APPALTI
Azienda Intercomunale Difesa Ambiente A.I.D.A.- Pianezza (Torino)Esito di gara per lappalto della fornitura ed installazione di un nuovo punto di consegna e cabina di trasformazione M.T./b.t. presso limpianto di depurazione
ASL n. 13 - NovaraBando di gara per fornitura materiale per lavori di manutenzione
Comune di AlessandriaAvviso di appalto aggiudicato (art. 80 D.P.R. 554/1999) - Manutenzione pavimentazioni
Comune di Bellinzago Novarese (Novara)Bando di gara procedura ristretta appalto concorso - Direttiva CEE 92/50 del 18.6.1992 (D.lgs. attuativo 17.3.1995 n. 157 e successive modifiche)
Comune di Candelo (Biella)Estratto avviso dasta pubblica - Realizzazione del nuovo tracciato stradale in variante al tratto di Via Santa Croce danneggiato dagli eventi meteorologici dei giorni 27-31 maggio 1998 - pronto intervento - completamento
Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)Pubblico incanto per lappalto dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ed interventi minori nei beni immobili ed impianti di proprietà comunale
Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)Appalto di fornitura, installazione montaggio e realizzazione opere accessorie relativamente a n. 2 servizi igienici prefabbricati non automatizzati, da posizionare allinterno del parcheggio della Spiaggia comunale sita in località Cicognola e allinterno del Parco Comunale
Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)Appalto relativo allacquisto dal mercato degli arredi, dellimpianto audio-video e dellilluminazione per la Sala Polivalente denominata Ex Scuola Rione Beati Pozzola
ERRATA CORRIGEEstratto avviso di asta pubblica per lappalto dei lavori di manutenzione ordinaria strade - pronto intervento 2001
Comune di Chieri (Torino)Estratto avviso di asta pubblica - Lavori di realizzazione della rotatoria tra via A. Moro, C.so Matteotti e Str. Padana inferiore
Comune di Nichelino (Torino)Estratto avviso di licitazione privata per la fornitura di attrezzature ludico-motorie
Comune di Nichelino (Torino)Estratto avviso di pubblico incanto per la realizzazione di una piscina con copertura mobile
Comune di Nichelino (Torino)Estratto avviso di licitazione privata per la gestione dei centri estivi cittadini 2000/01
Comune di Osasco (Torino)Estratto Avviso di asta pubblica per Area sosta su ciclostrada prov.le e sistemazione esterna del centro storico
Comune di Piossasco (Torino)Estratto bando di asta pubblica per la fornitura, assistenza e manutenzione di server, personal computers e stampanti mediante contratto di Leasing in 48 mesi
Comune di San Maurizio Canavese (Torino)Estratto bando di gara - Costruzione di sottopasso, ferroviario pedonale - ciclabile in Piazza Marconi
Comune di Valperga (Torino)Estratto bando di asta pubblica per lappalto dei lavori di sistemazione sede municipale
Comune di Volpiano (Torino)Estratto davviso dasta pubblica - gestione centri estivi diurni anno 2001
Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale tra i Comuni di Carignano, Carmagnola, Castagnole P.te, Lombriasco, Osasio, Pancalleri, Piobesi T.se, Villastellone C.I.S.A. 31 - Carmagnola (Torino)Asta pubblica per affidamento triennale del servizio di assistenza domiciliare ai cittadini residenti nei Comuni del Consorzio
Consorzio Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani - NovaraAvviso di pubblico incanto
Ospedale Ricovero F. Arnaldi - Montechiaro dAsti (Asti)Avviso di licitazione privata
Provincia di NovaraAvviso gare esperite ai sensi dellart. 20 della Legge n. 55/90
Provincia di NovaraAvviso gare esperite ai sensi dellart. 20 della legge n. 55/90
Satti S.p.A. - TorinoAvviso relativo ad appalto aggiudicato per Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese; fornitura e installazione recinzioni tipo FS; fornitura in opera di pietrisco di 1a categoria, rotaie, scambi, traversoni in cavp, rosette elastiche, ganasce, giunti isolanti incollati, n. 1 serie di legnami per scambi
APPALTI
Azienda Intercomunale Difesa Ambiente A.I.D.A.-Pianezza ( Torino)
Esito di gara per lappalto della fornitura ed installazione di un nuovo punto di consegna e cabina di trasformazione M.T./b.t. presso limpianto di depurazione
Azienda Intercomunale Difesa Ambiente A.I.D.A. - Via Collegno, 60 - Pianezza (TO)
Il Direttore
ai sensi dellart. 20 della legge 193/1990, n. 55:
rende noto
Che in data 15 marzo 2001 presso la sede di questa Azienda, si è svolta lasta pubblica per lappalto della fornitura ed installazione di un nuovo punto di consegna e cabina di trasformazione M.T./b.t. presso limpianto di depurazione per un importo a base dasta di Lit. 210.000.000 (E. 108.455,948) + IVA.
Hanno partecipato le Ditte:
1. Elettro Gamma S.r.l. - Viale Marconi n. 36 - Costigliole dAsti
2. F.lli Macrì - Località Ferriana - Salassa C.se - To -
3. G.R. Impianti Elettrici S.n.c. - Via dellAcquedotto 90 - Pinerolo - To 4. Elettro Arena S.n.c. - Via Val di Stava 11/d - Sona - Vr -
5. Imeg S.r.l. - C.so Traiano 10/12 - Torino
6. T.I.E.C.I. S.r.l. - Via Lorenteggio 49/a - Milano
7. C.E.T.P. S.c.r.l. - Via Cogne 11 - Torino
8. Spando S.n.c. - Viale Macallè 64 - Biella
9. Gozzo Impianti S.p.A. - Via Collegno n. 54 - Pianezza - To -
10. Col Giovanni Paolo - Via Pisacane 19 - Nichelino - To -
11. Emalda S.r.l. - Largo Conservatorio - Vibo Valentia
12. EL.CO.M. S.n.c. - Via Chambery 81 - Torino
13. T.E.CO.P. S.r.l. - Via Imperia 8 - La Loggia - To -
14. CO.EL. Impianti S.r.l. - S.da Settimo 74 - Torino
15. E.E. Evoluzione Elettrica - Via Monte Soglio 14 - Ciriè - To -
16. M.I.T. S.r.l. - Via Calatafini 25 - Nichelino - To -
17. Giordano & C. S.p.A. - via Bongioanni 44 - Cuneo
18. B.M. Impianti - Via Forvilla 14 - Druento - To -
19. Sud Elettrica Impianti S.n.c. - Via Pantanelle - SantApollinare - Fr 20. F.lli Stimamiglio S.n.c. - Viale dellIndustria 85 - Vicenza
21. Casagrande Elettrocostruzioni S.p.A. - Via Rossini 24 - Castel dAzzano - Vr -
E rimasta aggiudicataria dellappalto la Ditta T.E.CO.P. S.r.l. - Via Imperia 8 - La Loggia - To -
Il sistema di aggiudicazione adottato è stato quello previsto dallart. 73 lettera c) e art. 76 del R.D. 23.5.1924, n. 827 senza prefissione di alcun limite di ribasso con esclusione di offerte in aumento.
Pianezza, 18 aprile 2001
Il Direttore
Simone Graffi
ASL n. 13 - Novara
Bando di gara per fornitura materiale per lavori di manutenzione
1) Ente appaltante: Azienda Sanitaria Locale n. 13 - Via dei Mille,
n. 2, Novara.
Il territorio dellA.S.L. n. 13 agli effetti delle presenti gare viene suddiviso nei seguenti lotti:
Lotto A) Presidi Ospedalieri di Arona e Borgomanero e territorio ex UU.SS.SS.LL. n. 53 e 54.
Lotto B) Presidio Ospedaliero di Galliate ed ex Ospedale Psichiatrico di Novara e territorio ex UU.SS.SS.LL. n. 51 e 52
2) Procedura di aggiudicazione: gara a procedura aperta (asta pubblica) con il metodo di cui allart. 73, lettera c.), R.D. 23 maggio 1924, n. 827
3.a.) Luogo di consegna: la consegna dei materiali avverrà con le modalità e nelle sedi di volta in volta concordate in relazione alle necessità.
