APPALTI
Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - TorinoEstratto di bando di gara ad asta pubblica per opere di messa a norma impiantistica dellunità di degenza trattamento medico delle insufficienze epatiche presso il Padiglione Medicina Abegg - Ospedale Molinette - Torino
Azienda Po Sangone - TorinoAsta pubblica - Costruzione di tratti di canale nero lungo Corso Appio Claudio - Corso Svizzera e tratti di canale bianco lungo la Via Levanna in comune di Torino
Comune di Arizzano (Verbano Cusio Ossola)Asta pubblica servizio pulizia dei locali sede municipale
Comune di Brandizzo (Torino)Avviso esito di gara per estratto - Realizzazione Centro sportivo in via Malonetto - III° Lotto di completamento
Comune di Canelli (Asti)Esito Asta pubblica servizio di fornitura tickets restaurant
Comune di Chianocco (Torino)Avviso di gara esperita - fornitura gasolio per riscaldamento edifici comunali
Comune di Chianocco (Torino)Avviso di gara esperita - Fornitura di n. 1 scuolabus
Comune di Chieri (Torino)Estratto avviso di asta pubblica - fornitura di materiale elettrico e lampade per edifici comunali ed illuminazione pubblica
Comune di Guardabosone (Vercelli)Asta pubblica: 9 novembre 2000 ore 16,00 - Lavori di Pronto Intervento per sistemazione generale idraulica del Torrente Strona. Categoria prevalente OG8. Termine offerte 8 novembre 2000 ore 12,000
Comune di Montanaro (Torino)Avviso di licitazione privata per la fornitura di farmaci e parafarmaci per la farmacia comunale - Periodo 1.1.2001 - 31.12.2002
Comune di NovaraAvviso di aggiudicazione gara dappalto fornitura arredi
Comune di NovaraAvviso di aggiudicazione di gara per appalto integrato dei lavori inerenti il programma generale di interventi per il raggiungimento degli standard di sicurezza negli edifici scolastici - Sicumova B1 e B2
Comune di Pianezza (Torino)Avviso di gara per la fornitura di farmaci e parafarmaci
Comune di Pianezza (Torino)Esito di gara per laffidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento funzionale della viabilità di alcune vie del centro abitato
Comune di Pianezza (Torino)Esito di gara per laffidamento dei lavori per il miglioramento estetico delle facciate del cinema Lumiere
Comune di Rivoli (Torino)Avviso di gara - appalto del servizio di Tesoreria
Comune di Sala Biellese (Biella)Estratto di avviso di asta pubblica - lavori di completamento fognatura e costruzione depuratore in località Bornasco
Comune di Salbertrand (Torino)Estratto avviso di gara mediante asta pubblica per la Concessione in diritto di superficie degli appezzamenti di terreno di proprietà comunale siti nella zona Ex Vivaio Forestale da destinare alla realizzazione di una struttura ricettiva-alberghiera - Secondo esperimento
Comune di San Mauro Torinese (Torino)Comunicazione ex art. 20 L. 5/1990 e successive modificazioni
Comune di TorinoConcorso di progettazione (N. 201/2000) del programma 100 piazze per Torino per la riqualificazione dellambito e dellarea di Piazza Guala
Comune di TorinoConcorso di progettazione (N. 205/2000) del programma 100 piazze per Torino per la riqualificazione dellambito e dellarea di Via di Nanni/San Bernardino
Comune di Villar Pellice (Torino)Estratto di bando - Avviso di asta pubblica - Fornitura circa litri 32.000 di gasolio da riscaldamento per gli edifici comunali per il biennio 2000/2001
Comune di Vinovo (Torino)Avviso - appalto del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti comunali
Comune di Vinovo (Torino)Avviso di selezione per affidamento incarico di redazione dello studio di fattibilità del sistema informativo comunale - consulenza specialistica e assistenza tecnica durante le fasi di realizzazione degli impianti
Comunità Montana Valle Stura - Demonte (Cuneo)Estratto di bando per selezione conferimento incarico consulenza e brokeraggio assicurativo
Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana - C.I.D.I.U. - Collegno (Torino)Avviso di gara
Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano - AstiAvviso di gara tramite asta pubblica - servizio di ritiro e smaltimento di frigoriferi e frigocongelatori domestici
Ordine Mauriziano - TorinoBando di gara a licitazione privata (Procedura accelerata) Del. Cons. n. 29/89 del 12.9.2000
S.A.G.A.T. S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Caselle Torinese (Torino)Comunicazione di avvenuta aggiudicazione (art. 29, c. 1 lett. f l. 109/94 e s.m.i. e art. 80 D.P.R. 554/99) oggetto della gara: manutenzione pista e piazzali
S.A.G.A.T. S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Caselle Torinese (Torino)Comunicazione di avvenuta aggiudicazione (art. 29, c. 1 lett. f) l. 109/94 e s.m.i. e art. 80 D.P.R. 554/99) oggetto della gara: interventi sugli impianti di condizionamento e termoidraulici
APPALTI
Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino
Estratto di bando di gara ad asta pubblica per opere di messa a norma impiantistica dellunità di degenza trattamento medico delle insufficienze epatiche presso il Padiglione Medicina Abegg - Ospedale Molinette - Torino
Il Direttore Generale dellAzienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, Corso Bramante n. 88 - 10126 Torino, tel. 011/6335216/5245, fax 0116335215, rende noto che a seguito di deliberazione n. 3348/150 /50/2000 del 26/9/00 è stata indetta gara ad asta pubblica per la realizzazione dei seguenti lavori: Opere di messa a norma impiantistica dellunità di degenza trattamento medico delle insufficienze epatiche presso il Padiglione Medicina Abegg - Ospedale Molinette - Torino.
Limporto complessivo dei lavori a corpo è di Lit. 272.000.000 (Euro 140.476,28) più I.V.A., di cui: Lit. 265.700.000 (Euro 137.222,60) a base dasta e Lit. 6.300.000 (Euro 3.253,68) per oneri in materia di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A.
La categoria prevalente è la categoria OG11 (Impianti Termoidraulici) per Lit. 123.652.198 (Euro 63.861) (Incidenza mano dopera 46,50%), mentre sono ritenute subappaltabili, le opere di cui alle categorie:
OS 30 (Impianti elettrici) per Lit. 106.646.259 (Euro 55.078 ) (Incidenza mano dopera 40,20%), OS 7 (Opere murarie di finizione) per Lit. 35.407.917 (Euro 18.287) (Incidenza mano dopera 13,30%).
Sono ammesse associazioni temporanee, fra imprese in possesso dei requisiti richiesti, per categorie ed importi, ai sensi del D.P.R. 25/1/2000, n. 34 e dellart. 13 della L. 109/94 e s.m.i..
Lappalto avrà luogo ai sensi dellart. 21, comma 1, lett. b) Legge 109/94, e s.m.i.: verrà applicato il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello a base dasta, determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara.
Si procederà allesclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 comma 1 bis della predetta Legge.
Il bando integrale, pubblicato allAlbo Pretorio del Comune di Torino, è disponibile presso lUfficio Tecnico dellAzienda Ospedaliera, sito in Torino, Via Nizza 138, tel. 011/6335216 - 011/6335245.
Le imprese interessate ed in possesso dei requisiti richiesti potranno inviare lofferta, nelle modalità e con la documentazione richieste dal bando e dal disciplinare di gara, allUfficio Protocollo dellAzienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante 88 - 10126 Torino, non più tardi delle ore 12,00 del giorno 2/11/2000, pena lesclusione dalla gara.
Il Responsabile del procedimento è lArch. M. Luisa Tabasso.
Il Direttore Generale
Luigi Odasso
Azienda Po Sangone - Torino
Asta pubblica - Costruzione di tratti di canale nero lungo Corso Appio Claudio - Corso Svizzera e tratti di canale bianco lungo la Via Levanna in comune di Torino
1) Azienda Po Sangone
Via Pomba n. 29 - 10123 Torino
Tel. 011/5151.111 Telefax 011/5151.207
C.F. 80088270014 - P.Iva 05020670013
2) Asta Pubblica con il procedimento di cui allart. 76 del R.D. 827/1924 ed in applicazione dellart. 21 della legge 109/1994 e s.m.i.
3) Costruzione di tratti di canale nero lungo Corso Appio Claudio - Corso Svizzera e tratti di canale bianco lungo la Via Levanna in comune di Torino.
Importo a base di gara Lit. 1.000.000.000 Euro 516.456,90 oltre a L. 23.000.000 Euro 11.878,51 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Categoria prevalente OG6 - importo L. 509.137.168 - classifica I L. 500.000.000
Categoria scorporabile OS1 - importo L. 490.862.832 - classifica I L. 500.000.000
4) La durata dei lavori è prevista pari a 450 giorni naturali consecutivi.
5) Bando di gara e modalità di partecipazione, sono reperibili sul sito Internet www.aps.to.it.
