Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2002

APPALTI

Comune di Gaiola (Cuneo)

Pubblico incanto per la fornitura di mezzo ed accessori per lo sgombero neve

Ente appaltante: Denominazione: Comune di Gaiola - Indirizzo: Via XX Settembre n. 2 - 12010 Gaiola (Cuneo) - Telefono: 0171/72922 - Telefax: 0171/74252

Procedura e criterio di aggiudicazione

Pubblico incanto con aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso, sull’importo a base d’asta (art. 19 comma 1 lettera a) del D.Lgs. 358/1992 e s.m.i.).

Luogo della fornitura, oggetto e importo:

1. Luogo della fornitura: Sede del Comune di Gaiola;

2. Caratteristiche generali della fornitura:

- n. 1 Trattrice, motore diesel della potenza non inferiore a 97 CV. a 4 cilindri, larghezza max. cm. 200;

- Bloccaggio differenziali anteriori e posteriori ad innesto elettroidraulico;

- Cambio con inversore elettroidraulico al volante con doppia frizione multidisco in B.D.O. completamente indipendente;

- Cabina di sicurezza, impianto di riscaldamento;

- Lampeggiatore a luce rotante sulla cabina;

- Impianto elettrico: tensione di funzionamento 12 V - 132 AH; potenza alternatore 85 A;

- Scritta sulle portiere “Comune di Gaiola”;

- Collaudo e omologazione stradale, targatura, immatricolazione “chiavi in mano” con spese a totale carico della ditta fornitrice.

Accessori:

- Attacco rapido ad azionamento manuale;

- Vomero Sgombraneve in acciaio orientabile: larghezza minima minore di mm. 2200 dotato di impianto idraulico manovrabile dalla cabina del mezzo, con piastra di aggancio rapido che consenta le operazioni di aggancio/sgancio praticamente da un solo operatore.

- 2 Catene da neve in acciaio ad alta aderenza con reticolo a nido d’ape, anelli a sezione quadra con placchette aggiuntive saldate sul profilo degli anelli ed adeguate per la circonferenza dei pneumatici del mezzo, come da scelta del Comune di Gaiola.

- Caricatore frontale con parallelogrammo e monoleva attacchi rapidi alla trattrice ed all’attrezzo, benna larghezza ruote.

- Tutti gli accessori devono essere collaudati, omologati, conformi alla normativa vigente di sicurezza e altro, nazionale e comunitaria.

3. Importo della fornitura:

a) Euro 45.448,21 (quarantacinquemilaquattrocentoquarantotto euro e ventuno centesimi).

Termine di consegna e garanzie: 60 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di stipula del contratto di fornitura compreso montaggio, allestimenti, collaudi e messa su strada.

Dovrà essere garantito a titolo gratuito, un primo tagliando dopo circa 70 ore di lavoro e un secondo al raggiungimento di circa 270 ore di lavoro.

La garanzia dovrà essere di almeno 24 mesi sulla totalità della fornitura (mezzi ed accessori).

Termine ultimo per il ricevimento delle offerte e data di apertura delle offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20 maggio 2002 all’indirizzo dell’Ente appaltante con le modalità previste nel bando, nel quale sono indicati anche i documenti da presentare a corredo dell’offerta.

Il giorno 21 maggio 2002 alle ore 14.30 presso il Salone Consiliare del Comune di Gaiola avverrà in forma pubblica l’apertura dei plichi contenenti i documenti e l’offerta.

Cauzioni e garanzie: L’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base d’asta (Euro 908,96) e deve essere accompagnata dall’impegno di un fideiussore verso il concorrente a rilasciare garanzia fidejussoria definitiva nel caso di aggiudicazione.

Finanziamento e pagamenti: I lavori sono finanziati con Mutuo contratto con la Cassa DD.PP.

Soggetti ammessi alla gara: ditte iscritte alla C.C.I.A.A. per le attività inerenti la fornitura in oggetto.

Altre informazioni:

L’Ente appaltante procede all’esclusione automatica dalla gara nel caso che manchi o risulti incompleto o irregolare alcuno dei documenti richiesti, ovvero che anche uno solo di tali documenti pervenga in modo diverso da quanto prescritto nella presente richiesta;

- Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida e nel caso di offerte uguali si procederà a norma dell’art. 77, comma 2 del R.D. 23.5.1924, n. 827.

- L’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva ai sensi dell’art. 30, comma 2 della L. 109/94, nonché la polizza di cui all’art. 30, comma 3 della medesima Legge.

- E’ fatto divieto alla Ditta aggiudicataria di cedere o subappaltare in tutto o in parte la fornitura assunta sena l’Autorizzazione di questa Amministrazione, pena la risoluzione del contratto e l’incameramento della cauzione;

- Sono vietate eventuali costituzioni di Associazioni Temporanee fra l’impresa aggiudicataria ed altre Imprese, posteriormente alla gara;

- Responsabile unico del procedimento del presente appalto di fornitura è l’Arch. Gemma Revelli, telefono 0171/72922.

- Il bando integrale può essere richiesto al Comune di Gaiola.

Gaiola, 22 aprile 2002

Il Responsabile del Procedimento
Gemma Revelli