APPALTI

Azienda Ospedaliera san Giovanni Battista - Torino

Estratto bando di gara a procedura ristretta

Comune di Alba (Cuneo)

Estratto avviso di asta pubblica per affidamento lavori manutenzione strade interne ed esterne, parziale rifacimento manti d’usura e rappezzi stradali

Comune di Alba (Cuneo)

Estratto avviso di asta pubblica per affidamento lavori manutenzione sistemazione dei marciapiedi e rifacimento pavimentazioni in porfido nel centro storico

Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Esito gara

Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)

Appalti servizio di manutenzione impianti di sollevamento

Comune di Collegno (Torino)

Avviso di gara servizio di ristorazione

Comune di Frossasco (Torino)

Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto per i lavori di costruzione nuova scuola elementare

Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione gara d’appalto

Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione gara d’appalto (ai sensi dell’art. 80, comma 4, del D.P.R. 554/99)

Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione gara d’appalto (ai sensi dell’art. 80, comma 4, del D.P.R. 554/99)

Comune di Rocchetta Tanaro (Asti)

Estratto di avviso di gara per pubblico incanto ripristino di tratti fognari e strade danneggiati dall’alluvione 1996

Comune di Rocchetta Tanaro (Asti)

Estratto di avviso di gara per pubblico incanto rifacimento impianto sportivo martinetto danneggiato dall’alluvione 1994

Comune di San Mauro Torinese (Torino)

Estratto avviso di gara per pubblico incanto lavori di sistemazione e riqualificazione paesaggistica e funzionale dell’area esterna all’ex scuola “M. Isoardo”

Comune di Susa (Torino)

Specificazioni tecniche e riapertura termini bando di gara

Comune di Venaria Reale (Torino)

Esiti di gara (art. 20 della L. 19 marzo 1990 n. 55)

Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana C.I.D.I.U. - Collegno (Torino)

Comunicazione esito gara d’appalto (ai sensi dell’art. 5 DLg 358/92 e s.m.i.)

Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana C.I.D.I.U. - Collegno (Torino)

Comunicazione esito gara a licitazione privata (ai sensi dell’art. 5 DLg 358/92 e s.m.i.)

Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

Regione Piemonte

Avviso di postinformazione


APPALTI

Azienda Ospedaliera san Giovanni Battista - Torino

Estratto bando di gara a procedura ristretta

Questa Azienda Sanitaria Ospedaliera intende procedere all’espletamento di un -appalto a procedura ristretta per la concessione a terzi di un servizio emporio, servizio edicola e gestione servizi esterni su richiesta con costruzione del relativo fabbricato completo di impianti, di attrezzature e di arredi per una durata di anni 9 (nove) da allestire presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino. Le Ditte interessate a partecipare alla gara potranno presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno19 marzo 2001, termine fissato a pena di esclusione. Il bando è stato inviato all’Ufficio Pubblicazioni delle Comunità Europee in data 26 febbraio 2001.

Per ulteriori informazioni: U.O.A. Ufficio Relazioni con il Pubblico - tel. 011/6334404 - 6334032 - Fax 011/6335067. Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Direttore Generale
Luigi Odasso




Comune di Alba (Cuneo)

Estratto avviso di asta pubblica per affidamento lavori manutenzione strade interne ed esterne, parziale rifacimento manti d’usura e rappezzi stradali

Importo a base d’appalto: L. 156.000.000 (E. 80567,28)

Modalità: asta pubblica secondo procedura prevista dall’art. 21, com. 1, lett. a) legge 109/94 e s.m.i. (lavori a misura): metodo del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi.

Finanziamento: fondi dell’Amministrazione.

Requisiti di partecipazione: categoria prevalente OG3 - D.P.R. 34/2000.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 27/3/01 corredate, a pena di esclusione, dei documenti previsti nel bando di gara integrale disponibile presso l’Ufficio Contratti e sul sito Internet http://www.comune.alba.cn.it.

Non si effettua servizio telefax.

Ulteriori informazioni: Ufficio Contratti - Tel. 0173-292256/271 - Fax 0173/292300.

Responsabile unico del procedimento è l’ing. Enzo Novello, Dirigente la Ripartizione Assetto del Territorio, Ambiente, Urbanistica e attività produttive.

Il Dirigente
Enzo Novello




Comune di Alba (Cuneo)

Estratto avviso di asta pubblica per affidamento lavori manutenzione sistemazione dei marciapiedi e rifacimento pavimentazioni in porfido nel centro storico

Importo a base d’appalto: L. 146.650.000 (E. 75.738,40).

Modalità: asta pubblica secondo procedura prevista dall’art. 21, com. 1, lett. a) legge 109/94 e s.m.i. (lavori a misura): metodo del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi.

Finanziamento: fondi dell’Amministrazione.

Requisiti di partecipazione: categoria prevalente OG3 - D.P.R. 34/2000.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 28/3/01 corredate, a pena di esclusione, dei documenti previsti nel bando di gara integrale disponibile presso l’Ufficio Contratti e sul sito Internet http://www.comune.alba.cn.it.

Non si effettua servizio telefax.

Ulteriori informazioni: Ufficio Contratti - Tel. 0173-292256/271 - Fax 0173/292300.

Responsabile unico del procedimento è l’ing. Enzo Novello, Dirigente la Ripartizione Assetto del Territorio, Ambiente, Urbanistica e attività produttive.

