Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 30 del 28 / 07 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 12 luglio 2005, n. 54-475

Progetto di restauro e valorizzazione della Reggia di Venaria e del Borgo Castello della Mandria. Costituzione di una Commissione per il monitoraggio e il coordinamento dell’attuazione del progetto

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le motivazioni e finalità illustrate in premessa la costituzione di una Commissione per il monitoraggio e il coordinamento dell’attuazione del progetto con la finalità di monitorare l’attuazione delle opere e delle relative spese, coordinare i diversi interventi necessari al completamento dei lavori nonché definire i programmi da attivarsi per realizzare il progetto nelle sue diverse articolazioni, verificare le spese, anche in funzione di una analisi rigorosa del fabbisogno di risorse finanziarie, predisporre i documenti e gli atti necessari alla costituzione di un soggetto a cui affidare, in via permanente, la responsabilità della conservazione e della valorizzazione della Reggia, dei giardini e del Borgo Castello della Mandria, ivi comprese le pertinenze e le relative adiacenze.

La Commissione è cosi’ composta:

Gianni Oliva, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, che la presiede

Roberto Moisio - Capo di Gabinetto della Giunta Regionale

Alberto Vanelli - Direttore Beni Culturali

Maria Grazia Ferreri - Direttore Patrimonio e Tecnico

Ermanno De Biagi Dirigente Responsabile Settore Programmazione Aree Protette

Anna Paschero - Esperto indicato dalla Presidente

La Commissione si riunisce periodicamente su indicazione della Presidente o suo Delegato e ai lavori della Commissione possono essere invitati altri Dirigenti Regionali, ovvero rappresentanti delle altre Istituzioni, coinvolte nella realizzazione del progetto.

Il supporto operativo viene garantito dall’Ufficio di Segreteria della Direzione Beni Culturali.

La Presidente riferirà periodicamente alla Giunta sui lavori svolti e risultati raggiunti.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. 8/R/2002.

(omissis)