Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 30 del 28 / 07 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 12 luglio 2005, n. 56-477

Mappatura della presenza di amianto ai sensi del D.M. 18 marzo 2003, n. 101 - Recepimento della procedura per la determinazione degli interventi di bonifica urgenti e richiesta di risorse al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio per la mappatura della presenza naturale di amianto

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di recepire, ai fini dell’applicazione sui siti di intervento che risulteranno dalle attività di mappatura, la procedura per la determinazione degli interventi di bonifica urgenti prevista dall’art. 1 comma 2 del D.M. 18 marzo 2003 n. 101 ed approvata dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano in data 29 luglio 2004, come riportata nell’ “Allegato 1" della presente deliberazione, di cui costituisce parte integrante;

di procedere, in conformità a quanto previsto dalla procedura approvata dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano in data 29 luglio 2004, in esito all’esecuzione della mappatura, qualora si rendesse necessario, ad implementare il metodo di calcolo delle priorità, prevedendo una valutazione più approfondita che prenda in considerazione elementi che meglio e più precisamente descrivono la realtà locale ed i cui risultati possano attribuire priorità più elevata rispetto a quella risultante dall’applicazione della procedura.

di richiedere al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio il trasferimento di ulteriori somme aggiuntive a quelle previste dal D.M. 18 marzo 2003 n. 101, al fine di consentire la prosecuzione delle attività di mappatura e dare avvio agli eventuali interventi e/o all’adozione di determinate misure che si dovessero rendere necessari.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)