Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 29

Codice 14.4
D.D. 3 maggio 2005, n. 291

Legge regionale 2 luglio 1999, n. 16, articolo 51 - D.G.R. n. 56-14868 in data 21 febbraio 2005 - Iniziative della Giunta Regionale ammissibili a finanziamento - anno 2005

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di concedere, quale contributo a carattere straordinario, la somma di Euro 330.000,00 ai sotto indicati beneficiari, per la gestione delle seguenti iniziative:

Comunità Montana Valli Mongia Cevetta e Langa Cebana (CN) - (omissis) contributo per intervento di miglioramento del canale irriguo tratto Nucetto-Ceva Euro 50.000,00

A.A. Murazzano Penta p.s.c.r.l. (CN) - (omissis) contributo per sostegno al progetto Centro Arieti della pecora delle Langhe Euro 20.000,00

Comune di Pezzolo Valle Uzzone (CN) - (omissis) contributo per ristrutturazione locali comunali da adibire a strutture turistiche Euro 30.000,00

Comune di Murazzano (CN) - (omissis) contributo per supporto attività promozionali del territorio montano dell’Alta Langa Euro 50.000,00

Comune di Nucetto (CN) - (omissis) contributo per completamento struttura polivalente

Euro 30.000,00

Comunità Montana Valle Maira (CN) - (omissis) contributo per iniziativa Stage Torino Calcio Euro 100.000,00

Comunità Montana delle Valli Monregalesi (CN) - (omissis) contributo per interventi di messa in sicurezza piste di sci Euro 30.000,00

Comune di Pagno (CN) - (omissis) contributo per intervento di sostegno scuola elementare Euro 20.000,00

- di liquidare il contributo concesso ai beneficiari secondo le seguenti modalità:

a) Comunità Montana Valli Mongia Cevetta e Langa Cebana (CN) - a presentazione del progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Ente ed a documentato inizio lavori dell’intervento di miglioramento del canale irriguo tratto Nucetto Ceva, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale-consuntiva dell’intervento, approvata e supportata da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

b) Azienda Agricola Murazzano Penta p.s.c.r.l. (CN) - a presentazione di comunicazione inizio lavori per la realizzazione della struttura in opera tradizionale, adibita a ricovero animali del progetto Centro Arieti della Pecora delle Langhe, si provvederà alla liquidazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale-consuntivo dell’intervento supportata da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

c) Comune di Pezzolo Valle Uzzone (CN) - a presentazione del progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Ente, dei lavori di ristrutturazione degli edifici di proprietà comunale adibiti a strutture turistiche ed a documentato inizio lavori, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale-consuntivo dell’intervento, approvata e supportata da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

d) Comune di Murazzano - (CN) - a presentazione del progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Ente, dei lavori di ristrutturazione del piano terreno di Palazzo Tovegni di Murazzano per l’insediamento di tutte le attività di promozione e di tutela della “Pecora delle Langhe” e suoi derivati, unitamente alla comunicazione d’inizio lavori, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale-consuntivo dell’intervento, approvata e supportata da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

e) Comune di Nucetto - (CN) - a presentazione del progetto esecutivo approvato dall’Ente, relativo ai lavori di completamento della struttura polivalente nell’area denominata “parco Gurei”, unitamente alla comunicazione d’inizio lavori, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale dell’intervento, approvata e supportata da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

f) Comunità Montana Valle Maira (CN) - a ricevuta comunicazione della data programmata d’inizio degli stage, relativi al progetto del Torino Calcio, verrà erogato il 50% del contributo assegnato. Ad iniziativa conclusa sulla base del consuntivo finale delle spese sostenute comprovate dall’Ente, si provvederà alla liquidazione del saldo.

g) Comunità Montana Valli Monregalesi (CN) - a seguito di presentazione del conto economico preventivo di spesa, approvato dall’Ente ed a comunicazione di inizio lavori del progetto di messa in sicurezza delle piste sciabili per allenamento sci club, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale dell’intervento, approvata e supportata da idonea documentazione comprovante le spese sostenute, si provvederà all’erogazione del saldo del contributo.

h) Comune di Pagno (CN) - al ricevimento degli atti relativi alla procedura di appalto del primo lotto di adeguamento funzionale dell’edificio ospitante la Scuola Elementare, approvato dall’Ente unitamente alla dichiarazione d’inizio lavori, potrà essere corrisposta un’anticipazione del 50% del contributo assegnato. A presentazione della contabilità finale dell’intervento, approvata e supportata da idonea documentazione si provvederà all’erogazione del saldo.

La somma complessiva di Euro 330.000,00 verrà impegnata, con successivo provvedimento, sui competenti capitoli del bilancio della Regione Piemonte per l’anno 2005.

Il Direttore regionale
Nino Berger