APPALTI

Agenzia Territoriale per la Casa - Vercelli

Avviso di gara per pubblico incanto

Agenzia Territoriale per la Casa - Vercelli

Avviso di gara per pubblico incanto

Azienda ospedaliera O.I.R.M./S. Anna - Torino

Estratto del bando di gare a procedure aperta

Azienda ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Bando di gara a pubblico incanto per l’affidamento di interventi sugli impianti elevatori dei presidi ospedalieri “SS. Antonio e Biagio” e “C. Arrigo”

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Rettifica bando di gara per il monitoraggio ambientale per l’individuazione delle aree a rischio per la presenza di amianto negli immobili in uso all’A.S.L. 5 Collegno

Comune di Agliè (Torino)

Asta pubblica per l’affidamento del servizio di mensa e per gli alunni delle Scuole Elementari e Medie anno scolastico 2001/02

Comune di Alpignano (Torino)

Piano manutentivo della segnaletica verticale orizzontale e complementare in vie diverse del territorio del Comune di Alpignano - anno 2001

Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Avviso di licitazione privata integrata

Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Bando di gara - Affidamento servizio di trasporto alunni frequentanti le scuole elementari e medie per l’anno scolastico 2001/2002

Comune di Cannobio (Verbano Cusio Ossola)

Rettifica avviso di gara

Comune di Cavagnolo (Torino)

Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto per i lavori di completamento impianti sportivi (D.P.R. 18 aprile 1994, n. 573, art. 6, comma 2)

Comune di Chieri (Torino)

Estratto avviso di asta pubblica

Comune di Corio (Torino)

Estratto avviso di gara per pubblico incanto - Errata corrige

Comune di Grugliasco (Torino)

Avviso di rinvio gara d’appalto - Ampliamento e sistemazione funzionale di c.so Tirreno - tratto tra v. di Vittorio e v. Lesna

Comune di La Loggia (Torino)

Bando di gara per l’affidamento dei lavori di fornitura e posa in opera di attrezzi ludici e di socializzazione

Comune di Lombardore (Torino)

Avviso d’asta pubblica - Servizio di refezione scolastica scuola materna ed elementare. Anni scolastici 2001-2002/2002/2003

Comune di Lombardore (Torino)

Avviso d’asta pubblica - servizio di trasporto scolastici alunni per gli anni scolastici 2001/2002 e 2002/2003

Comune di Novara

Avviso di appalto aggiudicato

Comune di Novara

Avviso aggiudicazione gara d’appalto

Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione di due gare d’appalto

Comune di Oulx (Torino)

Estratto avviso di pubblico incanto

Comune di Pino Torinese (Torino)

Avviso di asta pubblica

Comune di Sciolze (Torino)

Estratto bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione strade comunali

Comune di Sciolze (Torino)

Estratto bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di potenziamento impianto di illuminazione pubblica

Comune di Torre Pellice (Torino)

Estratto di avviso di asta pubblica - Appalto Servizio di Mensa scolastica e pulizia edifici comunali. Triennio 2001/2004

Comune di Trecate (Novara)

Estratto di bando di gara per pubblico incanto

Comune di Varallo Pombia (Novara)

Avviso di gara esperita: Appalto servizio mensa scolastica e sociale periodo 1.9.2001/31.8.2003

Comune di Villafranca Piemonte (Torino)

Estratto bando di gara - II esperimento - Appalto servizio trasporto alunni delle scuole elementari e medie del comune di Villafranca P.te per il periodo anni scolastici 2001/02 - 2002/03

Comunità Montana Valli Mongia Cevetta Cevetta Langa Cebana - Ceva (Cuneo)

Estratto avviso di gara per affidamento della gestione di servizi di integrazione sociale intra extra-scolastica dei minori disabili, in riferimento alle deliberazioni regolamentari adottate dall’Ente: n. 144 del 18.6.01 (Giunta) e n. 67 del 25.9.01 (Consiglio) ed al Capitolato Speciale

Consorzio ACEA - Pinerolo (Torino)

Pubblicazione ai sensi dell’art. 20, legge 55/1990 e s.m.i. - Esito di gara

Consorzio Azienda Torino Nord - C.A.T.N. - Settimo Torinese (Torino)

Avviso di asta pubblica lavori di realizzazione di n. 5 stazioni di conferimento per la raccolta dei rifiuti urbani nei comuni consorziati

Infermeria S. Spirito - Crescentino (Vercelli)

Avviso di gara a pubblico incanto - fornitura di attrezzature per la cucina dell’Ente

I.P.A.B. S. Antonio Abate Trino (Vercelli)

Esito asta pubblica - art. 29 Legge 109/1994

Istituto Zooprofilattico Sperimentale I. Altara - Torino

Fornitura aggiudicataria

Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

Regione Piemonte

Avviso di revoca

Regione Piemonte

Avviso di postinformazione


APPALTI

Agenzia Territoriale per la Casa - Vercelli

Avviso di gara per pubblico incanto

Si rende noto che il giorno 5 settembre 2001 alle ore 10:00 avrà luogo presso l’A.T.C. della Provincia di Vercelli il pubblico incanto per l’affidamento della gestione e manutenzione (programmata e straordinaria) degli impianti termici autonomi e centralizzati, e fornitura e posa di nuove caldaie murali a gas combinate per riscaldamento autonomo e produzione acqua sanitaria nei fabbricati di proprietà ATC in tutta la Provincia di Vercelli.

Durata dei lavori: 365 giorni naturali e consecutivi a partire dal 1 ottobre 2001.

Importo complessivo lavori: lire 350.000.000 (Euro 180.759,91) di cui lire 347.800.000 (Euro 179.623,71) posti a base d’asta e lire 2.200.000 (Euro 1.136,21) per oneri sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Categoria prevalente ai sensi DPR 34/2000: OS28 - classifica I “Impianti termici e di condizionamento) pari a Lire 350.000.000 (Euro 180.759,91)

Scadenza offerte ore 12:00 del giorno 4 settembre 2001.

L’asta sarà tenuta con il criterio del massimo ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base d’asta, secondo l’art. 21 comma 1 lett. a) legge 109/94 e s.m.i.

Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all’importo a base d’asta.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il testo integrale del bando ed documenti tecnici ed amministrativi rivolgersi all’Ufficio Tecnico - Manutenzione dell’A.T.C. di Vercelli della Provincia di Vercelli, C.so Palestro 21 (tel 0161/256030.)

Vercelli, 31 luglio 2001

Il Direttore Generale
Roberto Perol




Agenzia Territoriale per la Casa - Vercelli

Avviso di gara per pubblico incanto

Si rende noto che il giorno 5/9/2001 alle ore 14,00 avrà luogo presso l’A.T.C. della Provincia di Vercelli il pubblico incanto per l’affidamento della fornitura di strumenti informatici.

Importo a base d’asta: L. 77.000.000 (Euro 39.767,1813)

Scadenza offerte ore 12,00 del giorno 4/9/2001.

Termine di consegna della fornitura 15/10/2001.

L’asta sarà tenuta con il criterio di cui all’art. 73, lettera c) del R.D. 23/05/1924 n. 827 e s.m.i. (offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a basa d’asta. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all’importo a base d’asta.

Per ulteriori informazioni, per richiedere il testo integrale del bando ed il capitolato d’oneri rivolgersi all’ufficio Affari Generali dell’AT.C. della Provincia di Vercelli, c.so Palesto 21/a, telefono 0161/256080.

Vercelli, 27 luglio 2001

Il Direttore Generale
Roberto Perol




Azienda ospedaliera O.I.R.M./S. Anna - Torino

Estratto del bando di gare a procedura aperta

1. Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera “O.I.R.M. - S. Anna” - Corso Spezia, 60 - 10126 Torino.

2. Oggetto delle singole gare:

- Fornitura o affidamento di:

2.1 Accessi venosi

- per un periodo di ventiquattro mesi;

- importo presunto L. 250.000.000/Euro 129.114,22 I.V.A. esclusa;

2.2 Guanti medicali monouso

- per un periodo di ventiquattro mesi;

- importo presunto L. 1.350.000.000/Euro 697.216,81 I.V.A. esclusa comprensivo della fornitura per l’ASO San Giovanni Battista di Torino);

2.3 Garza e cotone

- per un periodo di ventiquattro mesi;

- importo presunto L. 900.000.000/Euro 464.811,21 I.V.A. esclusa;

2.4 Siringhe monouso sterili

- per un periodo di ventiquattro mesi;

- importo presunto L. 300.000.000/Euro 154.937,10 I.V.A. esclusa;

2.5 Trasduttori d’ossigeno

- per un periodo di ventiquattro mesi;

- importo presunto L. 700.000.000/Euro 361.519,83 I.V.A. esclusa (comprensivo della fornitura per le ASL 9 Ivrea e 10 Pinerolo)

3. Criterio di aggiudicazione per tutte le gare: offerta economicamente più vantaggiosa in base all’art. 19, lettera b) del D.Lgs. 358/92 e successive modificazioni.

4. Le offerte, in lingua italiana, per ogni singola gara, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 15 del giorno 19 settembre 2001 secondo le modalità indicate nel bando di gara e nei Capitolati Speciali.

5. Le copie dei bandi di gara ed i rispettivi Capitolati Speciali possono essere ritirati, tramite domanda in carta libera, presso l’Azienda Ospedaliera “O.I.R.M. - S. Anna” - U.O.A. Provveditorato - Corso Spezia n. 60 - 10126 Torino; tale domanda potrà essere trasmessa anche tramite fax al n. 011/3134.279 o trasmessa tramite servizio postale, in tale caso dovrà riportare esternamente, sulla busta di trasmissione, la dicitura “Richiesta di invio bando e capitolato speciale relativi alla gara o alle gare, specificando l’oggetto”.

6. Per informazioni relative alla presentazione dell’offerta rivolgersi all’U.O.A. Provveditorato dell’Azienda Ospedaliera “O.I.R.M. - S. Anna” Corso Spezia n. 60 - 10126 Torino (Italia) - telefono 011/3134.878.

7. I bandi sono stati inviati all’Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della C.E. in data 26.7.2001 tramite fax;

8. L’aggiudicazione delle forniture in oggetto potrà essere estesa a tutte le Aziende Sanitarie della Regione, che ne facciano richiesta, come previsto nel Capitolato di gara.

Il Direttore Generale
Gianluigi Boveri




Azienda ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Bando di gara a pubblico incanto per l’affidamento di interventi sugli impianti elevatori dei presidi ospedalieri “SS. Antonio e Biagio” e “C. Arrigo”

1. Stazione Appaltante: Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio” e “C. Arrigo”, Via Venezia n. 16, 15100 Alessandria; tel. 0131-206748; fax 0131 444505.

2. Procedura di gara: pubblico incanto ex l. 109/1994 e s.m.;

3. Luogo, descrizione, importo complessivo lavori, oneri per la sicurezza e modalità di pagamento prestazioni:

3.1. luogo di esecuzione: sedi dei presidi ospedalieri in Alessandria;

3.2. descrizione: (I - Lotto 1°) servizi triennali di manutenzione ordinaria e straordinaria comprensivi di installazione nuovi elevatori; (II - Lotto 2°) adeguamento alle norme di sicurezza degli esistenti impianti elevatori;

3.3. importo complessivo stimato, ovvero base d’asta, (compresi oneri per la sicurezza): L. 1.891.368.900 più I.V.A. (Euro 961.837,71); categoria prevalente OS4; classifica III; dall’importo sopraindicato sono esclusi gli eventuali interventi di manutenzione straordinaria di importo eccedente la franchigia fissata sul Capitolato Speciale che si rendessero necessari in corso di contratto;

3.4. oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso, L. 28.991.400 (Euro 14.972,81);

3.5. non sono previste opere scorporabili ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 554/1999;

3.6. modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dagli articoli 19, commi 4 e 21, comma 1, lettera b) della legge 109/94 e successive modificazioni;

4. Termine di esecuzione: corrispondenti al precedente punto 3.2: voce (I) tre anni decorrenti dalla stipula del contratto con esecuzione dei previsti nuovi impianti entro 180 giorni decorrenti dalla data di consegna, anche differenziata, dalle singole tipologie di intervento; voce (II) 365 giorni; il tutto come meglio precisato sul capitolato speciale d’appalto;

5. Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli elaborati grafici, il capitolato speciale d’appalto includente gli elementi significati del contratto, l’elenco prezzi, sono visibili presso il Servizio Tecnico dell’Azienda Ospedaliera, Spalto Marengo n. 37, Alessandria, nei giorni lavorativi, sabato escluso, dalle ore 9.00 alle ore 12.00; è possibile acquistarne una copia fino a dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, presso la Copisteria Duomo, Via Parma 12, tel. 0131 - 263517; a tale fine gli interessati ne dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato quarantotto ore prima della data di ritiro, alla stazione appaltante al numero di cui al punto 1;

6. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:

6.1 termine: ore 12.00 del giorno 19.9.2001;

6.2 indirizzo: Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio” e “C. Arrigo”, Ufficio Protocollo, Via Venezia n. 16, 15100 Alessandria;

6.3 modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 5. del presente bando;

6.4 apertura offerte: giorno 24.9.2001 alle ore 10.30 presso gli uffici amministrativi dell’Azienda Ospedaliera;

7. Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;

8. Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata:

a) da una cauzione provvisoria di L. 37.827.378 pari al 2% (due per cento) dell’importo stimato dei lavori di cui al precedente punto 3.3. costituita da fideiussione bancaria o polizza assicurativa, avente validità per almeno 180 giorni dalla data stabilita al punto 6.1. del presente bando e contenente la precisazione di cui all’art. 30 comma 2-bis legge 109/94 e successive modificazioni;

b) da una dichiarazione di un istituto bancario, ovvero di una compagnia di assicurazione, contenente l’impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell’appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione bancaria o polizza assicurativa fideiussoria, relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante, valida fino all’estinzione degli obblighi contrattuali; il tutto come meglio specificato sul capitolato speciale d’appalto;

9. Finanziamento: con riferimento al precedente punto 3.2: voce (I) tramite finanziamento regionale; voci (II) (III) con fondi propri di bilancio.

10. Soggetti ammessi alla gara:

concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, della legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. n. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’articolo 13, comma 5. della legge 109/94 e successive modificazioni, nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’U.E.alle condizioni di cui all’art. 3, comma 7, del D.P.R. n. 34/2000;

11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono possedere attestazione, rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità e con categoria e classifica adeguata ovvero categ. OS4; class. minima III; alternativamente all’attestazione SOA, è indispensabile il possesso dei requisiti di cui all’art. 31 comma 1, - voci a), b), c), d) - del D.P.R. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo art. 31, commi 1, 2 e inclusa, per le voci a), b) la maggiorazione del 30% di cui al comma 3;

12. Termine di validità dell’offerta: 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara;

13. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all’importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente bando; non sono ammesse offerte in aumento;

14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;

15. Altre informazioni:

a) non sono ammessi a partecipare alla gara: (I) soggetti privi dei requisiti generali di cui all’articolo 75 del D.P.R. n. 554/99 come modificato dal D.P.R. n. 412/2000 e di cui alle legge n. 68/1999; (II) imprese che si trovano fra loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile;

b) si procederà all’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall’articolo 21, comma 1-bis, della legge 109/94 e successive modificazioni; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si procede ad esclusione automatica ma la stazione appaltate si riserva comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse;

c) si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;

d) in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio;

e) l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’articolo 30, comma 2, della legge 109/94 e s.m.;

f) si applicano le disposizioni dell’art. 8, comma 11-quater, della l. 109/94 e s.m.

g) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana;

h) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell’art. 10, comma 1, lettere d), e) ed e-bis), della legge 109/94 e successive modificazioni i requisiti di cui al punto 11. del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui all’articolo 95, comma 2, del D.P.R. 554/1999 (associazioni di tipo orizzontale);

i) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi;

j) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall’aggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l’indicazione delle ritenute a garanzie effettuate;

k) la stazione appaltante di riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui all’art. 10, comma 1-ter, legge 109/94 e s.m.;

l) responsabile del procedimento: Arch. Claudio Pesce, Responsabile del Servizio Tecnico dell’Azienda Ospedaliera.