3.b.) Descrizione: Fornitura materiale per lavori di manutenzione.
3.c.) Importo presunto annuo a base dasta:
Materiale Edile:
L. 80.000.000=I.V.A esclusa (pari a Euro 41.316,56) per il lotto A
L. 70.000.000=I.V.A esclusa (pari a Euro 36.151,99) per il lotto
Materiale Elettrico:
L. 150.000.000=I.V.A esclusa (pari a Euro 77.468,54) per il lotto A
L. 70.000.000=I.V.A.esclusa (pari a Euro 36.151,99) per il lotto B
Materiale Idraulico:
L. 110.000.000=I.V.A esclusa (pari a Euro 56.810,26) per il lotto A
L. 70.000.000=I.V.A. esclusa (pari a Euro 36.151,99) per il lotto B
4.a.) Data presunta inizio contratto: gli appalti delle forniture di cui al presente bando avranno decorrenza dalla data di comunicazione di avvenuta aggiudicazione.
4.b.) Durata del contratto: anni 1 e comunque fino ad esaurimento degli importi previsti.
4.c.) Modalità dellofferta: offerta unica non frazionabile.
5.a.) Capitolati: possono essere visionati e richiesti presso il Servizio Tecnico dellA.S.L. n. 13, sede Borgomanero viale Zoppis n. 10 - (tel. 0322/848410-fax 0322/848477), sede di Novara via Dei Mille 2 - (tel. 0321/374508-fax 0321/374560), in tempo utile alla scadenza del termine previsto per la ricezione dellofferta.
5.b.) Termine per la presentazione di tale domanda: ore 16.00 del giorno 3 maggio 2001
6.a.) termine per la ricezione delle offerte: ore 16.00 del giorno 7 maggio 2001
6.b.) Le offerte redatte su carta legale devono pervenire, entro il termine di ricezione, a mezzo raccomandata A.R. o direttamente allUfficio Protocollo di Novara. Oltre tale termine non saranno accettate altre offerte, anche se sostitutive o aggiuntive. Il recapito dellofferta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo, la stessa non giungesse a destinazione in tempo utile.
Indirizzo: Azienda Sanitaria Locale n. 13 Ufficio Protocollo 5° piano, via Dei Mille 2, 28100 Novara. Gli orari dellUfficio Protocollo sono i seguenti: dal Lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00, il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
Lofferta segreta ed incondizionata dovrà esprimere in cifre ed in lettere il prezzo offerta ed essere sottoscritta in ciascun foglio dal concorrente o dal rappresentante del soggetto concorrente. Per le società, i consorzi e le cooperative lofferta deve essere presentata e firmata dal legale rappresentante. Lofferta dovrà essere inserita, senza altri documenti, allinterno di una busta chiusa e sigillata sui lembi di chiusura, su tale busta dovrà essere riportata la dicitura: Offerta economica per ____ (indicare tipologia di materiale) Lotto A) e/o B).
Le Ditte che intendono partecipare alla gara per entrambi i lotti potranno presentare offerta unica con percentuale di ribasso distinta per i singoli lotti.
Tale busta contenente lofferta formulata con le modalità sopraindicate, deve essere inserita in una seconda busta che dovrà contenere tutte le dichiarazioni previste al successivo punto 11.
Anche questa seconda busta dovrà essere chiusa e sigillata sui lembi di chiusura e portare esternamente lindicazione della denominazione dellofferta e delloggetto della gara.
Saranno considerate nulle le offerte che giungessero in ritardo per qualsiasi causa e/o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti.
7.a.) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone a ciò appositamente delegate.
7.b.) Data, ora e luogo dellapertura dei plichi: il giorno 9 maggio 2001 alle ore 10.00 presso lA.S.L. n. 13, Servizio Tecnico, viale Zoppis 10, Borgomanero si procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
8) Forme di garanzia richieste: nessuna cauzione provvisoria.
9) Modalità di finanziamento: da bilancio, il pagamento delle fatture mensili entro 90 giorni data di ricevimento.
10) Candidati: sono ammissibili imprese singole o raggruppate (anche temporaneamente) ai sensi dellart. 10, D.Lgs. 358/92.
Per i raggruppamenti la domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla sola impresa capogruppo, (la quale dovrà indicare tutte le mandanti), e sottoscritta da tutte le imprese associate.
Ogni imprese partecipante al gruppo dovrà, invece, formulare tutte le dichiarazioni previste al successivo punto 11.
La Ditta che partecipi ad unassociazione dimpresa non può fare parte di altri raggruppamenti nellambito della stessa gara, né può presentare offerta a titolo individuale.
11) Alle offerte dovranno essere allegate, pena lesclusione, le seguenti (auto) dichiarazioni:
a) Dichiarazione che attesti liscrizione alla CCIAA;
b) Dichiarazione, in carta semplice, attestante linesistenza delle cause di esclusione di cui allart. 11 D.Lgs. n. 358/1992;
c) Dichiarazione, in carta semplice, di presa visione e di accettazione incondizionata delle disposizioni del bando di gara e del capitolato speciale (anche ai sensi dellart. 1341 del codice civile);
d) riconoscere tali disposizioni come intelligibili, adempibili e non vessatorie.
e) Dichiarazione che limpresa è in regola con le disposizioni che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 legge 12 marzo 1999 n. 68).
La sottoscrizione di tali dichiarazioni non è soggetta ad autenticazione in quanto quando è presentata unitamente a copia fotostatica del documento di identità di colui che ha apposto la firma. Le dichiarazioni sostitutive (di certificazioni/di atto notorio) sono considerate per legge come rese a pubblico ufficiale.
Conseguentemente ove esse risultassero in tutto o in parte inveritiere il dichiarante incorrerà nel reato di cui allart. 483 C.P., punito con la reclusione fino a 2 anni.
La mancanza anche di uno sola dichiarazione comporta lesclusione.
12) Periodo di tempo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 120 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte.
13) Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso - maggior ribasso percentuale art. 19, comma 1, lett. A), D.Lgs. 358/92, come sostituito dallart. 16, D.Lgs. n. 402/98.
14) Altre indicazioni: per ulteriori informazioni riguardanti la presente gara si rinvia al capitolato speciale dappalto.
Il presente bando non vincola lAmministrazione indicente né allespletamento della gara né alla successiva aggiudicazione.
Novara, 10 aprile 2001
Il Direttore Generale
Giorgio Grando
Comune di Alessandria
Avviso di appalto aggiudicato (art. 80 D.P.R. 554/1999) - Manutenzione pavimentazioni
1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Alessandria, Piazza della Libertà, 1 15100 Alessandria.
2) Procedura di aggiudicazione prescelta: licitazione privata semplificata.
3) Data di aggiudicazione definitiva: 4.4.2001.
4) Criteri di aggiudicazione: maggior ribasso art. 21, commi 1 e 1-bis, L. 109/94 e s.m.i.
5) Numero di offerte ricevute: 17.
6) Aggiudicatario: Edilvie S.r.l., Via Cassano, 188, Serravalle Scrivia (AL).
7) Natura e caratteristiche dellopera: manutenzione pavimentazioni bituminose della città - 1º progetto 1998.
8) Prezzo pagato: L. 646.658.514 (E. 333.971,25) più Iva.
9) Offerte prese in considerazione: ribasso massimo L. 20,89%, minimo L. 1,90%.
Alessandria, 9 aprile 2001
Il Dirigente Il Dirigente Servizio
Direzione Istituzionale Strade - Dir.
LL.PP.
R. Legnazzi N. I. Neri
Comune di Bellinzago Novarese (Novara)
Bando di gara procedura ristretta appalto concorso - Direttiva CEE 92/50 del 18.6.1992 (D.lgs. attuativo 17.3.1995 n. 157 e successive modifiche)
1 - Comune di Bellinzago via Matteotti, 34 28043 Bellinzago (NO) tel. 0321/924700 - 0321/924728 - Fax 0321/927354.
2 - Categoria di Servizio: Gestione struttura residenziale per anziani comunale: assistenza tutelare anziani non autosufficienti e parzialmente autosufficienti - Servizio mensa e Servizio lavanderia - Servizio infermieristico e fisioterapico.
Integrazione con il territorio: per mensa e attività di animazione.
3 - Luogo principale di esecuzione: struttura residenziale per anziani - via S. Stefano 58 Bellinzago e territorio del Comune di Bellinzago e Comuni limitrofi.
4 - a) b) c) - della direttiva 92/50 CEE del 18.6.1992.
5 - Non è concessa facoltà per i prestatori del servizio di presentare offerta per parte del servizio stesso.
6 - Verranno invitati a presentare offerta tutti e solo i prestatori di servizio che abbiano fatto domanda in termini.
7 - Durata della concessione: 3 (tre) anni.
8 - Sono ammessi raggruppamenti di imprese
9 - a) E adottata la procedura accelerata delibera del 20.3.2001 n. 74
b) Termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione: entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del presente bando
c) Indirizzo di cui al punto 1
d) Domanda redatta in lingua italiana
10 - Gli inviti a presentare offerta saranno spediti entro 40 giorni dal termine di cui al punto 9 b)
11 - Sarà richiesta cauzione provvisoria al momento della presentazione dellofferta.
12 - Possono chiedere di essere invitate a partecipare alla gara le imprese che dimostrino di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui allart. 29 della succitata direttiva CEE 92/50 e siano in grado di dimostrare la loro capacità finanziaria, economica e tecnica ai sensi degli artt. 31. 32 della succitata normativa CEE.
13 - Aggiudicazione a norma dellart. 36 co. 1º della direttiva 92/50 CEE del 18.6.1992.
14 - La richiesta di invito non vincola questa Amministrazione.
Data di invio e ricevimento del bando alla CEE 26.3.2001.
Bellinzago Novarese, 26 marzo 2001
Il Sindaco
Giacomo Miglio
Comune di Candelo (Biella)
Estratto avviso dasta pubblica - Realizzazione del nuovo tracciato stradale in variante al tratto di Via Santa Croce danneggiato dagli eventi meteorologici dei giorni 27-31 maggio 1998 - pronto intervento - completamento
Comune di Candelo
Piazza Castello n. 29 - 13878 - Candelo (BI) - Tel. 015/253.89.13
Tipologia dei lavori: Realizzazione del nuovo tracciato stradale in variante al tratto di Via Santa Croce danneggiato dagli eventi meteorologici dei giorni 27-31 maggio 1998 - pronto intervento - completamento.
Metodologia dappalto e criteri di aggiudicazione: Pubblico incanto ai sensi della L. 109/94 e succ. modiff., massimo ribasso percentuale sullelenco prezzi posto a base di gara; con lesclusione automatica delle offerte anomale ai sensi art. 21 comma 1-bis L. 109/94.
Luogo dei lavori: Candelo - Via Santa Croce
Ammontare dei lavori: Importo dei lavori: a base dasta Lire 79.960.000 (euro 15235,48) - per lattuazione dei piani di sicurezza Lire 940.000 (euro 485,47) - Importo totale Lire 80.900.000 (euro 41781,37).
Termine di esecuzione: 30 (trenta) giorni dalla consegna dei lavori per il pronto intervento, 60 (sessanta) giorni dalla consegna dei lavori per il completamento.
Scadenza presentazione offerte: ore 12:00 del giorno 7/5/2001.
Data della gara: prima seduta di gara ore 15:00 del giorno 7/5/2001.
Il bando di gara integrale è pubblicato allAlbo Pretorio di questo Comune.
Candelo, 6 aprile 2001
Il Responsabile del Servizio
Giansandro Orso
Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)
Pubblico incanto per lappalto dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ed interventi minori nei beni immobili ed impianti di proprietà comunale
Il Responsabile Area Tecnica rende noto che in data 2.5.2001, ore 15,00, verrà esperito in conformità ai disposti di cui allart. 20, comma 1, della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i. e dellart. 76, comma 1, del D.P.R. 21.12.1999, n. 554, un pubblico incanto per lappalto dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ed interventi minori nei beni immobili ed impianti di proprietà comunale.
Laggiudicazione dellappalto verrà effettuata con il criterio del prezzo più basso, a cui si perverrà mediante formulazione di offerta a ribasso sui prezzi del Listino Opere e Lavori Pubblici della Regione Piemonte in vigore al momento della presentazione dellofferta, ai sensi dellart. 21, comma 1, lett. a), della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i. e dellart. 89, comma 1, del D.P.R. 21.12.1999, n. 554, pertanto non sono ammesse offerte alla pari o in aumento.
Importo totale dei lavori: L. 73.000.000 (Euro 37.701,35), di cui:
- L. 65.700.000 (Euro 33.931,22), lavori soggetti a ribasso dasta;
- L. 7.300.000 (Euro 3.770,14), oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso dasta.
Opere scorporabili:
- Impianti elettrici L. 15.000.000 (Euro 7.746,85)
- Impianti idrico-sanitari L. 8.000.000 (Euro 4.131,66)
- Opere stradali L. 10.000.000 (Euro 5.164,57)
Per quanto riguarda gli impianti elettrici ed idrico-sanitari, lesecutore deve essere in possesso dei requisiti di cui alla Legge 5.3.1990, n. 46 e D.P.R. 6.12.1991, n. 447.
Ai sensi dellart. 13, comma 7, della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i., e dellart. 72, del D.P.R. 21.12.1999, n. 554, considerato che gli impianti di tecnologici (elettrici ed idrico-sanitari), superano il valore del 15% dellimporto totale dei lavori, essi non possono essere affidati in subappalto e sono eseguite direttamente dai soggetti affidatari.
In caso di presentazione di offerte uguali, si provvederà a norma dellart. 77, del R.D. 23.5.1924, n. 827.
- Finanziamento dei lavori: i lavori saranno finanziati con fondi propri del bilancio comunale.
- Requisiti di partecipazione: per la partecipazione alla gara le imprese concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di cui allart. 28, comma 1, lett. a), b) e c), del D.P.R. 25.1.2000, n. 34.
Alla gara possono altresì partecipare le Imprese italiane in possesso di attestazione SOA - Classifica I fino a L. 500.000.000. Categoria Opere Generali OG1, OG3 ed OG11.
Imprese con sede in Stato C.E.E.: sono ammesse a partecipare alla gara Imprese straniere residenti negli stati aderenti alla C.E.E., alle condizioni di cui allart. 3, comma 7, del D.P.R. 25.1.2000, n. 34.
Soggetti ammessi a partecipare alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui allart. 10, comma 1, della Legge 11.2.1994, n. 109, e s.m.i.
Le offerte redatte in lingua italiana, dovranno pervenire allUfficio Protocollo del Comune, entro le ore 12.00 del giorno 30.4.2001.
Lindirizzo al quale inviare le offerte è:
Comune di Castelletto Sopra Ticino - P.zza F.lli Cervi - 28053 Castelletto Sopra Ticino (NO).
Lo svolgimento della gara seguirà le seguenti fasi:
1. Giorno 2.5.2001, ore 15.00, avrà luogo presso il Palazzo Comunale - Sala Consiliare - la prima fase della gara, che consiste nel controllo della documentazione amministrativa delle offerte pervenute. Di seguito avrà luogo il sorteggio pubblico degli offerenti, ai sensi dellart. 10, comma 1-quater della Legge 11.2.1994, n. 109, e s.m.i.
2. Giorno 15.5.2001, ore 12,00, avrà luogo presso il Palazzo Comunale - Sala Consiliare - la seconda fase della gara, che prevede la preliminare verifica della documentazione fatta pervenire entro il termine del 11.5.2001, ore 12.00, dalle imprese sorteggiate, e successivamente allapertura delle buste contenenti le offerte.
