. n. 827/1924 e degli artt. 11,12 e 23 del D.Lgs 157/1995.
3. Categoria del servizio e descrizione: servizio di brokeraggio assicurativo categoria 6 punto a) dellallegato 1 D. Lgs 157/95 (CPC ex 81).
4. Data di aggiudicazione: 16 giugno 2006.
5. Criteri di aggiudicazione dellappalto: offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei criteri e delle modalità indicate nel Capitolato speciale.
6. Numero di offerte ricevute: 2.
7. Nome e indirizzo del prestatore del servizio: GPA Assiparos S.p.A. - Via Melchiorre Gioia, 124 - 20125 Milano.
8. Prezzo o gamma dei prezzi pagati: //
9. Valore dellofferta cui è stato aggiudicato lappalto: 10% a carico delle Compagnie assicuratrici calcolato sui premi assicurativi che lAmministrazione appaltante corrisponderà alle stesse.
Asti, 29 giugno 2006
Il Segretario Generale
Maria Erminia Zotta
Comune di Barbania (Torino)
Appalto servizio refezione scolastica per gli alunni della Scuola Elementare e dellInfanzia per gli anni scolastici 2006/2007 - 2007/2008 - 2008/2009
Modalità di aggiudicazione: asta pubblica da tenersi con il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base dasta ai sensi dellart. 73 lett. c) del R.D. 23.05.1924 n. 827 e con il procedimento previsto dal successivo art. 76 commi 1, 2 e 3, senza ammissione di offerte in aumento.
Importo a base di gara: euro 4,20 + IVA a pasto per gli alunni ed insegnanti della scuola elementare, compreso il personale per la distribuzione;
euro 3,80 + IVA a pasto per gli alunni e le insegnanti della scuola dellinfanzia senza il personale per la distribuzione.
Termine entro il quale, a pena di esclusione, devono pervenire le offerte: entro le ore 12.00 del giorno 07.08.2006.
Il bando integrale di gara è pubblicato allAlbo Pretorio del Comune.
Il Responsabile del Servizio
Egle Ginardi
Comune di Barbania (Torino)
Appalto servizio trasporto alunni scuola dellobbligo per gli anni scolastici 2006/2007 - 2007/2008 - 2008/2009
Modalità di aggiudicazione: asta pubblica da tenersi con il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base dasta ai sensi dellart. 73 lett. c) del R.D. 23.05.1924 n. 827 e con il procedimento previsto dal successivo art. 76 commi 1, 2 e 3, senza ammissione di offerte in aumento.
Importo a base di gara: Euro 76.500,00 esclusa IVA (pari a Euro 25.500,00 IVA esclusa per anno scolastico).
Termine entro il quale, a pena di esclusione, devono pervenire le offerte: entro le ore 12.00 del giorno 07.08.2006.
Il bando integrale di gara è pubblicato allAlbo Pretorio del Comune.
Il Responsabile del Servizio
Egle Ginardi
Comune di Beinasco (Torino)
Lavori di manutenzione straordinaria di sedimi stradali comunali
Si rende noto che è indetto pubblico incanto, il giorno 23 agosto 2006 alle ore 9.30, ai sensi della legge 109/1994 e smi per i lavori di manutenzione straordinaria di sewdimi stradali comunali.
Importo a base di gara: Euro 154.706,19.
Gli oneri previsti per il piano di sicurezza, compresi nel suddetto importo a base di gara, ammontano a Euro 8.255,56 e non sono soggetti a ribasso dasta.
Categoria prevalente: OG3 - classifica I - Strade, autostrade, ponti...
Modalità di presentazione delle offerte: secondo quanto previsto dallavviso di pubblico incanto affisso allAlbo pretorio del Comune e reperibile, altresì, presso i servizi segreteria generale e lavori pubblici del Comune, via delle Fornaci 4 - 10092 Beinasco (TO) - tel. 011 39.89.223, fax 011.39.89.310 nonchè sul sito internet www.comune.beinasco.to.it
Gli elaborati progettuali sono in visione presso il servizio lavori pubblici del Comune, via delle Fornaci 4 - 10092 Beinasco (TO) - tel. 011.39.89.266.
Termine per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del giorno 22.8.2005.
Il segretariogenerale
Nicola Dimatteo
Comune di Cascinette dIvrea (Torino)
Asta pubblica per il servizio di refezione scolastica Scuole Elementari e dellInfanzia anni scolastici 2006-2007/2007-2008
Per il giorno martedì 2 agosto 2006 alle ore 15.00 è indetta asta pubblica per laffidamento del servizio di refezione scolastica Scuole Elementari e dellInfanzia anni scolastici 2006-2007 / 2007-2008.
Importi a base dasta:
euro 4,10 per ogni pasto (pasti presunti n. 12.000/annui)
euro 0,40 per ogni merenda (merende presunte n. 8.500/annue)
Aggiudicazione: art. 73 lett c) e art. 76 R.D. n. 827/1924.
Scadenza presentazione offerte: 01.08.2006 ore 12.00.
Le condizioni di appalto, modalità luogo e termini di consegna, sono contenuti nel capitolato speciale di appalto.
Il bando di gara ed il capitolato possono essere richiesti telefonando al n. 0125 615730 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Cascinette dIvrea, 30 giugno 2006
Il Responsabile del Servizio
Raffaella Di Iorio
Comune di Caselle Torinese (Torino)
Estratto bando di gara pubblico incanto. Servizi educativo - assistenziali. Anno scolastico 2006/2007
Importo a base dasta dei servizi:
Euro 17,50 oltre IVA 4% per il servizio educativo per il sostegno agli alunni disabili;
Euro 16,00 oltre IVA 4% per il servizio educativo presso lasilo nido;
Euro 15,70 oltre IVA 4% per il servizio di pre-post scuola e per leventuale sostegno fisico agli alunni disabili;
Euro 14,50 oltre IVA 4% per il servizio di assistenza sugli scuolabus.
Importo presunto dellappalto: 198. 403,50 IVA esclusa;
Criterio aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;
Termine presentazione offerte: entro ore 12.00 del 22.08.2006:
Bando integrale: sito internet www.comune.caselle-torinese.to.it e Albo Pretorio Comune Caselle Torinese
Caselle T.se, 05.07.2005
Responsabile procedimento: Patrizia Montu Capo Settore Servizi alla Persona tel. 011/9964181
Comune di Caselle Torinese (Torino)
Avviso pubblico per laffidamento in gestione dell impianto sportivo denominato Bubalo in frazione Mappano di Caselle con miglioramento funzionale e manutenzione straordinaria anche rilevante
Località Mappano di Caselle
Sport praticati: Calcetto - tennis
Durata massima dellaffidamento anni 10 da determinarsi in sede di gara.
Documenti integrali disponibili presso lUfficio Tecnico del Comune di Caselle e sul sito Internet del Comune di Caselle T.se.
