Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 27 del 6 / 07 / 2006
Codice 10.2
D.D. 20 gennaio 2006, n. 22
Aggiudicazione degli interventi di potenziamento dellimpianto antincendio presso il C.F.P. di Cirie (TO) sito in Via Battitore, 82.
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di procedere ad aggiudicare, per le motivazioni nelle premesse riportate e nelle more del completamento delle verifiche dei requisiti soggettivi dellAppaltatore autocertificati in sede di gara, secondo il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sullElenco Prezzi ex art. 21 comma 1 lett. a) della L. n. 109/1994 e s.m.i, tutte le opere e provviste necessarie per il potenziamento dellimpianto antincendio mediante linstallazione di un serbatoio di disgiunzione e di un gruppo di pressurizzazione presso il Centro di Formazione Professionale sito in Ciriè (TO) - Via Battitore, 82 allImpresa Elyo Italia S.r.l con sede in Sesto S. Giovanni (MI) - Via Barcellona, 3 per limporto di Euro 44.966,88 oltre IVA, di cui Euro 3.070,71 per oneri per la sicurezza, risultante dallapplicazione del ribasso del 9,78 % sullElenco Prezzi al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
- di dare atto che, in conseguenza dellofferta proposta dallImpresa aggiudicataria, il quadro economico della spesa necessaria allesecuzione dei lavori specificati ammonta a complessivi Euro 63.891,45 o.f.c. così ripartiti:
A) Lavori Euro 44.966,88
A.1) Opere impiantistiche a misura al netto del ribasso offerto nella misura del 9,78% Euro 41.896,17
A.2) Oneri per la Sicurezza non soggetti a ribasso Euro 3.070,71
Importo totale dellappalto A.1) + A2.) Euro 44.966,88
B) Somme a disposizione dellamministrazione
B.1 Imprevisti Euro 4.950,85
B.2 Liste per lavori in economia Euro 2.500,00
B.3 Spese Tecniche Euro 990,17
B.4 IVA 20% su A.1+A.2+B.1+B.2 Euro 10.483,55
Totale somme a disposizione dellamministrazione Euro 18.924,57
Costo globale dellintervento (A+B) Euro 63.891,45
- di procedere, successivamente al completamento della verifica positiva dei predetti requisiti soggettivi in capo allImpresa aggiudicataria, alla stipulazione del contratto mediante scrittura privata ai sensi dellart. 33 lett. b) della L.R., n. 8/1984 secondo lo schema di contratto già approvato con la citata Determinazione dirigenziale n. 855 del 22.8.2005.
Alla complessiva spesa di Euro 63.891,45 o.f.c. si fa fronte con i fondi già impegnati in virtù del suddetto provvedimento dirigenziale n. 855 del 22.8.2005 (I. 3338 - Cap. 20260/2005).
Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri