Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 17 del 29 / 04 / 2004

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Affidamento del servizio di educativa di strada e di gestione del Centro Giovani presso il Parco Turati a Rivoli

Questa Amministrazione ha indetto una gara con il sistema dell’appalto concorso che avrà luogo secondo le norme di cui all’art. 91 del Regolamento 827/24, per l’affidamento del servizio di educativa di strada e di gestione del Centro Giovani presso il Parco Turati a Rivoli.

Il presente invito è rivolto alle Cooperative Sociali di tipo A, consorzi di Cooperative e alle Associazioni Temporanee d’Impresa (A.T.I.) delle stesse, ai sensi dell’art. 1 della legge 381/91 e successive modificazioni, iscritte agli appositi Albi della Regione Piemonte, comprese nel territorio della Regione e che abbiano o che si impegnino ad avere una sede operativa nel Comune di Rivoli, Torino o in altri Comuni della provincia di Torino.

Per partecipare alla gara, le Cooperative dovranno presentare istanza di ammissione redatta in competente bollo indirizzata al Sindaco della Città di Rivoli a firma del legale rappresentante della Cooperativa. La firma dell’istanza dovrà essere autenticata secondo le modalità previste dalla legge; in alternativa può essere allegata fotocopia non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore.

Tale domanda dovrà pervenire al Protocollo Generale del Comune di Rivoli, Corso Francia 98 (orario: lun-giov 8.30-12.30, 14-16 / ven. 8.30-12.30) - entro e non oltre il giorno 17 maggio 2004 ore 12.00 e dovrà contenere le seguenti attestazioni, verificabili da parte dell’Amministrazione:

a) di non incorrere in alcuna delle condizioni che comportino l’esclusione dalle pubbliche gare ai sensi della normativa vigente;

b) estremi dell’iscrizione C.C.I.A.A. con le seguenti indicazioni: denominazione, sede legale, generalità del titolare e di tutti i soci amministratori. Deve essere dichiarata altresì l’iscrizione nell’apposito Registro Prefettizio o nello schedario generale della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e l’iscrizione all’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Piemonte;

c) di avere esperienza in servizi simili a quelli oggetto dell’appalto concernenti la gestione delle attività di Lavoro di Strada con i gruppi naturali di adolescenti, di servizi socio-educativi e centri di aggregazione giovanile, documentata dall’importo globale dei servizi effettuati durante gli ultimi cinque anni, nonché dall’elenco, sottoscritto dal concorrente, di tali servizi simili effettuati nel sopra indicato periodo presso Enti o Amministrazioni Pubbliche, con specificazione del committente, del periodo, dell’oggetto dell’incarico e dell’importo corrisposto. L’importo di tali servizi dovrà essere almeno pari alla base d’asta complessiva del presente Capitolato;

d) indicazione di almeno due istituti bancari che possono offrire referenze, in ordine alla capacità economico-finanziaria;

e) l’impegno a garantire, in caso di aggiudicazione, la disponibilità di una sede operativa nel Comune di Rivoli, Torino o in altri Comuni della provincia di Torino.

A norma dell’art. 10 del D.Lgs. 358/92 e successive modificazioni, le Cooperative potranno partecipare singolarmente ovvero in associazione temporanea ovvero in consorzio con altre Cooperative operanti nel settore. In ogni caso tutte le Cooperative associate dovranno possedere i requisiti di ammissione sopra indicati ad eccezione dell’importo fatturato nel quinquennio che dovrà essere raggiunto dall’insieme delle Cooperative associate.

Le Associazioni temporanee di Impresa dovranno essere dichiarate al momento della presentazione della domanda di partecipazione, specificando quale assumerà la funzione di capogruppo, le parti di servizio che saranno eseguite dai singoli prestatori e l’impegno, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina prevista dall’art. 10 del D.Lgs.358/92 e successive modificazioni.

La domanda d’invito non vincola d’Amministrazione Comunale.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rosella Quagliato.

Importo presunto della gara nel triennio 2004-2007: euro 318.000= (IVA inclusa).

Le Cooperative interessate potranno prendere visione degli atti presso l’Ufficio Città Educativa - Corso Francia 98 - 10098 Rivoli - tel. 011/ 951.16.71 - orario: lun/ven 9.00 - 12.00.

Rivoli, 19 aprile 2004

Il Dirigente di Area
Gabriella Quaglia