3. Se laggiudicatario e/o il concorrente che segue in graduatoria non risultino fra i sorteggiati, verrà anche loro richiesto con le modalità sopra specificate, di esibire entro il termine di 10 giorni dalla data di richiesta medesima, la documentazione comprovante i requisiti richiesti. Al verificarsi di questa ipotesi il giorno 29.5.2001, ore 12,00, si terrà, presso il Palazzo Comunale - Sala Consiliare - una terza fase di gara nella quale si procederà alla verifica della documentazione trasmessa entro il termine del 24.5.2001, ore 12,00, dallaggiudicatario e dal concorrente che segue in graduatoria. Nel caso in cui uno o entrambi i concorrenti non facciano pervenire entro il termine previsto la documentazione, ovvero questa non confermi le dichiarazioni contenute nellofferta, si procederà ad operare lesclusione dalla gara con le sanzioni previste ed alla determinazione della nuova soglia di anomalia ed alla conseguente nuova aggiudicazione.
Il bando integrale potrà essere ritirato presso lUfficio Tecnico LL.PP. nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle 17.00 alle 18.00.
Castelletto Sopra Ticino, 2 aprile 2001
Il Responsabile Area Tecnica
Responsabile del Procedimento
Gastone Cavallari
Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)
Appalto di fornitura, installazione montaggio e realizzazione opere accessorie relativamente a n. 2 servizi igienici prefabbricati non automatizzati, da posizionare allinterno del parcheggio della Spiaggia comunale sita in località Cicognola e allinterno del Parco Comunale
Il Responsabile Area Tecnica rende noto che in data 3.5.2001, ore 15,00, verrà esperito in conformità ai disposti di cui allart. 37, comma 1, del R.D. 23.5.1924, n. 827 dellart. 9, comma 1, lett. a), del D.Lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i., un pubblico incanto per lappalto di fornitura, installazione, montaggio e realizzazione opere accessorie relativamente a n. 2 servizi igienici prefabbricati non automatizzati, da posizionare allinterno del parcheggio della Spiaggia Comunale sita in località Cicognola e allinterno del Parco Comunale.
Lappalto verrà affidato con il criterio del prezzo più basso espresso in percentuale unica di ribasso rispetto al prezzo posto a base di gara, in conformità ai contenuti di cui allart. 73, comma 1, lett. c), del R.D. 23.5.1924, n. 827, dellart. 19, comma 1, lett. a), del D.lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i.
Importo a base dappalto L. 88.000.000= (euro 45.448,21), al netto di I.V.A. e così per complessive L. 93.120.000 (Euro 48.092,47).
La consegna della fornitura, linstallazione, il montaggio e la realizzazione delle opere accessorie, dovrà avvenire entro il termine di 40 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dallaggiudicazione definitiva o da comunicazione dellAmministrazione che autorizzi linizio delle lavorazioni.
La Ditta che intende partecipare allappalto dovrà prendere visione degli spazi dove andranno collocati i manufatti, della documentazione di gara, degli elaborati tecnico-progettuali e del Capitolato Speciale dappalto.
Sono ammessi a partecipare alla gara tutte le Ditte iscritte alla C.C.I.A.A. nello specifico settore di attività. Sono ammesse a presentare offerte anche Ditte appositamente e temporaneamente raggruppate, secondo le modalità di cui allart. 10, del D.Lgs. 24.7.1992, n. 358 e s.m.i.
Le Ditte straniere residenti negli Stati aderenti alla C.E.E. possono partecipare allappalto purchè presentino un certificato discrizione allalbo o lista ufficiale del proprio Stato di residenza o producano equipollente documentazione didoneità.
Per la installazione e la certificazione dellimpianto elettrico ed idrico-sanitario, la Ditta dovrà essere in possesso dei requisiti di cui alla Legge 5.3.1990, n. 46 e del D.P.R. 6.12.1991, n. 447.
Per il subappalto si fà riferimento alla disciplina di cui allart. 16, del D.Lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 30.4.2001, ore 12.00.
Il bando integrale, gli elaborati tecnico-progettuali ed il Capitolo Speciale dAppalto potranno essere visionati e ritirati presso lUfficio Tecnico LL.PP., nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.
Castelletto Sopra Ticino, 2 aprile 2001
Il Responsabile Area Tecnica
Responsabile del Procedimento - L. 241/90
Gastone
Cavallari
Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)
Appalto relativo allacquisto dal mercato degli arredi, dellimpianto audio-video e dellilluminazione per la Sala Polivalente denominata Ex Scuola Rione Beati Pozzola
Il Responsabile Area Cultura P.I. - Sport e Tempo Libero - Turismo - Servizi Sociali rende noto che in data 8.5.2001, ore 12,00, verrà esperito in conformità ai disposti di cui allart. 37, comma 1, del R.D. 23.5.1924, n. 827 e dellart. 9, comma 1, lett. a), del D.Lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i., un pubblico incanto per lappalto relativo allacquisto dal mercato degli arredi, dellimpianto audio-video e dellilluminazione per la Sala Polivalente denominata Ex Scuola Rione Beati Pozzola.
Lappalto verrà affidato con il criterio del prezzo più basso espresso in percentuale unica di ribasso rispetto al prezzo posto a base di gara, in conformità ai contenuti di cui allart. 73, comma 1, lett. c), del R.D. 23.5.1924, n. 827, dellart. 19, comma 1, lett. a), del D.lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i.
Importo a base dappalto L. 48.095.000= (Euro 24.839,00), al netto di I.V.A., e così per complessive L. 57.714.000 (Euro 29.806,80).
I componenti relativi allarredo consistono in:
Fornitura n. 1 tavolo riunione a elementi componibili con gamba a struttura metallica a cavalletto e piano in laminato così composto:
- N. 2 scrivanie da cm. 120*80*72h con fianco a cavalletto.
- N. 1 scrivania da cm. 80*80*72h con fianco a cavalletto.
- Fornitura di n. 40 seggiole con sedile imbottito e schienale in polipropilene, con braccioli e tavoletta scrittoio reclinabile.
- Fornitura, impianto audio-video completo di sistema radiomicrofono, sistema di amplificazione, sistema registrazione, sistema diffusione.
- Fornitura videoproiettore, proiettore di diapositive, telo per proiezioni, mobile Rack.
- Fornitura, illuminazione dAccento di parete per mostre sottosoppalco mediante faretti alogeni orientabili su canalina portante.
- Fornitura illuminazione Diffusa e dAccento mediante diffusori alogeni con vetro satinato e faretti alogeni orientabili su cavi dacciaio e rame isolati conduttori tesi da parete a parete e da parete a soffitto.
La consegna della fornitura, il relativo montaggio e sistemazione dovrà avvenire entro il termine di 40 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di comunicazione dellaggiudicazione definitiva.
La Ditta che intende partecipare allappalto dovrà prendere visione dei locali oggetto di arredo, nonchè degli elaborati tecnico-progettuali di progettazione definitiva-esecutiva.
Sono ammessi a partecipare alla gara tutte le Ditte iscritte alla C.C.I.A.A. nello specifico settore di attività. Sono ammesse a presentare offerte anche Ditte appositamente e temporaneamente raggruppate, secondo le modalità di cui allart. 10, del D.Lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i.
Le Ditte straniere residenti negli Stati aderenti alla C.E.E. possono partecipare allappalto purchè presentino un certificato discrizione allalbo o lista ufficiale del proprio Stato di residenza o producano equipollente documentazione di idoneità.
Per la installazione dellimpianto audio nonchè dellimpianto di illuminazione, la Ditta dovrà essere in possesso dei requisiti di cui alla legge 5.3.1990, n. 46 e del D.P.R. 6.12.1991, n. 447.
Per il subappalto si fà riferimento alla disciplina di cui allart. 16, del D.Lgs.vo 24.7.1992, n. 358 e s.m.i.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 7.5.2001, ore 12.00.
Il bando integrale, gli elaborati tecnico-progettuali ed il Capitolato Speciale dAppalto potranno essere visionati e ritirati presso lUfficio Cultura Pubblica Istruzione, nei giorni di Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Castelletto Sopra Ticino, 9 aprile 2001.
Il Segretario - Direttore
Gianna Gamba
ERRATA CORRIGE
Comune di Chieri (Torino)
Estratto avviso di asta pubblica per lappalto dei lavori di manutenzione ordinaria strade - pronto intervento 2001
Nellavviso in oggetto, pubblicato a pagina 47 del Bollettino Ufficiale n. 15 dell11.4.2001 - parte III - è stata erroneamente indicata come termine di presentazione dellofferta la data 24/7/2001 anziché 27/4/2001.
Comune di Chieri (Torino)
Estratto avviso di asta pubblica - Lavori di realizzazione della rotatoria tra via A. Moro, C.so Matteotti e Str. Padana inferiore
Il Comune di Chieri, con sede in Via Palazzo di Città 10, tel. 011.9428.1 - fax 011.9470.250, indice asta pubblica per lappalto dei Lavori di realizzazione della rotatoria tra Via A. Moro, C.so Matteotti e Str. Padana Inferiore.
Importo opere: Lire 223.286.033/Euro 115.317,61, di cui:
- Lire 215.336.388/Euro 111.211,96 per lavori, soggette a ribasso;
- Lire 7.949.645/Euro 4.105,65 per oneri sicurezza, non soggette a ribasso.
I lavori sono interamente ascrivibili alla categoria OG3, considerata prevalente. Finanziamento: Prestiti obbligazionari.
Aggiudicazione ai sensi dellart. 21 comma 1 lettera b) della Legge 109/94 e successive modifiche (a corpo).
Lofferta dovrà pervenire al Comune di Chieri entro le ore 12.30 del giorno 8/5/2001.
Per quanto non indicato nel presente estratto si rimanda allavviso integrale, pubblicato allAlbo Pretorio del Comune di Chieri.
Chieri, 9 aprile 2001
Il Direttore Generale
Pier Domenico Sibilla
Comune di Nichelino (Torino)
Estratto avviso di licitazione privata per la fornitura di attrezzature ludico-motorie
1. Ente appaltante: Comune di Nichelino, Prov. TO P.zza Di Vittorio 1 città Nichelino telefono 011/6819.1 fax 011/6819572.
2. a) Procedura di aggiudicazione: licitazione privata con il criterio di cui allarticolo 8 del D.P.R. 573/94 e articolo 16 del D.Lgs. 358/92, offerta economicamente più vantaggiosa.
3. Varianti: Non ammesse, pena lesclusione dalla gara.
b) Oggetto dellappalto: fornitura ed installazione di attrezzature ludiche-motorio.
c) Importo presunto dellappalto: L. 250.000.000 I.V.A. (esclusa). (euro 129.114,22).
6. Funzionamento: fondi di bilancio dellEnte appaltante.
8. Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: è ammessa la facoltà di presentare offerta ai sensi dellarticolo 10 del D.lgs. 358/92.
9. Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: il giorno 9/5/01 ore 9.00.
10. Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: v. punto 1. Sulla busta, opportunamente chiusa, dovrà essere riportata la seguente scritta: Domanda di partecipazione alla gara dappalto per la fornitura e installazione di attrezzature ludico-motorie.
11. Termine per linvio degli inviti a presentare offerta: 120 giorni dalla pubblicazione del presente bando.
12. Requisiti minimi di prequalificazione: si rimanda al bando integrale acquisibile anche sul sito internet www.nichelino.com
14. Il responsabile del procedimento è: arch. Domenico Prestia.
15. Per informazioni inerenti alla gara e alla documentazione di qualificazione rivolgersi a: ufficio contratti e/o servizi manutenzione.
Nichelino, 19 marzo 2001
Il Dirigente
Antonio Morrone
Comune di Nichelino (Torino)
Estratto avviso di pubblico incanto per la realizzazione di una piscina con copertura mobile
Stazione appaltante: città di Nichelino 10042 (TO) - Piazza Di Vittorio 1 tel. 011/6819.1 Fax 011/6819572.
Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della legge 109/1994 e successive modificazioni (in seguito L. 109/94);
Luogo di esecuzione: Zona Colombetto - Nichelino (TO).
Lappalto prevede lesecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per la realizzazione di una piscina comunale con copertura mobile.
Importo totale lavori Lire 3.088.250.800 (euro 1.594.948,43) di cui lire 129.677.150 per lattuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso dasta;
Importo opere a corpo soggette a ribasso dasta Lire 2.958.573.650 (euro 527.975,77)
Lavorazioni di cui si compone lintervento:
Lavori Importi di progetto Categorie
Opere murarie L. 1.988.105.500 Euro 1.026.770,80 OG1
Impianti
termomeccanici L. 416.604.600 Euro 215.158,32 OS28
Strutture in L.L.I. L. 320.500.000
Euro 165.524,44 OS32
Impianti elettrici L. 225.756.200 Euro 116.593,35 OS30
Impianti
di depurazione L. 137.284.500 Euro 70.901,53 OS22
Totale L. 3.088.250.800 Euro
1.594.948,43
Categoria prevalente richiesta: OG1, classifica III;
Le altre categorie OS28, OS32, OS30 e OS22 sono subappaltabili o comunque scorporabili.
I lavori hanno durata di giorni 360 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna degli stessi.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 9.00 del 3.5.2001, al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo Città di Nichelino (TO) 10042 - P.zza di Vittorio 1 con le modalità previste nel disciplinare di gara;
Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 4/5/2001 alle ore 9.00 presso la Sala Giunta; seconda seduta pubblica il giorno 18/5/2001 alle ore 9.00 presso la medesima sede;
Lofferta deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Lire 61.765.016
Lopera è finanziata con Fondi dellIstituto per il Credito Sportivo.
Saranno ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui allart. 10, comma 1, della L. 109/94, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dellarticolo 13, comma 5, della legge 109/94 e successive modificazioni, nonchè concorrenti con sede in altri stati membri dellUnione Europea alle condizioni di cui allarticolo 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000.
Lappalto verrà aggiudicato ai sensi dellart. 21, commi 1 e 1-bis, della citata L. 109/94, mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalità previste dal disciplinare di gara.
Responsabile del Procedimento: Geom. Cannino, presso LL.PP. tel. 011/6819584;
Ritiro bando integrale, disciplinare di gara presso lUfficio Contratti e/o www.nichelino.com., mentre gli atti progettuali compreso schema di contratto sono acquisibili presso la copisteria Geur - strada basse del Lingotto n. 29 - Torino tel. 011/613306.
Nichelino, 2 aprile 2000
Il Dirigente aree 3 e 4
Antonio Morrone
Comune di Nichelino (Torino)
Estratto avviso di licitazione privata per la gestione dei centri estivi cittadini 2000/01
1. Ente appaltante: Città di Nichelino, Comune Piazza di Vittorio 1, Tel. 011/68191 Fax 011/6819572
2. Procedura aggiudicazione: Licitazione privata con il criterio di cuiallart. 23 comm. 1 lett. b del D.Lgs. 157/95 e secondo le norme di cui al R.D. 23.5.1924 n. 827:
a) Luogo di consegna scuole città di Nichelino
b) Oggetto appalto: Gestione centri estivi cittadini
c) Importo presunto appalto: L. 330.000.000= Euro 170430,80 iva esclusa
3) Termine contrattuale per i pagamenti: entro 60 gg.
4) Cauzioni e garanzie: laggiudicatario dovrà costituire cauzione pari al 5%, prima dellinizio del servizio
5) Termine ultimo presentazione domande partecipazione: 2/5/2001 ore 9.00
6) Termine per linvio degli inviti a presentare lofferta: 15 gg. dalla pubblicazione del bando
7) Il responsabile del procedimento è il Rag. Lina Bonazza.
8) Per informazioni inerenti alla gara e alla documentazione di qualificazione rivolgersi a: Ufficio Contratti Tel. 011/6819544 e/o Ufficio Scuola tel. 011/6819600.
Nichelino, 11 aprile 2001
Il Dirigente
Giovanni Carlo Franchino
Comune di Osasco (Torino)
Estratto Avviso di asta pubblica per Area sosta su ciclostrada prov.le e sistemazione esterna del centro storico
Importo a base dasta: lire 202.681.376 (euro 104.676.19)
Iscrizione cat OG3", per importo non inferiore a quello dellappalto.
Finanziamento fondi propri per lire 207.000.000 e con contributo della Regione Piemonte per lire 50.000.000.
Termine ultimazione lavori: 120 gg. dalla data del verbale di consegna lavori.
Modalità di gara: Asta pubblica con le modalità di cui allart. 21, c. 1 e 1bis della Legge 11.2.1994 n. 109 e s.m.i., con esclusione automatica delle offerte anomale con le modalità attuative previste dal Decreto 18.12.1997
Non saranno ammesse offerte in aumento.
Le offerte in bollo e la documentazione relativa dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 11.05.2001 esclusivamente a mezzo raccomandata postale, normale o in corso particolare, ed indirizzate al - Comune di Osasco, Piazza Resistenza n. 1 - c.a.p. 10060 (TO).
Lasta si terrà in prima seduta pubblica il giorno 14.5.2001 alle ore 11:30, ed eventualmente in seconda seduta pubblica il giorno 4.6.2001 alle ore 11:30.
Si procederà allaggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida.
Lavviso integrale è pubblicato allalbo pretorio del Comune e copia dellavviso integrale potrà essere ottenuta mediante ritiro diretto presso lUfficio Tecnico Comunale, nei giorni di Lunedì e Mercoledì e nelle ore 11:30/12:30 e 15:00/16:30, esso sarà altresì disponibile sul sito Internet www.piw.it/comune.osasco
Il Segretario Comunale
Gabriella Coco
Comune di Piossasco (Torino)
Estratto bando di asta pubblica per la fornitura, assistenza e manutenzione di server, personal computers e stampanti mediante contratto di Leasing in 48 mesi
LAmministrazione Comunale di Piossasco, in esecuzione della deliberazione G.C. n. 50 del 20.3.2001 e della determinazione registrata il 6.4.2001 al n. 129 del Registro Generale delle Determinazioni, procede ad un esperimento di asta pubblica per la fornitura, assistenza e manutenzione di server, personal computers e stampati mediante contratto di leasing in 48 mesi.
Importo della fornitura, assistenza e manutenzione a base dasta:
L. 324.000.000= (IVA esclusa) Euro 167.332,03=
Criterio di aggiudicazione: Lappalto verrà affidato mediante asta pubblica, per mezzo di offerte segrete secondo il combinato disposto dagli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. 23.5.1924 n. 827, con aggiudicazione al concorrente che avrà offerto il prezzo complessivamente più basso (non superiore allimporto a base di gara) da determinarsi come segue:
prezzo complessivo offerto da suddividersi in 16 rate trimestrali + prezzo delleventuale riscatto alla scadenza contrattuale.
Riferimenti normativi: D.P.R. n. 573/94 - D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i.
Requisiti di partecipazione alla gara: Possono partecipare alla gara le imprese regolarmente iscritte ad una C.C.I.A.A. come ditte produttrici o venditrici del materiale oggetto della fornitura.
Il Capitolato speciale dappalto e suoi allegati 1) e 2) sono visibili presso lufficio Contratti di questo Comune (ore 8.30 - 12.30) dal lunedì al venerdì - (Tel. 011/90.27.247-256 - Fax 011/904.27.04).
copia degli stessi e del bando integrale di gara potranno essere ritirati o richiesti via fax previo pagamento delle spese di riproduzione.
Le offerte e la relativa documentazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15.5.2001 a pena di esclusione in plico sigillato (secondo le modalità indicate nel bando integrale di gara) ed indirizzate a Comune di Piossasco - P.zza Ten. L. Nicola n. 4 - 10045 - Piossasco (TO).
Lasta avrà luogo alle ore 10,00 del 16.5.2001 nella sala consiliare della Residenza Comunale.
Il bando integrale è affisso allAlbo Pretorio di questo Comune.
Il Direttore Generale
Giuseppe Goria
Comune di San Maurizio Canavese (Torino)
Estratto bando di gara - Costruzione di sottopasso, ferroviario pedonale - ciclabile in Piazza Marconi
Il Comune procederà allesperimento di Asta pubblica per laffidamento dei lavori di costruzione di sottopasso ferroviario pedonale - ciclabile in Piazza Marconi.
Importo a base dasta: Limporto totale dellappalto è di L. 359.092.276 (Euro 185.455,68) di cui L. 349.092.276 (Euro 180.291,11) soggetti a ribasso dsta e L. 10.000.000 (Euro 5.164,57) per oneri relativi alla sicurezza da non sottoporre a ribasso dasta.
Laggiudicazione avverrà a norma dellart. 21, commi 1 lettera b) e 1 bis, della legge 11/2/1994 n. 109 e s.m.i.. Non sono ammesse offerte in aumento.
Categoria prevalente: OG 4 (quattro), classifica I *fino a 00.000 Euro).
Scadenza offerte: giorno 15.5.2001 ore 12.00
Prima seduta: giorno 17.5.2001 ore 8.30 con apertura buste, esame dammissione alla gara e sorteggio ex art. 10 c. 1 quater L. 109/94 e s.m.i.
Bando integrale e copia degli atti sono visibili presso: Ufficio Tecnico - Servizio Lavori Pubblici - Piazza Martiri Libertà 1 - San Maurizio Canavese tel. 011/9263211 - fax 011/9278171.
Responsabile del procedimento: Geom. Donatella Bellezza Quater.
San Maurizio Canavese, 6 aprile 2001.
Il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici
e Gestione del Patrimonio
Donatella
Bellezza Quater
Comune di Valperga ( Torino)
Estratto bando di asta pubblica per lappalto dei lavori di sistemazione sede municipale
Soggetto appaltante: Comune di Valperga - Via Matteotti n. 19 - 10087 Valperga - tel. 0124/617146 - fax 0124/617627 - E-mail valperga@aries.it.
Importo a corpo a base dasta: L. 69.903.547 pari a Euro 34552,79 di cui L. 58.425.856 per lavori soggette a ribasso e L. 8.477.691 per oneri di sicurezza non soggette a ribasso.
Natura dei lavori: lavori edili - categoria OG1.
Finanziamento: Contributo regionale e fondi propri del bilancio comunale.
Criterio di aggiudicazione: Asta pubblica con il criterio del massimo ribasso sullimporto a corpo posto a base di gara ai sensi dellart. 21 comma 1 lett. b) Legge 109/94 e s.m.i..
Giorno di espletamento della gara: prima seduta pubblica il 17.5.2001 ore 9,00; seconda seduta pubblica il 31.5.2001 ore 9,00 entrambe presso sede municipale.
Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del 15.5.2001
Il bando integrale è pubblicato allalbo pretorio del Comune di Valperga. Copia dello stesso può essere ritirata presso lufficio tecnico nei giorni di martedì: ore 9,00 - 12,30; giovedì: ore 15,00 - 18,00; sabato ore 9,00 - 11,30 o richiesta via fax od e-mail al numero ed indirizzo sopra indicati.
Il Responsabile dellArea Tecnica
Giancarlo Sandretto
Comune di Volpiano (Torino)
Estratto davviso dasta pubblica - gestione centri estivi diurni anno 2001
Comune di Volpiano - Provincia di torino C.A.P. 10088 - tel. 011 9884922 - Fax 011 9951828
Asta pubblica indetta per il giorno 10/5/2001 alle ore 10.00
Oggetto: Gestione Centri Estivi diurni anno 2001.
Importo a base dasta L. 25.000.000 in Euro 12.911,42 + IVA; L. 2.200.000= in Euro 1.136,21 per ogni educatore in più;
Aggiudicazione: Asta pubblica da esperirsi ai sensi del D.P.R. 18/4/94 n. 573 e degli artt. 73 lett. c) e n. 76 del regolamento per lAmministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. 827 del 23.5.1924, sulla base dellofferta economicamente più vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato speciale dappalto,senza ammissione di offerte in aumento;
Scadenza presentazione offerte: ore 13.00 del 9/5/2001.
Il bando integrale è pubblicato allalbo pretorio di questo Comune, mentre il capitolato speciale dappalto può essere ritirato presso lufficio scuole tutti i giorni dal lunedì al venerdì - dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dietro pagamento delle spese di riproduzione.
La Responsabile del Serv. Socio-Assist. Educ.-Cult.
Teresanna Camoletto
Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale tra i Comuni di Carignano, Carmagnola, Castagnole P.te, Lombriasco, Osasio, Pancalleri, Piobesi T.se, Villastellone C.I.S.A. 31 - Carmagnola (Torino)
Asta pubblica per affidamento triennale del servizio di assistenza domiciliare ai cittadini residenti nei Comuni del Consorzio
Si rende noto che è indetta asta pubblica per laffidamento triennale del servizio di assistenza domiciliare ai cittadini residenti nei Comuni del Consorzio con decorrenza dal 1 luglio 2001 ovvero dalla data di aggiudicazione se successiva.
Importo a base dasta L. 29.000 orarie (Euro 14,97) oltre I.V.A. di legge per un importo complessivo di L. 1.000.500.000 (Euro 516.715,12) oltre I.V.A. di legge per presunte n. 11.500 ore annue.
La gara è riservata alle Cooperative Sociali di tipo A.
La gara verrà espletata secondo la normativa prevista dal D.L.vo 157/1995 e s.m.i. con aggiudicazione ai sensi dellart. 23 comma 1 lett. b) a favore dellofferta economicamente più vantaggiosa valutabile in base ai seguenti elementi:
a) costo dei servizi: massimo 50 punti;
b) progetto organizzativo del servizio: massimo 45 punti;
c) esperienze ed organizzazione economico-aziendale della Cooperativa massimo 5 punti.
Le offerte e la documentazione richiesta a corredo della stessa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 maggio 2001.
Il giorno 22/5/01 alle ore 9.00 presso la sede di questo Consorzio si pocederà allapertura dei pieghi, allesame della documentazione richiesta ai fini dellammissibilità alla gara e successivamente alla valutazione del progetto organizzativo.
Il giorno 25/5/01 alle ore 14.00 si procederà allapertura delle buste contenenti lofferta economica e allaggiudicazione.
I requisiti di partecipazione, la modalità di presentazione delle offerte e della documentazione a corredo sono precisate sul bando di gara integrale pubblicato allAlbo Pretorio del C.I.S.A. 31 e dei Comuni Consorziati.
Il bando medesimo ed il capitolato speciale dappalto regolante il servizio potranno essere richiesti per iscritto (a mezzo posta e/o fax) e verranno rilasciati in copia fotostatica se ritirati dallinteressato presso la sede del C.I.S.A. oppure a mezzo posta elettronica.
Per informazioni rivolgersi al C.I.S.A. 31 tel. 011/9724226 Fax 011/9729714.
Il Direttore Consortile
Clara Genesio
Consorzio Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani - Novara
Avviso di pubblico incanto
Il C.S.R.S.U. indice un pubblico incanto, ai sensi della L. 109/1994 e s.m.i. per la realizzazione nel Comune consortile di Bellinzago (NO) di una stazione attrezzata per il conferimento rifiuti (ai soli fini del rilascio del certificato di regolare esecuzione i lavori si intendono appartenenti alla categoria prevalente OG1).
Valore complessivo dellappalto (compresi oneri per la sicurezza): lire 88.333.900 (ottantottomilioni trecentotrentatremila novecento) - (euro 45620,65), di cui oneri per lattuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: lire 2.000.000 (duemilioni) - (euro 1032,91).
Modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ed a misura ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19, comma 4, e 21, comma 1, lettera c), della L. 109/94 e s.m.i.;
Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto allimporto complessivo posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza; il prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi dellart. 21, commi 1 e 1-bis, della L. n. 109/94 e s.m.i., mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalità previste nellapposito disciplinare di gara.
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono possedere unattestazione, relativa ad almeno una categoria attinente alla natura dei lavori da appaltare, rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità; ovvero, nel caso di concorrente sprovvisto dellattestato SOA, i requisiti di cui allarticolo 28 del D.P.R. 34 /2000 in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 28; il requisito di cui allarticolo 28, comma 1, lettera a), deve riferirsi alla natura dei lavori da appaltare.
Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:
- termine: ore 12,00 del 22 maggio 2001;
- indirizzo: sede consortile di via Gnifetti 78 - Novara;
- modalità: secondo quanto previsto nel bando integrale e nel relativo disciplinare di gara;
- apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 22 maggio 2001 alle ore 15,00 presso la sede consortile.
Informazioni e documenti: Il bando di gara integrale e relativo disciplinare possono essere richiesti allUfficio Contratti del C.S.R.S.U., in Novara, via Gnifetti n. 78, negli orari 8,30 - 12,30/14,30 - 17,00 (tel. 0321/397298 - fax 0321/398334).
Il Responsabile del Procedimento
Francesco Ardizio
Ospedale Ricovero F. Arnaldi - Montechiaro dAsti (Asti)
Avviso di licitazione privata
Il Presidente dellOspedale Ricovero F. Arnaldi, Via Gerardi 40, Montechiaro dAsti, Legale Rappresentante, in seguito a revoca del precedente bando con delibera del 6/4/2001, avverte che questo Ente procederà mediante gara di Licitazione privata dellappalto dei servizi di assistenza tutelare diurna, notturna e dellunità dellospite, dei servizi di pulizia, di stireria, di lavastoviglie presso il proprio Presidio, nel reparto sito al 2º piano occupato da ospiti non autosufficienti e nel reparto sito al 1º piano occupato da ospiti autosufficienti, nonchè allappalto del servizio di pulizia degli spazi comuni della restante parte della struttura.
Lappalto dei servizi di cui sopra avrà la durata di anni tre: dal lungo 2001 al giugno 2004.
Ai sensi della Legge Regionale n. 18 del 9/6/94, potranno partecipare alla gara di Licitazione Privata le Cooperative Sociali o consorzi di cooperative, iscritti allAlbo Regionale delle Cooperative Sociali - Sezioni A o C.
Lappalto suddetto avverrà secondo il criterio dellofferta economicamente più vantaggiosa per lEnte, sulla base dei seguente criteri, individuati nel rispetto del disposto dellart. 12 della Legge Regionale 9/6/94 n. 18: migliore offerta economica, referenze ed esperienze acquisite in servizi analoghi, con indicazione del fatturato relativoallanno 1999, progetto tecnico proposto per la gestione del servizio, con particolare riferimento allorganizzazione del lavoro ed alla professionalità degli operatori, certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001.
Le cooperative sociali e loro consorzi interessati a partecipare alla presente gara dovranno far pervenire apposita domanda, corredata da copia del documento di iscrizione nellAlbo Regionale delle Cooperative Sociali - Sezioni A o C, o in sua vece da dichiarazione sostitutiva in tal senso, entro e non oltre le ore 12 del giorno 14/5/2001.
Resta salva la facoltà insindacabile dellAmministrazione di accogliere o meno le istanze che saranno presentate, si precisa che non saranno prese in considerazione le domande pervenute prima della pubblicazione dellavviso di gara e quelle inoltrate dopo il termine sopra stabilito.
Il bando integrale di gara è depositato presso la Segreteria dellEnte, copia dello stesso potrà essere ritirata in loco personalmente o da mandatario della ditta previo pagamento spese materiali per L. 30.000.
Il responsabile del procedimento è individuato nel Segretario del Consiglio di Amministrazione, dott. Giorgio Musso.
Montechiaro DAsti, 6 aprile 2001
Il Presidente
N. Tabusso
Provincia di Novara
Avviso gare esperite ai sensi dellart. 20 della Legge n. 55/90
Provincia di Novara
- 1° Settore Affari Generali -
Ufficio Appalti
Piazza
Matteotti, 1 - Tel. 0321/3781 - Fax 0321/36087
Si rende noto che sono state esperite aste pubbliche ai sensi dellart. 21, c. 1, lett. a) e c. 1bis della L. 109/94 e s.m.i. per i seguenti lavori:
App. n. 76/00.
S.P. Fara-Borgovercelli.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 11.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 101
- Ditta aggiudicataria: Fip Industriale S.p.A. Via Scapacchiò 41 - 35030 Selvazzano Dentro (PD)
- Importo a base di gara: L. 161.900.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 128.289.560 - pari ad Euro 66.256,028
- Ribasso: 20,76%.
App. n. 77/00.
S.P. Est Sesia/S.P. Di Castellazzo.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 11.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 100
- Ditta aggiudicataria: Fip Industriale S.p.A. Via Scapacchiò 41 - 35030 Selvazzano Dentro (PD)
- Importo a base di gara: L. 161.900.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 128.289.560 - pari ad Euro 66.256,028
- Ribasso: 20,76%.
App. n. 78/00.
S.P. Di Sozzago/S.P. Trasversale Del Basso Novarese.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 11.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 91
- Ditta aggiudicataria: Nuova Sacced S.r.l. Via Cimitero 8 - 28077 Prato Sesia
- Importo a base di gara: L. 137.200.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 109.924.640 - pari ad Euro 56.771,338
- Ribasso: 19,88%.
App. n. 79/00.
S.P. Dellaeroporto Di Cameri/S.P. Ovesticino (2° tronco e 4° tronco).
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 25.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 87
- Ditta aggiudicataria: Nuova Sacced S.r.l. - Via Cimitero 8 - 28077 Prato Sesia
- Importo a base di gara: L. 161.900.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 130.539.970 - pari ad Euro 67.418,26
- Ribasso: 19,37%.
App. n. 80/00.
Strade Provinciali Del Basso Novarese.
Fornitura e posa di barriere elastiche in acciaio zincato in tratti saltuari.
Gara espletata il 25.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 32
- Ditta aggiudicataria: Car Segnaletica Stradale S.r.l. Contrada Piana Zona Industriale - 82030 Ponte (BN)
- Importo a base di gara: L. 203.000.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 136.598.700 - pari ad Euro 70.547,341
- Ribasso: 32,71%.
App. n. 81/00.
Strade Provinciali Del Medio Novarese - IV Giurisdizione.
Fornitura e posa di barriere elastiche in acciaio zincato in tratti saltuari.
Gara espletata il 25.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 32
- Ditta aggiudicataria: Car Segnaletica Stradale S.r.l. Contrada Piana Zona Industriale - 82030 Ponte (BN)
- Importo a base di gara: L. 161.500.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 108.802.550 - pari ad Euro 56.191,827
- Ribasso: 32,63%.
App. n. 82/00.
Strade Provinciali Del Medio Novarese - V° Giurisdizione.
Fornitura e posa di barriere elastiche in acciaio zincato in tratti saltuari.
Gara espletata il 25.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 32
- Ditta aggiudicataria: Car Segnaletica Stradale S.r.l. Contrada Piana Zona Industriale - 82030 Ponte (BN)
- Importo a base di gara: L. 161.500.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 108.721.800 - pari ad Euro 56.150,123
- Ribasso: 32,68.
App. n. 83/00.
Strade Provinciali Del Medio Novarese - VI° Giurisdizione. Fornitura e posa di barriere elastiche in acciaio zincato in tratti saltuari.
Gara espletata il 25.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 32
- Ditta aggiudicataria: Car Segnaletica Stradale S.r.l. Contrada Piana Zona Industriale - 82030 Ponte (BN)
- Importo a base di gara: L. 161.500.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 108.721.800 - pari ad Euro 56.150,123
- Ribasso: 32,68%.
Il Dirigente di Settore
Maria Rosaria Colella
Provincia di Novara
Avviso gare esperite ai sensi dellart. 20 della legge n. 55/90
Provincia di Novara
- 1º Settore Affari Generali
- Ufficio Appalti
Piazza
Matteotti, 1 - Tel. 0321/3781 - Fax 0321/36087
Si rende noto che sono state esperite aste pubbliche ai sensi dellart. 21, c. 1, lett. a) e c. 1bis della L. 109/94 e s.m.i. per i seguenti lavori:
App. n. 69/00.
S.P. Oleggio Castello-Comignago/S.P. Castelletto di Momo - Oleggio Castello/S.P. Montrigiasco-Oleggio Castello.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 8.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 90
- Ditta aggiudicataria: Nuova Sacced S.r.l. Via Cimitero, 8 - 28077 Prato Sesia
- Importo a base di gara: L. 244.000.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 197.688.800 - pari ad Euro 102.097,744
- Ribasso: 18,98%.
App. n. 70/00.
S.P. Delle Due Riviere/S.P. Armeno Coiromonte/S.P. Di Pettenasco.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 8.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 94
- Ditta aggiudicataria: Lis S.r.l. - Via Lucat, 2 - 11100 Aosta
- Importo a base di gara: L. 203.000.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 161.750.400 - pari ad Euro 83.537,110
- Ribasso: 20,32%
App. n. 71/00.
S.P. Agrate Conturbia-Comignago/S.P. Di Dormelletto/S.P. DellAlto Vergante.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 8.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 92
- Ditta aggiudicataria: Lis S.r.l. - Via Lucat, 2 - 11100 Aosta
- Importo a base di gara: L. 203.000.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 161.750.400 - pari ad Euro 83.537,110
- Ribasso: 20,32%.
App. n. 72/00. S.P.
Oleggio-Castelnovate-Pombia/S.P. Pombia-Castelletto Ticino-S.S. 33.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 8.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 91
- Ditta aggiudicataria: Nuova Sacced S.r.l. - Via Cimitero, 8 - 28077 - Prato Sesia
- Importo a base di gara: L. 161.900.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 130.928.530 - pari ad Euro 67.618,942
- Ribasso: 19,13%.
App. n. 73/00.
S.P. Vergano-Gargallo/S.P. Di Gargallo e Soriso/S.P. Briga - Gozzano/S.P. Boca-Grignasco.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 8.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 95
- Ditta aggiudicataria: Fip Indistriale S.p.A. - Via Scapacchiò, 41 - 35030 Selvazzano Dentro (PD)
- Importo a base di gara: L. 203.000.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 160.857.200 - pari ad Euro 83.075,810
- Ribasso: 20,76%.
App. n. 74/00.
S.P. Di Cressa/S.P. Solarolo-Barengo-Borgomanero/S.P. Ghemme-Cavaglio-Suno.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 11.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 102
- Ditta aggiudicataria: LIS S.r.l. - Via Lucat, 2 - 11100 Aosta
- Importo a base di gara: L. 203.000.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 160.126.400 - pari ad Euro 82.698,384
- Ribasso: 21,12%.
App. n. 75/00.
S.P. Cameriano-Casalino-Vinzaglio/S.P. Vinzaglio-Palestro.
Rafforzamento del piano viabile bitumato in tratti saltuari.
Gara espletata il 11.1.2001
- Ditte partecipanti: n. 91
- Ditta aggiudicataria: Nuova Sacced S.r.l. Via Cimitero 8 - 28077 Prato Sesia
- Importo a base di gara: L. 161.900.000
- Appalto aggiudicato per limporto di L. 130.021.890 - pari ad Euro 67.150,702
- Ribasso: 19,69%.
Il Dirigente di Settore
Maria Rosaria Colella
Satti S.p.A. - Torino
Avviso relativo ad appalto aggiudicato per Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese; fornitura e installazione recinzioni tipo FS; fornitura in opera di pietrisco di 1ª categoria, rotaie, scambi, traversoni in cavp, rosette elastiche, ganasce, giunti isolanti incollati, n. 1 serie di legnami per scambi
1) Amministrazione aggiudicatrice: S.p.A. Torinese Trasporti Intercomunali - S.A.T.T.I. - C.so Turati 19/6 - 10128 Torino - tel. 011/5764.842 - telefax 011/5764.847.
2) Procedura di aggiudicazione: licitazione privata ai sensi dellart. 21 comma 1, lett. b) L. n. 109/94 e s.m.i.
3) Data aggiudicazione appalto: 16.2.2001.
4) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione a corpo con il criterio del massimo ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, con esclusione di offerte in aumento.
5) Offerte ricevute: n. 4.
6) Ditta aggiudicataria: Seap Costruzioni Generali S.r.l. - Via Mergellina, 44 - Napoli.
7) Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese; fornitura e installazione recinzioni tipo FS; fornitura in opera di pietrisco di 1ª categoria, rotaie, scambi, traversoni in cavp, rosette elastiche, ganasce, giunti isolanti incollati, n. 1 serie di legnami per scambi.
8) Valore dellofferta a cui è stato aggiudicato lappalto: Lire 1.107.618.380 (Euro 572.037,15)
9) Subappalto: ai sensi dellart. 34 della L. 109/94 e s.m.i.
Il Direttore Generale Il Presidente
Rodolfo Notaro Davide Gariglio