Scadenza presentazione offerte: Entro le ore 12,00 del giorno 28.07.2006 presso Protocollo Comunale - Piazza Europa 2 Caselle -
Caselle Torinese, 5 luglio 2006
Il Responsabile del Procedimento
Mauro Castrale
Comune di Cinaglio (Asti)
Esito di gara per pubblico incanto per il servizio di Assistenza Ttutelare presso il Centro Residenziale per anziani autosufficienti del Comune di Cinaglio, (dal 1.7.2006 al 30.06.2007)
Si rende noto che in data 15.6.2006 e 22.6.2006 si sono tenute le sedute pubbliche per laggiudicazione dellappalto in oggetto.
Sono pervenute n. 5 domande;
Risultano inserite nella graduatoria finale n. 3 Soc. Cooperative;
Laggiudicazione dellappalto è stata pronunciata a favore della Cooperativa CLA che ha conseguito il punteggio di 57;
Il prezzo di aggiudicazione ammonta ad euro 199.000,00 al netto dellI.V.A. e del ribasso offerto; la durata dellappalto è di anni uno.
Tutta la documentazione di gara è depositata presso gli uffici comunali e può essere esaminata previo appuntamento in orario di ufficio.
Cinaglio, 23 giugno 2006
Il Responsabile del Servizio
Andrea Ginebri
Comune di Cossano Canavese (Torino)
Asta pubblica per servizio di mensa scuola elementare e materna dall11.09.2006 al 30.06.2007
Per il giorno mercoledì 09.08.2006 alle ore 10,00 è indetta asta pubblica per laffidamento del servizio di refezione scolastica Scuola Materna ed Elementare anno scolastico 2006-2007.
Importo a base dasta: euro 4,10 per ogni pasto (pasti presunti n. 9.000).
Aggiudicazione: art. 73 lett c) e art. 76 R.D. n. 827/1924.
Scadenza presentazione offerte: martedì 08.08.2006 ore 12,00.
Le condizioni di appalto, modalità luogo e termini di consegna, sono contenuti nel capitolato speciale di appalto.
Il bando di gara ed il capitolato possono essere richiesti telefonando al n. 0125/779947 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì.
Cossano Canavese, 30 giugno 2006
Il Responsabile del Servizio
Roberto Trovero
Comune di Cressa (Novara)
Esito gara di asta pubblica per la fornitura di uno Scuolabus per il trasporto alunni delle Scuole dellInfanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado
Asta Pubblica indetta per il giorno 26 Giugno 2006 alle ore 15:30.
Si rende noto che aggiudicataria dellAsta Pubblica per la fornitura di n. 1 Scuolabus per il trasporto alunni è risultata la Ditta Orecchia Bus S.p.A. di Moncalieri (TO) che ha presentato un ribasso dell1,20% sullimporto posto a base di gara.
Il Responsabile del Procedimento
Dorella Lorenzi
Comune di None (Torino)
Avviso pubblico incanto per affidamento concessione servizio refezione scolastica e aziendale trienno 2006/2009
E indetto pubblico incanto per laffidamento della concessione del servizio di refezione scolastica ed aziendale - Triennio 2006/2009.
Limporto posto a base di gara è pari ad Euro 4,60 oltre IVA corrispondente ad un singolo pasto. Limporto complessivo presunto della concessione nel triennio è di Euro 1.471.000,00.
Criterio di aggiudicazione sarà quello previsto dallart. 23, comma 1, lett. b), del D.Lgs. 157/95, a favore della ditta che avrà presentato lofferta economica più vantaggiosa.
Requisiti dei concorrenti: a) Iscrizione alla CCIAA o Registro equivalente del Paese di appartenenza; b) Non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dallart. 12 del D.Lgs. 157/95; c) Idonea capacità tecnica, finanziaria ed economica per leffettuazione del servizio, secondo i requisiti previsti dal Bando di gara. Il Bando di Gara, il capitolato speciale e i documenti complementari sono consultabili e ritirabili presso la sede municipale - Ufficio Segreteria: dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 12.00. Lofferta dovrà pervenire al protocollo del Comune di None, Piazza Cavour n. 9 (cap 10060), sotto pena di esclusione dalla gara, entro le ore 12,00 del giorno 26 luglio 2006 a mezzo raccomandata postale o a mezzo agenzia di recapiti legalmente autorizzata; è altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano del plico. La gara sarà esperita, il giorno 27 luglio 2006, alle ore 12.00 (1^ seduta). Responsabile unico del procedimento è la dott.sa Di Raimondo Giuseppa.
Il Responsabile del Servizio
Giuseppa Di Raimondo
Comune di Novara
Gara di appalto per i lavori di riqualificazione urbana e sistemazione viabilistica di C.so Trieste - tratto da Via Gherzi al ponte sul torrente Terdoppio - 1° stralcio funzionale
Questa Amministrazione procederà mediante pubblico incanto, ai sensi e per gli effetti dellart. 21 della L. n. 109/94 e s.m.i., alla gara per lappalto dei lavori inerenti la: Riqualificazione urbana e sistemazione viabilistica di C.so Trieste - tratto da Via Gherzi al ponte sul torrente Terdoppio - 1° stralcio funzionale
Lappalto ha per oggetto lesecuzione di tutte le opere e le provviste a corpo e a misura occorrenti per la riqualificazione urbana e sistemazione viabilistica di c.so Trieste (tratto da via Gherzi al ponte sul torrente Terdoppio) - 1° stralcio funzionale, come meglio illustrato nel Capitolato Speciale dAppalto e negli elaborati progettuali consultabili da oggi presso lUfficio Pianificazione Progettazione Mobilità Urbana, C.so della Vittoria n. 60, Novara - Servizio Mobilità Urbana Tutela Ambientale - previo appuntamento con i tecnici comunali competenti tel. 0321/3703223, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Presso lo stesso Ufficio i concorrenti dovranno ritirare:
- i modelli A), A1) e B) da utilizzare per le dichiarazioni di cui ai punti 3), 4) e 5) del presente bando di gara nella parte relativa ad Offerta e Documentazione;
- il modello C) relativo alla lista delle categorie e delle lavorazioni previste per lesecuzione dellappalto da compilare secondo le indicazioni contenute nel punto 1 del paragrafo offerta e documentazione;
A) Importo complessivo dei lavori: euro 752.450,00 = al netto di IVA di cui:
- euro 730.000,00 soggetto a ribasso dasta
- euro 22.450,00 per oneri della sicurezza non soggetto a ribasso dasta
Limporto complessivo è così suddiviso:
- Opere stradali euro 681.683,61 + euro 20.964,11 per oneri sicurezza
- Opere a verde euro 25.201,40 + 775,02 per oneri sicurezza
- Opere elettriche euro 18.533,60 + 569,97 per oneri sicurezza
- Opere di segnaletica euro 4.581,39 + 140,90 per oneri sicurezza
Categoria prevalente OG3 Classifica III (fino a Euro 1.032.913) - opere stradali
I lavori di opere a verde, opere elettriche e opere di segnaletica sono eseguibili direttamente dal soggetto qualificato nella categoria prevalente in quanto i relativi importi risultano inferiori al 10% dellimporto complessivo dei lavori.
