ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI
ADESIONE AL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE
(Reg. CE 1257/1999 del Consiglio del 17 maggio 1999)
Misura I – Azione 5
Organizzazione e sviluppo dell’associazionismo
La domanda di ammissione a
finanziamento è costituita da:
· QUADRO B – contiene la tipologia di forma
associativa, la forma giuridica prescelta ed i costi previsti;
· QUADRO C –
contiene informazioni di carattere generale relative alla forma
associativa.
· QUADRO D – contiene l’elenco degli allegati
alla domanda di ammissione a finanziamento:
· QUADRO E – contiene l’indicazione della
superficie forestale eventualmente afferente alla forma associativa
· QUADRO F – contiene le dichiarazioni di
accettazione delle condizioni e degli impegni conseguenti alla ammissione a
contributo.
La
domanda, compilata in ogni sua parte e completa della documentazione richiesta,
dovrà pervenire all’ Ufficio competente nei termini e con le modalità contenute
nel bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Ogni
pagina deve essere firmata dal richiedente o dal delegato a presentare la
domanda.
SEZ. I Dati identificativi del
richiedente
Riquadro 1 – Richiedente
Si richiede l’attenzione sulla
corretta e completa dichiarazione degli identificativi anagrafici che possono
pregiudicare l’attribuzione dell’aiuto.
Devono essere obbligatoriamente compilati i dati
relativi alla RAGIONE SOCIALE (denominazione della forma associativa) e, se
posseduti CODICE FISCALE, PARTITA IVA, Codice di iscrizione alla Camera di
Commercio e Codice INPS progressivo. Qualora ricorrano le condizioni per
l’esonero dal possesso della PARTITA IVA, va barrata la relativa casella delle
dichiarazioni finali ( Quadro F )
Riquadro 2 – Domicilio o
Sede legale
Riportare i dati relativi
alla sede legale della forma associativa, ovvero del delegato a presentare la
domanda. Indicare il codice ISTAT della
Provincia e del Comune; a tal fine si fa riferimento alla normativa di
attuazione del Reg. CE 1251/99 (Disposizione Commissariale AIMA n. 131 del 04.04.2000.
Specifiche tecniche di compilazione delle dichiarazioni sulla modulistica
dell’AIMA in liquidazione, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 115 del
18.05.2000), in cui viene riportato l’elenco dei Comuni d’Italia e dei relativi
codici ISTAT; indicare inoltre per esteso la denominazione del Comune stesso, e
la sigla della provincia.
Riquadro 3 – Ubicazione
azienda o impianto produttivo
Il quadro non deve essere
compilato.
Riquadro 4 – Rappresentante legale/titolare della ditta individuale
Vanno indicati in questo riquadro
tutti i dati anagrafici del rappresentante legale. Il campo “codice ISTAT” deve
essere compilato secondo le modalità riportate per il riquadro 2.
Barrare una delle caselle
previste riportando le corrispondenti informazioni richieste solo se la forma
associativa risulta già costituita all’atto della presentazione della domanda.
Pagina 2 - QUADRO B Forma Associativa e spese previste
SEZ. I Dati economici
Nella sezione sono
riportate le tipologie di forma associativa ammesse a finanziamento nell’ambito
della attuazione della Misura I, Azione 5 del Piano di Sviluppo Rurale ai sensi
del Regolamento CE n. 1257/1999 del Consiglio del 17 maggio 1999.
Il richiedente deve
barrare il campo riferito alla tipologia per cui richiede il contributo
indicando, a fianco di ciascuna, l’importo totale delle spese previste per il
primo anno, l’importo totale delle spese negli anni successivi sino al quinto
ed il totale ella spesa prevista nel quinquennio.
SEZ. 2 Forma giuridica
Dovrà essere indicata la
forma giuridica prescelta della forma associativa, barrando la casella se non
ancora costituitasi, od indicando la data di costituzione se risulta già
costituita.
Pagina 2 QUADRO C – Notizie sulla forma associativa
Devono
essere forniti i dati riassuntivi relativi alla forma associativa realizzata o
che si intende realizzare, indicando la tipologia e numero di associati e, se
proprietari, la superficie forestale loro afferente.
Pagina 2 - QUADRO D - Allegati
Indicare
la documentazione allegata alla domanda di ammissione a finanziamento.
Pagina 2 – Quadro
E - Dichiarazione di superficie
Indicare,
per la sola tipologia 1) e qualora presente, la superficie forestale totale
afferente alla forma associativa, sia essa rappresentata o conferita, e la
quota di superficie forestale ricadente, secondo la classificazione individuata
con D.C.R. n. 826-6658 del 12-5-1988.
Pagina 2 – Quadro
F - Dichiarazioni ed impegni
Indicare il cognome e
nome del rappresentante legale o delegato a presentare la richiesta di finanziamento.
Nel caso in cui il
richiedente non sia in possesso della PARTITA IVA in quanto non esercita
attività di impresa rientrante nel campo di applicazione dell’IVA ai sensi
dell’art. 4 D.P.R. 26.10.1972 N. 633, occorre barrare il relativo campo.
La domanda può essere sottoscritta alla presenza del
funzionario addetto a riceverla, o può essere firmata e spedita allegando copia
chiara e leggibile di un documento di identità , secondo quanto previsto dall’
art. N° 38 del D.P.R. n° 445/00.