ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE

MISURA I.2 tipologia b

(Reg. CE 1257/99 del Consiglio del 17 maggio 1999)

 

 

Ogni domanda di contributo è costituita da:

 

·      QUADRO A – contiene i dati identificativi del richiedente e dell’eventuale rappresentante legale, nel caso che il richiedente sia persona giuridica, e la modalità di pagamento prescelta.

·      QUADRO B – contiene la descrizione degli interventi che il richiedente intende attuare ed informazioni di riepilogo generale.

·      QUADRO C – contiene i campi relativi ad altre domande di contributo presente.

·      QUADRO D – contiene i campi da compilare relativamente alla forma giuridica del richiedente.

·      QUADRO E – contiene le dichiarazioni di accettazione delle condizioni e degli impegni conseguenti alla concessione del contributo.

 

La domanda compilata in ogni sua parte e completa della documentazione richiesta dovrà pervenire agli Uffici competenti entro la data di scadenza di presentazione delle domande, come da indicazioni contenute nelle “Norme tecniche ed amministrative per l’attuazione”. Ogni pagina deve essere firmata dal richiedente.

 

Nel campo “Codice Ente” il richiedente deve riportare il codice del Settore competente per territorio della Direzione alla quale viene presentata la domanda, utilizzando la successiva Tabella.

 

CODIFICA DEGLI ENTI

Settore Territoriale competente

Codice

Settore Idraulica Forestale e Tutela del Territorio (per gli interventi nelle province di Alessandria e Asti)

065

Settore Economia Montana (per gli interventi nella provincia di Cuneo)

066

Settore Antincendi boschivi e rapporti con il CFS (per gli interventi nella provincia di Novara e Verbania)

067

Settore Gestione Attività Strumentali per l’Economia Montana e Foreste (per gli interventi nella provincia di Torino)

068

Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche (per gli interventi nelle province di Vercelli e Biella)

069

 

Pagina 1 QUADRO A – AZIENDA

 

Sez. I Dati identificativi del richiedente

 

Riquadro 1 Richiedente

Si richiama l’attenzione sulla corretta e completa dichiarazione degli identificativi anagrafici che possono pregiudicare l’attribuzione del contributo.

 

a)   DITTA INDIVIDUALE

Se il richiedente è una ditta individuale, deve barrare la relativa casella e obbligatoriamente riportare i dati relativi a CUAA (il Codice Unico dell’Azienda Agricola è il Codice Fiscale dell’impresa), di cui al D.P.R. n. 503/99 sull’anagrafe delle aziende agricole, PARTITA IVA (se posseduta) e RAGIONE SOCIALE (così come risultano dal certificato di attribuzione della partita IVA), Codici di iscrizione alla Camera di Commercio (REA e REGISTRO IMPRESE).

Qualora ricorrano le condizioni per l’esonero dal possesso della PARTITA IVA, va barrata la relativa casella delle dichiarazioni finali (Quadro D).

Il richiedente non deve compilare la parte relativa ai dati anagrafici (sesso, data e comune di nascita), che comunque devono essere indicati nella sezione “RAPPRESENTANTE LEGALE/TITOLARE”.

 

b)   ALTRA FORMA DI PERSONA GIURIDICA (Società di capitali, Società cooperativa, ecc.).

Se il richiedente assume la forma di persona giuridica, non essendo una ditta individuale, NON va barrata la relativa casella e vanno obbligatoriamente compilati i dati relativi a CUAA (il Codice Unico dell’Azienda Agricola è il Codice Fiscale dell’impresa), di cui al D.P.R. n. 503/99 sull’anagrafe delle aziende agricole, PARTITA IVA (se posseduta) e RAGIONE SOCIALE (così come risultano dal certificato di attribuzione della partita IVA), Codici di iscrizione alla Camera di Commercio (REA e REGISTRO IMPRESE).

 

c)   ALTRO RICHIEDENTE

Se il richiedente NON è una ditta individuale, né assume altra forma giuridica, NON va barrata la relativa casella e vanno obbligatoriamente compilati i dati relativi a CODICE FISCALEW (in luogo del CUAA), PARTITA IVA, COGNOME, NOME, SESSO, DATA DI NASCITA, SIGLA PROVINCIA DI NACSITA del richiedente e il Codice di iscrizione alla Camera di Commercio (REA).