Il suddetto importo è così suddiviso:
- a corpo euro 595.000,00
- a misura euro 135.000,00
Ai sensi dellart. 326 della L. 20/3/1865 n. 2248 allegato F per le opere o provviste a corpo, il prezzo convenuto, tenuto conto del ribasso dasta, è fisso ed invariabile senza che possa essere invocata dalle parti contraenti alcuna verifica o variazione sulla loro misura, o sul valore attribuito alla quantità e qualità di dette opere o provviste.
Gli importi per le varie voci a misura sono presuntivi e potranno variare, sia nelle quantità assolute, sia nelle rispettive proporzioni, in più o in meno, senza che ciò costituisca per limpresa argomento valido per richiedere compensi e indennizzi di qualsiasi genere o comunque prezzi unitari diversi da quelli indicati nellofferta.
B) Finanziamento: Mutuo.
C) Modalità di pagamento: Come stabilito dallart. 43/a- del Capitolato Speciale dAppalto, mediante corresponsione di acconti in corso dopera ogni qualvolta il credito al netto del ribasso dasta e delle prescritte ritenute raggiunga la cifra di Euro 200.000,00. Ad ogni stato avanzamento lavori sarà pagato limporto relativo agli oneri per la sicurezza in proporzione allimporto dei lavori raggiunto.
D) Requisiti per la partecipazione
Possono partecipare alla gara le imprese che non si trovano nelle condizioni di sospensione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di lavori pubblici di cui allart. 75 del D.P.R. 21.12.1999 n. 554, così come sostituito dallart. 2 del D.P.R. 30.8.2000 n. 412, indicate nel mod. A di autocertificazione di cui al successivo punto 3) nella parte Offerta e Documentazione.
Le imprese concorrenti devono inoltre:
- essere iscritte alla C.C.I.A.A. per le attività oggetto del presente appalto
- essere in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA autorizzata dallAutorità ai sensi del D.P.R. n. 34 del 25/01/2000, nella categoria OG3 per la classifica III^ (fino a euro 1.032.913).
- essere in possesso di certificazione sistema qualità o dichiarazione della presenza di Elementi significativi e tra loro correlati del sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9000", rilasciata dai soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000, in corso di validità. In caso di raggruppamento temporaneo di tipo orizzontale, il possesso della certificazione di qualità o della predetta dichiarazione è richiesto a tutte le imprese che lo costituiranno.
Riunione Temporanea di Imprese - Consorzi
E consentita la presentazione di offerte da parte di associazioni temporanee di concorrenti o da parte di consorzi, di cui allart.10, comma 1 lett. d) e) ed e-bis) della legge. n. 109/94 e s.m.i. ed agli artt. 93, 94, 95, 96 del D.P.R. 554/99, anche se non ancora costituiti. In tal caso deve essere presentata in allegato alla documentazione di gara apposita dichiarazione contenente limpegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, qualificata come capogruppo, che stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti.
N.B. La predetta dichiarazione dovrà essere allegata alla documentazione amministrativa di ammissione alla gara e pertanto non dovrà essere inserita nella busta contenente lofferta economica. In ogni caso lassociazione deve possedere i requisiti nella stessa misura richiesta per limpresa singola e limpresa mandataria deve possedere i requisiti in misura maggioritaria.
In caso di associazione di tipo orizzontale ogni mandante dovrà essere in possesso dei requisiti speciali di qualificazione nella misura minima del 10%, ai sensi dellart. 95, comma 2, del D.P.R. 554/99.
Lofferta presentata da imprese in riunione temporanea dimpresa o consorzio di cui allart.10, comma 1 lett. d) e) ed e-bis) della legge. n. 109/94 deve essere sottoscritta da tutte le imprese che costituiranno i raggruppamenti o i consorzi.
E vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni temporanee e dei consorzi di cui sopra rispetto a quella risultante dallimpegno presentato in sede di offerta.
Ad aggiudicazione avvenuta la capogruppo dovrà presentare, conformemente alle prescrizioni di cui alla vigente normativa:
a) Mandato conferitole dallimpresa mandante
b) Procura relativa al mandato di cui al punto a)
La procura deve essere conferita al legale rappresentante dellimpresa capogruppo.
E fatto divieto a ciascun concorrente di partecipare alla gara individualmente se lo stesso
partecipa alla gara medesima:
a) in qualità di associato ad associazione dimprese partecipante alla stessa gara; oppure
b) in qualità di aderente a consorzio stabile ex art. 10, comma 1, lett. c), legge 109/94 e s.m.i. partecipante alla stessa gara; oppure
c) in qualità di aderente a consorzio ex art. 10, comma 1, lett. b), legge 109/94 e s.m.i. partecipante alla stessa gara in nome e per conto del concorrente medesimo.
Nel modello A) di cui al successivo p.to 3) dovrà essere indicato, nel caso di consorzi di cui allart. 10, comma 1, lett. b) e c) della L. n. 109/94, per quali consorziate il consorzio concorre. A queste ultime è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara, ai sensi dellart. 13, comma 4, della L. n. 109/94. In caso di aggiudicazione, le imprese consorziate assegnatarie dellesecuzione non possono essere diverse da quelle indicate nel predetto modello A).
Nel modello A1) di cui al successivo p.to 4) dovrà essere indicato:
1) nel caso di consorzi stabili di cui allart. 10, comma 1, lett. c), lelenco delle proprie consorziate.
Pertanto è vietata la partecipazione alla medesima gara del consorzio stabile e dei consorziati, ai sensi dellart. 12, comma 5 della L. n. 109/94 e s.m.i..
2) nel caso di consorzi di cui allart. 10, comma 1, lett. b), della L. n. 109/94 e s.m.i., lelenco delle consorziate con quota consortile pari o superiore al 10%.
E fatto divieto, inoltre, ai concorrenti di partecipare alla gara in più di unassociazione temporanea o consorzio di cui allart. 10, comma 1, lett. d) ed e), ovvero di partecipare anche in forma individuale, qualora partecipino alla stessa in associazione o consorzio.
E fatto altresì divieto di partecipare alla medesima gara alle imprese che si trovino fra loro in una delle situazioni di controllo di cui allart.2359 del Codice Civile.
Il concorrente dovrà elencare nel mod. A) di cui al successivo p.to 3, le imprese rispetto alle quali, ai sensi dellart. 2359 del C.C., si trova in situazione di controllo diretto come controllante o come controllato. Per le imprese aventi sede in un altro Stato aderente allUnione Europea, è necessaria liscrizione ad Albi o Liste Ufficiali del proprio Stato di appartenenza per categoria e importo corrispondenti a quanto richiesto per le imprese italiane.
Sono ammesse alla gara le imprese che non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività, di concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione equivalente, che non abbiano in corso tali procedure e che le stesse non abbiano avuto luogo nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando.
E) Modalità di aggiudicazione:
Ai sensi dellart. 21 co.1 lett. c) della L.109/94 e s.m.e.i. e dellart. 90 del D.P.R. 554/99, si procederà allaggiudicazione in base al massimo ribasso percentuale offerto, indicato dal concorrente in calce al modello C) di cui al punto 1 del presente bando di gara, risultante dal rapporto tra il prezzo complessivo offerto e limporto dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza. Il prezzo complessivo offerto, determinato mediante offerta a prezzi unitari dovrà essere inferiore a quello posto a base di gara e al netto degli oneri per la sicurezza.