Il Dirigente
Enzo Novello




Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Esito gara

Ai sensi della Legge 55/90, art. 20, si rende noto che in data 26.1.2001 è stata esperita secondo le modalità previste dall’art. 73, lett. c) del R.D. 23.5.1924, n. 82, l’asta pubblica per l’affidamento del servizio di pulizia e sanificazione locali Palazzo Civico e Villa Tapparelli - Biennio 2001/2003

Importo mensile a base d’asta - Lotto A) L. 6.700.000=

Importo mensile a base d’asta - Lotto B) L. 1.900.000=

Ditte partecipanti: n. 14 - Ditte ammesse: n. 14

Ditta aggiudicataria: S.a.s. New Service - con sede in Settimo Torinese - Via A. Volta, n. 45/B - ai seguenti canoni mensili:

Lotto A) L. 3.551.670= pari ad E. 1.834,28 oltre I.V.A.

Lotto B) L. 1.007 190= pari ad E. 520,17 oltre I.V.A.

Il testo integrale del presente avviso è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune.

Il Responsabile del 1º Settore
Carla Bosio




Comune di Castelletto Sopra Ticino (Novara)

Appalti servizio di manutenzione impianti di sollevamento

C.A.P. 28053 P.zza F.lli Cervi Tel 0331.962290 Fax 0331.962277

Il Responsabile Area Tecnica rende noto che in data 23.3.2001, ore 12,00, verrà esperito in conformità ai disposti di cui all’art. 37, comma 1, del R.D. 23.5.1924, n. 827 e dell’art. 6, comma 1, lett. a), del D.Lgs.vo 17.3.1995, n. 157 e s.m.i., un pubblico incanto per l’appalto del “Servizio di manutenzione impianti si sollevamento”. L’appalto verrà affidato con il criterio del prezzo più basso espresso in percentuale unica di ribasso rispetto al prezzo posto a base di gara, in conformità ai contenuti di cui all’art. 73, comma 1, lett. c), del R.D. 23.5.1924, n. 827, dell’art. 23, comma 1, lett. a), del D.Lgs.vo 17.3.1995, n. 157 e s.m.i..

Importo a base d’appalto L. 45.000.000= (euro 24.240,56), al netto di I.V.A., e così per complessive L. 54.000.000 (Euro 27.888,67), così suddivisi:

L. 37.500.000 per n. 5 impianti ascensori.

L. 3.750.000 per n. 1 servoscala.

L. 3.750.000 per n. 1 montavivande.

L’ubicazione degli impianti posti negli immobili di proprietà comunale è la seguente:

- Ascensori:

1) Palazzo Comunale, P.zza F.lli Cervi.

2) Biblioteca Comunale, Via Gramsci.

3) Casa di riposo ‘T. Pinoli", Via Gramsci.

4) Scuole Elementari “D. Sibilia”, Via XXV Aprile.

5) Scuole Medie “S. Belfanti”, Via XXV Aprile.

- Servoscala:

1) Scuole Medie “S. Belfanti”, Via XXV Aprile.

- Montavivande:

1) Mensa Scolastica presso la Scuola Materna, Via Baraggia.

Le caratteristiche degli impianti sono le seguenti:

1. Impianto ascensore Palazzo Comunale, P.zza F.lli Cervi:

- tipo idraulico, categoria A, portata 860 Kg, velocità 0,30 m/sec., fermate n. 2, servizi n. 2, porte cabina automatiche, porte ai piani automatiche, manovra universale a pulsante.

2. Impianto ascensore Biblioteca Comunale, Via Gramsel:

- tipo idraulico, categoria A, portata 360 Kg, velocità 0,50 m/sec., fermate n. 2, servizi n. 2, porte cabina automatiche, porte ai piani automatiche, manovra universale a pulsante.

3. Impianto ascensore Casa di riposo “V. Pinoli- Via Gramsci:

- tipo idraulico, categoria A, portata 320 Kg, velocità 0,50 m/sec., fermate n. 3, servizi n. 3, porte cabina automatiche, porte ai piani automatiche, manovra universale a pulsante.

4. Impianto ascensore Scuole Elementari “D. Sibilia”, XXV Aprile:

- tipo idraulico, categoria A, portata 860 Kg, velocità 0,30 m/sec., fermate n. 2, servizi n. 2, porte cabina automatiche, porte ai piani automatiche, manovra universale a pulsante.

5. Impianto ascensore Scuole Medie “S. Belfanti”:

- tipo idraulico, categoria A, portata 860 Kg, velocità 0,52 m/sec., fermate n. 3, servizi n. 3, porte cabina automatiche, porte ai piani automatiche, manovra universale a pulsante.

6. Impianto servoscala Scuole Medie “S. Belfanti”:

- tipo automatico per interni, dislivello 1,60 metri, trazione a 4 rulli motori, portata 200 Kg, motore da 0,65 Kw 220 V monofase 50 Herzt, velocità 0, 10 m/sec.

7. Impianto montavivande Mensa Scolastica presso la Scuola Materna, Via Baraggia:

- tipo a funi, categoria D, portata 24 Kg, velocità 0,30 m/sec., fermate n. 2, manovra universale a pulsante.

La durata del Servizio di manutenzione e di anni 5 (cinque decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto).

La Ditta che intende partecipare all’appalto dovrà prendere visione degli impianti oggetto di appalto nonché del capitolato Speciale d’Appalto.

Sono ammessi a partecipare alla gara tutte le Ditte iscritte alla C.C.I.A.A. nello specifico settore di attività. Sono ammesse a presentare offerte anche Ditte appositamente e temporaneamente raggruppate, secondo le modalità di cui all’art. 11, del D.Lgs.vo 17.3.1995, n. 157 e s.m.i.

Le Ditte straniere residenti negli Stati aderenti alla C.E.E. possono partecipare all’appalto purchè presentino un certificato d’iscrizione all’albo o lista ufficiale del proprio Stato di residenza o producano equipollente documentazione di idoneità.

Per la partecipazione alla gara d’appalto a Ditta dovrà essere in possesso dei requisiti di cui alla legge 5.3.1990, n. 46 e del D.P.R. 6.12.1991, n. 447.

Per il subappalto si fa riferimento alla disciplina di cui all’art. 18, del D. Lgs.vo 17.3.1995, n. 157 e s.m.i.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 22.3.2001, ore 12,00. Il bando integrale ed il Capitolato Speciale d’Appalto potranno essere visionati e ritirati presso l’Ufficio Tecnico LL.PP., nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.

Castelletto Sopra Ticino, 16 febbraio 2001

Il Responsabile Area Tecnica
Gastone Cavallari




Comune di Collegno (Torino)

Avviso di gara servizio di ristorazione

E’ indetto il I esperimento di gara mediante appalto-concorso per l’appalto del “global-service per il servizio di ristorazione collettiva per le scuole, centri estivi, mensa comunale e fornitura alimenti per asili nido per il periodo presunto dal 1° luglio 2001 al 30 giugno 2007".

Il Servizio verrà svolto presso il Centro di Cottura Comunale ed i Centri di Distribuzione come di seguito definiti:

Il Centro di Cottura Comunale sito in Collegno, Via Martiri XXX Aprile 30 nei locali del piano terreno e piano interrato del Padiglione n.14 dell’Ex Ospedale Psichiatrico;

I Centri di Distribuzione siti presso i seguenti edifici: n. 3 asili nido, n. 11 scuole materne, n. 10 scuole elementari nonché presso n. 3 scuole medie, dislocati sul territorio comunale.

Si definiscono altresì Centri di Distribuzione, la mensa comunale sita presso il Municipio di Collegno ed i locali adibiti occasionalmente a sede del Pranzo di Natale.

Importo a base d’appalto annuo presunto L. 3.822.840.000= pari ad EU. 1.974.332,09= per complessive L. 22.937.040.000= pari ad Eu. 11.845.992,55=, oltre IVA.

Pagamenti: art. 30 Capitolato Speciale d’Appalto.

Servizio finanziato con mezzi di Bilancio.

Procedimento di gara: art. 23, 1° comma lett. b) del D. Lgs. n. 157/1995 e D.Lgs. n. 65/2000, con valutazione degli elementi e applicazione dei punteggi riportati all’art. 21 del Capitolato Speciale d’Appalto, con verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 25 dello stesso decreto.

E’ ammesso il subappalto ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs. 157/1995 e del D.Lgs. n. 65/2000, alle condizioni di cui all’art. 20 del Capitolato Speciale d’appalto.

Sono ammesse a presentare offerta Consorzi e Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi e con le modalità di cui all’art. 11 del D.Lgs. n. 157/95 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per ottenere l’invito all’appalto-concorso, le Ditte interessate dovranno far pervenire, a pena di esclusione, all’Uff. Protocollo del Comune - P.zza del Municipio n. 1 - 10093 Collegno (TO) - Italia - Telefax 011/4054138, entro il giorno Lunedì 2 aprile 2001, domanda in carta bollata, in lingua italiana, corredata dalle seguenti dichiarazioni:

- di essere iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura competente, o ad analogo registro professionale o commerciale dello Stato di residenza;

- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

- di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 12 del D.Lgs. n. 157/1995 e successive modificazioni ed integrazioni;

- di possedere idonee dichiarazioni bancarie attestanti la solidità e la solvibilità dell’impresa;

- di avere un fatturato globale risultante dagli ultimi tre bilanci depositati, la cui media sul triennio sia almeno pari al triplo dell’importo annuo a base d’appalto;

- di avere un fatturato in servizi di Ristorazione Scolastica, risultante dagli ultimi tre bilanci depositati, la cui media sul triennio sia almeno pari al doppio dell’importo annuo a base d’appalto;

- indicazione dell’organico aziendale medio del triennio, distinto in dirigenti, tecnici ed operai;

- descrizione dell’attrezzatura tecnica a disposizione, ed elenco dei principali contratti similari o identici a quello oggetto di gara, con indicazione del committente e dell’importo, eseguiti nell’ultimo triennio, suddivisi per ciascun anno;

- indicazione della quota di appalto che il concorrente intenda, eventualmente subappaltare.

Non saranno prese in considerazione le istanze inoltrate prima della pubblicazione del presente avviso nè quelle pervenute dopo il termine di scadenza indicato.

Le suddette richieste di invito non saranno vincolanti per l’Amministrazione.

Le lettere di invito a presentare offerta saranno spedite entro 120 giorni dalla data del presente avviso.

Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza del Comune, trascorsi 180 giorni dalla data della gara d’appalto.

Trattamento dati ex art. 10 Legge 31 dicembre 1996, n. 675.

Il Responsabile del procedimento è la Sig.a Debandi Dott.ssa Paola, Dirigente del Settore Politiche Educative e Sociali.

Per informazioni di natura tecnica rivolgersi Ufficio Scuole (Tel. 011/4015430).

Per informazioni di natura amministrativa rivolgersi Ufficio Contratti (Tel. 011/4015206 - 207 - 210).

Il presente avviso è stato inviato all’Ufficio Pubblicazioni delle Comunità Europee in data 23 febbraio 2001.

Collegno, 22 febbraio 2001

Il Responsabile del Procedimento
Paola Debandi




Comune di Frossasco (Torino)

Avviso di avvenuta aggiudicazione di appalto per i lavori di costruzione nuova scuola elementare

Il Responsabile del procedimento

Visto l’art. 80, comma 8, del D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554;

Visto l’art. 29, comma 1, lettera f) della legge 19 febbraio 1994, n. 109 e s.m.i.

rende noto

1. alla gara hanno partecipato nove ditte, di cui cinque non sono state ammesse;

2. aggiudicataria dell’appalto è risultata la ditta L.I.S. S.r.l. con sede in Serravalle Sesia - frazione Vintebbio, che ha offerto il ribasso del 13,251% (tredicivicoladuecentocinquantuno), come da verbale in data 20.2.2001;

3. la gara è stata indetta con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, come previsto dall’articolo 21 della legge 11/2/1994, n. 109, sostituito dall’articolo 7, comma 1, della legge 18 novembre 1998, n. 4

4. l’importo di aggiudicazione dei lavori è risultato di lire 1.221.911.289 (Euro 631.064,51)

5. per la realizzazione dell’opera è previsto un tempo di gg. 400 (quattrocento);

6. direttore dei lavori è stato designato l’arch. Guido Geuna - Pinerolo (TO).

Frossasco, 22 febbraio 2001

Il Responsabile del procedimento
Giuseppe Buffo




Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione gara d’appalto

Ente appaltante: Comune di Novara - Via Rosselli, 1 - 28100 Novara

Procedura di aggiudicazione: asta pubblica

Data di aggiudicazione: 30.11.2000

Criterio di aggiudicazione dell’appalto: al prezzo più basso, determinato mediante offerta al massimo ribasso percentuale unico sull’importo a base di gara ai sensi dell’art. 73 lett. c) ed art. 76 del R.D. 827/24.

Offerte ricevute: n. 5 (cinque) - n. 4 ammesse - n. 1 esclusa.

Ditta aggiudicataria: Monti Servizi Ascensori S.r.l. di Granarolo dell’Emilia (BO).

Natura del servizio: Servizio di manutenzione impianti ascensore, montacarichi e piattaforme installati negli edifici comunali per gli anni: 2001/2002/2003/2004/2005.

Importo di aggiudicazione: L. 262.684.392= pari ad Euro 135.665,17= al netto del ribasso offerto sull’importo a base di gara pari al 25,35%

Elenco ditte partecipanti: C.R.C. di Bresso (MI) - Lazzari Renzo di Novara - Monti Servizi Ascensori S.r.l. di Granarolo dell’Emilia (BO) - S.D.B. S.r.l. di Napoli - Tecno S.r.l. di Pero (MI).

Subappalto: manutenzione ordinaria e straordinaria impianti elevatori, servizio di pronto intervento - Max 30% importo di contratto.

Responsabile del procedimento: Ing. Piero Sroffi.

Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo




Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione gara d’appalto (ai sensi dell’art. 80, comma 4, del D.P.R. 554/99)

Ente appaltante: Comune di Novara - Via Rosselli, 1 - 28100 Novara

Procedura di aggiudicazione: asta pubblica

Data di aggiudicazione: 23.10.2000

Criteri di aggiudicazione dell’appalto al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale unico sull’elenco prezzi di capitolato ai sensi dell’art. 21, comma 1, lett. a) della Legge n. 109/94 e smi da gestire a misura sino alla concorrenza di L. 1.190.000.000 (Euro 614.583,71).

Offerte ricevute: n. 13 (tredici) n. 13 ammesse.

Ditta aggiudicataria: Raso S.r.l. di Divignano (NO)

Natura dei lavori: interventi per il raggiungimento degli standard di sicurezza degli edifici scolastici Sicurnova C1

Importo di aggiudicazione: L. 190.000.000 (Euro 614.583,71) di cui:

L. 1.140.000.000 pari ad Euro 588.760,87 per lavori e L. 50.000.000 pari ad Euro 25.822,84 per oneri della sicurezza

Ribasso offerto: 12,60% sull’elenco prezzi di capitolato.

soglia di anomalia: 12,7925

Elenco ditte partecipanti: Arcos S.r.l. - Aurelia Costruzioni S.r.l. - Cerutti Lorenzo S.r.l. - C.I.V. a r.l. - Cusiana Costruzioni S.r.l. - Edil Panico Coop. a r.l. - Giemme a r.l. - Gualdoni S.r.l. - Lavarini S.r.l. - Marconimpresa S.r.l. - Raso S.r.l. - Sepa r.l. - Sezzatini geom. Federico

Responsabile del procedimento: Ing. Piero Scroffi.

Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo




Comune di Novara

Avviso di aggiudicazione gara d’appalto (ai sensi dell’art. 80, comma 4, del D.P.R. 554/99)

Ente appaltante: Comune di Novara - Via Rosselli, 1 - 28100 Novara

Procedura di aggiudicazione: asta pubblica

Data di aggiudicazione: 23.10.2000

Criteri di aggiudicazione dell’appalto al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale unico sull’elenco prezzi di capitolato ai sensi dell’art. 21, comma 1, lett. a) della Legge n. 109/94 e smi da gestire a misura sino alla concorrenza di L. 1.190.000.000 (Euro 614.583,71).

Offerte ricevute: n. 13 (tredici) n. 13 ammesse.

Ditta aggiudicataria: Sezzatini geom. Federico di Sora (FR)

Natura dei lavori: interventi per il raggiungimento degli standard di sicurezza degli edifici scolastici Sicurnova C2

Importo di aggiudicazione: L. 190.000.000 (Euro 614.583,71) di cui:

L. 1.140.000.000 pari ad Euro 588.760,87 per lavori e L. 50.000.000 pari ad Euro 25.822,84 per oneri della sicurezza

Ribasso offerto: 12,12% sull’elenco prezzi di capitolato.

Soglia di anomalia: 12,6450

Elenco ditte partecipanti: Arcos S.r.l. - Aurelia Costruzioni S.r.l. - Cerutti Lorenzo S.r.l. - C.I.V. a r.l. - Cusiana Costruzioni S.r.l. - Edil Panico Coop. a r.l. - Giemme a r.l. - Gualdoni S.r.l. - Lavarini S.r.l. - Marconimpresa S.r.l. - Raso S.r.l. - Sepa r.l. - Sezzatini geom. Federico

Responsabile del procedimento: Ing. Piero Scroffi.

Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo




Comune di Rocchetta Tanaro (Asti)

Estratto di avviso di gara per pubblico incanto ripristino di tratti fognari e strade danneggiati dall’alluvione 1996

Il Comune di Rocchetta Tanaro, Piazza Italia n. 1 Cap. 14030, Tel. 0141/644123 - 644386, Fax 0141/644733, rocchettatanaro@tin.it, ha indetto un’asta pubblica per l’affidamento dei lavori di: realizzazione di lavori di ripristino di tratti fognari e strade danneggiati dall’alluvione 1996

Importo a base d’asta L. 222.399.923 pari a Euro 114.859,975

di cui L. 20.900.000 pari a Euro 10.793,950 per spese per la sicurezza

Natura delle prestazioni: opere fognarie e stradali

L’aggiudicazione avverrà sulla base del massimo ribasso sulla somma a base d’asta secondo l’art. 21 c. 1° della legge 109/94 e s.m.i. con esclusione delle offerte in aumento.

Si applicherà l’art. 7 c. 1 L. 415/98 per la verifica delle offerte anomale.

Le offerte dovranno pervenire entro il termine perentorio del 27/3/01 ore 12.00 La gara, che sarà presieduta dal Segretario Comunale, verrà celebrata il 28/3/01 a partire dalle ore 10.00.

Termine di esecuzione dell’appalto: 120 giorni data consegna lavori

categoria prevalente: OG 6

Informazioni e documenti sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Non si fa invio del bando a mezzo fax.

Il Segretario Comunale
A. Sacco Botto




Comune di Rocchetta Tanaro (Asti)

Estratto di avviso di gara per pubblico incanto rifacimento impianto sportivo Martinetto danneggiato dall’alluvione 1994

Il Comune di Rocchetta Tanaro, Piazza Italia n. 1 Cap. 14030, Tel. 0141/644123 - 644386, Fax 0141/644733, rocchettatanaro@tin.it, ha indetto un’asta pubblica per l’affidamento dei lavori di: rifacimento impianto sportivo Martinetto danneggiato dall’alluvione 1994

L. 7.400.000 pari a Euro 3.821,78 per spese per la sicurezza

Importo a base d’asta L. 185.000.000 pari a Euro 95.544,52

di cui L. 7.400.000 pari a Euro 3.821,78 per spese per la sicurezza

L’aggiudicazione avverrà sulla base del massimo ribasso sulla somma a base d’asta secondo l’art. 21 c. 1° della legge 109/94 e s.m.i. con esclusione delle offerte in aumento.

Si applicherà l’art. 7 c. 1 L. 415/98 per la verifica delle offerte anomale.

Le offerte dovranno pervenire entro il termine perentorio del 27/3/01 ore 12.00

La gara, che sarà presieduta dal Segretario Comunale, verrà celebrata il 28/3/01 a partire dalle ore 1200.

Termine di esecuzione dell’appalto: 120 giorni data consegna lavori

categoria prevalente: OG 1

Informazioni e documenti sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale

Il bando integrale di gara è disponibile a richiesta presso gli Uffici comunali.

Il Segretario Comunale
A. Sacco Botto




Comune di San Mauro Torinese (Torino)

Estratto avviso di gara per pubblico incanto lavori di sistemazione e riqualificazione paesaggistica e funzionale dell’area esterna all’ex scuola “M. Isoardo”

Il Comune di San Mauro Torinese, in esecuzione alla Determinazione del Dirigente Settore LL.PP. n. 78 del 7/2/2001, indice per i giorni:

- 4/4/2001 alle ore 15.00 presso l’Ufficio Tecnico LL.PP - Via Ronchi 22 San Mauro Torinese, 1ª seduta pubblica per verifica documenti a sorteggio offerenti ex art. 10 comma 1 quater Legge 109/94;

- 18/4/2001 alle ore 15.00 presso l’Ufficio Tecnico LL.PP. - Via Ronchi 22 San Mauro T.se, 2ª seduta pubblica per apertura buste offerta per la gara di appalto dei lavori di sistemazione e riqualificazione paesaggistica e funzionale dell’area esterna alla ex scuola “M. Isoardo”, di cui al progetto approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 262 del 27/12/2000.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a L. 172.630.000 (E. 89.155,95) di cui L. 155.055.5500 (E. 80.079,48) Soggetti a ribasso d’asta e L. 17.574.500 (E. 9.076,47) non soggetti a ribasso, quale onere per la predisposizione del piano di sicurezza operativo (ARt. 9 D.Lgs. 494/96 e s.m. e I.) nonchè per l’assolvimento di tutti gli adempimenti previsti a carico dell’appaltatore dal piano di sicurezza e coordinamento di cui all’art. 12 del D.Lgs. 494/96 e s.m. e i.