Alessandria, 30 luglio 2001

Per delega del Direttore Generale
Il Direttore Amministrativo
Gian Paolo Cabella




ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Rettifica bando di gara per il monitoraggio ambientale per l’individuazione delle aree a rischio per la presenza di amianto negli immobili in uso all’A.S.L. 5 - Collegno

Regione Piemonte Azienda Sanitaria Locale n. 5 Collegno
Tel. 011/40.17.1 - Fax 011/40.17.434

In riferimento a quanto in oggetto, si precisa che l’art. 10 del Capitolato Speciale d’Appalto deve essere modificato come segue: Punto 4 dopo le parole “interventi di individuazione” integrare con la congiunzione “e/o”. Punto 5 la proposizione “nonché” deve essere sostituita con “oppure”.

Nuova scadenza termini ore 12.00 del 27 agosto 2001.

Seduta di gara ore 09.30 del 28 agosto 2001.

Collegno, 26 luglio 2001

Il Direttore Sanitario
Paolo Marforio




Comune di Agliè (Torino)

Asta pubblica per l’affidamento del servizio di mensa per gli alunni delle Scuole Elementari e Medie anno scolastico 2001/02

Si rende noto che in esecuzione della determinazione del responsabile dei servizi scolastici n. 172 del 21.7.2001 è stata indetta asta pubblica per l’affidamento del servizio di mensa per gli alunni delle scuole elementari e medie anno scolastico 2001/02, con possibilità di rinnovo per i successivi due anni scolastici.

L’asta si terrà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base stabilito dall’Amministrazione.

Importo a base d’asta per ogni pasto L. 7.200.

Non sono ammesse offerte in aumento.

L’avviso d’asta è pubblicato all’albo pretorio del Comune d Agliè ed è possibile averne copia unitamente al capitolato d’appalto, nelle ore di apertura al pubblico dell’Ufficio Scuola: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 ed il mercoledì dalle ore 17 alle ore 18. Tel. 0124/330367.

Il Responsabile del Procedimento
Antonino Margherita




Comune di Alpignano (Torino)

Piano manutentivo della segnaletica verticale orizzontale e complementare in vie diverse del territorio del Comune di Alpignano - anno 2001

Importo complessivo a base d’asta: L. 160.000.000= oltre I.V.A. (pari ad Euro 82.633,10).

Sistema di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi art. 21 c. 1 lett. a) L. 109/94 e s.m.i.

Imprese che hanno inviato offerta:

1) SI.SE S.r.l. Via dell’Industria 41 - Castiglione delle Stiviere (MN)

2) S.I.A. S.r.l. Via Venezia 6 - Volpiano (TO)

3) Segma S.n.c. Via della Stazione 26 Paganico (GR)

4) SISA S.r.l. Via Molino della Spua 22 - Trofarello (TO)

5) Sefin Viale De Filippis 85 Catanzano

6) Selca S.a.s - Via Ciriè 20/A - S. Mauro Torinese

7) SEP Via G. Priotti 54 Racconigi (CN)

8) F.A.U. S.p.A. Zona Ind. Via Martiri della Libertà Asciano (SI)

9) SE.PIEM. S.r.l. Strada del Francese 102 Torino

10) S.I.S. Nord S.r.l. Via della Guardia 24 - Bologna

11) Nuova Tre Esse S.r.l. Via G. Capogrossi 50 Roma

12) C G A Soc. Coop. r.l. C.so Novara 105 Torino

13) Segnal System Via delle Regioni Loc. S. Luciola Spello (PG)

14) Nuova Omege S.r.l. Strada del Francese 87/19 Torino

15) Inces S.n.c. Viale A. Manzoni 14 Treviglio (BG)

16) Europa Signal Via Rivolta S.n.c. Torrecuso (BN)

17) Sovesa S.r.l. Strada Settimo 154 Torino

18) Ovas S.r.l. C.so Duca degli Abruzzi 82 Torino

19) C A R S.r.l. Zona Ing. C. da Piana Ponte (BN).

Imprese ammesse alla gara: Tutte ad esclusione della ditta Inces di Treviso.

Impresa aggiudicataria: 7) SEP S.n.c. Via G. Priotti 54 Racconigi (CN).

Percentuale di ribasso sul prezzo a base d’asta: 27,4%.

Importo di aggiudicazione: L. 116.160.000. (pari ad Euro 59.991,63) oltre I.V.A.

Alpignano, 30 luglio 2001

Il Segretario     Il Responsabile
Direttore Generale    del Procedimento
Sergio Camillo Sortino    Domenico Di Girolamo




Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Avviso di licitazione privata integrata

Il Comune di Borgaro Torinese, in esecuzione della determinazione n. 300 del 30 luglio 2001 indice gara d’appalto a licitazione privata integrata per l’affidamento in gestione dei Servizi di sostegno comunale di alunni portatori di handicap di Borgaro frequentanti scuole statali, di pre - post scuola elementare e materna e di assistenza sugli scuolabus tra Cooperative Sociali, regolarmente iscritte all’Albo Regionale ai sensi dell’art. 2 della L.R. 9.6.1994, n. 18 - Sezione A -, nonchè i Consorzi di Cooperative iscritti nella Sezione C e i raggruppamenti temporanei di Cooperative iscritte nella Sezione A.

Criterio d’aggiudicazione: Art. 73, lett. c), del R.D. 23/5/1924, n. 827, con il procedimento previsto dal successivo art. 76, commi 1, 2, 3 con esclusione di offerte in aumento, con i criteri di cui agli artt. 11 e 12 della Legge Regionale 9.6.1994, n. 18.

Corrispettivo orario a base d’asta dei servizi:

L. 28.500= pari ad Euro 14,72 oltre IVA 4% per il servizio di sostegno

L. 23.000= pari ad Euro 11,88 oltre IVA 4% per il servizio di pre-post scuola

L. 22.000= pari ad Euro 11,36 oltre IVA 4% per il servizio di assistenza sugli scuolabus

Finanziamento: mezzi propri di bilancio

Pagamenti: si fa riferimento all’art. 16 del Capitolato Speciale d’Appalto.

Durata dell’appalto: Anno Scolastico 2001/2002 - Impegno presunto 6.765 ore per il servizio di sostegno, 1.685 ore per il servizio di pre-post scuola e 1.292 ore per il servizio di assistenza sugli scuolabus.

La domande per essere invitati alla gara, in carta semplice, non vincolanti per l’Ente, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgaro Torinese - P.zza V. Veneto n. 12 - 10071 Borgaro Torinese entro le ore 12,00 del giorno 22 agosto 2001 e dovranno contenere:

- nominativo della Cooperativa;

- numero P.I. e C.F.;

- l’indicazione della gara cui si chiede di essere invitati;

- attestazione relativa all’iscrizione all’Albo Regionale - Sezione A e/o C.

Gli inviti saranno spediti entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di gara.

Borgaro Torinese, 31 luglio 2001

Il Responsabile
Settore Affari Generali/Scolastici/Socio-Culturali
Carla Bosio




Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Bando di gara - Affidamento servizio di trasporto alunni frequentanti le scuole elementari e medie per l’anno scolastico 2001/2002

In esecuzione della determinazione n. 299 del 30.7.2001 è indetta Asta Pubblica (Pubblico Incanto), per l’affidamento del servizio di trasporto alunni frequentanti le scuole elementari e medie per l’anno scolastico 2001/2002.

Criterio di aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23.5.1924, n. 827, con il procedimento previsto dal successivo art. 76, commi 1, 2, 3 con esclusione di offerte in aumento.

Importo giornaliero a base d’asta: L. 350.000= pari ad Euro 180,75 oltre IVA 10%.

Finanziamento: mezzi propri di Bilancio.

Le caratteristiche e le modalità del servizio sono precisate nel Capitolato d’appalto approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 110 del 20.7.2001, in visione presso l’Ufficio Istruzione.

Le offerte, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 3 settembre 2001 all’Ufficio Protocollo del Comune.

Saranno escluse dalla gara le offerte che perverranno oltre il termine fissato, ancorchè inoltrate in tempo utile a mezzo servizio postale.

L’asta avrà luogo alle ore 10,00 del giorno 4 settembre 2001 presso il Palazzo Civico, Piazza Vittorio Veneto n. 12 - Borgaro Torinese.

L’offerta economica redatta in lingua italiana, in competente bollo, validamente sottoscritta dal Legale Rappresentante, dovrà contenere l’indicazione del numero di codice fiscale della ditta, l’enunciazione in cifre ed in lettere della percentuale del ribasso offerto sul prezzo a base d’asta e non dovrà contenere abrasioni e correzioni di sorta. In caso di discordanza tra le due indicazioni sarà ritenuta valida quella più favorevole per l’Amministrazione Comunale.

E’ facoltà del concorrente esprimere l’offerta in Euro fermo restando che, ai fini dell’individuazione dell’offerta più vantaggiosa, verrà preso in considerazione il corrispondente in Lire, individuato tramite conversione ai sensi delle disposizioni vigenti.

Tale offerta economica dovrà, a pena di esclusione, essere chiusa in apposita busta, debitamente sigillata mediante ceralacca o con apposizione di timbro e firma sul lembo di chiusura.

Tale busta dovrà recare l’indicazione del mittente e l’oggetto della gara, e nella medesima non dovranno essere inseriti altri documenti.

Tale busta contenente l’offerta economica dovrà, a pena di esclusione, essere inserita in un plico, debitamente sigillato mediante apposizione di ceralacca o di timbro e firma sui lembi di chiusura che confermino l’autenticità della chiusura originaria, recante l’indirizzo “Comune di Borgaro Torinese - Cap 10071 - Piazza Vittorio veneto n. 12", il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta ”Contiene offerta per la gara del 4 settembre 2001 ore 10,00 - Servizio Trasporto alunni - anno scolastico 2001/2002.

Detto plico dovrà, a pena di esclusione, pervenire per raccomandata postale, posta celere o mediante consegna a mano.

Il plico dovrà contenere, a pena di esclusione, la sottoelencata documentazione in competente bollo:

1. Istanza di ammissione alla gara, indirizzata al “Comune di Borgaro Torinese” sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, in conformità a quanto previsto dall’art. 38 del citato D.P.R. a pena esclusione, contenente le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili;

a. di aver preso conoscenza e di accettare, senza riserve ed incondizionatamente le modalità di esecuzione del servizio, nessuna esclusa, contenute nel Capitolato Speciale d’Appalto, nonchè di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e di aver giudicato il medesimo nel suo complesso, remunerativo e tale da consentire l’offerta che andrà a fare;

b. di essere iscritta alla Camera di Commercio per l’attività oggetto dell’appalto, con indicazione del relativo numero ed anno di iscrizione e dei nominativi dei componenti se trattasi di società in nome collettivo, degli accomandatari se trattasi di società in accomandita semplice, e degli amministratori muniti di poteri di rappresentanza per gli altri tipi di società;

c. che non esistono cause ostative di cui alla Legge 31.5.1965 n. 575 e s.m.i. (disposizioni antimafia);

d. di non trovarsi in stato di liquidazione, di fallimento e di non essere sottoposto a procedura di concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, nè sotto amministrazione controllata e che nessuna delle suddette situazioni si è verificata negli ultimi 5 anni e di non aver presentato domanda di concordato;

e. di essere in regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni ed i conseguenti adempimenti previdenziali ed assicurativi nei confronti del personale;

f. per le cooperative e loro consorzi, di essere iscritti nel registro prefettizio ovvero nello schedario generale della cooperazione (a norma degli artt. 13 e 15, lett. B, D.L.C.P.S.S. 14.12.1947, n. 1577 e art. 6 Legge n. 127 del 17.2.1991;

g. di essere in regola con le norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui all’Art. 3 della Legge 12.3.1999, n. 68;

h. di essere consapevole delle sanzioni penali previste dall’Art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci relative alla gara in oggetto.

In ordine alla veridicità delle suddette dichiarazioni l’Amministrazione Comunale si riserva di procedere, a campione, a verifiche d’ufficio.

2. Ricevuta della Tesoreria Comunale (Banca C.R.T. - Agenzia di Borgaro Torinese) attestante l’avvenuto deposito presso la stessa della cauzione provvisoria nell’importo di L. 3.325.000= pari ad Euro 1.717,21

Tale cauzione potrà essere prestata anche mediante polizza fidejussoria bancaria o assicurativa.

Nel caso in cui siano presentate offerte uguali tra loro, si procederà all’aggiudicazione a norma dell’art. 77 del R.D. 23.5.1924, n. 827.

All’aggiudicazione si procederà anche in presenza di una sola offerta, purchè valida e ritenuta congrua.

L’aggiudicazione dovrà considerarsi provvisoria e diverrà definitiva unitamente se convalidata con apposito provvedimento.

L’aggiudicataria entro quindici giorni dalla comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione dovrà provare quanto dichiarato in sede di gara e prestare cauzione definitiva.

Nel caso in cui nei confronti della Ditta aggiudicataria dovesse essere accertato, successivamente all’aggiudicazione, il mancato possesso di uno dei requisiti essenziali per il perfezionamento del rapporto contrattuale, si procederà, previo annullamento dell’aggiudicazione, ad affidare l’appalto alla ditta immediatamente seguente nella graduatoria.

Le spese contrattuali accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria, con la sola esclusione dell’I.V.A. a carico del Comune.

Si informa, ai sensi dell’Art. 10, comma 1, della Legge 675/96 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono necessari per la gestione del procedimento di appalto e sono raccolti ed in parte pubblicati, in applicazione delle vigenti norme in materia di appalti pubblici a cura del servizio contratti.

Informazioni, visione del Capitolato ed eventuale richiesta di copia del medesimo presso l’Ufficio Istruzione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 - Tel. 011/42.11.152/154.

Responsabile del Procedimento: Signora Carla Bosio

Borgaro Torinese, 31 luglio 2001

Il Responsabile 1º Settore
Affari Generali - Scolastici - Socio-Culturali
Carla Bosio




Comune di Cannobio (Verbano Cusio Ossola)

Rettifica avviso di gara

Il Responsabile del servizio e del procedimento

rende noto

Che in data odierna è stata pubblicata all’Albo Pretorio del Comune la Rettifica di Avviso d’asta pubblica per la cessione del diritto a costruire nel sottosuolo in Cannobio Località San Miracolino un parcheggio pluripiano secondo progetto preliminare guida ed alle condizioni tutte fissate nell’apposito schema di contratto, già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Parte Seconda nr. 151 del 2.7.2001.

Copia della suddetta Rettifica, può essere richiesta al Settore Gestione del territorio (tel. 0323/738215 - fax 0323/738216 - e-mail comunecannobio@cannobio.net oppure lavoripubblici@cannobio.net) negli orari di ufficio.

Cannobio, 27 luglio 2001.

Il Responsabile del Settore-Segreterio Direttore
Nicola Di Pietro




Comune di Cavagnolo (Torino)

Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto per i lavori di completamento impianti sportivi (D.P.R. 18 aprile 1994, n. 573, art. 6, comma 2)

Il Responsabile del procedimento

Visto l’art. 80, comma 8, del D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554;

Visto l’art. 29, comma 1, lettera f) della legge 19 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni;

rende noto

1) alla gara di pubblico incanto hanno partecipato le seguenti ditte:

1. Frassa Michele via Pilone n. 1 10038 Verolengo (TO)

2. Comas p.za Derna 227 10155 Torino

3. FAS via G. Ferraris 47 bis 13044 Crescentino (VC)

2. aggiudicataria dell’appalto è risultata la ditta Comas p.za Derna 227 Torino, come da verbale in data 3 luglio 2001;

3) è stato adottato il seguente sistema di aggiudicazione: asta pubblica;

4) l’importo di aggiudicazione dei lavori è risultato di L. 284.000.000, pari a euro 146.673,759;

5) per la realizzazione dell’opera è previsto un tempo di gg. 120.

6) direttore dei lavori è stato designato il Geom. Torasso Franco U.T.C.

Il Responsabile del procedimento
L’Ufficio Tecnico Comunale
Franco Torasso




Comune di Chieri (Torino)

Estratto avviso di asta pubblica

Il Comune di Chieri, con sede in Via Palazzo di Città 10, tel. 011.9428.1, telefax 011.947.0250, indice asta pubblica per il noleggio per 60 mesi, senza opzione di riscatto, di n. 3 macchine fotocopiatrici digitali con ritiro di n. 3 macchine fotocopiatrici di proprietà comunale.

Finanziamento: mezzi propri.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 19 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 358/92 e succ. modifiche, secondo i seguenti parametri e relativi pesi:

a) Canone mensile omnicomprensivo: max punti 50/100

b) Costo copie eccedenti max punti 20/100

c) Struttura tecnica dedicata all’assistenza max punti 13/100

d) Caratteristiche tecniche degli articoli offerti max punti 10/100

e) Possesso certificazione serie ISO 9000 max punti 5/100

f) Prezzo ritiro macchine di proprietà comunale max punti 2/100

Le imprese interessate dovranno far pervenire l’offerta entro le ore 12.30 del giorno 3.9.2001.

Per quanto non specificato nel presente estratto si fa riferimento all’avviso integrale, pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Chieri.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Chieri.

Chieri, 31 luglio 2001

Il Dirigente Area Servizi Economico Finanziari
Vincenzo Accardo




Comune di Corio (Torino)

Estratto avviso di gara per pubblico incanto - Errata corrige

Nell’avviso di gara pubblicato sul B.U.R. n. 31 del 1 agosto 2001 avente per oggetto “Riqualificazione del centro storico - opere di rifacimento della pavimentazione e di arredo urbano” è da intendersi modificato totalmente come segue: “Manutenzione straordinaria strade comunali varie”.

Il bando di gara integrale può essere ritirato presso l’Ufficio Tecnico del Comune, Piazza Municipio, 5 tel. 011/9282888-9282105.

Corio, 8 agosto 2001

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Antonio Nicolinti




Comune di Grugliasco (Torino)

Avviso di rinvio gara d’appalto - Ampliamento e sistemazione funzionale di c.so Tirreno - tratto tra v. di Vittorio e v. Lesna

Si rende noto che la gara d’appalto per i lavori di “Ampliamento e sistemazione funzionale di c.so Tirreno - tratto tra v. di Vittorio e v. Lesna” - importo complessivo L. 1.060.000.000 (Euro 547.444,31) + iva - pubblicata all’Albo Pretorio il 25/6/2001 è così rinviata: presentazione offerte entro il 2/10/2001 ore 12.

Gara: ore 10 del 3/10/2001 (1º seduta) e ore 10 del 18/10/2001 (2º seduta).

Grugliasco, 26 luglio 2001

Il Dirigente Settore LL.PP.
Massimo Porchietti




Comune di La Loggia (Torino)

Bando di gara per l’affidamento dei lavori di fornitura e posa in opera di attrezzi ludici e di socializzazione

L’Amministrazione Comunale intende procedere all’appalto dei lavori di fornitura e posa in opera di attrezzi ludici e di socializzazione da installare nelle seguenti aree: viale Martiri della Libertà, largo Cesare Pavese e via Rimini.

Importo a base d’asta Lire 74.865.000 (Euro 38.664,5) per opere da appaltare a corpo (oltre Lire 6.510.000 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso d’asta).

Le opere sono finanziate con fondi propri di bilancio.

Si procederà all’affidamento tramite pubblico incanto, con gara ad offerte segrete con aggiudicazione anche in presenza di un’unica offerta, utilizzando il sistema del massimo ribasso sull’importo delle opere a corpo posto a base di gara, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 358/92, come modificato dal D.Lgs. 402/98.

Categoria prevalente: categoria OS24 per l’importo di Lire 74.865.000 (Euro 38.664,5).

L’offerta dovrà essere presentata in busta chiusa sigillata con ceralacca che dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune a mezzo raccomandata postale entro e non oltre le ore 12.15 del giorno Venerdì 7 settembre 2001 oppure potrà essere recapitata a mano sempre presso lo stesso Ufficio ed entro il medesimo termine.

La gara avrà luogo il giorno Lunedì 10 settembre 2001 alle ore 13.00 presso la sala consiliare al piano terreno del Palazzo Civico, sito in Via Bistolfi n. 47.

Il bando integrale della gara è affisso all’Albo Pretorio del Comune.

La Loggia, 31 luglio 2001

Il Responsabile del procedimento
Servizio Tecnico - Manutenzione e LL.PP.
Federico Ferrero




Comune di Lombardore (Torino)

Avviso d’asta pubblica - Servizio di refezione scolastica scuola materna ed elementare. Anni scolastici 2001-2002 / 2002-2003

Criterio di aggiudicazione: Asta Pubblica da esperirsi con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta (art. 73 lett. c) e art. 76, comma 1, 2 e 3 R.D. n. 827/24) senza ammissione di offerte in aumento.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Importo a base d’asta: Lire 6.800/pasto (Euro 3,51).

Finanziamento: fondi propri di Bilancio.

Requisiti richiesti: Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’attività oggetto dell’appalto oltre a quelli espressamente richiesti nel bando integrale.

Termine ricezione offerte: 28 agosto 2001 ore 12.

Svolgimento della gara: 29 agosto 2001 ore 15.

Il bando integrale di gara è affisso all’albo pretorio del Comune.

Lombardore, 24 luglio 2001

Il Segretario comunale




Comune di Lombardore (Torino)

Avviso d’asta pubblica - servizio di trasporto scolastici alunni per gli anni scolastici 2001/2002 e 2002/2003 di trasporto scolastici alunni per gli anni scolastici 2001/2002 e 2002/2003

Questo Comune espleterà asta pubblica per l’appalto del servizio

Importo totale dell’appalto: L. 120.000.000 (Euro 61.974,82)

Requisiti: iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato più quelli previsti nel bando di gara.

Luogo di esecuzione: Lombardore - San Benigno.

Metodo di gara: art. 6 comma 1 lett. a) D.Lgs. 17.3.1995 n. 157 ed agli artt. 73 lett. c) e 76 commi 1, 2 e 3 del R.D. 23.5.1924 n. 827.

Finanziamento: fondi propri di Bilancio.

Pagamenti: presentazione di apposita fattura come previsto dall’art. 5 del Capitolato Speciale d’Appalto.

La gara sarà espletata alle ore 10.00 del giorno 29.8.2001.

L’offerta, redatta su carta bollata, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 28.8.2001 al Comune di Lombardore piazza Silvio Lurgo n. 1 10040 Lombardore (TO), mediante raccomandata postale in piego sigillato.

Lombardore, 24 luglio 2001

Il Responsabile del Servizio




Comune di Novara

Avviso di appalto aggiudicato

Si avvisa che è stata espletata la seguente gara di asta pubblica: Appalto del servizio triennale di manutenzione ordinaria e straordinaria impianti tecnologici negli edifici comunali per il triennio 2001/2003.

Aggiudicazione ai sensi degli artt. 73 lett. C) e 76 R.D. 827/1924, a favore del prezzo complessivo più basso offerto, determinato mediante offerta al massimo ribasso percentuale unico sull’importo triennale a base di gara di L. 294.000.000 (Euro 151.838,33).

Numero offerte ricevute: n. 6.

Impresa aggiudicataria: Femar S.r.l. Centro Servizi, Via Della Giuliana n. 101 - Roma.

Importo di aggiudicazione: L. 202.342.560 oltre IVA pari ad Euro 104.501,21.

Ribasso offerto: -31,176%.

Responsabile del procedimento: Ing. Piero Scroffi.

Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo




Comune di Novara

Avviso aggiudicazione gara d’appalto

Ente appaltante: Comune di Novara - Via Rosselli, 1 - 28100 Novara.

Procedura di aggiudicazione: asta pubblica

Data di aggiudicazione: 19.7.2001

Criterio di aggiudicazione: al prezzo più basso ai sensi dell’art. 73 lett. c) ed art. 76 del R.D. 827/24

Offerte ricevute: n. 3 (tre) - n. 2 ammesse - n. 1 esclusa.

Ditta aggiudicataria: Sportissimo di Dante Acerbis & C. S.n.c.

Natura della fornitura: fornitura e posa di attrezzatura sportiva per lo stadio di via Alcarotti.

Importo di aggiudicazione: L. 20.148.000= pari ad Euro 10.405,57=

Ribasso offerto: 32,84%

Elenco ditte partecipanti: Artisport di Revine Lago (TV) - Nuova Radar Coop s.c.r.l. di Limena (PD) - Sportissimo di Dante Acerbis & C. S.n.c. di Albino (BG).

Subappalto: vietato

Responsabile del procedimento: Ing. Piero Scroffi

Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo




Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione di due gare d’appalto

Opere di tinteggiatura da eseguirsi negli stabili di proprietà comunale durante gli anni 2000-2001-2002 - Global Tinto Nord e Global Tinto Sud.

Ente appaltante Comune di Novara - Via Rosselli 1 - 28100 Novara.

Procedura di aggiudicazione di ogni gara: Asta Pubblica.

Data di aggiudicazione di ogni gara: 3.11.2000.

Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell’art. 21, 1º comma, lettera a), della legge 109/94 testo vigente, al prezzo più basso determinato mediante ribasso percentuale unico sull’elenco prezzi posto a base di ogni gara.

Numero offerte ricevute per ogni gara: n. 39.

Imprese aggiudicatarie: Global Tinto Nord - Ravelli S.r.l., Via Magellano n. 6 - 20158 Milano. Global Tinto Sud - Via Sormani n. 48/50 - 20093 Cologno Monzese.

Importi di aggiudicazione: Fino alla concorrenza dei seguenti importi complessivi triennali di ogni gara:

Global Tinto Nord: L. 374.485.596 pari ad Euro 193.405,67 oltre IVA, di cui L. 17.600.000 pari ad Euro 9.089,64 per oneri per la sicurezza;

Global Tinto Sud: L. 548.971.194 pari ad Euro 283.519,96 oltre IVA, di cui L. 20.000.000 pari ad Euro 10.329,14 per oneri per la sicurezza.

Ribassi offerte: Global Tinto Nord 33,15%; Global Tinto Sud 33,666%.

Subappalto: nella misura prevista dall’art. 34 della legge n. 109/94.

Responsabile del procedimento: Ing. Piero Scroffi.

Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo




Comune di Oulx (Torino)

Estratto avviso di pubblico incanto

Il Comune di Oulx, Piazza Garambois 1 - 10056, Tel. 0122-831.102, Fax 0122-831.232, appalta per pubblico incanto i lavori di “opere di potenziamento dell’acquedotto Zona Ovest”.

Aggiudicazione mediante pubblico incanto con presentazione di offerte segrete con il criterio del ribasso sull’importo a corpo dei lavori posto a base di gara, come previsto dall’art. 21 comma 1 lett. b della L. 109/94 e s.m.i. con esclusione automatica dalla gara delle offerte anomale con riferimento al c. 1 bis del citato art. 21.

Importo lavori a base d’asta: L. 541.541.344 (Euro 279.682,76) oltre a L. 28.502.176 (Euro 14.720,15) quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Categoria prevalente OG6.

Scadenza presentazione offerte entro le ore 12.00 del 27.8.2001.

La prima fase di gara si terrà il giorno 28 agosto 2001 alle ore 11.00 presso il Municipio di Oulx.

Bando integrale pubblicato all’Albo pretorio, sul sito internet del Ministero dei Lavori Pubblici e disponibile presso gli Uffici.

Oulx, 1 agosto 2001

Il Responsabile del Procedimento
Angelo Guiguet




Comune di Pino Torinese (Torino)

Avviso di asta pubblica

Caratteristiche del servizio: Trasporto scolastico - anno scolastico 2001/2002

Modalità di gara: Asta pubblica con il metodo delle offerte segrete e con aggiudicazione, ad un unico soggetto, secondo il criterio del prezzo più basso mediante unico ribasso percentuale da applicarsi sui prezzi unitari ai sensi dell’art. 73, lettera c) e con le modalità di cui al successivo art. 76 commi 1, 2 e 3 del R.D. 827/24 e art. 23 comma 1 lettera a) del D.Lgs. 157/1995 dove “il prezzo più basso” viene inteso come ribasso percentuale unico.

Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida.

In caso di offerte uguali si procederà ai sensi dell’art. 77 R.D. 827/1924.

Non sono ammesse offerte in aumento.

Durata del servizio: Anno scolastico 2001/2002.

Importo a base d’asta: L. 185.000.000 (Euro 95.544,53) annue oltre I.V.A.

Finanziamento: fondi propri.

Scadenza presentazione offerte: entro le ore 11,00 del giorno 7/9/2001.

Data ora gara: alle ore 11.00 del giorno 10.9.2001.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso il Servizio alla Collettività - P.zza Municipio n. 4 - Pino Torinese, tel. 011 - 84.07.62 / 011 - 811.99.39.

Le modalità di presentazione dell’offerta e dei relativi documenti sono precisate sul bando di gara integrale pubblicato all’Albo Pretorio Comunale.

Il Responsabile del Servizio
Guido Antonioli




Comune di Sciolze (Torino)

Estratto bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione strade comunali

Soggetto appaltante: Comune di Sciolze - via Roma n. 2 - 10090 Sciolze tel. 011/9603712 - fax 011/9603545 - E-mail - Koforu@box.tin.it

Importo a misura a base d’asta: Lire 94.141.500 pari a Euro 48.620

Natura dei lavori: lavori stradali - categoria OG3, classifica I

Finanziamento: contributo regionale + fondi comunali

Criterio di aggiudicazione: Asta pubblica con il criterio del massimo ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell’art. 21 comma 1 lett. a) Legge 109/94 e s.m.i.

Giorno di espletamento della gara: prima seduta pubblica il 5.9.2001 ore 9.00; seconda seduta pubblica il 20.9.2001 ore 9.00 entrambe presso sede municipale.

Scadenza presentazione offerte: ore 12 del giorno 4.9.2001.

Il bando integrale è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Sciolze.

Copia dello stesso può essere ritirata presso gli uffici comunali in orario di apertura al pubblico o richiesta via E-mail all’indirizzo sopraindicato.

Il Responsabile Ufficio Tecnico
Pietro Vai




Comune di Sciolze (Torino)

Estratto bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di potenziamento impianto di illuminazione pubblica

Soggetto appaltante: Comune di Sciolze - via Roma n. 2 - 10090 Sciolze tel. 011/9603712 - fax 011/9603545 - E-mail - Koforu@box.tin.it

Importo a corpo a base d’asta: Lire 32.000.000 pari a Euro 16.526,62

Natura dei lavori: lavori impiantistici - categoria OG10, classifica I

Finanziamento: fondi comunali

Criterio di aggiudicazione: Asta pubblica con il criterio del massimo ribasso sull’importo a corpo posto a base di gara ai sensi dell’art. 21 comma 1 lett. b) Legge 109/94 e s.m.i.

Giorno di espletamento della gara: prima seduta pubblica il 5.9.2001 ore 11.00; seconda seduta pubblica il 20.9.2001 ore 15.00 entrambe presso sede municipale.

Scadenza presentazione offerte: ore 12 del giorno 4.9.2001.

Il bando integrale è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Sciolze.

Copia dello stesso può essere ritirata presso gli uffici comunali in orario di apertura al pubblico o richiesta via E-mail all’indirizzo sopraindicato.

Il Responsabile Ufficio Tecnico
Pietro Vai




Comune di Torre Pellice (Torino)

Estratto di avviso di asta pubblica - Appalto Servizio di Mensa scolastica e pulizia edifici comunali. Triennio 2001/2004

Criterio di aggiudicazione: Asta pubblica con i criteri previsti dall’art. 16 - 1º comma lettera B) D.Lgs. 358/92 e D.Lgs. 65/00 a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’amministrazione secondo i criteri di valutazione previsti nel presente capitolato d’appalto.

Non sono ammesse offerte in aumento.

Si procede all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Termine presentazione offerte: ore 12,30 del 28/8/01

Apertura buste: ore 9,30 del 29/8/01

Cauzione provvisoria: L. 20.315.000

Cauzione definitiva: Pari al 5% dell’importo contrattuale per l’anno 2001/2002

Le modalità di presentazione e compilazione dell’offerta sono contenute nell’avviso integrale di gara e nel Capitolato Speciale di Appalto.

Copie dei suddetti atti possono essere richiesti all’Ufficio Segreteria del Comune, previo pagamento della somma di L. 12.500.

La commissione di gara si riserva anche più giorni per l’esame delle offerte presentate.

Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Rosa Maria Salerno - Responsabile dei Servizi Generali del Comune di Torre Pellice.

Il Bando integrale di gara è pubblicato all’albo pretorio del Comune.

Il Segretario Comunale
Rosa Maria Salerno




Comune di Trecate (Novara)

Estratto di bando di gara per pubblico incanto

1. Oggetto dell’appalto: Servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione degli alunni portatori di handicap nelle locali Scuola Materna Statale, Elementari e Medie.

2. Importo a base di gara: L. 30.000 (trentamila) (Euro 15.49) - IVA esclusa equivalente al costo orario, per una spesa annua a base di gara di L. 186.870.000 nette.

3. Procedura di aggiudicazione: Pubblico incanto - criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23, c. 1, lett. b) del D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 157.

4. Durata del contratto: sette mesi e mezzo (Scuola Elementare e Media), nove mesi (Scuola Materna) compresi nell’anno scolastico secondo il calendario previsto dal Ministero della Pubblica Istruzione.

5. Indirizzo presso il quale richiedere la documentazione di gara: Ufficio Servizi sociali tel. 0321-776362.

6. Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in bollo ed in lingua italiana, dovranno pervenire al Comune di Trecate - Ufficio Protocollo perentoriamente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 settembre 2001 corredate della documentazione indicata nel bando di gara.

7. Requisiti per la partecipazione alla gara: Saranno ammesse alla gara per l’affidamento del servizio in argomento le cooperative sociali:

a) che la Cooperativa sociale è di tipo “A” ed è iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociale previsto dalla L. 381/91.

b) scritte alla C.C.I.A.A. per il servizio oggetto del presente appalto;

c) che abbiano prestato servizi analoghi nel triennio (dal 1.1.1998 al 31.12.2000) antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un importo pari almeno al valore presunto del servizio oggetto dell’appalto, determinato in L. 186.870.000 (centoottantaseimilioni ottocentosettantamila) (euro 96.510.30) IVA esclusa;

d) che non siano incorse in una delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 12 del D.Lgs. 157/96.

8. Ora, data e luogo di apertura: ore 9.00 del giorno 20.9.2001 Sala di rappresentanza del Palazzo Comunale - P.zza Covour 24 - 28069 Tracate (NO).

9. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Marta Sogni - Tel. 0321.776333/362.

Il Responsabile del Settore socio-culturale
Marta Sogni




Comune di Varallo Pombia (Novara)

Avviso di gara esperita: Appalto servizio mensa scolastica e sociale periodo 1.9.2001/31.8.2003

Si rende noto che l’asta pubblica per il servizio in oggetto è stata esperita in data 31.7.2001 con aggiudicazione alla Ditta CO.PR.A. Soc. Coop a r.l. di Piacenza, con ribasso del 6,56%.

Il Responsabile del Servizio
Marina Rossi




Comune di Villafranca Piemonte (Torino)

Estratto bando di gara - II esperimento - Appalto servizio trasporto alunni delle scuole elementari e medie del comune di Villafranca P.te per il periodo anni scolastici 2001/02 - 2002/03

Si rende noto che il giorno giovedì 6 settembre 2001 alle ore 11.00 nella sede del Comune sarà esperito il secondo esperimento di asta pubblica, ai sensi art. 73 lett. c) e 76 commi 1, 2 e 3 del R.D. 23/5/1924 n. 827, per il servizio di trasporto alunni delle scuole elementari e medie del Comune di Villafranca Piemonte: anni scolastici 2001/2002 - 2002/03.

Importo a base d’asta lire 99.000 IVA esclusa - Euro: 51,12 - per mezzo e per ogni corsa, per complessive presunte lire 185.000.000 - Euro: 95.544,52 - I.V.A. esclusa.

Non sono ammesse offerte in aumento.

Cauzione provvisoria: 1/30 dell’importo dell’appalto pari a L. 6.166.666 - Euro: 3.184,81.

Termine ultimo per presentazione offerte ore 12.00 del giorno mercoledì 5 settembre 2001.

Informazioni, copie bando di gara e capitolato d’appalto possono essere richiesti al Responsabile dell’Area Amministrativa Sig. Bartolomeo Acerbi o suo delegato, dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 presso Comune di Villafranca P.te P.za Cavour n. 1 - 10068 Villafranca P.te (TO) tel. 011/9807107 - 9800902 fax 9807441, unitamente a ricevuta di pagamento di L. 10.000 - Euro: 5,16 con versamento su conto corrente postale n. 30917108 intestato a “Comune di Villafranca P.te - Servizio di Tesoreria”.

Tali documenti verranno spediti tramite posta o consegnati a mano.

Villafranca Piemontese, 1 agosto 2001

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Bartolomeo Acerbi




Comunità Montana Valli Mongia Cevetta Cevetta Langa Cebana - Ceva (Cuneo)

Estratto avviso di gara per affidamento della gestione di servizi di integrazione sociale intra extra-scolastica dei minori disabili, in riferimento alle deliberazioni regolamentari adottate dall’Ente: n. 144 del 18.6.01 (Giunta) e n. 67 del 25.9.01 (Consiglio) ed al Capitolato Speciale

Procedura di appalto e criteri di aggiudicazione: Pubblico incanto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi della L.R. 9.6.94 n. 18, art. 12) e del D.Lgs. 157/95, art. 23) in base ai seguenti elementi: costo del servizio offerto, qualità delle proposte operative, capacità tecnica.

Partecipanti: Cooperative Sociali iscritte alla C.C.I.A.A. ed all’Albo Regionale - sezione A - ai sensi della L.R. 18/1994 e s.m.i.

Durata: 1 anno dal 13.9.01;

Importo a base di gara: L. 87.696.000 (Euro 45291,21) oltre I.V.A. di legge per un monte-ore minimo pari a 3.024;

Termine perentorio per la consegna delle offerte: ore 12 del 5.9.01, c/o Ufficio Protocollo della Comunità Montana, anche consegnate a mano. Non saranno prese in considerazione domande che giungano dopo il predetto termine.

Informazioni e bando integrale: presso Servizio Socio-Assistenziale, Ceva - tel. 0174723724, fax 0174704786, E-mail: sociale.ceva@infosys.it

L’Amministrazione si riserva di aggiudicare in tutto o in parte la gestione del servizio, a suo insindacabile giudizio, anche in presenza di una sola offerta, o di non procedere ad alcuna aggiudicazione.

Ceva, 1 agosto 2001

Il Responsabile Servizio Socio Ass.le:
Anna Aschero




Consorzio ACEA - Pinerolo (Torino)

Pubblicazione ai sensi dell’art. 20, legge 55/1990 e s.m.i. - Esito di gara

Si rende noto che in data 4 luglio 2001 è stata esperita, presso la sede del Consorzio, una gara mediante Asta Pubblica per l’appalto dei lavori di scavi, rinterri, ripristini ed opere accessorie per la manutenzione ordinaria di reti e impianti gas-acqua e calore del Consorzio ACEA; l’importo totale dell’appalto è di L. 1.367.412.086 (di cui L. 91.440.000 oneri per sicurezza) pari ad Euro 706.209,39 oltre IVA.

Sistema di aggiudicazione: art. 19 comma 5 e art. 21 comma 1 lettera a) della legge 109/1994 e s.m.i.

Hanno partecipato alla gara numero 25 imprese.

La gara viene aggiudicata all’impresa Baudino F.lli S.r.l. corrente in Pinerolo (TO) via Toscanini n. 81, che ha offerto un ribasso del 6,10% calcolato solo sull’importo lavori, per un importo contrattuale (al lordo degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza) di L. 1.289.577.789 pari ad Euro 666.011,35 oltre IVA.

Il Direttore
F. Carcioffo




Consorzio Azienda Torino Nord - C.A.T.N. - Settimo Torinese (Torino)

Avviso di asta pubblica lavori di realizzazione di n. 5 stazioni di conferimento per la raccolta dei rifiuti urbani nei comuni consorziati

C.A.T.N. Consorzio Azienda Torino Nord

C.so Agnelli, 2 - 10036 - Settimo Torinese

tel: 011/8958038-fax: 011/8957076

Importo a base di gara: L. 1.078.972.000 (euro 557.242,53) a corpo mediante ribasso sull’importo a base di gara.

Categoria prevalente: categoria OG1 classifica III - (euro 1.032,913)

possesso dei requisiti di cui all’art. 31 del regolamento di qualificazione D.P.R. 25.01.2000, n. 34.

Luogo di esecuzione dei lavori: Borgaro, Caselle, Leinì, Lombardore, Settimo T.se.

Durata dell’appalto: n. 360 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 10/9/2001. Bando integrale ed capitolato speciale d’appalto sono in visione presso la sede aziendale - previo appuntamento telefonico (011/8958038) e possono essere ritirati a pagamento, previa prenotazione, presso la Tipografia 2D - Via Mazzini - Settimo Torinese - tel. 011-8970750.

Aggiudicazione: l’aggiudicazione art. 21 della legge 109/1994 e s.m. e i. con il criterio del massimo ribasso sull’importo posto a base di gara.

Settimo Torinese, 2 agosto 2001

Il Direttore
Ezio Strumia




Infermeria S. Spirito - Crescentino (Vercelli)

Avviso di gara a pubblico incanto - fornitura di attrezzature per la cucina dell’Ente

Si rende noto che questa Amministrazione indice una gara a pubblico incanto per la fornitura di attrezzature per la cucina dell’Ente.

Importo complessivo a base di gara L. 192.710.000= IVA esclusa pari ad Euro 99.526,41.

Procedura di gara: pubblico incanto art. 9 comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/1992 e s.m.e i.

Criterio aggiudicazione: massimo ribasso ai sensi del D.Lgs. 358/1992 art. 19 comma 1 lett. a).

Le ditte interessate possono visionare o richiedere il testo integrale del bando ed il capitolato speciale d’appalto all’Ufficio Amministrativo dell’Ente (Tel. 0161842075).

Termine per la presentazione delle offerte: ore 14.00 del 10/09/2001.

Le domande di partecipazione non vincolano l’Ente Appaltante.

Crescentino, 20 luglio 2001

Il Presidente
Villa Antonino




I.P.A.B. S. Antonio Abate - Trino (Vercelli)

Esito asta pubblica - art. 29 Legge 109/1994

Nei giorni 28.6.2001 e 10.7.2001, è stato esperito pubblico incanto ai sensi dell’art. 21 c. 1 lettera b) della legge n. 109/1994 e s.m.i. per l’adeguamento dell’Ente alla normativa socio-assistenziale con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara (L. 3.900.000.000 - Euro 2.014.181,91), al netto degli oneri di sicurezza, da determinarsi mediante ribasso sull’importo a corpo dei lavori posto a base di gara.

Alla gara hanno partecipato 27 Ditte, tutte ammesse.

Aggiudicataria dell’appalto è risultata la Ditta Cialvigni S.r.l. Via Milano 146 Arona (NO) con un ribasso del 12,10% pari a un importo di aggiudicazione dei lavori di L. 3.428.100.000 (euro 1.770.465,90).

Termine di esecuzione: 790 giorni dalla data del verbale di consegna.

Direttore lavori: Arch. Piercarlo Tomasino di Trino.

Copia integrale del verbale di gara è affissa all’Albo Pretorio dell’Ente in Corso Italia 7 Trino (VC) Tel. 0161/801258 fax 0161/801186.

Il Direttore
Alberto Cottini




Istituto Zooprofilattico Sperimentale I. Altara - Torino

Fornitura aggiudicata

1. Ente appaltante: Istituto Zooprofilattico Sperimentale I. Altara, via Bologna, 148 - 10154 Torino - Italia Tel. 011-26861 - Telefax 011 - 2487770.

2. Procedura negoziata - Trattativa privata ai sensi dell’art. 9 comma 4 lettere c) e d) D.Lgs. n. 358/92 e successive modifiche

3. Data aggiudicazione: 13/7/2001.

4. Numero ditte partecipanti: 1

5. Indirizzo del fornitore: Prion Diagnostica S.r.l. - Viale Sempione, 26/110 Arese (MI).

6. Oggetto dell’appalto: 240 Kit diagnostici per analisi BSE

7. Prezzo pagato: L. 3.950.000 (pari a euro 2.040) per Kit + IVA

8. Valore offerta: L. 948.000.000 (pari a euro 489.601,14) + IVA

9. Il presente bando è stato spedito il giorno 31 luglio 2001 all’Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunità Europea e ricevuto in pari data.

Il Presidente
Gregorio Borsano




Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

1) Affidamento del servizio di lavaggio e manutenzione delle tende degli uffici regionali siti in Torino.

2) Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta (licitazione privata) ex art. 29, lett. b) L.R. 8/84.

3) Data di aggiudicazione: 10.7.2001

4) Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso.

5) Numero offerte ricevute: 1

6) Aggiudicatario: Ditta Centro del Pulito - Center Clean, corrente in Torino, Via A. B. Confalonieri n. 99/A.

7) Importo di aggiudicazione: L. 129.756.258/Euro 67.013,51 o.f.e.

Il Direttore Generale
Maria Grazia Ferreri




Regione Piemonte

Avviso di revoca

Si comunica che con determinazione del Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico n. 668 del 25.7.2001 la gara a pubblico incanto per la fornitura di pavimentazione in cocciopesto da destinarsi ai lavori di ristrutturazione e restauro della Reggia di Venaria Reale (importo L. 850.000.000/euro 438.988,36 I.V.A. esclusa; trasmessa all’U.P.U.C.E in data 10.7.2001 e pubblicata sulla G.U.R.I. n. 166 del 19.7.2001), è stata revocata.

Data invio e ricezione presente avviso: 3.8.2001.

Il Direttore Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri




Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

1) Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo.

2) Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta (licitazione privata) art. 6, punto 1, lett. b D.Lgs 157/95.

3) Criterio di aggiudicazione: art. 23 comma 1 lett. b), D.Lgs citato.

4) Data di aggiudicazione: 25.7.2001

5) Numero offerte ricevute: 6

6) Aggiudicatario: Società Marsh S.p.A. corrente in Milano, Palazzo Carducci - Via Olona n. 2.

7) Importo di aggiudicazione: L. 91.000.000/euro 46.997,58 o.f.e.

8) Data spedizione bando U.P.U.C.E: 13.10.2000

9) Data invio e ricezione presente avviso: 3.8.2001

Il Direttore Regionale
Maria Grazia Ferreri