Qualora le offerte valide risultino almeno 5, lAmministrazione Comunale valuterà lanomalia delle offerte, ai sensi dellart.21 - comma 1 bis L. n. 109/94 e successive modifiche ed integrazioni. Pertanto verranno automaticamente escluse dalla gara le offerte che presenteranno un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondato allunità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media. Nel caso di offerte ammesse in numero inferiore a 5 si procederà ai sensi dellart.89, comma 4, del D.P.R. n. 554/99 e alla verifica delle offerte ritenute anormalmente basse. Si procederà allaggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta, purché valida. In caso di offerte vincenti uguali si procederà allaggiudicazione ai sensi dellart. 77 del R.D. n. 827/24.
LAmministrazione si riserva la facoltà, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento delloriginario appaltatore, di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per laffidamento del completamento dei lavori. Si procede allinterpello a partire dal soggetto che ha formulato la prima migliore offerta, escluso loriginario aggiudicatario, così come stabilito dallart. 5 della L. n. 80 del 14/5/05.
F) Lavori
Luogo di esecuzione: Novara - come da Capitolato Speciale dAppalto.
Termine di esecuzione: 240 (duecentoquaranta) giorni naturali e consecutivi a far data dal verbale consegna lavori.
Modalità di esecuzione: come da capitolato.
Consegna: La consegna dei lavori potrà avvenire anche prima della stipulazione del contratto, ai sensi dellart. 129 del D.P.R. n. 554/99 e con le riserve di cui allart. 337 della L. n. 2248 del 20.3.1865.
G) Legge n. 68/99. Limpresa concorrente dovrà dichiarare nel Mod. A) di cui al successivo punto 3), il numero dei propri dipendenti nonché di essere in regola con le norme di cui alla citata legge n. 68.
H) Legge 383/2001. La concorrente deve altresì dichiarare nel citato Mod. A, di non essersi avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 383/2001 ovvero di essersi avvalsa di tali piani ma che il periodo di emersione si è concluso.
I) Responsabile del procedimento: Arch. Roberto Guasco
L) Prescrizioni per laggiudicatario
Laggiudicatario è vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla data della gara ed è tenuto ai seguenti adempimenti:
- Versamento spese contrattuali (come meglio specificato al successivo punto M)
- Costituzione del deposito cauzionale definitivo corrispondente al 10% dellimporto di contratto, come da art. 7/a - del Capitolato Speciale dAppalto, salvo quanto disposto dallart. 30, comma 2, della Legge n. 109/94 e s.m.i.. Si applicano le disposizioni previste dallart. 8, comma 11 quater, della L. n. 109/94 e s.m.i..
- Costituzione di coperture assicurative come da art. 7/a del Capitolato Speciale dAppalto.
Laggiudicatario sarà tenuto al pieno rispetto della normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro ed allosservanza del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli operai, come previsto dal Capitolato Speciale dAppalto. Si fa presente che, ai sensi dellart.43 del D.L.vo n. 286 del 25.7.98, ogni accertamento nei confronti dellimpresa aggiudicataria per atti o comportamenti discriminatori, è sanzionato con la revoca dellappalto e con limpedimento della partecipazione alle gare dappalto dellAmministrazione Comunale per i due anni successivi.
M) Spese Contrattuali e IVA Sono a completo carico dellimpresa, senza possibilità di rivalsa nei riguardi del Comune, tutte le spese, tasse ed emolumenti di qualsiasi natura inerenti al contratto, la sua registrazione e la sua esecuzione, comprese le copie occorrenti e formalità sia per limpresa che per lAmministrazione. LI.V.A. sarà pagata nei modi di legge.
N) Revisione Prezzi come da art. 39/a del Capitolato.
Modalita di partecipazione
Le Imprese interessate dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 luglio 2006, a mezzo corriere, raccomandata o recapito diretto, un plico sigillato con ceralacca, su tutti i lembi di chiusura, indirizzato a: Comune di Novara - Ufficio Archivio e Protocollo Via Rosselli n. 1 28100 Novara che dovrà, inoltre, recare allesterno la seguente dicitura:
Offerta per la gara dei lavori inerenti:
Riqualificazione urbana e sistemazione viabilistica di C.so Trieste - tratto da Via Gherzi al ponte sul torrente Terdoppio - 1° stralcio funzionale
Importo complessivo dei lavori: euro 752.450,00 = al netto di IVA di cui:
- euro 730.000,00 soggetto a ribasso dasta
- euro 22.450,00 per oneri della sicurezza non soggetto a ribasso dasta
Oltre tale termine non sarà consentita la presentazione di altre offerte, neppure in sede di gara anche se sostitutive o aggiuntive ad offerta precedente, né si farà luogo a gara di miglioria.
Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Non si farà luogo allapertura di plico non sigillato con ceralacca.
Apertura buste
Lapertura delle buste avverrà alle ore 10:00 del giorno 1 agosto 2006, in una sala del Palazzo Comunale di Via Rosselli n. 1 - Novara dove si procederà, in presenza del pubblico, allapertura dei plichi ed allesame della documentazione richiesta ai fini dellammissibilità alla gara. Si procederà, quindi, allammissione o allesclusione dei singoli concorrenti, allapertura delle offerte ed allaggiudicazione.
Non si farà luogo allapertura di plico non sigillato con ceralacca.
Offerta e documentazione
Il suddetto plico sigillato con ceralacca dovrà contenere a pena di esclusione:
1) Offerta da presentare in competente bollo da euro 14,62, mediante compilazione del modulo a più colonne - Modello C) - denominato lista delle categorie di lavoro e delle lavorazioni previste per lesecuzione dellappalto, indicando il prezzo unitario offerto per ciascuna lavorazione e fornitura, da esprimere sia in cifre che in lettere nonché il prodotto risultante dai quantitativi per i prezzi unitari offerti. Il prezzo complessivo offerto, rappresentato dalla somma di tali prodotti, dovrà essere indicato in calce al modulo stesso, unitamente al conseguente ribasso percentuale rispetto allimporto dei lavori posto a base di gara; sia il prezzo complessivo offerto che la relativa percentuale di ribasso dovranno essere indicati in cifre e in lettere. In ogni caso, in caso di discordanza prevale lindicazione in lettere. Il prezzo complessivo offerto non dovrà superare limporto a base di gara di cui al punto A) al netto degli oneri della sicurezza. Per la verifica dei conteggi presentati dallaggiudicatario, si procederà secondo quanto stabilito dallart. 90 del D.P.R. 554/99. Il predetto modulo C) dovrà essere sottoscritto dal titolare o legale rappresentante dellimpresa o, in caso di riunione temporanea di imprese, dal legale rappresentante di ciascuna impresa associata. In caso di sottoscrizione da parte di un procuratore del legale rappresentante, occorre allegare la relativa procura in copia autenticata.
La suddetta firma dovrà essere leggibile e per esteso e, nel caso in cui sia diversamente apposta, dovrà, a pena di decadenza, essere convalidata dal timbro della ditta.
Saranno escluse offerte recanti abrasioni; eventuali correzioni dovranno essere espressamente confermate e sottoscritte.
Si precisa che lofferta dovrà essere racchiusa in apposito busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, a pena di esclusione.
2) Ricevuta del versamento del deposito cauzionale provvisorio (Non Quietanza Comune di Novara) dellimporto di euro 15.049,00 =, pari al 2% dellimporto dei lavori di cui trattasi, rilasciata dalla Tesoreria Comunale, C.so Garibaldi n. 34 Filiale n. 12 - Novara - oppure presentazione di fidejussione bancaria o polizza assicurativa per lo stesso importo, della durata di almeno 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione dellofferta.
Ai sensi dellart. 107 del D.P.R. 554/99, la garanzia bancaria dovrà essere prestata da istituto di credito o banca autorizzati allesercizio dellattività bancaria ai sensi del D.L.vo 385/93 mentre la garanzia assicurativa dovrà essere prestata da imprese di assicurazione autorizzate alla copertura dei rischi ai quali si riferisce lobbligo di assicurazione.
Ai sensi dellart. 145, comma 50, della Legge 23.12.2000 n. 388, è ammessa la presentazione di garanzie fidejussorie rilasciate da intermediari finanziari iscritti nellelenco speciale di cui allart. 107 del D.Lgs. 1.9.1993 n. 385.
Tale garanzia dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale nonché la sua operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta dellAmministrazione Comunale e, ai sensi dellart. 100 del D.P.R. 554/99, deve essere accompagnata dallimpegno di un fidejussore verso il concorrente a rilasciare garanzia fidejussoria definitiva qualora lofferente risultasse aggiudicatario. La cauzione provvisoria copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dellaggiudicatario e sarà svincolata automaticamente al momento della stipulazione del medesimo.
Ai sensi dellart. 108 del D.P.R. 554/99, in caso di riunione di concorrenti ai sensi dellart. 13 della l. n. 109/94 e s.m.i., le garanzie fideiussorie e le garanzie assicurative sono presentate, su mandato irrevocabile, dallimpresa mandataria o capogruppo in nome e per conto di tutti i concorrenti con responsabilità solidale nel caso di cui allart. 13, comma 2, della L. n. 109/94 e s.m.i, e con responsabilità pro quota nel caso di cui allart. 13, comma 3, della L. n. 109/94 e s.m.i.. Ai non aggiudicatari la cauzione provvisoria verrà restituita entro 30 giorni dallaggiudicazione.
Si applicano le disposizioni previste dallart. 8, comma 11 quater, della L. n. 109/94 e s.m.i.
3) Dichiarazione sostitutiva in competente bollo da euro 14,62 resa ai sensi dellart. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 sottoscritta dal legale rappresentante dellimpresa e presentata unitamente alla fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, pena lesclusione dalla gara, compilando il modello A) da ritirare presso lUfficio Pianificazione Progettazione Mobilità Urbana sopra indicato. In caso di sottoscrizione da parte di un procuratore del legale rappresentante, occorre allegare la relativa procura in originale o copia conforme.
Ai sensi dellart. 75 del D.P.R. 445/00, qualora in seguito ai controlli effettuati dufficio dallAmministrazione Comunale, ai sensi dellart. 71 del D.P.R. 445/00, emerga la non veridicità del contenuto della predetta dichiarazione sostitutiva, laggiudicatario decadrà da ogni beneficio conseguente alleventuale provvedimento di aggiudicazione definitiva e alla successiva stipulazione del contratto dappalto. La decadenza dai benefici comporterà il risarcimento del danno in misura non inferiore alla differenza tra la prima e la seconda migliore offerta.
In caso di riunione di imprese il suddetto modello dovrà essere presentato, singolarmente, da tutte le imprese partecipanti, pena lesclusione dalla gara.
Si precisa che la suddetta dichiarazione dovrà essere sottoscritta e presentata con le modalità previste dal D.P.R. n. 445/00, indicate nel citato modello A), pena lesclusione dalla gara.
Subappalto Leventuale subappalto sarà disciplinato dallart.34 della L. n. 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni e dallart. 141 del D.P.R. 554/99, con la precisazione che lAmministrazione provvederà a corrispondere allappaltatore limporto dei lavori eseguiti da ciascun subappaltatore.
Laggiudicatario è obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate con lindicazione delle ritenute a garanzia effettuate.
Qualora limpresa concorrente intenda avvalersi del subappalto dovrà indicare nel sopracitato modello A) i lavori o le parti di opere che intende subappaltare o concedere in cottimo, tenendo presente che detta dichiarazione costituisce, con le modalità ed i limiti previsti dalla vigente normativa presupposto necessario ed indispensabile per leventuale autorizzazione da parte dellAmministrazione Comunale.
4) Modello A1) da compilare solo in caso di partecipazione alla gara da parte di un consorzio di cui allart. 10, comma 1, lett. b) e c) della L. n. 109/94 e s.m.i..
5) Attestato di avvenuta ricognizione dei luoghi dove verranno eseguiti i lavori - modello B) - pena lesclusione dalla gara - rilasciato dopo idoneo sopralluogo da effettuarsi esclusivamente previo appuntamento telefonico con i tecnici comunali competenti da contattare al seguente n. tel. 0321/3703223.
Il sopralluogo dovrà essere effettuato esclusivamente dal titolare o dal legale rappresentante dellImpresa, dal Direttore Tecnico o da altra persona munita di delega rilasciata dal titolare o dal legale rappresentante dellImpresa.
6) Contributo a favore dellAutorità per gli appalti di Lavori Pubblici (deliberazione 26 gennaio 2006), pena lesclusione dalla gara.
Ricevuta del versamento del contributo a favore dellAutorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici di euro 50,00 da effettuare con una delle seguenti modalità:
a) presso la Sezione tesoreria provinciale dello Stato - Via Negroni n. 8 Novara, a favore della contabilità speciale n. 1493, intestata allAutorità per la vigilanza sui lavori pubblici presso la tesoreria provinciale dello Stato - sezione di Roma;
b) sul conto corrente postale n. 871012, intestato alla tesoreria provinciale dello Stato - sezione di Roma, contabilità speciale n. 1493 - Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici.
In entrambe le modalità i concorrenti devono indicare, a titolo di causale:
- la propria denominazione
- la denominazione della Stazione Appaltante
- loggetto del bando di gara.
Si precisa che:
- Ai sensi dellart. 10 del D.Lgs. 196/03 i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di atti pubblici.
- I diritti di cui allart. 13 del Decreto citato sono esercitabili con le modalità della L. n. 241/90 e s.m.i. e da regolamento comunale per laccesso agli atti.
- Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti numeri: per la parte tecnica tel. 0321/3703223, per la parte amministrativa tel. 0321/3702461-2255 Fax 0321/3702268
Il Dirigente del Servizio Mobilita Urbana
Tutela Ambientale
Roberto Guasco
Comune di Palazzo Canavese (Torino)
Bando di gara per pubblico incanto lavori di ricostruzione impianto di depurazione comunale
Importo a base di gara euro 250.481,28 di cui euro 227.709,68 soggette a ribasso dasta ed euro 22.771,60 relativi ad oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
Attestazione SOA obbligatoria - Categoria prevalente: OS 22 Classifica I;
Presso gli uffici del Comune di Palazzo Canavese sono disponibili il Bando di Gara ed il relativo Disciplinare, nonché gli allegati A - B - C - D (domanda di partecipazione alla gara e dichiarazioni) e gli elaborati tecnici componenti il progetto;
Termine ricezione offerte: ore 12:00 del giorno giovedì 27/07/2006;
Procedura di aggiudicazione: al prezzo più basso determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara ai sensi degli articoli 20 comma 1 e 21 comma 1 lettera b) L. 109/1994 e s.m.i.;
Forma del contratto: a corpo (art. 19 comma 4 L. 109/1994 e s.m.i., art. 326 comma 1 e 2 L 2248/1865 allegato F);
La gara avrà luogo presso la sede del Comune di Palazzo Canavese in Via Vittorio Emanuele II n. 1, il giorno giovedì 27/07/2006 alle ore 15:30;
Termine esecuzione lavori: 340 giorni naturali e consecutivi;
Il Bando integrale è pubblicato allAlbo Pretorio Comunale e sul giornale a tiratura Nazionale Gazzetta Aste e appalti pubblici;
Per informazioni: Uff. tecnico tel.: 0125/579021 - fax: 0125/579039
Palazzo Canavese, 30 giugno 2006
Il Responsabile del Servizio Tecnico
Felice Condello
Comune di Piverone (Torino)
Avviso di asta pubblica per lavori di nuova costruzione di Edificio Scolastico da adibire a Scuola Materna
Importo totale dellappalto: euro 530.000,00
Importo a base di gara euro 530.000,00 di cui euro 520.000,00 soggette a ribasso dasta ed euro 10.000,00 relativi ad oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
Attestazione SOA obbligatoria - Categoria prevalente: OG 1 Classifica II
Sono anche previste lavorazioni nelle categorie: OS 3 (Cl. I) - OS 28 (Cl. I) - OS 30 (Cl. I).
Presso lufficio tecnico del Comune di Piverone sono disponibili il Bando di Gara ed il relativo Disciplinare, nonché gli allegati B e C (domanda di partecipazione alla gara) e gli elaborati tecnici componenti il progetto.
Termine ricezione offerte: ore 12:00 del giorno venerdì 28/07/2006;
Procedura di Gara: Bando di Gara a Pubblico Incanto con corrispettivo a corpo, ai sensi dellart. 19, comma 4 e art. 21, comma 1 lettera b) della Legge n. 109/94 e successive modificazioni;
La gara avrà luogo presso la sede Municipale del Comune di Piverone in Piazza G. Marconi n. 1 il giorno venerdì 28/07/2006 alle ore 15:30;
Termine esecuzione lavori: 400 giorni;
Il Bando integrale è pubblicato allalbo pretorio del Comune di Piverone, sul giornale a tiratura Nazionale Gazzetta Aste e appalti pubblici;
Per informazioni: Uff. tecnico tel.: 0125/72154 - fax: 0125/72190
Piverone, 28 giugno 2006
Il Responsabile del Servizio Tecnico
Felice Condello
Comune di Rosta (Torino)
Avviso bando di gara per servizio Scuolabus e servizi complementari A.S. 2006/2007 e 2007/2008
E indetta unasta pubblica per laffidamento del servizio scuolabus e servizi complementari per il giorno 7/09/2006 alle ore 09.30, con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso, inferiore o almeno pari a quello posto a base di gara. Il prezzo a base dasta è di euro 53.638,00 IVA esclusa.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:15 del giorno 31/08/06 presso il Comune di Rosta P.za Vittorio Veneto n. 1, Rosta.
I documenti di gara sono visibili o acquistabili presso lUfficio pubblica istruzione, tel. 011-95.68.855, nei giorni da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.15 oppure sul sito internet www.comunerosta.it.
Il Responsabile dei Servizi alla Persona
Caterina Prever Loiri
Comune di Torino
Manutenzione straordinaria e normalizzazione degli stabili dei Servizi Sociali - Funzione 10 - Servizio 3
Asta pubblica n. 101/2006 dell8 giugno 2006.
Comunicazione a norma dellart. 20 della Legge 19 marzo 1990 n. 55.
Sistema di aggiudicazione: art. 21, comma 1 e 1 bis della legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i. e art. 55 direttiva CEE 2004/18.
Hanno presentato offerta le seguenti ditte:
1) Alfa Building S.r.l.
2) Consorzio Ravennate delle Cooperative di Produzione e Lavoro
3) Magnetti S.r.l.
4) Nuova Impresa di Costruzioni Edili La Mole S.r.l.
5) Panero S.p.A.
E risultato aggiudicatario il Consorzio Ravennate, con sede in via Teodorico 15, Ravenna, con il ribasso del 33,22%.
Torino, 21 giugno 2006
Il Direttore del Servizio Centrale
Contratti Appalti Economato
Mariangela
Rossato
Comune di Vestignè (Torino)
Pubblico Incanto per lavori di ristrutturazione, di adeguamento impianti e locali presso la Scuola Media C. Torazzi di Vestignè - II Lotto
1. Descrizione dei lavori: Lavori di ristrutturazione, di adeguamento impianti e locali presso la Scuola Media C. Torazzi" di Vestignè - Lotto II".
2. Importo dei lavori:
importo complessivo dellappalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 73.253,71 (eurosettantatremiladuecentocinquantatre/71); categoria prevalente: OG1 - edifici civili ed industriali; classifica: I.
Importo a base di gara: euro 72.323,99 (eurosettantaduemilatrecentoventitre/99).
3. Oneri per lattuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso:
euro 929,72 (euronovecentoventinove/72).
4. Lavorazioni di cui si compone lintervento:
Lavorazione: Lavori di ristrutturazione, di adeguamento impianti e locali presso la Scuola Media C. Torazzi" di Vestignè - Lotto II"- Categoria: OG1 - Importo euro: euro 73.253,71 (eurosettantatremiladuecentocinquantatre/71).
5. Termine di esecuzione: giorni 60 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di approvazione del contratto.
6. Documentazione e informazioni:
Il bando e il disciplinare di gara nonché tutti gli elaborati progettuali sono a disposizione dei concorrenti presso la sede della stazione appaltante nei giorni di Martedì e Giovedì e nelle ore 8.30 - 12.30. Il bando di gara è stato pubblicato su BUR in data 29.06.2006 e, allAlbo Pretorio del Comune di Vestignè in data 30.06.2006.