Le categorie di lavorazioni di cui si compone l’appalto, classificazione ai sensi del D.P.R. 25/1/2000 n. 34, sono le seguenti:

Cat. OS1 - Scavi e movimento terra    L.    20.017.491
Cat. OS7 - Opere edili, in muratura, in c.a. e casserature    L.    26.109.282
Cat. OS6 - Opere da fabbro    L.    23.250.746
Cat. OG3 - Opere stradali e marciapiedi    L.    41.378.116
Cat. OS24 - Opere da giardinere    L.    34.062.228
Cat. OS32 - Opere da falegname    L.    24.586,728

L’opera è finanziata con i fondi del Bilancio comunale.

I pagamenti verranno effettuati in base alle modalità previste dall’art. 5 del Capitolato Speciale d’Appalto.

I requisiti richiesti sono quelli previsti ai punti a), b), c), dell’art. 28 del D.P.R. 25/1/2000 n. 34 “Regolamento recante istituzione del sistema di qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici, ai sensi dell’art. 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni”, nonchè dell’art. 17, commi 1 e 3 del medesimo Decreto.

L’Amministrazione, prima di procedere all’apertura delle buste contenenti le offerte, richiederà ad un numero di offerenti, scelti con sorteggio pubblico, non inferiore al 10% delle offerte stesse arrotondato all’unità superiore di comprovare entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data della richiesta inoltrata anche a mezzo fax, il possesso dei requisiti di ordine speciale mediante la produzione della documentazione indicata all’art. 18 del D.P.R. 25/1/2000 n. 34. I medesimi documenti dovranno successivamente essere prodotti anche dall’aggiudicatario e dal concorrente che segue in graduatoria, qualora gli stessi non siano compresi fra i concorrenti sorteggiati.

La realizzazione dei lavori oggetto del presente appalto è da intendersi a corpo ai sensi di quanto previsto dall’articolo 21, comma 1, lettera b) della Legge 11/2/1994 n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni, e gli stessi saranno appaltati con la procedura del pubblico incanto, ai sensi dell’art. 21 della Legge 11/2/1994 n. 109 e successive modificazioni e integrazioni, con il criterio del massimo ribasso sul prezzo posto a base di gara e con il criterio previsto dalla lettera c) dell’art. 73 del R.D. 23/5/1924, n. 827, con l’ammissione delle offerte esclusivamente in ribasso e con il procedimento del successivo art. 76, comma 1 bis della Legge 10/94, così come modificato dall’art. 7 della Legge 415/98 e circolare dell’Ufficio Legislativo del Ministero LL.PP. n. 568/1999 e s.m.e.i.. La procedura di esclusione automatica non verrà attuata nel caso in cui le offerte valide siano inferiori a cinque.

Non sono ammesse offerte in aumento. Il termine di esecuzione dei lavori è fissato in giorni 90 decorrenti dalla data indicata nel verbale di consegna dei lavori (art. 26 del capitolato speciale d’appalto).

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12,00 del giorno 3/4/2001.

Le modalità di partecipazione sono dettagliatamente indicate nel bando di gara integrale pubblicato all’Albo Pretorio Comunale.

San Mauro Torinese, 20 febbraio 2001

Il Dirigente Settore LL.PP.
Rocca Giuseppe




Comune di Susa (Torino)

Specificazioni tecniche e riapertura termini bando di gara

La Città di Susa, Via Palazzo di Città n. 39, 10059 Susa. telefono 0122/622808, fax 0122/629023, comunica che relativamente ai lavori di costruzione di una pista di atletica leggera a 6 corsie ed opere complementari - 4º fase - Impianti sportivi in regione Priorale ha ritenuto di rettificare il progetto definitivo-esecutivo alla voce “14" dell’Elenco Prezzi nella descrizione tecnica del lavoro (fermo restando il prezzo di applicazione) come segue:

Da “Fornitura ed applicazione previo incollaggio con collante poliuretanico bicomponente del manto sportivo Sportflex Super X dello spessore di mm. 12"

A “Formazione di manto superiore sintetico in teli prefabbricati o colato in opera, impermeabile, bicolore nello spessore e con strato superficiale di usura colorato in rosso, ed alta resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi u.v. ed all’azione meccanica delle scarpette chiodate, antisdrucciolo, antiriflesso, realizzato nello spessore di mm. 12. Le caratteristiche di carattere geometrico, fisico e di costanza nel tempo del manto devono soddisfare i minimi prescritti dalla F.I.D.A.L. secondo le norme UNI 9547 per manto omogeneo o similare con resistenza alla trazione Mpa minimo 1.0 e allungamento alla rottura minima 100% per l’omologabilità e la certificazione dei manti sintetici, sia per quanto riguarda i rilievi effettuati sull’impianti finito, che per quanto concerne le prove di laboratorio che verranno effettuate su campioni di manto sintetico prelevati in sito. In caso di discordanza tra detti minimi, le caratteristiche del manto devono soddisfare quelli più rigorosi”.

L’importo dei lavori a base d’asta resta confermato in L. 823.004.288.

Al fine di quanto sopra la data entro la quale dovranno pervenire le offerte è prorogata alle ore 12 del 20/3/2001.

L’esame della documentazione avrà luogo il 21/3/2001 alle ore 9.

Il giorno 11/4/2001 alle ore 10.30 si procederà all’apertura delle offerte.

Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare l’Ufficio Tecnico comunale, tel. 0122/622808 fax 0122/629023.

Susa, 21 febbraio 2001

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Valerio Menone




Comune di Venaria Reale (Torino)

Esiti di gara (art. 20 della L. 19 marzo 1990 n. 55)

Si rende noto il seguente esito di gara:

- Asta pubblica per la costruzione di opere mortuarie nel cimitero di Altessano Iº Lotto Iº Stralcio - Lavori di completamento dell’Ala Nord, esperita in prima seduta in data 20/12/2000 ed in seconda seduta l’11.2.2001, ai sensi dell’art. 21 comma 1 e 1bis della Legge 109/94 con il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari.

