Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 26 del 30 / 06 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 7 giugno 2005, n. 32-212

Istituzione di dispensari farmaceutici in Comuni siti in localita’ disagiate

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di istituire i dispensari farmaceutici nei Comuni dislocati in località rurali o montane, disagiate e mal collegate ai centri viciniori a causa della difficile viabilità piuttosto che della carenza di mezzi pubblici di trasporto, con una popolazione residente esigua, e comunque inferiore a mille abitanti, previa apposita istanza corredata da idonea documentazione da parte dell’Amministrazione Comunale, verificata la reale necessità di erogazione del Servizio di Assistenza Farmaceutica alle popolazioni ivi residenti, acquisiti i pareri della Azienda Sanitaria Locale, delle OO.SS. di categoria e dell’Ordine dei Farmacisti territorialmente competenti;

di stabilire che l’orario di apertura dei medesimi dispensari deve essere fissato nel rispetto di quanto indicato dall’art. 12 della legge regionale 21/91 e, comunque, sino a un massimo di quattro ore giornaliere.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)