Tutte le ulteriori informazioni possono essere acquisite presso il R.U.P. nei giorni di Martedì e Giovedì e nelle ore 8.30 - 12.30, tel. 0125.77103. Piazza Caduti, 2 10030 Vestignè (Torino) telefax: 0125.77465 E-mail: ufficiotecnico.vestigne@ruparpiemonte.it
7. Termine per il ricevimento delle offerte: 25 luglio 2006 ore 12,30.
8. Criterio di aggiudicazione:
massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto allimporto dei lavori a base di gara al netto degli oneri per lattuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3 del presente estratto;
Vestignè lì 29 giugno 2005
Il Responsabile del Procedimento
Rocco Francesco Tanzarella
ConServ V.C.O. S.p.A. - Verbania
Gara pubblico incanto per affidamento dei lavori di completamento dellarea ecologica del Comune di Valstrona
Stazione appaltante: ConServ V.C.O. S.p.A. - Via Olanda n. 55 Verbania (VB) - Tel. 0323/518711 - Fax n. 0323/556347 sito internet della società www.conservco.it
Si rende noto che è stato fissato il nuovo termine di celebrazione della gara inerente il pubblico incanto, per laffidamento dei lavori di completamento dellarea ecologica del Comune di Valstrona, pubblicato sul B.U.R. della Regione Piemonte in data 8.6.2006 bollettino n. 23.
Il nuovo termine per lapertura delle offerte è fissato per il 2 agosto 2006 alle ore 10.30.
Rimangono invariate tutte le restanti condizioni stabilite nel bando di gara, nellestratto del bando medesimo e nel Capitolato di gara approvati con Delibera del Consiglio di Amministrazione del 24.5.2006 reperibili sul sito www.conservco.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi a ConServ V.C.O. S.p.A. - via Olanda n. 55 Verbania (VB) - Tel. 0323/618711 - Fax n. 0323/556347.
Verbania, 3 luglio 2006
Il Presidente
Pier Luigi Bidinost
CORDAR S.p.A. Biella Servizi - Biella
Lavori di costruzione tronchi di fognatura a servizio dei comparti edilizi di Via Spina e Via delle Fabbriche Nuove. Comune di Vigliano Biellese, Provincia di Biella. Esito di gara
Importo complessivo dellappalto: Euro 516.000,11
Appalto esperito in data: 30.05.2006.
Aggiudicazione ai sensi art. 21, comma 1/b della legge 109/1994 e smi.
Ditta aggiudicataria: SOREMA Srl con sede in Biella Via Rossi, 2; in ATI con ISOF Costruzioni Srl Viale Crispi, 5/a Milano.
Con il ribasso del 18,22%. Soglia di anomalia 18,2463%.
Imprese ammesse: 59.
Imprese escluse: 3.
Biella, 13 giugno 2006 prot. 1827
Il Direttore generale
Valter Giovannini
Provincia di Torino
Bandi di gara - 1) Complesso scolastico Sella-Boselli-di Netro, via Montecuccoli 12, Torino. Interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento normativo. 2) I.P.S.I.A. Plana, Via Parenzo 46 - Torino. Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento normativo
1) Complesso scolastico Sella-Boselli-di Netro, via Montecuccoli 12, Torino. Interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento normativo.
Importo a base di gara: Euro 519.000,00
Categoria prevalente: OG2
2) I.P.S.I.A. Plana, Via Parenzo 46 - Torino. Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento normativo
Importo a base di gara: Euro 876.943,36
Categoria prevalente: OG1
Termine presentazione offerte: ore 14.30 del 29/08/2006
Possono partecipare alle due gare le associazioni temporanee ed i consorzi di concorrenti ai sensi dellart. 10, comma 1 lett. d) ed e), e art. 13 della L. 109/94 e s.m.i..
Le offerte dovranno essere redatte secondo quanto previsto dalla normativa sopracitata.
Gli incanti saranno tenuti col metodo delle offerte segrete con il criterio del massimo ribasso.
In applicazione degli indirizzi di cui alla deliberazione della Giunta Provinciale n. 243-71818 del 25/03/2003, immediatamente eseguibile ai sensi di legge, non e prevista lesclusione automatica delle offerte anomale bensì la verifica delle stesse in applicazione dellart. 30 della direttiva CEE 93/37 ora sostituito dallart. 55 della Direttiva 2004/18/CE del 31/03/2004.
Non sono ammesse offerte pari o in aumento e laggiudicazione e definitiva ad unico incanto.
I bandi integrali, contenenti le modalita di effettuazione delle due gare, potranno essere ritirati presso lUfficio Relazioni con il Pubblico, Via M. Vittoria 12 - 10123 Torino - (tel. n. 011-8612644/2611), dal lunedi al venerdi dalle h. 9,00 alle h. 18,00 oppure potranno essere richiesti al Servizio Contratti mediante lettera o fax (011/8612163).
Non si effettua servizio trasmissione fax.
I bandi integrali sono disponibili sul sito Internet allindirizzo:
http://www.provincia.torino.it/servizi/appalti/
Per notizie di carattere tecnico rivolgersi alla Provincia di Torino - Via M. Vittoria 12 - Servizio Progettazione ed Esecuzione Interventi Edilizia Scolastica - Via Bertola 34 - Torino - tel. 011/8615040-5182 per il bando n. 1) e tel. 011/8615040-5186 per il bando n. 2).
Torino, 28 giugno 2006
Il Dirigente del Servizio Contratti
Domenica Vivenza
Regione Piemonte
Affidamento della realizzazione delle procedure di implementazione periodica nel sito Kila - il punto di vista delle donne" - Avviso di postinformazione
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.3643/2279 - Fax 011.432.3612.
II.1) Tipo di appalto: CAT 11. Codice NUTS: 11
II.1.5) CPV: 74141100
II.1.4) Oggetto dellappalto: Realizzazione delle procedure di implementazione periodica nel sito Kila - il punto di vista delle donne.
IV.1) Tipo di procedura: Pubblico incanto ex art. 6 lett. a) D.Lgs 157/95.
IV.2) Criterio di aggiudicazione: ex art. 23 lett. b) D. Lgs 157/95. (offerta economicamente più vantaggiosa).
V.1) Data di aggiudicazione: 26.06.2006.
V.2) Numero offerte ricevute: 13.
V.3) Societa aggiudicataria: A.T.I: Pablo Comunicazione srl - Libra.Net - Via Borgonuovo n. 12 - Bologna.
V.4) Valore totale inizialmente stimato: importo complessivo appalto: euro 150.000,00.
Valore finale totale dellappalto: importo presunto euro 141.600,00 oltre I.V.A;
VI.8) Data di spedizione alla G.U.C.E: 11/07/2006.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri
Regione Piemonte
Pubblico incanto per laffidamento del servizio di manutenzione ordinaria dei giardini della Reggia di Venaria Reale
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte, Progetto La Venaria Reale Via Bertolotti n. 2, 10121 Torino Tel. 011/432.2674 - fax 011/432.2791 e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm.
I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: bando di gara, Disciplinare di gara, Capitolato Speciale di Appalto, cui si rinvia per i requisiti e le modalità di partecipazione, consultabili ed estraibili per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, saranno inviati tramite Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante fax, o ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1)
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Descrizione: affidamento del servizio di manutenzione ordinaria dei Giardini della Reggia di Venaria Reale.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Servizio Cat: 1; CPC 6112, 6122, 633, 886; codice NUTS ITC11
II.1.3) Lavviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dellappalto: punto II.1).
II.1.6) CPV: 502322000;.
II.1.7) Lappalto rientra nel campo i applicazione AAP: Sì.
