Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 5 / 12 / 2002

Codice D3S4
D.D. 17 ottobre 2002, n. 594

L.R. n. 22/74 e L.R. n. 8/84: acquisto di una dotazione di capi di abbigliamento per il personale assegnato al Consiglio Regionale del Piemonte e avente diritto. Affidamento della fornitura di cinture in pelle uomo/donna alla Ditta Vancini Coop. S.c.a.r.l.. Autorizzazione alla spesa di Euro 478,8 (I.V.A. inclusa), sul cap. 4030, art. 11, del Bilancio del Consiglio Regionale, esercizio finanziario 2002

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. Di autorizzare la fornitura di quarantadue cinture in pelle (uomo/donna) quali capi di abbigliamento al personale (avente diritto) del Consiglio Regionale del Piemonte.

2. Per le motivazioni analiticamente espresse in premessa tale affidamento è fatto a favore della “Vancini Coop.” società cooperativa a r.l., corrente in Genova (Via Rocca dei Corvi n. 7/a) e con stabilimento in San Damiano d’Asti (AT), in Via Roma n. 67, per una spesa complessiva pari a Euro 478,8 (IVA compresa).

3. La predetta azienda “Vancini Coop” è esonerata dal versamento della cauzione poichè, ai sensi della L.R. 8/84, ricorrono i requisiti della notoria solidità della stessa, nonchè il miglioramento del prezzo richiesto.

4. Secondo il disposto dell’art. 33, lett. d) della L.R. n. 8/84, la stipulazione del contratto avverrà per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio (tramite c.d. “lettera commerciale”), risultando l’importo contrattuale modico.

5. Ai sensi della L.R. 8/84, art. 37, nel caso di inadempimento delle obbligazioni assunte dalla predetta Società, o di loro ritardo nell’esecuzione del contratto, saranno applicate le sanzioni previste dal contratto stesso e che, comunque, per inadempimento è da intendersi anche a oggettiva mancanza di esatta esecuzione delle prestazioni dovute (con gli effetti e le conseguenze previste dal Codice Civile in materia di risoluzione dei contratti, e salvo sempre il diritto dell’Amministrazione regionale al risarcimento del danno).

3. Di autorizzare la spesa di Euro 478,8, individuata per le finalità finora descritte, sul capitolo 4030, art. 11, esercizio finanziario 2002, tramite l’impegno già assunto con determinazione dirigenziale n. prot. gen. 858 dell’11.01.2002.

Il Direttore regionale
Wally Montagnin