Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 24 del 15 / 06 / 2006

Codice 17.7
D.D. 9 novembre 2005, n. 465

Acquisto materiale promozionale. Affidamento di incarico per la fornitura di materiale promozionale alla ditta PUBLIDEC Srl. Impegno e liquidazione della somma di Euro 28.800,00 - IVA inclusa, sul cap. 14489/2005 (acc. 101271 - UPB 17071)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di affidare la fornitura di gadget personalizzati a supporto dell’immagine coordinata del Portale dell’Artigianato alla ditta PUBLIDEC s.r.l. - via Sabotino 20, Collegno - (omissis) per la somma di Euro 28.800,00 iva inclusa comprensiva dello sconto applicato del 5 % in sostituzione del deposito cauzionale ;

di impegnare la somma totale di Euro 28.800,00 sul capitolo n. 14489 del bilancio 2005 (accantonamento n. 101271) UPB 17071, che presenta la necessaria disponibilità;

di approvare lo schema di contratto allegato alla presente determinazione.

La somma di Euro 28.800,00, IVA inclusa, viene liquidata, nel primo trimestre 2006, alla ditta Publidec s.r.l., dietro la presentazione di regolare fattura, vistata dal responsabile del Settore.

Nel procedere all’acquisto dei beni sopra indicati sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 comma 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488 s.m.i .Infatti la Consip S.p.A. a tutt’oggi non ha stipulato alcuna convenzione relativa all’approvvigionamento di beni comparabili con quelli oggetto del presente provvedimento. Qualora la Consip S.p.A attivi, nelle more della procedura avviata da questa amministrazione col presente provvedimento, una convenzione avente parametri prezzo/qualità più conveniente, la Regione Piemonte si riserva di non pervenire alla stipulazione del contratto.

In attuazione del D.lgs. 231/02, la Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 90 giorni dal loro ricevimento. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato per causa imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori con l’applicazione del tasso fissato dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.lgs n. 231 del 9/10/02, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224, c. 2 del Codice Civile.

L’Amministrazione Regionale di riserva la facoltà di recedere dal contratto mediante invio di lettera raccomandata secondo gli usi commerciali, in caso di mancata consegna o di inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche stabilite nel contratto.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. della legge 241/90, contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni, oltre che innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dalla piena conoscenza del provvedimento da parte dell’interessato.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. 51/97 e dell’art. 14 del regolamento regionale 29.07.2002 n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Lucia Barberis