II.1.8) Divisione in lotti: No.
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): euro 400.000,00 oltre I.V.A. di cui: euro 200.000,00 per il servizio ed euro 200.000,00 per eventuale rinnovo ex art. 7 comma 2 lett. f) D.Lgs. 157/95 s.m.i. e artt. 9 comma 1 e 31 comma 1, punto 4 lett. b) DIR 2004/18/CE per un periodo massimo di 12 mesi
II.2.2): Opzioni: /
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: anni 1 (uno).
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari a euro 8.000,00 (2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara. Disciplina D.M. 123/04.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento art. 20 C.S.A..
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dellappalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi degli artt. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. e 4, comma 2 DIR 2004/18/ CE.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dellappalto: No.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alliscrizione nellalbo professionale o nel registro commerciale.
Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui: allart. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; alla L.266/02; allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001.
III.2.2) Capacita economico finanziaria: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; 2) fatturato globale complessivo dellimpresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2003-2004-2005) di importo non inferiore a euro 500.000,00 I.V.A. esclusa.
III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:
1) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di importo complessivo pari a euro 200.000,00 I.V.A esclusa, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari. 2) almeno uno dei servizi analoghi oggetto di unico contratto risulti, per ciascun anno, di importo non inferiore ad euro 40.000,00 oltre I.V.A.
In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.
III.2.4) Appalti riservati: No.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? No
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si.
Sezione IV: procedure
IV 1) Tipo procedura: procedura aperta, ex. art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i., art. 28, comma 2 DIR 2004/18/ CE.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso ex art. 23 lett. a) D.Lgs 157/95 s.m.i., e art. 53 comma 1 lett. b) DIR 2004/18/CE.
IV.3 Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13.9.2006 ore 12.00, pena esclusione,
IV.3.6) Lingua: Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2.
IV.3.8.1) Modalità di apertura delle offerte: Data: 14.9.2006 Ora: 10.
IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.
VI.2) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: No.
VI.3) Informazioni complementari:
Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministrazione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 C.C.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Controversie ai sensi dellart. 27 del C.S.A..;
In data 30.6.2006 il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 28 del 13.07.2006 ed affisso allAlbo Pretorio dei Comuni di Torino e Venaria Reale (To) ,pubblicato sul sito w.w.w regione.piemonte.it./bandi_gara/index.htm.
Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.
VI.4) Procedure di ricorso
VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.
VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).
VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it, fax 011432.3612.
VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 30.6.2006.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri
Unione Novarese 2000 - Caltignaga (Novara)
Avviso di asta pubblica per la fornitura di uno scuolabus per il trasporto scolastico ed il ritiro di un mezzo usato mod. Fiat 290SE7 immatricolato 1993
In esecuzione della determinazione n. 100 del 29.06.2006 è indetta asta pubblica (pubblico incanto) per la fornitura di uno scuolabus per il servizio di trasporto scolastico ed il ritiro di un mezzo usato Mod. Fiat 290SE7 immatricolato 1993.
Soggetti ammessi alla gara: imprese e raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dellart. 10 del D.Lgs. 24.07.1992 n. 358 e s.m.i.
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dellart. 19 comma 1 - lett. B del D.Lgs. 24.07.1992 n. 358, con esclusione di offerte in aumento.
Importo a base dasta: 68.500,00 + I.V.A.
Finanziamento: contributo regionale ai sensi della Legge n. 23/82 e mezzi propri di bilancio.
Termine per ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 31.07.2006 con le modalità previste nel bando integrale di gara.
Il bando integrale di gara e il capitolato dappalto sono disponibili presso lufficio Segreteria dellUnione Novarese 2000 a cui potrà essere richiesta copia, sul sito Internet www.unionenovarese2000.it e allAlbo Pretorio dellEnte.
Caltignaga, 30 giugno 2006
Il Responsabile del Servizio
Rosa Anna Manco
Università degli Studi di Torino
Avviso di appalto aggiudicato relativo alla procedura aperta per laffidamento dei lavori per il recupero statico del sottopiano seminterrato della palazzina di Genetica Medica presso il Comprensorio delle Molinette - Ospedale San Giovanni Battista - Via Santena, n. 19 - Torino
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione: Università degli Studi di Torino
Servizio responsabile: Divisione Patrimonio e Contratti: Sezione Appalti
Indirizzo: Via Verdi 8 (sede legale): P.zza Castello 113 (sede Divisione Patrimonio e Contratti)
C.A.P.: 10124
Località/Città: Torino
Stato: ITALIA
Telefono: 011-6704250-4248
Telefax: 011-6704267-4269
Posta elettronica (e-mail): appalti@unito.it
Indirizzo Internet (URL)
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice *
Organismo di diritto pubblico X
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Tipo di appalto
Lavori X
II.5) Breve descrizione
Lavori per il recupero statico del sottopiano seminterrato della palazzina di Genetica Medica
II.6) Valore totale stimato (IVA esclusa)
Euro 701.311,99= (settecentounomilatrecentoundici/99 euro), di cui oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a Euro 23.566,14= (ventitremilacinquecentosessantasei/14 euro).
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura
Aperta X
IV.2) criteri di aggiudicazione
Prezzo più basso determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, ai sensi dellart. 21 commi 1, lett. b) e 1bis della L. 109/1994 e s.m.i.
Sezione V: aggiudicazione dellappalto
V.1) Aggiudicazione e valore dellappalto
V.1.1) Nome e indirizzo del fornitore, imprenditore o prestatore di servizi al quale è stato aggiudicato lappalto
Appalto n. E/GENE/02/2006
Nome: Taddei Costruzioni S.r.l.
Servizio responsabile
Indirizzo: Nucleo Industriale di Bazzano
C.A.P.: 67010
Località/Città: LAquila
Stato: Italia
Telefono: 0862-445025
Telefax: 0862-445122
Posta elettronica (e-mail) -
Indirizzo Internet (URL) -
V.1.2) Informazioni sul prezzo dellappalto oppure sullofferta più alta/più bassa presa in considerazione
(IVA esclusa)
Prezzo: euro 560.570,37, corrispondente ad un ribasso del 17,289% sullimporto a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza.
Valuta: Euro
V.2) Subappalto
V.2.1) È possibile che il contratto venga subappaltato? NO SÌ X
In caso di risposta affermativa, indicare il valore o la percentuale subappaltabile a terzi
Valore (IVA esclusa) ______ Valuta _____ Oppure percentuale 30 % della categoria prevalente.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di avviso non obbligatorio?
NO SÌ X
VI.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dallamministrazione aggiudicatrice *
Cod. Gara: E/GENE/02/2006
VI.3) Data di aggiudicazione 14/06/2006 (gg/mm/aaaa)
VI.4) Numero di offerte ricevute 13
VI.5) Lappalto è stato oggetto di un bando pubblicato sulla GUCE?
NO X SÌ
VI.7) Altre informazioni (se del caso)
La soglia di anomalia è risultata pari al 17,2988 - Imprese escluse in quanto anomale n. 2.
Il Dirigente
Divisione Patrimonio e Contratti
Ivana Boito