Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2002

APPALTI

Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. - Torino

Acquisto di tubi di ghisa sferoidale

1. Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. - C.so XI Febbraio n. 14 - 10152 Torino - Tel. 011/5151.221 - 225 * Telefax 011/5151.207 - Sito internet http://www.smatorino.it

2. L’aggiudicazione verrà effettuata, per lotti separati, per mezzo di asta pubblica a norma del D.L. 17.3.1995 n. 158 e con il metodo di cui agli artt. 73, lettera c) e 76 del R.D. 23.5.1924 n. 827 (prezzo più basso).

3. Acquisto di tubi di ghisa sferoidale.

Si intende procedere all’acquisto, dei seguenti lotti di tubi di ghisa sferoidale cementati internamente e muniti di giunto “rapido”:

Lotto 1. m. 100 DN 60

Lotto 2 m. 750 DN 80

Lotto 3 m. 4.500 DN 100

Lotto 4. m. 750 DN 150

Lotto 5. m. 5.600 DN 200

I tubi dovranno essere forniti e collaudati secondo le norme UNI EN 545 serie K9 oppure secondo norme internazionali di cui occorre dimostrare la assimilabilità e la conformità alla norma UNI citata ed alla Specifica Tecnica allegata.

Dei tubi dovrà essere indicato il costruttore nel caso di offerte presentate da rivenditori. All’atto della consegna dovranno essere forniti i certificati di collaudo e le certificazioni circa le caratteristiche dei materiali, la loro analisi e la loro compatibilità con le norme vigenti relative all’utilizzabilità nella distribuzione di acqua potabile.

L’affidamento avverrà per lotti separati. Ogni Ditta potrà presentare offerta per uno o più lotti.

La spesa presunta è di Euro 176.000,00.

4. I lotti verranno consegnati nel corso dell’anno successivo all’affidamento secondo le richieste SMAT, con preavviso di almeno 30 giorni solari.

5. I plichi dell’offerta dovranno pervenire all’Ufficio Appalti di questa Società, via Pomba n. 29 - Torino, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10.4.2002 Oltre tale termine non sarà accettata alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente. I plichi che perverranno oltre il termine fissato resteranno intatti a disposizione per il ritiro. L’offerta potrà essere redatta in italiano o con traduzione asseverata in italiano.

6. Le persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte sono i delegati delle Ditte offerenti. Le offerte saranno aperte in pubblica seduta presso la SMAT Via Pomba n. 29 - Torino, il giorno 12.4.2002 alle ore 9,00.

7. Nell’offerta dovrà essere indicato il prezzo fisso ed invariabile, espresso in Euro a metro lineare per ogni lotto, nonché il prezzo complessivo del lotto.

Il prezzo si intende comprensivo delle spese di trasporto, imballo ecc. ____, per materiale reso presso i ns/ magazzini di Torino.

L’offerta, stesa su carta intestata della Ditta, sulla quale sarà apposta una marca da bollo legale, redatta esclusivamente in conformità all’unito fac-simile di modulo, e validamente sottoscritta da persona munita dei poteri di firma e di rappresentanza, dovrà essere inviata a questa Società in busta chiusa sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura; sulla busta dovranno essere indicati il nome o ragione sociale, l’indirizzo della Ditta offerente e l’oggetto dell’offerta.

La busta contenente l’offerta economica, confezionata come sopra specificato, dovrà essere racchiusa in una seconda busta recante il nome o ragione sociale e l’indirizzo dell’offerente.

8. L’offerta dovrà avere validità per l’anno successivo alla data della gara.

9. L’aggiudicazione della fornitura oggetto dell’appalto verrà senz’altro fatta seduta stante al concorrente che avrà offerto il prezzo più basso per ogni lotto.

L’aggiudicazione avrà luogo anche nel caso in cui sia stata presentata una sola offerta.

Apposito verbale che tiene luogo del contratto annoterà l’aggiudicazione; successivamente verrà data notifica a mezzo lettera alla Ditta aggiudicataria.

10. L’aggiudicazione non si intenderà definitiva, né il contratto obbligatorio per la SMAT, finchè non sarà Intervenuta l’approvazione dell’esito della gara mediante provvedimento dell’Amministratore Delegato.

11. Saranno a carico dell’assuntore le spese notarili comprensive di onorario, cancelleria, imposte e bolli, che saranno fatturate all’assuntore direttamente dal notaio che presenzierà alla gara.

12. Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso l’Ufficio Appalti della SMAT durante l’orario di lavoro.

L’Amministratore Delegato
Paolo Romano