Qualora ricorrano le condizioni per l’esonero dal possesso della PARTITA IVA, va barrata la relativa casella delle dichiarazioni finali (Quadro D).

 

Riquadro 2Domicilio o Sede legale

Riportare i dati relativi alla sede legale del richiedente.

Indicare invece il domicilio se diverso dalla sede legale.

 

Riquadro 3Ubicazione azienda o impianto produttivo

Indicare l’ubicazione dell’azienda o dell’impianto produttivo (solo nel caso in cui risulti diversa dal domicilio o dalla sede legale del richiedente). Se l’azienda si estende su più comuni, riportare l’indicazione del centro aziendale o della frazione di maggiore estensione.

Se l’intervento è previsto su più stabilimenti o impianti produttivi, rinviare il dettaglio alla scheda di misura.

 

Riquadro 4Rappresentante legale/titolare della ditta individuale

Se il richiedente è una ditta individuale, ovvero assume altra figura di persona giuridica, vanno obbligatoriamente indicati in questo riquadro tutti i dati anagrafici del titolare della ditta, ovvero del suo legale rappresentante.

 

SEZ. 2 Modalità di pagamento prescelta

Barrare una delle caselle previste riportando le corrispondenti informazioni richieste. Qualora la modalità di pagamento prescelta sia l’accredito su conto corrente, postale o bancario, è necessario che il conto sia intestato al richiedente; relativamente ai codici ABI e CAB, tali codici sono rilevabili dall’estratto conto inviato periodicamente dalla banca o sul libretto degli assegni. Nel caso in cui tali informazioni risultino mancanti o indicate in forma non chiara e leggibile si adotterà, quale forma di pagamento, “emissione di assegno non trasferibile” spedito con raccomandata.

Il pagamento sarà effettuato unicamente in EURO.

 

Pagina 2 QUADRO B – INTERVENTI PER I QUALI SI RICHIEDE IL CONTRIBUTO

Nella sezione è riportato l’elenco degli interventi realizzabili con la Misura I.2 tipologia b del Piano do Sviluppo Rurale ai sensi del Regolamento CE n. 1257/99 del Consiglio del 17 maggio 1999.

Il richiedente deve barrare il campo riferito all’intervento da realizzare indicando l’importo totale dell’investimento e il contributo richiesto, riportando infine il totale generale degli investimenti, dei contributi e la percentuale di contributo richiesto.

 

Pagina 2 QUADRO C – ALTRE DOMANDE PRESENTATE

Il richiedente deve indicare altre domande di contributo finanziate da regolamenti comunitari presentate alla Regione Piemonte od agli Enti delegati (Province e Comunità Montane). Deve essere indicato il numero dell’ultima domanda presentata e l’anno di presentazione.

 

Pagina 2 QUADRO D – FORMA GIURIDICA

Barrare il campo della forma giuridica del richiedente specificando, in particolare:

-        per le società di persone e le società cooperative il numero dei soci totale, desumibile dal Libro Soci, (distinguendo il numero di giovani, intesi come soggetti di età inferiore ai 40 anni, e di donne), al momento della presentazione della domanda;

-        per le forme associative di cooperative, il numero di cooperative aderenti e il numero totale dei soci al momento di presentazione della domanda;

-        per le associazioni di produttori, il numero totale dei soci al momento di presentazione della domanda;

-        per le società in accomandita, il numero di accomandatari al momento di presentazione della domanda;

-        per le società di capitali, il numero di dipendenti al momento di presentazione della domanda.

La forma giuridica è univoca; non è pertanto possibile contrassegnare più caselle contemporaneamente.

 

Pagina 3 QUADRO E – DICHIARAZIONE

Indicare il cognome e nome del richiedente e del legale rappresentante.

Barrare tutte le voci di interesse contrassegnate con una casella bianca posta o in fondo alla frase (nella parte delle dichiarazioni) o prima della voce (nella parte degli allegati).

 

N.B. La domanda può essere sottoscritta alla presenza del funzionario addetto a riceverla, o può essere firmata e spedita allegando copia chiara e leggibile di un documento di identità, secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.P.R. 445/00.