Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 20 del 19 / 05 / 2005
Deliberazione della Giunta Regionale 12 aprile 2005, n. 37-15325
D.C.R. 616- 3149 del 22 febbraio 2000 - Proseguimento sperimentazione processo di accreditamento presso le strutture pubbliche
(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi ...
delibera
- di proseguire la sperimentazione del processo di accreditamento presso le Aziende Sanitarie ASO SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria, ASO Maggiore della Carità di Novara, Azienda Sanitaria Locale TO I ed Azienda Sanitaria Locale 15 - Cuneo - al fine di:
validare ulteriormente sul campo le modalità di verifica per percorso assistenziale
sperimentare percorsi che comprendano sia il momento ospedaliero che quello territoriale, che rispondano ai criteri definiti dalla proposta di verifica delle strutture sanitarie pubbliche e che al contempo siano caratterizzati da una forte interazione ospedale/territorio e riguardino anche patologie croniche
Implementare ulteriormente la specificità delle verifiche tenendo conto nellapplicazione dei requisiti degli standard di qualità presenti nelle normative ed atti di indirizzo regionali e nazionali.
- di incaricare lArpa Piemonte di svolgere per conto dellAssessorato Regionale alla Sanità - Direzione Controllo delle Attività Sanitarie - le attività di verifica relative al proseguimento della sperimentazione del processo di accreditamento presso le Aziende Sanitarie di cui allalinea precedente, tenuto conto degli obiettivi esplicitati e dei criteri di cui alla premessa del presente provvedimento, che si affiancano a criteri, modalità procedurali ed operative di cui alla precedente D.G.R. n. 33-11943 dell8.03.2004.
di demandare alla Direzione Controllo delle Attività Sanitarie ladozione di tutti gli atti conseguenti allattuazione di quanto disposto con il presente provvedimento.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto. e dell14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)