Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 34

Codice 25.6
D.D. 6 maggio 2003, n. 628

Eventi alluvionali del 10/14 Giugno 2000 - Comune di Prazzo (omissis) - Progetto per lavori di ripristino e ricostruzione infrastrutture al servizio di aziende agricole. Finanziamento di Euro 19.088,76 + Euro 9.573,82

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto per lavori di ripristino e ricostruzione infrastrutture al servizio di aziende agricole nel Comune di Prazzo con le seguenti prescrizioni:

- le scogliere in oggetto non dovranno ridurre la sezione di deflusso del corso d’acqua e dovranno essere mantenute a una quota non superiore al piano di campagna;

- prima dell’esecuzione dei lavori siano presi gli opportuni accordi con l’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Cuneo al fine di effettuare un’adeguata salvaguardia della fauna ittica, così come prescritto dal R.D. 22.11.1914 art. 7,3 c.;

- le opere di difesa spondale siano risvoltate a monte e immorsate a valle;

- prima dell’inizio dei lavori non dovrà essere contattato l’Ufficio del Corpo Forestale dello Stato per la quantificazione monetaria del materiale arboreo da asportare dall’alveo;

2) di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi del D.Lgs. 490/99, della L.R. 45/89 e del R.D. 523/04.

3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi della L. 2359/1865 e successive modifiche ed integrazioni.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo