Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 33 del 14 / 08 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Novara - 3° Settore Tutela e Sviluppo del Territorio - Ufficio Deposito Progetti V.I.A.

Strada Provinciale Fara - Borgovercelli - 2° Tronco - Progetto preliminare per la costruzione della circonvallazione ovest dell’abitato di Carpignano Sesia, presentato dal Dott. Ing. Giuseppe Gambaro Responsabile del Procedimento e Ingegnere Capo del Settore Tecnico Viabilità della Provincia di Novara con sede in Piazza Matteotti n. 1 - 28100 Novara - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio di procedimento inerente la fase di verifica della procedura di Valutazione Impatto Ambientale ai sensi della art. 10 comma 2 Legge Regionale 40/98

In data 2.8.2002 il Dott. Giuseppe Gambaro, Responsabile del progetto in oggetto e Ingegnere Capo del Settore Tecnico Viabilità della Provincia di Novara con sede in Piazza Matteotti, 1 - Novara, ha depositato presso l’Ufficio di Deposito - Ufficio V.I.A. - dell’Amministrazione Provinciale di Novara - 3° Settore - Tutela e Sviluppo del Territorio sito in Novara in Corso Cavour n. 2, ai sensi dell’art. 10 comma 2 della Legge Regionale 40/1998, copia degli elaborati relativi al “Strada Provinciale Fara - Borgovercelli - 2° Tronco - Progetto preliminare per la costruzione della circonvallazione ovest dell’abitato di Carpignano Sesia”. Tale progetto prevede la costruzione di un nuovo breve tratto di strada che dipartendo dalla strada per Ghislarengo ad ovest dell’abitato di Carpignano Sesia, mediante uno svincolo a rotatoria, si collega con la strada provinciale per Ghemme a nord dell’abitato, sempre con uno svincolo a rotatoria.

Gli elaborati sono allegati alla domanda di avvio della fase di verifica della procedura di Valutazione Impatto Ambientale, presentata all’Amministrazione Provinciale di Novara in data 2.8.2001 prot. n. 35508 ai sensi dell’art. 10, comma 1 della Legge Regionale n. 40/98.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, telefono 0321/378430, per trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di verifica è stabilita entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato; trascorso il termine suddetto in assenza di pronuncia dell’Autorità competente, il progetto è da ritenersi escluso dalla Fase di valutazione.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito nel termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 il responsabile del procedimento designato è il Dirigente del 3° Settore Dipartimentale Dott. Alberto Ventura, tel. 0321/378404.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte o ricorso straordinario al capo dello Stato rispettivamente entro 60 o 120 giorni dalla piena coscienza dell’atto.

Il Responsabile del procedimento
Alberto Ventura