Ditte partecipanti n. 17

Escluse n. 5

Ditta aggiudicataria: Impresa CO.e.VA S.r.l. con sede in San Benigno C.se - Via Gotto n. 8 - con il ribasso del 11,618%.

Venaria Reale, 27 febbraio 2001

Il Dirigente Servizi Generali Amm.vi
Roberto Costelli




Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana C.I.D.I.U. - Collegno (Torino)

Comunicazione esito gara d’appalto (ai sensi dell’art. 5 DLg 358/92 e s.m.i.)

L’anno duemila addì 22 del mese di novembre alle ore 09,00 nella sede del C.I.D.I.U. di Via Torino, 9 - Collegno - si è svolta la gara ad asta pubblica, per l’appalto della fornitura suddivisa in n. 8 lotti affidabili singolarmente, relativa all’Autoparco aziendale, investimenti per gli anni 2000 - 2001.

Aggiudicazione definitiva con determinazioni del Direttore Generale n. 1-2-3-4-5-6-7-8 del 12/01/2001

Lotto 1: n. 2 Autospazzatrici da 4 mc. e permuta di due spazzatrici aziendali - n. 5 offerte:

Aggiudicataria: Ditta Farid Industrie S.p.A. con sede in - Vinovo (TO) - Via Moncalieri n. 109, per aver offerto il ribasso del 15% (quindicipercento), sull’importo a base d’asta di L. 400.000.000 oltre IVA, e L. 111.000.000= (Euro 57.326,716) per la permuta e pertanto un valore netto pari a L. 229.000.000= (duecentoventinovemilioni) (Euro 118.268,630) oltre I.V.A.

Lotto 2: n. 1 Ragno Leggero - n. 2 offerte:

Aggiudicataria: ditta B.O.B. Sistemi Idraulici S.p.A. con sede in Monchiero (CN) - Regione Oltre Rea, 61 - per aver offerto, sull’importo a base d’asta di L. 130.000.000 oltre IVA, il maggior ribasso del 6,00% (seipercento) pari a L. 122.200.000= (centoventiduemilioniduecentomila) (Euro 63.111,033) oltre I.V.A.

Lotto 3: n. 1 Multilift e permuta multilift aziendale - n. 3 offerte:

Aggiudicataria: ditta B.O.B. Sistemi Idraulici S.p.A. con sede in Monchiero (CN) - Regione Oltre Rea, 61 - per aver offerto, sull’importo a base d’asta di L. 200.000.000= oltre IVA, il maggior ribasso del 21,00% (ventunopercento) pari a L. 158.000.000= oltre I.V.A. e L. 32.000.000 per la permuta e pertanto un valore netto pari a L. 126.000.000 (centoventiseimilioni) (Euro 65.073,569) oltre I.V.A.

Lotto 4: n. 2 compattatori monopala da 21 mc e permuta di due veicoli aziendali - n. 4 offerte:

Aggiudicataria: ditta Farid Industrie S.p.A. con sede in Vinovo (TO) - Loc.Tetti Caglieri - Via Moncalieri 109 -, per aver offerto, sull’importo a base d’asta di L. 450.000.000= oltre IVA, il maggior ribasso del 16,88% (sedicivirgolaottantottopercento) pari a L. 374.040.000= oltre I.V.A. e L. 131.000.000 per la permuta e pertanto un valore netto pari a L. 243.040.000= (duecentoquaranta-tremilioniquarantamila) (Euro 125519,685) oltre IVA.

Lotto 5: n. 5 Porter Piaggio versione benzina a 4 ruote con vasca ribaltabile - n. 1 offerta

Aggiudicataria: ditta Tecno Ecom S.r.l. con sede in Pagliare di Spinetoli (AP) - Via XXV Aprile n. 11 - che offre, sull’importo a base d’asta di L. 110.000.000 oltre IVA, il ribasso del 10,01% (diecivirgolazerounopercento) pari a L. 98.989.000= (novantotto-milioninovecentoottantanovemila) (? 51.123,552) oltre I.V.A.

Lotto 6: n. 330 contenitori RSU postazione fissa - n.4 offerte

Aggiudicataria: ditta Achille Greco con sede in Torano Sc.(CS)

- S.S. 19 Km. 246 - che ha offerto, sull’importo a base d’asta di L. 396.000.000 oltre IVA, il maggior ribasso del 25,26% (venticinquevirgolaventisei%) pari a L. 295.970.400 (duecentonovantacinquemilio-ninovecentosettantamilaquattrocento) (Euro 152.855,955) oltre I.V.A.

Lotto 7: n. 760 Contenitori RSU in polietilene da 1100 lt - n. 6 offerte

Aggiudicataria: ditta Jcoplast S.p.A. con sede in Battipaglia (SA) - Via Rosa Jemma 2 - per aver offerto, sull’importo a base d’asta di L. 319.200.000= oltre IVA, il maggior ribasso del 27,40% (ventisettevirgolaquarantapercento)pari a L. 231.739.200 (duecentotrentunomilionisettecentotrentanovemiladuecento) (Euro 119.683,309) oltre I.V.A.

Lotto 8: n. 1 compattatore ad operatore unico - n. 6 offerte

Aggiudicataria: ditta F.lli Mazzocchia S.r.l. - Officine Meccaniche - con sede in Frosinone - V. Vado LaLena 1 - per aver offerto, sull’importo a base d’asta di L. 270.000.000= oltre IVA, il maggior ribasso del 11% (undicipercento) pari a L. 240.300.000= (duecentoquarantamilionitrecentomila) (Euro 124.104,593) oltre I.V.A.

Sito Internet: http://www.cidiu.to.it.

Data ricevimento bando di gara UPUCE 20/9/2000.

Data invio e ricevimento avviso UPUCE 23/2/2001

Collegno, 23 febbraio 2001

Il Direttore Generale
Mario Maggiorotto




Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana C.I.D.I.U. - Collegno (Torino)

Comunicazione esito gara a licitazione privata (ai sensi dell’art. 5 DLg 358/92 e s.m.i.)

Fornitura gasolio per autotrazione e benzina super e super senza piombo per automezzi aziendali, per anni tre, suddivisa in tre lotti, aggiudicabili singolarmente per l’importo complessivo a base d’appalto di L. 1.635.000.000 oltre IVA per il triennio 2001-2003. Gara a licitazione privata, esperita con il sistema dell’offerta segreta ai sensi art. 19, 1° comma, lett. A) D.lgs. 358/92, coordinato dal D.lgs 402/98 e combinato disposto degli artt. 73 lett. C), 76 e 89 lett. A) del R.C.G.S. approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e s.m.

Bando di gara trasmesso all’Ufficio Pubblicazioni della CEE in data 6/7/2000.

Lotto 1: gara a licitazione privata, per fornitura 260.000 litri/anno di gasolio per autotrazione, da erogare presso l’impianto aziendale per l’importo complessivo di L. 360.000.000= oltre I.V.A. per tre anni e così per complessive L. 1.080.000.000= (Euro 557.773,451) oltre IVA. - pervenute N. 3 offerte

Fornitura aggiudicata alla ditta Arcotrading S.p.A. corrente in Torino - Str. della Cebrosa n.88, per aver offerto il maggior ribasso di L. 145 (centoquarantacinque) (Euro 0,075) al litro da applicarsi sui prezzi di vendita alla pompa, risultanti dal listino provinciale, in vigore al momento delle singole forniture;

Non essendo garantita la concorrenzionalità per gli altri 2 lotti, veniva deciso di appaltare gli stessi, mediante trattativa privata previo gara ufficiosa d’appalto.

Lotto 2: fornitura di 100.000 lt/anno di gasolio per autotrazione - I°esperimento invitate n. 10 Ditte - offerte pervenute 1 -II°esperimento invitate n. 5 Ditte - offerte pervenute 3 - aggiudicato con determinazione del Direttore Generale n. 85 in data 2/2/2001 alla Ditta Green di Corradi e C. s.n.c.

Lotto 3: fornitura di 25.000 lt/anno di benzina super e super senza piombo - invitate n. 10 Ditte - offerte pervenute 2 - è stato aggiudicato con determinazione del Direttore Generale n. 85 in data 2/2/2001 alla ditta Totale Fina Elf Italia S.p.A.

Sito Internet: http://www.cidiu.to.it.

Data invio e ricevimento avviso UPUCE 23/02/2001

Collegno, 23 febbraio 2001

Il Direttore Generale
Mario Maggiorotto




Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

Regione Piemonte - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. 011-432.3009 Fax 011-432.3612

1) Servizio di stampa e diffusione di 10 numeri della Collana Agricoltura dei “Quaderni della Regione Piemonte”

2) Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta (licitazione privata) ex art. 6, comma 1, lett. b D.Lgs. 157/95.

3) Data di aggiudicazione: 20.12.2000

4) Criterio di aggiudicazione: art. 23 comma 1 lett. a), D.Lgs. citato.

5) Numero offerte ricevute: 7

6) Aggiudicatario: Abete Industria Poligrafica S.p.A. - Corrente in Roma - Via Prenestina

7) Importo di aggiudicazione: L. 424.122.000 / Euro 219.040,73 o.f.i.

8) Data spedizione bando U.P.U.C.E.: 14.9.2000

9) Data invio e ricezione presente avviso: 5.3.2001.

Il Dirigente del Settore
M.G. Ferreri




Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

Regione Piemonte - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. 011-432.3009 Fax 011-432.3612

1) Fornitura di divise, capi ed accessori di vestiario da assegnare al personale regionale.

2) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto ex art. 9, comma 1, lett. a D.Lgs. 358/92 s.m.i.

3) Data di aggiudicazione: 25.1.2001

4) Criterio di aggiudicazione: art. 19 comma 1 lett. a), D.Lgs. citato.

5) Numero offerte ricevute: 3

6) Aggiudicatario: Vancini Coop. Scarl - Corrente in Genova - Via Rocca dei Corvi 7a

7) Importo di aggiudicazione: L. 662.410.800 / Euro 342.106,62 o.f.i.

8) Data spedizione bando U.P.U.C.E.: 11.10.2000

9) Data invio e ricezione presente avviso: 5.3.2001

Il Dirigente del Settore
M.G. Ferreri




Regione Piemonte

Avviso di postinformazione

Regione Piemonte - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. 011-432.3009 Fax 011-432.3612

1) Fornitura di 25.000.000 di fogli di carta per macchine fotocopiatrice assegnate ai Settori Regionali.

2) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ex art. 26 L.R. 8/84 e art. 76 comma 1, 2, 3, R.D. 827/24.

3) Data di aggiudicazione: 6.2.2001

4) Criterio di aggiudicazione: art. 73 lett. c) del R.d. citato.

5) Numero offerte ricevute: 4

6) Aggiudicatario: Olivetti Lexikon S.p.A. corrente in Torino, C.so Palestro 20

7) Importo di aggiudicazione: L. 372.574.800 / Euro 192.418,82 o.f.i.

Il Dirigente del Settore
M.G. Ferreri