Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 27 del 6 / 07 / 2006

Codice 10.2
D.D. 20 gennaio 2006, n. 22

Aggiudicazione degli interventi di potenziamento dell’impianto antincendio presso il C.F.P. di Cirie’ (TO) sito in Via Battitore, 82.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di procedere ad aggiudicare, per le motivazioni nelle premesse riportate e nelle more del completamento delle verifiche dei requisiti soggettivi dell’Appaltatore autocertificati in sede di gara, secondo il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sull’Elenco Prezzi ex art. 21 comma 1 lett. a) della L. n. 109/1994 e s.m.i, tutte le opere e provviste necessarie per il potenziamento dell’impianto antincendio mediante l’installazione di un serbatoio di disgiunzione e di un gruppo di pressurizzazione presso il Centro di Formazione Professionale sito in Ciriè (TO) - Via Battitore, 82 all’Impresa Elyo Italia S.r.l con sede in Sesto S. Giovanni (MI) - Via Barcellona, 3 per l’importo di Euro 44.966,88 oltre IVA, di cui Euro 3.070,71 per oneri per la sicurezza, risultante dall’applicazione del ribasso del 9,78 % sull’Elenco Prezzi al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

- di dare atto che, in conseguenza dell’offerta proposta dall’Impresa aggiudicataria, il quadro economico della spesa necessaria all’esecuzione dei lavori specificati ammonta a complessivi Euro 63.891,45 o.f.c. così ripartiti:

A) Lavori Euro 44.966,88

A.1) Opere impiantistiche a misura al netto del ribasso offerto nella misura del 9,78% Euro 41.896,17

A.2) Oneri per la Sicurezza non soggetti a ribasso Euro 3.070,71

Importo totale dell’appalto A.1) + A2.) Euro 44.966,88

B) Somme a disposizione dell’amministrazione

B.1 Imprevisti Euro 4.950,85

B.2 Liste per lavori in economia Euro 2.500,00

B.3 Spese Tecniche Euro 990,17

B.4 IVA 20% su A.1+A.2+B.1+B.2 Euro 10.483,55

Totale somme a disposizione dell’amministrazione Euro 18.924,57

Costo globale dell’intervento (A+B) Euro 63.891,45

- di procedere, successivamente al completamento della verifica positiva dei predetti requisiti soggettivi in capo all’Impresa aggiudicataria, alla stipulazione del contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R., n. 8/1984 secondo lo schema di contratto già approvato con la citata Determinazione dirigenziale n. 855 del 22.8.2005.

Alla complessiva spesa di Euro 63.891,45 o.f.c. si fa fronte con i fondi già impegnati in virtù del suddetto provvedimento dirigenziale n. 855 del 22.8.2005 (I. 3338 - Cap. 20260/2005).

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri