APPALTI
ANAS - TorinoBando di gara pubblico incanto appalto n. 48/2001
Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - TorinoEstratto di bando di gara ad asta pubblica per la razionalizzazione, messa a norma e umanizzazione degli impianti elevatori dei Padiglioni Ospedalieri e Universitari dei Presidi Ospedalieri Molinette, Dermatologico e San Vito
ASL n. 6 - Ciriè (Torino)Bando di gara pubblico incanto per lavori di miglioramento igienico, funzionale e di messa a norma della sede poliambulatoriale di Via Silva n. 8, nel Comune di Venaria Reale
Azienda Speciale Consorzio Valle Ossola - Domodossola (Verbano Cusio Ossola)Asta pubblica per la fornitura di cassoni scarrabili
Comune di Ameno (Novara)Estratto avviso di gara - lavori di recupero e restauro conservativo del Palazzo Tornielli - IV lotto
Comune di BiellaAvviso di Aggiudicazione fornitura di gasolio da riscaldamento
Comune di Cumiana (Torino)Estratto bando di gara di pubblico incanto sistemazione strade comunali, nuove asfaltature e rifacimento manti di usura
Comune di Front (Torino)Bando di gara per pubblico incanto manutenzione straordinaria delle pavimentazioni della rete viabile comunale
Comune di Levone (Torino)Estratto avviso dasta servizio trasporto alunni Scuola Media
Comune di Quarona (Vercelli)Estratto bando di gara lavori di sistemazione parte terminale di Via Perincioli, realizzazione area ecologica e manutenzione fabbricato lavatoio
Comune di Quarona (Vercelli)Estratto bando di gara lavori di superamento barriere architettoniche, marciapiedi lato nord di Corso Rolandi
Comune di San Carlo Canavese (Torino)Estratto avviso dasta pubblica - Lavori di costruzione difesa spondale sul Torrente Banna in Strada Ciriè
Comune di San Carlo Canavese (Torino)Estratto avviso dasta pubblica - Lavori di sistemazione Strada Poligono 1° lotto - Bonifica fognatura mista ed intubamento fosso
Comune di San Mauro Torinese (Torino)Comunicazione ex art. 20 L. 55/1990 e successive modificazioni
Comune di Vinovo (Torino)Avviso di asta pubblica per lappalto relativo al servizio di trasporto scolastico - anni sc. 2001/2002 e 2002/2003
Comune di Volpiano (Torino)Estratto avviso dasta pubblica fornitura e posa in opera di materiale per segnaletica stradale
Consorzio Acquedotto Intercomunale Sud Canavese - Ciriè (Torino)Esito di gara - Appalto lavori di posa della condotta di adduzione a servizio dei Comuni di Villanova e Nole C.se
Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano - AstiEstratto avviso di gara servizio di raccolta e trasporto R.S.U. e R.D. Comunità Collinare U.V.A.
Provincia di AlessandriaEstratto esito di gara (art. 20, legge 19 marzo 1990, n. 55 - art. 29, legge 11/2/1994, n. 109)
Provincia di AlessandriaEstratto esito di gara (art. 20, legge 19 marzo 1990, n. 55 - art. 29, legge 11/2/1994, n. 109)
Provincia di AstiAvviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria con rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 1° reparto - anno 2001
Provincia di AstiAvviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 2° reparto - anno 2001
Provincia di AstiAvviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 3° reparto - anno 2001
Provincia di AstiAvviso di gara per estratto - lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 4° reparto - anno 2001
Provincia di AstiAvviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 5° reparto - anno 2001
APPALTI
ANAS - Torino
Bando di gara pubblico incanto appalto n. 48/2001
1. Stazione appaltante: ANAS Ente Nazionale per le strade Compartimento della Viabilità per il Piemonte Via Talucchi, 7 10143 Torino
2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della legge 109/1994 e successive modificazioni;
3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalità di pagamento delle prestazioni:
3.1. luogo di esecuzione: SS. 21 Del Colle della Maddalena
3.2. descrizione: Lavori di straordinaria manutenzione per il ripristino e
potenziamento della sovrastruttura stradale tra i km. 0+300 e 3+100.
3.3. Importo complessivo dellappalto (compresi oneri per la sicurezza):
lire 1.289.137.096 (unmiliardoduecentoottantanovemilionicentotrentasettemilanovantasei) Euro 665.783,74; categoria prevalente ____ OG3; classifica III;
3.4. oneri per lattuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso:
lire 36.673.896 (trentaseimilioniseicentosettantatremilaottocentonovantasei) E. 18.940,48;
3.5. lavorazioni di cui si compone lintervento:
Opere prevalenti:
Lavorazione Categ. e class. Importo
(lire) (euro)
Lavori stradali OG3/III 1.252.463.200 646.843,26
3.6. modalità di determinazione del corrispettivo:
a misura ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19, comma 4, e 21, comma 1, lettera c), della legge 109/94 e successive modificazioni;
4. Finanziamento: D.C. 9706 del 23.3.2001 Perizia n. 89 del 6.7.2000
5. Termine di esecuzione: giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori;
6. Documentazione:
il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dellofferta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dellappalto nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto sono visibili presso ANAS Ente Nazionale per le strade della Viabilità per il Piemonte Via Talucchi, 7 Ufficio Gare e Contratti nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; è possibile acquistarne una copia, fino a dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, allo stesso indirizzo, sabato escluso, previo versamento delle relative spese (lire 250 per pagina); a tal fine gli interessati ne dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato, 48 ore prima della data di ritiro, alla stazione appaltante al numero 011/4737196;
7. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:
7.1 termine ricezione offerte: 18.9.2001 entro le ore 12,00;
7.2 indirizzo: di cui al punto 1;
7.3 modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 6. del presente bando;
7.4 apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 21.9.2001 alle ore 9,30 ed eventuale seconda seduta pubblica il giorno 09.10.2001 alle ore 9,30 presso la sede Compartimentale;
8. Soggetti ammessi allapertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;
9. Cauzione: lofferta dei concorrenti deve essere corredata:
- da una cauzione provvisoria per un importo di lire 25.782.741 (E. 13.315,67), pari al 2% (due per cento) dellimporto dei lavori e forniture costituita da fideiussione bancaria o polizza assicurativa, avente validità per almeno 180 giorni dalla data stabilita al punto 7.1. del presente bando;
- dichiarazione di un istituto bancario, ovvero di una compagnia di assicurazione, contenente limpegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dellappalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione bancaria o polizza assicurativa fideiussoria, relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante valida fino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione, o comunque decorsi dodici mesi dalla data di ultimazione lavori risultante dal relativo certificato;
10. Soggetti ammessi alla gara:
concorrenti di cui allart. 10, comma 1, della legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. n. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dellarticolo 13, comma 5. della legge 109/94 e successive modificazioni, nonché concorrenti con sede in altri stati membri dellUnione Europea alle condizioni di cui allarticolo 3, comma 7, del D.P.R. n. 34/2000;
11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione che i concorrenti devono possedere:
(in caso di concorrenti in possesso di attestato S.O.A.)
- attestazione, rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità; le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie ed agli importi dei lavori da appaltare;
(in caso di concorrenti non in possesso dellattestato SOA)
- i requisiti di cui allarticolo 31 del D.P.R. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 31, commi 1 e 2;
12. Termine di validità dellofferta: lofferta è valida per 180 giorni dalla data dellesperimento della gara;
13. Criterio di aggiudicazione;
- Massimo ribasso percentuale sullelenco prezzi posto a base di gara ai sensi dellart. 21 comma 1 lettera a) della legge 109/94 e successive modificazioni;
- Esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dallart. 21, comma 1/bis, della citata legge; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si procede ad esclusione automatica ma la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse;
14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;
15. Altre informazioni:
- non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui allarticolo 75 del D.P.R. n. 554/99 e di cui alla legge n. 68/99;
- si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;
- in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio (art. 77 R.D. 827/1924);
- laggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dallarticolo 30, comma 2, della legge 109/94 e successive modificazioni;
- si applicano le disposizioni previste dallarticolo 8, comma 11-quater, della legge 109/94 e successive modificazioni;
- ai sensi dellart. 30 comma 3 della legge 109/94 e dellart. 103 del D.P.R. 554/99 laggiudicatario è obbligato a stipulare polizza di assicurazione a copertura dei danni o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere anche se preesistenti che si potrebbero verificare durante lesecuzione dei lavori e della responsabilità civile verso terzi; tale polizza assicurativa dovrà essere stipulata con i seguenti massimali: L. 1.500.000.000 (Euro 774.685,34) per rischi di esecuzione e L. 968.135.000 (Euro 500.000) per responsabilità civile per danni causati a terzi nel corso dellesecuzione dei lavori. Detta polizza deve essere consegnata al D.L. almeno 10 (dieci) giorni prima della consegna dei lavori stessi;
- le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e lofferta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;
- nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dellart. 10, comma 1, lettere d), e) ed e-bis), della legge 109/94 e successive modificazioni i requisiti di cui al punto 12. del presente bando devono essere posseduti, nella misura di cui allarticolo 95, comma 2, del D.P.R. 554/1999 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella misura di cui allarticolo 95, comma 3. del medesimo D.P.R. qualora associazioni di tipo verticale;
- gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dellUnione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in lire italiane adottando il valore delleuro;
- la contabilità dei lavori sarà effettuata, ai sensi del titolo XI del D.P.R. 554/1999, sulla base dei prezzi unitari di progetto; agli importi degli stati di avanzamento (SAL) verrà detratto limporto conseguente al ribasso offerto calcolato, per fare in modo che limporto degli oneri per lattuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente bando non sia assoggettato a ribasso, con la seguente formula [SAL *(1-IS)*R] (dove SAL = Importo stato di avanzamento; IS = Importo oneri di sicurezza/Importo complessivo dei lavori; R = Ribasso offerto);
- i corrispettivi saranno pagati con le modalità previste dal capitolato speciale dappalto;
- gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi della normativa vigente in materia ed i concorrenti dovranno specificatamente indicare allatto dellofferta i lavori o le parti di opere che intendono subappaltare, ai sensi dellart. 34 della legge 109/94 e successive modificazioni, pena la mancata autorizzazione al subappalto; le lavorazioni scorporabili per le quali è richiesta la qualificazione obbligatoria possono essere, a scelta dellaggiudicatario, eseguite direttamente dallo stesso o affidate in subappalto ad imprese qualificate mentre, qualora ricorrano le condizioni di cui agli artt. 72 comma 4, 73 comma 2 e 3, 74 comma 2 del D.P.R. 554/99 e dellart. 13 comma 7 della legge 109/94 devono essere eseguite in A.T.I. di tipo verticale se non in possesso della relativa qualifica; in caso di lavorazioni affidate in subappalto gli interventi in materia di impianti di cui alla legge n. 46 del 5/3/90 non incidono sulla quota del 30% della categoria prevalente;
- i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore verranno effettuati dallaggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con lindicazione delle ritenute a garanzie effettuate;
- la stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui allarticolo 10, comma 1-ter, della legge 109/94 e successive modificazioni,
- per tutte le controversie derivanti dal contratto è esclusa la competenza arbitrale,
- la stazione appaltante si riserva la facoltà insindacabile di non dare luogo alle gare dappalto o di rimandare lapertura delle offerte, senza che i concorrenti possano avanzare pretesa alcuna;
- il periodo decorso il quale lofferente ha facoltà di svincolarsi della propria offerta è di giorni 180 (centottanta) dalla data di esperimento della relativa gara; in questo caso si procederà alla restituzione della cauzione provvisoria senza che nullaltro abbia a pretendere il concorrente medesimo;
- non è ammessa la revisione dei prezzi ai sensi dellart. 26 comma 3 della legge 109/94;
- sono a carico dellimpresa aggiudicataria le spese di contratto e tutti gli oneri connessi alla relativa stipula compresi quelli tributari;
- i dati personali forniti da ciascun concorrente saranno trattati, conformemente alle disposizioni di cui alla legge n. 675/1996, esclusivamente per lespletamento delle procedure di gara e per la successiva stipula e gestione dellatto contrattuale in caso di aggiudicazione. Il titolare del trattamento dei dati in questione è il Compartimento della Viabilità per il Piemonte con sede in Torino;
- il presente bando viene pubblicato dal 22.8.2001 al 18.9.2001 allalbo pretorio del Comune di Torino e Cuneo, allalbo della stazione appaltante allindirizzo di cui al punto 1, al B.U.R. (Bollettino Ufficiale Regione Piemonte), nonché su due quotidiani nazionali;
- non è stata pubblicata informazione preliminare;
- responsabile del Procedimento: Dirigente Area Esercizio Dott. Ing. Salvatore La Rosa.
Torino, 8 agosto 2001
Il Dirigente
Giuseppe Serra
Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino
Estratto di bando di gara ad asta pubblica per la razionalizzazione, messa a norma e umanizzazione degli impianti elevatori dei Padiglioni Ospedalieri e Universitari dei Presidi Ospedalieri Molinette, Dermatologico e San Vito
Il Direttore Generale dellAzienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, Corso Bramante n. 88 - 10126 Torino, tel. 011/633.6021-5245, fax 011/633.5215, rende noto che a seguito di deliberazione n. 2459/120/50/01 del 01/08/01 é stata indetta gara ad asta pubblica per laffidamento delle opere di razionalizzazione, messa a norma e umanizzazione degli impianti elevatori dei Padiglioni Ospedalieri e Universitari dei Presidi Ospedalieri Molinette, Dermatologico e San Vito - luogo di esecuzione: Torino -, suddiviso nei seguenti 3 distinti lotti di lavori a corpo:
Lotto n. 1 - Realizzazione di nove impianti elevatori.
importo a base dasta: Lire 2.767.871.967 (duemiliardi settecentosessantasettemilioni ottocentosettantunmila novecentosessantasette), pari ad Euro 1.429.486,57 oltre I.V.A., e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara per L. 81.000.000 (ottantunmilioni), pari ad Euro 41.833,00 oltre I.V.A.; Categoria prevalente OG1, classifica III fino a 2 miliardi, importo L. 1.301.098.217 (Euro 671.961,15) lavorazioni componenti lintervento, con qualificazione obbligatoria:
Cat. Importo (lire) Importo (Euro)
Ascensori
(Imp. fissi speciali) OS4 1.266.600.000 654.144,31
Impianti
Elettrici OS30 200.173.750 103.381,11
Lotto n. 2 - Realizzazione di sette impianti elevatori
importo a base dasta: Lire 1.468.222.589
(unmiliardo quattrocentosessantottomilioni duecentoventiduemila cinquecentoottantanove) pari ad Euro 758.273,68, più I.V.A. e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara per L. 44.100.000 (quarantaquattromilionicentomila) pari ad Euro 22.775,75, più I.V.A.; Categoria prevalente OS4 classifica II fino a 1 miliardo, importo L. 808.950.000 (Euro 417.787,81) lavorazioni componenti lintervento, con qualificazione obbligatoria:
Cat. Importo (lire) Importo (Euro)
Opere edili e
strutturali OG1 461.822.227 238.511,27
Impianti
Elettrici OS30 197.450.361 101.974,60
Lotto n. 3 - Realizzazione di cinque impianti elevatori
importo a base dasta: Lire 1.011.235.482 (unmiliardo undicimilioni duecentotrentacinquemila quattrocentottantadue), pari ad Euro 522.259,54, più I.V.A. e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara per L. 39.700.000 (trentanovemilioni settecentomila) pari ad Euro 20.503,34, più I.V.A.; Categoria prevalente OS4 classifica I fino a 500 milioni, importo L. 542.300.000 (Euro 280.074,57) lavorazioni componenti lintervento, con qualificazione obbligatoria:
Cat. Importo (lire) Importo (Euro)
Opere edili e
strutturali OG1 366.818.719 189.446,06
Impianti
Elettrici OS30 102.116.763 52.738,91
Opere edili e
strutturali OG1 366.818.719 189.446,06
Impianti
Elettrici OS30 102.116.763 52.738,91
Soggetti ammessi alle gare: concorrenti di cui allart. 10, comma 1, L. 109/94 e s.m.i., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. 554/99, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dellart. 13, comma 5, L. 109/94 e s.m.i., nonché concorrenti con sede in altri stati membri dellUnione Europea alle condizioni di cui lart. 3, comma 7, D.P.R. 34/2000. Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dellart. 10, comma 1, lettere d), e) ed e-bis), della legge 109/94 e s.m.i., i requisiti di cui al punto 11. del presente bando devono essere posseduti, nella misura di cui allarticolo 95, comma 2, del D.P.R. 554/1999 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella misura di cui allarticolo 95, comma 3, del medesimo D.P.R. qualora associazioni di tipo verticale.
Lappalto verrà espletato a mezzo di asta pubblica, a lotti distinti, ai sensi dellart. 21, commi 1, lettera b), e 1bis, L. 109/94 e s.m.i. per importi inferiori a 5 milioni di DSP. Il prezzo più basso verrà determinato per ciascun lotto in base al ribasso percentuale offerto sullimporto a base dasta al netto degli oneri per la sicurezza, con esclusione automatica delle offerte anomale.
Il bando, pubblicato in forma integrale sulla Gazzetta Ufficiale della R.I. e per estratto sul B.U.R.P., è disponibile presso lUfficio Tecnico dellAzienda Ospedaliera, sito in Torino, Via Nizza 138, tel. 011/633.5216 - 011/633.5245. Le imprese interessate ed in possesso dei requisiti richiesti potranno inviare lofferta, nelle modalità e con la documentazione richiesta dal bando, allUfficio Protocollo dellAzienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante 88 - 10126 Torino, non più tardi delle ore 12,00 del giorno 10/10/01 pena lesclusione dalla gara.
Il Responsabile del procedimento è lArch. Maria Luisa Tabasso.
Il Direttore Generale
Luigi Odasso
ASL n. 6 - Ciriè (Torino)
Bando di gara pubblico incanto per lavori di miglioramento igienico, funzionale e di messa a norma della sede poliambulatoriale di Via Silva n. 8, nel Comune di Venaria Reale
1. Regione Piemonte - A.S.L. n. 6 - Ciriè: Via Battitore n. 7/9 - 10073 Ciriè (TO) - tel. 011.9217.1 - fax 011.9217448
2. Procedura di gara:
Pubblico incanto ex art. 21 Legge 109/94 e s.m.i. ed art. 76 D.P.R. 554/99 con aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso individuato mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara.
3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalità di pagamento delle prestazioni:
3.1 Luogo di esecuzione dei lavori: stabile sito nel Comune di Venaria Reale, Via Silva n. 8;
3.2 Descrizione: esecuzione, con relative forniture, dei lavori edili ed impiantistici di miglioramento igienico, funzionale e di messa a norma della sede poliambulatoriale;
3.3 Importo complessivo dei lavori a base dasta, comprensivo degli oneri per la sicurezza: L. 1.114.012.839 (Euro 575.339,61) I.V.A. esclusa, di cui L. 1.058.322.839 (Euro 546.578,13) quale importo soggetto a ribasso, categoria prevalente OG1;
3.4 Onere per la sicurezza non soggetto a ribasso: L. 55.690.000 (Euro 28.761,48) I.V.A. esclusa;
3.5 Lavorazioni di cui si compone lintervento:
Lavori edili: Cat. OG1 - L. 682.068.546 (Euro 352.259,01);
Impianti elettrici telefonici e di ventilazione: Cat. OG11 - L. 234.997.951 (Euro 121.366,31)
Impianti idrotermosanitari: Cat. OG11 - L. 196.946.342 (Euro 101.714,30)
3.6 Modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo, secondo quanto disposto dagli artt. 19, comma 4, e 21 comma 1, lettera b) della Legge 109/94 e s.m.i.;
3.7 Modalità di pagamento del corrispettivo: lImpresa ha diritto a rate di acconto ogni qualvolta il suo credito, al netto del ribasso dasta e delle ritenute di legge, ammonta al 30% dellimporto contrattuale;
4. Termine di esecuzione: 365 giorni naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna;
5. Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative al presente bando e le modalità di partecipazione, compilazione e presentazione dellofferta nonché tutti gli elaborati del progetto esecutivo sono disponibili presso la sede della U.O.A. Tecnico Patrimoniale dellA.S.L. n. 6 di Ciriè, Via Battitore n. 7/9 - Tel. 011.92171 - fax 011.9205292, e la visione è consentita dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.00 previo appuntamento;
6. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:
6.1 Termine: ore 12.00 del giorno 18/9/2001 a pena di esclusione;
6.2 Indirizzo: A.S.L. 6 - Ufficio Protocollo - Via Battitore n. 7/9 - 10073 Ciriè (TO)
6.3 Modalità: secondo quanto previsto dal disciplinare di gara;
6.4 Lapertura dei plichi contenenti le offerte avverrà, in prima seduta pubblica il giorno 19/9/2001 alle ore 09.00 e seguenti presso la sala riunioni dellA.S.L. 6 Via Battitore n. 7/9 - Ciriè
7. Soggetti ammessi ad assistere alla seduta pubblica di apertura dei plichi:
i legali rappresentanti delle ditte concorrenti di cui al successivo punto 10 oppure soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti suddetti;
8. Cauzioni e garanzie: lofferta dei concorrenti deve essere corredata da:
- cauzione provvisoria pari al 2% dellimporto complessivo dappalto costituita secondo le modalità di legge;
- allaggiudicatario saranno richieste:
a) cauzione definitiva come da art. 101 del D.P.R. 554/99;
b) polizza assicurativa a copertura danni per la somma di L. 1.000.000.000 (Euro 516.456,90);
9. Finanziamento: il finanziamento dellintervento è assicurato per il 29% da fondi della Regione Piemonte e per il restante 71% da fondi dellA.S.L. 6;
10. Soggetti ammessi alla gara:
i soggetti di cui allart. 10, comma 1, della Legge 109/94 e s.m.i. costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate ai sensi degli artt. 93, 94, 95 e 97 del D.P.R. 554/99 ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dellart. 13, comma 5, della Legge 109/94 e s.m.i. nonché concorrenti con sede in altri stati membri dellU.E. alle condizioni previste dallart. 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000;
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:
- possesso di attestato di qualificazione in corso di validità, rilasciata da società di attestazione SOA regolarmente autorizzata di cui al D.P.R. 34/2000, con categorie e classifiche adeguate alle categorie ed agli importi di lavori da appaltare;
- in alternativa, in caso di concorrente non in possesso dellattestato SOA:
i requisiti di cui allart. 31 del D.P.R. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto ai commi 1 e 2 del medesimo articolo.
Per tutto quanto non previsto nel presente articolo si rimanda al disciplinare di gara di cui al punto 5 del presente bando.
11. Termine di validità dellofferta: lofferta è valida per 180 gg. dalla data di esperimento della gara;
12. Criterio di aggiudicazione:
massimo ribasso percentuale sullimporto dei lavori a base dasta al netto dellonere per la sicurezza indicato al punto 3.4 del presente bando;
13. Altre informazioni:
a) sarà proceduto allesclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore a quanto stabilito ai sensi del primo periodo del comma 1-bis dellart. 21 della L. 109/94 e s.m.i. tranne per il caso in cui il numero delle offerte valide sia inferiore a cinque.
b) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e lofferta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata.
gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dellU.E., qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in lire italiane adottando il valore dellEuro.
c) la contabilità dei lavori sarà effettuata calcolando il credito maturato dallappaltatore secondo le percentuali indicate nella tabella dellart. 2 del disciplinare contratto e si accrediteranno anche le frazioni di percentuale relative alla quota parte effettivamente eseguita.
d) il subappalto è disciplinato ai sensi delle vigenti leggi.
e) i pagamenti relativi ai subappalti saranno effettuati dallaggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro 20 gg dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con lindicazione delle ritenute a garanzia effettuate.
f) lA.S.L. 6 si riserva la facoltà di applicare il disposto dellart. 10 comma 1-ter della legge 109/94 e s.m.i.
g) si informa, ai sensi dellart. 10 della L. 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla presente gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme che regolano gli appalti dei lavori pubblici e che, in relazione allart. 13 della legge sopradetta, i diritti da esso scaturenti sono esercitabili con le modalità previste dalla L. 241/90 e s.m.i. e dal regolamento interno dellA.S.L. 6 relativo allaccesso agli atti e nei limiti imposti dallart. 22 della L. 109/94 e s.m.i.
h) Responsabile del procedimento: Geom. Antonio Donati - Responsabile U.O.A. Tecnico Patrimoniale - Tel. 011.9217384.
Il Direttore Generale
Sergio Bertone
Azienda Speciale Consorzio Valle Ossola - Domodossola (Verbano Cusio Ossola)
Asta pubblica per la fornitura di cassoni scarrabili
1. Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Speciale Consorzio Valle Ossola, - P.zza Matteotti, 12 - 28845 Domodossola (VB) - tel. 0324 481350 - fax 0324 482275.
2. Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto secondo il criterio di aggiudicazione di cui allarticolo 16 comma 1 lettera a) del D.Lgs. n. 402/98 che ha modificato il D.Lgs. n. 358/92 affidando la fornitura alla ditta che avrà offerto il prezzo più basso. Ai sensi dellarticolo 59 del D.P.R. n. 902/86 non si procederà allaggiudicazione nel caso pervenga una sola offerta. Laggiudicazione è condizionata allaffidamento allAzienda Speciale Consortile dei servizi di igiene urbana da parte dei Comuni consorziati.
3. a) Oggetto dellappalto: fornitura, in unico lotto, di n. 32 cassoni scarrabili per servizi di stoccaggio e trasporto rifiuti urbani; le specifiche tecniche sono riportate nel Capitolato speciale dappalto (CsA).
- n. 10 cassoni a cielo aperto da 15 mc./cad.
- n. 15 cassoni a cielo aperto da 25 mc./cad.
- n. 5 cassoni con chiusura da 20 mc./cad.
- n. 2 cassoni a tenuta stagna con chiusura da 20 mc.
Importo complessivo presunto della fornitura Lire 137.000.000 - Euro 70.754,60 (oneri fiscali e di trasporto compresi).
b) Luogo di consegna: autorimessa consortile - regione Nosere - Domodossola o altro sito da definirsi entro lambito consortile.
c) Termine di consegna: entro 60 gg. naturali e consecutivi decorrenti da nota di avvio delle forniture.
4. Finanziamento della fornitura: autofinanziamento
5. Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara tutte le Ditte iscritte al registro delle Imprese presso la competente sezione della CCIAA nonchè i raggruppamenti dimpresa di cui allarticolo 10 del D.Lgs. n. 358/92 che non si trovino nei casi di esclusione previsti dallarticolo 11 del D.Lgs. n. 358/92 così come modificato dallarticolo 9 del D.Lgs. n. 402/98 e che siano inoltre in possesso dei requisiti tecnici e finanziari risultanti dalle dichiarazioni da rendersi secondo quanto disposto dal CsA.
6. Cauzione definitiva: pari al 10% dellimporto di aggiudicazione mediante polizza fidejussoria bancaria od assicurativa e durata prevista dal Csa a garanzia della corretta e regolare fornitura.
7.a) Termine per ricezione offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2001
b) Modalità di presentazione offerte: nel rispetto di quanto indicato nel CsA.
c) Indirizzo: vedi punto 1
d) Lingua: italiano
8.a) Persone ammesse ad assistere alla gara: seduta pubblica
b) Celebrazione gara: ore 15.00 del giorno 16 ottobre 2001 presso la sede dellEnte indicata al punto 1.
9. Richiesta documenti: il CsA è in visione presso gli uffici consortili durante il normale orario di lavoro allindirizzo di cui al punto 1. Copia del medesimo potrà essere richiesta allindirizzo di cui al punto 1.
10. Condizioni minime per partecipare alla gara: pena lesclusione dalla gara, allofferta dovranno essere allegate le documentazioni specificatamente richieste nel CsA secondo schemi ed allegati. LEnte consortile si riserva facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di offerta alla ditta aggiudicataria.
11. Subappalto: si applicano le norme previste allarticolo 16 del D.Lgs. n. 258/92 così come modificato dallarticolo 16 del D.Lgs. n. 402/98 in materia.
12. Validità offerte: 90 gg.
13. Altre indicazioni: tutte le condizioni sono indicate nel CsA approvato dal C.d.A. dellEnte consortile con atto n. 27 del 11 aprile 2001.
Il Direttore
Roberto Righetti
Comune di Ameno (Novara)
Estratto avviso di gara - lavori di recupero e restauro conservativo del Palazzo Tornielli - IV lotto
Pubblico incanto con criterio di aggiudicazione allofferta con maggior ribasso sullimporto dei lavori posto a base dasta, Lit. 105.454.545 (Euro 54.462,72). Sono previste Lit. 10.545.454 per oneri di sicurezza cantiere non soggette a ribasso ai sensi del D.Lgs. n. 494/96.
Richieste di invito entro le ore 12,00 del 12/9/2001.
Esclusione delle offerte anomale ex lege.
Lavori a corpo, categoria prevalente OG2.
Ultimazione lavori entro 120 giorni dalla consegna.
Per informazioni, si può contattare lUfficio Segreteria 0322-998103.
Il Segretario Comunale
Michele Romano
Comune di Biella
Avviso di Aggiudicazione fornitura di gasolio da riscaldamento
Gara per la fornitura di gasolio da riscaldamento per gli stabili comunali mediante asta pubblica (procedura aperta) per limporto triennale di L. 5.700.000.000 (Euro 2.943.804,32).
Criterio di aggiudicazione: percentuale di ribasso maggiore ai sensi dellart. 16 c. 1 lett. a) D.Lgs. n. 402/98.
Gara del giorno 5.7.2001 ore 9,30.
Ditte partecipanti: Eredi Campidonico S.p.A. di Torino; G.e C. F.lli Ceresa S.p.A. di Beinasco; Elyo Italia S.r.l. di Sesto San Giovanni; Europetrol S.p.A. di Genova; Eliolub S.a.s. di Milano; Nelsa S.r.l. di Lurate Caccivio; Gamma Petroli S.r.l. di Mortara; Atriplex S.r.l. di Roma; Elf Piemonte S.p.A. di Nizza Monferrato; I.P.A. Gas S.r.l. di St. Christophe; Nuova C. & C.; Petroli S.r.l. di Biella; Q8 Quaser S.r.l. di Roma; Sacla S.r.l. di Biella.
Ditte non ammesse: Nuova C.& C. Petroli di Biella.
Ditta aggiudicataria: Gamma Petroli di Mortara.
Ribasso: 28% (ventotto per cento).
Il Dirigente
Angela Fatone
Comune di Cumiana (Torino)
Estratto bando di gara di pubblico incanto sistemazione strade comunali, nuove asfaltature e rifacimento manti di usura
Il Comune di Cumiana avente sede in P.zza Martiri III Aprile n. 3 a Cumiana, Telefono 011 9059001 - 9058968, Fax 011 9050735 indice asta pubblica per laffidamento dei lavori di sistemazione strade comunali, nuove asfaltature e rifacimento manti di usura.
Importo a base dasta dellappalto (compresi oneri per la sicurezza): Lire 83.340.409 (euro 43.041,729). Oneri per lattuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: Lire 4.167.020 (Euro 1.964,394).
Categoria OG3 considerata categoria prevalente.
Modalità di determinazione del corrispettivo: A misura ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19, comma 4, e 21, comma 1, lettera a, della legge 109/94 e successive modificazioni con il criterio del massimo ribasso percentuale sullelenco prezzi posto a base di gara.
Termine presentazione offerte: 17.9.2001
Prima fase 18.9.2001 ore 10.00 - Seconda fase 28.9.2001 ore 14.30
Il Bando e il disciplinare di gara integrali sono pubblicati allAlbo Pretorio Comunale.
Il Segretario Comunale
Maria Iannuzzi
Comune di Front (Torino)
Bando di gara per pubblico incanto manutenzione straordinaria delle pavimentazioni della rete viabile comunale
Ente: Comune di Front - Via S. Mura n. 33 - Front
Telefono: 011/9251510 - Fax: 011/9251749
Oggetto dellasta: manutenzione straordinaria delle pavimentazioni della rete viabile comunale
Luogo: strade comunali
Scadenza presentazione offerte: venerdì 7/9/2001 ore 13,00
Svolgimento asta:
1º seduta venerdi 7/9/2001 ore 16,00
2º seduta martedi 18/9/2001 ore 12,00
Aggiudicazione: sistema del pubblico incanto con aggiudicazione ai sensi dellart. 21 c. 1 lett. A) della L. 109/94 e S.M.I., mediante offerta a prezzi unitari.
Responsabile del procedimento: Responsabile Servizi Tecnici: Carrera d.ssa Daniela.
Comune di Levone (Torino)
Estratto avviso dasta servizio trasporto alunni Scuola Media
Questo Comune indice per il giorno 3 settembre 2001 alle ore 12.00 un pubblico incanto con le modalità di cui allart. 73 co. 1 lett. c) e art. 76 commi 1, 2 e 3 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 per lappalto del servizio trasporto alunni Scuola Media a.s. 2001/2002.
Il prezzo a base dappalto è di L. 12.500.000 (Euro 6.455.711) (I.V.A. esclusa).
Non sono ammesse offerte in aumento.
Si procederà ad aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida.
Iscrizione C.C.I.A.A. per lattività inerente il servizio.
Il capitolato dappalto, il modulo istanza con dichiarazioni ed il bando integrale potranno essere ritirati presso gli uffici comunali nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico (tel. 0124/306000).
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 1 settembre 2001 ore 12.00.
Lavviso integrale è pubblicato allAlbo Pretorio comunale.
Levone, 10 agosto 2001
Il Responsabile del Servizio
Gaetana Del Sordo
Comune di Quarona (Vercelli)
Estratto bando di gara lavori di sistemazione parte terminale di Via Perincioli, realizzazione area ecologica e manutenzione fabbricato lavatoio
Procedura di gara: Asta Pubblica con il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerta a prezzi unitari (Art. 21, comma 1, lett. a) Legge 11.2.1994 n. 109 come modificato dalla Legge 216/95 e 415/98) secondo la procedura prevista dallart. 1 lett. E) della Legge 2.2.1973 n. 14
- Importo a base dasta L. 52.586.980 (Euro 27.158,91)
- Categoria prevalente delle opere: OG3
- Opere scorporabili: nessuna
- Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. nonchè i requisiti previsti dallart. 28 del DPR 25 gennaio 2000 n. 34 e art. 17, commi 1 e 3 del DPR 25 gennaio 2000 n. 34
Termine di presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno 19 settembre 2001
Asta Pubblica: 20 settembre 2001 ore 9.30
Il bando integrale è disponibile presso lUfficio Tecnico Comunale in orario dufficio. Tel. 0163 430106 - Fax 0163 431088
Quarona, 10 agosto 2001
Il Responsabile del Servizio
Gianolio Amedeo Crolla
Comune di Quarona (Vercelli)
Estratto bando di gara lavori di superamento barriere architettoniche, marciapiedi lato nord di Corso Rolandi
Procedura di gara: Asta Pubblica con il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerta a prezzi unitari (Art. 21, comma 1, lett. a) Legge 11.2.1994 n. 109 come modificato dalla Legge 216/95 e 415/98) secondo la procedura prevista dallart. 1 lett. E) della Legge 2.2.1973 n. 14
- Importo a base dasta L. 83.615.404 (euro 43.183,75)
- Categoria prevalente delle opere: OG3
- Opere scorporabili: nessuna
- Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. nonchè i requisiti previsti dallart. 28 del DPR 25 gennaio 2000 n. 34 e art. 17, commi 1 e 3 del DPR 25 gennaio 2000 n. 34
Termine di presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno 19 settembre 2001
Asta Pubblica: 20 settembre 2001 ore 9.00
Il bando integrale è disponibile presso lUfficio Tecnico Comunale in orario dufficio. Tel. 0163 430106 - Fax 0163 431088
Quarona, 10 agosto 2001
Il Responsabile del Servizio
Gianolio Amedeo Crolla
Comune di San Carlo Canavese (Torino)
Estratto avviso dasta pubblica - Lavori di costruzione difesa spondale sul Torrente Banna in Strada Ciriè
Importo complessivo dei lavori: L. 86.171.413 I.V.A. esclusa (Euro 44.503,82) di cui L. 83.586.271 (Euro 43.168,71) per opere soggette a ribasso e L. 2.585.142 (Euro 1.335,11) per oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso di gara.
Procedura di appalto: art. 21, comma 1, lett. b) della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i.
Criterio di aggiudicazione: ribasso percentuale sullimporto delle opere a corpo con esclusione delle offerte anomale ai sensi dellart. 21, comma 1bis, della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i.
Caratteristiche generali dellopera: opere consistenti nella costruzione difesa spondale costituita da muro in cemento armato rivestito in pietra naturale completo di parapetto in acciaio.
Luogo di esecuzione delle opere: strada Ciriè, sponda sinistra del torrente Banna.
Termine di esecuzione dei lavori: 60 giorni dalla consegna
Categoria prevalente dei lavori: OG8 ex D.P.R. 25.1.2000, n. 34
Finanziamento dellopera: Lopera è finanziata con finanziamento regionale per danni alluvionali.
Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del giorno 5.9.2001
Data della gara: prima seduta di gara ore 10,00 del giorno 6.9.2001
Il bando integrale di gara è pubblicato allAlbo Pretorio del Comune.
Per informazioni: Ufficio Tecnico - tel. 011/9210193.
San Carlo Canavese, 10 agosto 2001
Il Segretario Comunale Il Responsabile del Servizio
Natale Tempo Bruno Cabodi
Comune di San Carlo Canavese (Torino)
Estratto avviso dasta pubblica - Lavori di sistemazione Strada Poligono 1° lotto - Bonifica fognatura mista ed intubamento fosso
Importo complessivo dei lavori: L. 154.493.887 I.V.A. esclusa (Euro 79.789,43) di cui L. 149.859.070 per opere soggette a ribasso e L. 4.634.817 (Euro 2.393,68) per oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso di gara.
Procedura di appalto: art. 21, comma 1, lett. b) della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i.
Criterio di aggiudicazione: ribasso percentuale sullimporto delle opere a corpo con esclusione delle offerte anomale ai sensi dellart. 21, comma 1bis, della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i.
Caratteristiche generali dellopera: opere consistenti nella sigillatura di fognatura mista esistente, intubamento fosso stradale, ripristini stradali.
Luogo di esecuzione delle opere: strada Poligono
Termine di esecuzione dei lavori: 90 giorni dalla consegna
Categoria prevalente dei lavori: OG6 ex D.P.R. 25.1.2000, n. 34
Finanziamento dellopera: Lopera è finanziata in parte con contributo regionale ed in parte con fondi propri del Comune.
Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del giorno 5.9.2001
Data della gara: prima seduta di gara ore 11,00 del giorno 6.9.2001
Il bando integrale di gara è pubblicato allAlbo Pretorio del Comune.
Per informazioni: Ufficio Tecnico - tel. 011/9210193.
San Carlo Canavese, 10 agosto 2001
Il Segretario Comunale Il Responsabile del Servizio
Natale Tempo Bruno Cabodi
Comune di San Mauro Torinese (Torino)
Comunicazione ex art. 20 L. 55/1990 e successive modificazioni
Si rende noto che il 6/7/2001 è stata esperita la licitazione privata per la fornitura delle derrate alimentari per la preparazione dei pasti per le scuole materne, elementari, asilo nido e centri estivi per gli anni scolastici 2001/2004.
Sistema di aggiudicazione: licitazione privata ex artt. 9, c. 1, lett. b) e 19, c. 1, lett. A) del D.Lgs. 358/92 con le modalità di cui al R.D. 827/1924, art. 89, lett. B. Numero Ditte invitate: 17. Ditte partecipanti: 3. Lappalto è stato aggiudicato alla ditta Querella s.n.c. di Di Carlo Vito & C., Via XX Settembre 10, Venaria (TO), che ha offerto un prezzo per il triennio di L. 1.318.052.550 oltre IVA.
San Mauro Torinese, 6 agosto 2001
Il Dirigente Amministrativo
Silvia Cardarelli
Comune di Vinovo (Torino)
Avviso di asta pubblica per lappalto relativo al servizio di trasporto scolastico - anni sc. 2001/2002 e 2002/2003
1) Ente appaltante: Comune di Vinovo - Piazza Marconi n. 1 - Vinovo (To) - Tel. 011.9620411 - Fax n. 011.9620430 - P.IVA 01504430016.
2) Oggetto: Servizio di trasporto scolastico anni 2001/2002 e 2002/2003
3) Criterio di aggiudicazione: asta pubblica ad unico e definitivo incanto da aggiudicarsi ai sensi dellart. 23 comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 157 del 17/3/95 e da esperirsi con le modalità di cui allart. 73 lettera c) e art. 76, comma 1 - 2 - 3 del R.D. n. 827 del 23/5/24.
Non sono ammesse offerte in aumento.
Il Servizio sarà assegnato anche in caso di una sola offerta valida.
4) Importo a base dasta: per singolo chilometro viene determinato in L. 5.870, per un importo ad anno scolastico presunto di L. 91.343.070, pari a Euro 47.174,76, oltre I.V.A.
5) La gara si svolgerà presso la sala giunta del palazzo comunale il giorno 5.9.2001 alle ore 10.30.
6) Le offerte redatte in lingua italiana e su competente carta bollata, e la relativa documentazione, da allegare alla stessa, secondo le modalità riportate nel bando integrale, dovranno pervenire a protocollo del Comune, in busta sigillata, entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara. Lofferta dovrà indicare il ribasso percentuale sul prezzo a base di gara.
7) Condizioni ed informazioni: il bando integrale ed il capitolato dappalto potranno essere ritirati, dietro il pagamento di una somma forfettaria di L. 10.000, presso il Comune di Vinovo - Ufficio Segreteria.
8) La Presidenza della gara sarà assunta dal Responsabile dellArea Servizi socio - culturali e potranno presenziare alla stessa i rappresentanti delle ditte partecipanti.
9) Non è ammesso il subappalto
Il Segretario/Direttore Generale
Salvatore Chirchirillo
Comune di Volpiano (Torino)
Estratto avviso dasta pubblica fornitura e posa in opera di materiale per segnaletica stradale
Asta pubblica indetta per il giorno 20/9/2001 alle ore 10.00
Oggetto: Fornitura e posa in opera di materiale per segnaletica stradale.
Importo a base dasta: L. 41.666.667 - Euro 21.519,03 + I.V.A. al 20%
Aggiudicazione: asta pubblica da esperirsi ai sensi del D.P.R. 18/4/94 n. 573 e degli artt. 73 lett. C) e 76 del regolamento per lAmministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. n. 827 del 23/5/1924, sulla base del miglior ribasso percentuale sullimporto a base dasta senza ammissione di offerte in aumento.
Scadenza presentazione offerte: ore 13.00 del 19/9/2001.
Il Bando Integrale, pubblicato allalbo pretorio di questo Comune, il Capitolato Speciale dAppalto e lElenco Prezzi Unitari possono essere ritirati presso lUfficio Relazioni con il Pubblico, dietro pagamento delle spese di riproduzione, nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e Giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Il Capo Settore Polizia Municipale
Giovanni Guerzio
Consorzio Acquedotto Intercomunale Sud Canavese - Ciriè (Torino)
Esito di gara - Appalto lavori di posa della condotta di adduzione a servizio dei Comuni di Villanova e Nole C.se
Il Direttore
Visto lart. 20 della Legge 19/3/1990 n. 55
Rende noto
- che in data 26/6/2001 è stata esperita, secondo i criteri previsti dallart. 21, cc. 1, lettera b) e 1 bis, della Legge n. 109/94 e s.m.i., lasta pubblica per i lavori di posa della condotta di adduzione a servizio dei comuni di Villanova e Nole C.se, con un importo a base di gara di L. 290.068.623 (euro 149.807,95), di cui L. 281.366.564 (euro 145.313,71) per lavori e L. 8.702.059 (euro 4.494,24) per oneri di sicurezza.
- che alla suddetta gara hanno partecipato le seguenti ditte:
MALABAILA & ARDUINO S.r.l., FASOLIS s.a.s. di Fasolis Franco & C., Impresa MONDO s.n.c., C.P.S. S.p.A., C.R.E.U.M.A. S.r.l., MARTINETTI F.LLI S.r.l., ARIS CHIAPPA S.p.A., ICA S.r.l., I.CO.GE.I. S.r.l., C.E.S.P. S.r.l., EDILSTRADE S.r.l., ROERO Bruno, CIAP 2000 Soc. Coop. a r.l., S.I.C.E.A. S.p.A., IAQUINTA Geom. Paolo, SMALDONE COSTRUZIONI S.r.l. us, GINDRI Italo, C.I.C. Consorzio Impresa Costruzioni, INDUSTRIA COSTRUZIONI S.r.l., MARIETTA S.p.A., BIONDI S.p.A., S.I.O.C.S. S.r.l., FA.RE. s.a.s. di Fasolis Renzo & C., RUSACALLA Renato S.p.A.;
- che lappalto è stato aggiudicato allimpresa FASOLIS s.a.s. di Fasolis Geom. Franco & C. di Asti con il ribasso del 20,78%, per limporto complessivo di L. 231.600.651= (Euro 119.611,76) (L. 222.898.592 + L. 8.702.059).
Ciriè, 22 agosto 2001
Il Direttore
A. Battaglia
Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano - Asti
Estratto avviso di gara servizio di raccolta e trasporto R.S.U. e R.D. Comunità Collinare U.V.A.
E indetta asta pubblica, con valutazione dellofferta economicamente più vantaggiosa, per laffidamento del servizio di raccolta e trasporto R.S.U. e R.D. Comunità Collinare U.V.A. per il periodo 02/11/2001 - 31/10/2004.
Numero di riferimento C.P.C. 94.
Limporto a base di gara è pari a Lit. 1.605.000.000 (828,913.32 euro) oltre I.V.A.
Le istanze di partecipazione dovranno essere tassativamente redatte secondo le modalità indicate nellavviso integrale di gara e pervenire al Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano entro le ore 12:00 del giorno 1/10/2001.
Avviso integrale, disciplinare di gara ed informazioni presso gli indirizzi sopra riportati in orario ufficio ovvero al seguente sito internet: www.csra.it
Data di spedizione e di ricevimento del bando da parte dellUfficio Pubblicazioni U.E.: 8/8/2001.
Il Direttore
Flaviano Fracaro
Provincia di Alessandria
Estratto esito di gara (art. 20, legge 19 marzo 1990, n. 55 - art. 29, legge 11/2/1994, n. 109
Stazione appaltante: Provincia di Alessandria - Piazza della Libertà n. 17 - 15100 Alessandria
Asta pubblica del giorno 4/7/2001 per lappalto dei lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento alle normative presso lIstituto Leardi/Jaffe di Casale Monferrato (AL) - Importo dei lavori L. 295.315.700= (Euro 152.517,84)
Imprese partecipanti: n. 14 - Imprese escluse: n. 2.
Aggiudicatario: I.L.E.T. di Vidali Luigi e C. S.n.c., con sede in Ticineto (AL), che ha offerto un ribasso del 7,17%.
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri per la sicurezza dei lavoratori non soggetti a ribasso dasta: L. 274.649.436= (Euro 141.844.60).
Lavviso integrale contenente lelenco delle Imprese partecipanti è affisso agli Albi Pretori del Comune e della Provincia di Alessandria.
Alessandria, 9 agosto 2001
Il Dirigente Responsabile
Settore Appalti e Contratti
Andrea Cavallero
Provincia di Alessandria
Estratto esito di gara (art. 20, legge 19 marzo 1990, n. 55 - art. 29, legge 11/2/1994, n. 109
Stazione appaltante: Provincia di Alessandria - Piazza della Libertà n. 17 - 15100 Alessandria
Asta pubblica del giorno 25/5/2001 per lappalto dei lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica della copertura in Eternit presso la sede dellIstituto Professionale per il commercio Boccardo e del liceo classico Doria di Novi Ligure (AL) - Importo L. 648.320.699 (euro 334.829,70).
Imprese partecipanti: n. 43 - Imprese escluse: n. 13.
Aggiudicatario: Impresa Steffenini Luigi S.r.l., con sede in Cuggiono (MI), che ha offerto un ribasso del 14,123%.
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri per la sicurezza dei lavoratori non soggetti a ribasso dasta: L. 558.205.974= (Euro 288.289,33).
Lavviso integrale contenente lelenco delle Imprese partecipanti è affisso agli Albi Pretori del Comune e della Provincia di Alessandria e pubblicato sul sito internet www.provincia.alessandria.it
Alessandria, 9 agosto 2001
Il Dirigente Responsabile
Settore Appalti e Contratti
Andrea Cavallero
Provincia di Asti
Avviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria con rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 1° reparto - anno 2001
LAmministrazione Provinciale di Asti, con sede in Piazza Alfieri, 33 - 14100 Asti - telefono 0141/433211 - Fax 0141/433283 - C.F. 80001630054 bandisce una gara mediante pubblico incanto per lavori di manutenzione straordinaria con rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 1° reparto - anno 2001.
I costi della sicurezza non sono soggetti ad offerta.
Importo totale di lavori Importo lavori a misura Importi per la sicurezza
e
a corpo a base dasta non soggetti ad offerta
Lire Euro Lire Euro Lire Euro
1.062.524.440 (548.748,08) 1.041.325.780 (537.799,88) 21.198.660 (10.948,19)
164.608.425 (85.013,16) 161.321.835 (83.315,77) 3.286.590 (1.697,38)
1.227.132.865 (633.761,24) 1.202.647.615 (621.115,65) 24.485.250 (12.645,57)
E ammessa la partecipazione di Imprese in Associazione.
La categoria generale è individuata nella OG3 (prevalente).
Non sono previste categorie scorporabili.
Possono presentare richiesta di essere invitate alla gara le imprese in possesso di attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 o dei requisiti previsti dallart. 31 del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34.
Laffidamento dei lavori avverrà a mezzo di pubblico incanto con il criterio del prezzo più basso mediante offerta di ribasso percentuale sullelenco prezzi con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 - Legge 109/94 e s.m.i.
Si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
La stazione appaltante intende avvalersi della facoltà prevista dallart. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e s.m.i. riguardante listituto del supplente.
Le offerte delle Ditte concorrenti, redatte nei modi stabiliti dal bando di gara, dovranno pervenire, tramite raccomandata o consegna a mano, entro le ore 13,00 del giorno 24 settembre 2001 alla Provincia di Asti - Ufficio Archivio - Piazza Alfieri, 33 - 14100 - Asti.
Il bando integrale, il disciplinare di gara ed il modello di dichiarazione unica sono affissi allAlbo Pretorio della Provincia e disponibili sul sito www.provincia.asti.it alla voce bandi & esiti.
Il Capo Settore Infrastrutture
e Pianificazione Territoriale
Paolo Biletta
Provincia di Asti
Avviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 2° reparto - anno 2001
LAmministrazione Provinciale di Asti, con sede in Piazza Alfieri, 33 - 14100 Asti - telefono 0141/433211 - Fax 0141/433283 - C.F. 80001630054 bandisce una gara mediante pubblico incanto per lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 2° reparto - anno 2001.
I costi della sicurezza non sono soggetti ad offerta.
Importo totale di lavori Importo lavori a misura Importi per la sicurezza
e
a corpo a base dasta non soggetti ad offerta
Lire Euro Lire Euro Lire Euro
1.270.582.088 (656.200,89) 1.245.168.094 (643.075,65) 25.413.994 (13.125,23)
E ammessa la partecipazione di Imprese in Associazione.
La categoria generale è individuata nella OG3" (prevalente).
Non sono previste categorie scorporabili.
Possono presentare richiesta di essere invitate alla gara le imprese in possesso di attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 o dei requisiti previsti dallart. 31 del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34.
Laffidamento dei lavori avverrà a mezzo di pubblico incanto con il criterio del prezzo più basso mediante offerta di ribasso percentuale sullelenco prezzi con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 - Legge 109/94 e s.m.i.
Si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
La stazione appaltante intende avvalersi della facoltà prevista dallart. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e s.m.i. riguardante listituto del supplente.
Le offerte delle Ditte concorrenti, redatte nei modi stabiliti dal bando di gara, dovranno pervenire, tramite raccomandata o consegna a mano, entro le ore 13,00 del giorno 24 settembre 2001 alla Provincia di Asti - Ufficio Archivio - Piazza Alfieri, 33 - 14100 - Asti.
Il bando integrale, il disciplinare di gara ed il modello di dichiarazione unica sono affissi allAlbo Pretorio della Provincia e disponibili sul sito www.provincia.asti.it alla voce bandi & esiti.
Il Capo Settore Infrastrutture
e Pianificazione Territoriale
Paolo Biletta
Provincia di Asti
Avviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 3° reparto - anno 2001
LAmministrazione Provinciale di Asti, con sede in Piazza Alfieri, 33 - 14100 Asti - telefono 0141/433211 - Fax 0141/433283 - C.F. 80001630054 bandisce una gara mediante pubblico incanto per lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 3° reparto - anno 2001.
I costi della sicurezza non sono soggetti ad offerta.
Importo totale dei lavori Importo lavori a misura Importi per la sicurezza
e a corpo a base dasta non soggetti ad offerta
1.720.026.547 (E 888.319,58) 1.685.643.107
(E 870.562,01) 34.383.440 (E 17.757,56)
164.607.633 (E 85.012,75) 161.319.928
(E 83.314,79) 3.287.705 (E 1.697,96)
17.815.359 (E 9.200,87) 17.458.842 (E
9.016,74) 356.517 (E 184,13)
1.902.449.539 (E 982.533,20) 1.864.421.877 (E
962.893,54) 38.027.662 (E 19.639,65)
E ammessa la partecipazione di Imprese in Associazione.
La categoria generale è individuata nella OG3" (prevalente).
Non sono previste categorie scorporabili. Possono presentare richiesta di essere invitate alla gara le imprese in possesso di attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 o dei requisiti previsti dallart. 31 del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34.
Laffidamento dei lavori avverrà a mezzo di pubblico incanto con il criterio del prezzo più basso mediante offerta di ribasso percentuale sullelenco prezzi con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 - Legge 109/94 e s.m.i.
Si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
La stazione appaltante intende avvalersi della facoltà prevista dallart. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e s.m.i. riguardante listituto del supplente.
Le offerte delle Ditte concorrenti, redatte nei modi stabiliti dal bando di gara, dovranno pervenire, tramite raccomandata o consegna a mano, entro le ore 13,00 del giorno 25 settembre 2001 alla Provincia di Asti - Ufficio Archivio - Piazza Alfieri, 33 - 14100 - Asti.
Il bando integrale, il disciplinare di gara ed il modello di dichiarazione unica sono affissi allAlbo Pretorio della Provincia e disponibili sul sito www.provincia.asti.it alla voce bandi & esiti.
Il Capo Settore Infrastrutture
e Pianificazione Territoriale
Paolo Biletta
Provincia di Asti
Avviso di gara per estratto - lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 4° reparto - anno 2001
LAmministrazione Provinciale di Asti, con sede in Piazza Alfieri, 33 - 14100 Asti - telefono 0141/433211 - Fax 0141/433283 - C.F. 80001630054 bandisce una gara mediante pubblico incanto per lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 4° reparto - anno 2001.
I costi della sicurezza non sono soggetti ad offerta.
Importo totale di lavori Importo lavori a misura Importi per la sicurezza
e
a corpo a base dasta non soggetti ad offerta
Lire Euro Lire Euro Lire Euro
1.071.593.789 (553.432,01) 1.050.185.263 (542.375,42) 21.408.526 (11.056,58)
E ammessa la partecipazione di Imprese in Associazione.
La categoria generale è individuata nella OG3" (prevalente).
Non sono previste categorie scorporabili. Possono presentare richiesta di essere invitate alla gara le imprese in possesso di attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 o dei requisiti previsti dallart. 31 del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34.
Laffidamento dei lavori avverrà a mezzo di pubblico incanto con il criterio del prezzo più basso mediante offerta di ribasso percentuale sullelenco prezzi con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 - Legge 109/94 e s.m.i.
Si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
La stazione appaltante intende avvalersi della facoltà prevista dallart. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e s.m.i. riguardante listituto del supplente.
Le offerte delle Ditte concorrenti, redatte nei modi stabiliti dal bando di gara, dovranno pervenire, tramite raccomandata o consegna a mano, entro le ore 13,00 del giorno 25 settembre 2001 alla Provincia di Asti - Ufficio Archivio - Piazza Alfieri, 33 - 14100 - Asti.
Il bando integrale, il disciplinare di gara ed il modello di dichiarazione unica sono affissi allAlbo Pretorio della Provincia e disponibili sul sito www.provincia.asti.it alla voce bandi & esiti.
Il Capo Settore Infrastrutture
e Pianificazione Territoriale
Paolo Biletta
Provincia di Asti
Avviso di gara per estratto - Lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 5° reparto - anno 2001
LAmministrazione Provinciale di Asti, con sede in Piazza Alfieri, 33 - 14100 Asti - telefono 0141/433211 - Fax 0141/433283 - C.F. 80001630054 bandisce una gara mediante pubblico incanto per lavori di manutenzione straordinaria mediante abbassamento del piano viabile e rifacimento della pavimentazione bituminosa di alcuni tratti delle SS.PP. del 5° reparto - anno 2001.
I costi della sicurezza non sono soggetti ad offerta.
Importo totale di lavori Importo lavori a misura Importi per la sicurezza
e
a corpo a base dasta non soggetti ad offerta
Lire Euro Lire Euro Lire Euro
1.043.867.429 (539.112,54) 1.023.013.210 (528.342,23) 20.854.219 (10.770,31)
E ammessa la partecipazione di Imprese in Associazione.
La categoria generale è individuata nella OG3" (prevalente).
Non sono previste categorie scorporabili. Possono presentare richiesta di essere invitate alla gara le imprese in possesso di attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 o dei requisiti previsti dallart. 31 del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34.
Laffidamento dei lavori avverrà a mezzo di pubblico incanto con il criterio del prezzo più basso mediante offerta di ribasso percentuale sullelenco prezzi con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 - Legge 109/94 e s.m.i.
Si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
La stazione appaltante intende avvalersi della facoltà prevista dallart. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e s.m.i. riguardante listituto del supplente.
Le offerte delle Ditte concorrenti, redatte nei modi stabiliti dal bando di gara, dovranno pervenire, tramite raccomandata o consegna a mano, entro le ore 13,00 del giorno 26 settembre 2001 alla Provincia di Asti - Ufficio Archivio - Piazza Alfieri, 33 - 14100 - Asti.
Il bando integrale, il disciplinare di gara ed il modello di dichiarazione unica sono affissi allAlbo Pretorio della Provincia e disponibili sul sito www.provincia.asti.it alla voce bandi & esiti.
Il Capo Settore Infrastrutture
e Pianificazione Territoriale
Paolo Biletta