Il Progetto è in libera visione presso lUfficio Contratti e Appalti - Via Pomba n. 29 - Torino, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nei giorni dal Lunedì al Venerdì e può essere ritirato previa esibizione della quietanza di versamento di Lit. 300.000 oltre IVA 20% sul c/c postale n. 10510105 intestato allAzienda Po Sangone indicando gli estremi per la successiva fatturazione e la seguente causale: Rilascio atti per appalto costruzione tratti di canale nero lungo Corso Appio Claudio - Corso Svizzera e tratti di canale bianco lungo Via Levanna in Torino.
Le offerte, in regola con limposta di bollo, debbono pervenire allAzienda Po Sangone - Via Pomba n. 29 - 10123 Torino esclusivamente entro le ore 18,00 del giorno 6 novembre 2000.
Non sono ammesse offerte che perverranno successivamente.
7) Lapertura delle buste contenenti la documentazione ed il sorteggio ai sensi del comma 1/quater dellart. 10 L. 109/94 e s.m.i. saranno effettuati nella seduta pubblica che si terrà presso la sede dellAzienda Po Sangone - Via Pomba n. 29 - Torino alle ore 10,00 del giorno 10 novembre 2000. In tale seduta verrà comunicata la data della seduta pubblica relativa allapertura delle offerte economiche.
8) Cauzione provvisoria ai sensi e per gli effetti del comma 1 art. 30 L. 109/94 valida per sei mesi di Lit. 20.460.000. Lesecutore dei lavori dovrà prestare le garanzie previste dallo stesso art. 30.
Lesecutore dei lavori dovrà prestare le garanzie previste dallo stesso art. 30 e dal D.P.R. 554/99.
La somma assicurata relativa ai danni subiti dalla stazione appaltante a causa di danneggiamento o distruzione totale o parziale delle opere anche preesistenti verificatisi nellesecuzione dei lavori è di L. 2.000.000.000. Il massimale per lassicurazione contro la responsabilità civile verso terzi e di L. 1.000.000.000 (art. 103 D.P.R. 554/99).
9) Lopera è finanziata con fondi della Città di Torino.
Pagamenti come da Capitolato.
10) Subappalto nei limiti delle disposizioni vigenti come modificate dallart. 34 legge 109/94.
Nel caso di subappalto i pagamenti saranno eseguiti dallaggiudicatario con le modalità di cui allart. 18 comma 3 bis della legge 55/90.
11) Possono partecipare imprese riunite ai sensi e nei limiti previsti dallart. 93 e seguenti del D.P.R. 554/99 e dellart. 13 della legge 109/94 e succ. modif.
12) Concorrenti ammessi, se documenteranno secondo Modalità di gara:
a) Di accettare le condizioni generali come riportato nelle Modalità di gara.
b) Liscrizione nel Registro delle Imprese rilasciato dalla C.C.I.A.A.
c) Lattestazione di qualificazione ai sensi dei titoli I, II e III del D.P.R. 25/1/2000 n. 34 nella categoria OG6 che consenta lassunzione dellappalto.
Oppure ai sensi dellart. 29 del medesimo D.P.R. 25/1/2000 n. 34
Il possesso dei requisiti minimi previsti dallart. 31 del D.P.R. 25/1/2000 n. 34.
d) Di non essere nelle cause di esclusione di cui ai commi 1 e 3 art. 17 D.P.R. 34/2000.
13) Lofferta dovrà intendersi valida fino a sei mesi dopo il termine fissato per la presentazione.
14) Ai sensi del comma 1 lettera c) dellart. 21 della legge 109/94 e successive modificazioni i lavori verranno aggiudicati al concorrente che avrà offerto il massimo ribasso sullimporto a corpo ed a misura a base di gara. Non sono ammesse offerte in aumento.
Laggiudicazione dei lavori sarà immediatamente vincolante per lImpresa aggiudicataria, mentre per lAzienda sarà subordinata alla prevista deliberazione di approvazione e alla verifica dei requisiti come precisato nelle modalità di gara.
Si applica la procedura di esclusione delle offerte esercitata nei limiti ed ai sensi del comma 1 bis dellart. 21 della legge 109/94 e successive modificazioni.
In caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento delloriginario appaltatore, potranno essere interpellati i successivi candidati in classifica al fine di stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori come previsto dallart. 10 comma 1/ter L. 109/94 e succ. modif.
15) Con funzioni di Responsabile del Procedimento: Ing. Silvano Iraldo.
16) La mancata presentazione o limperfetta formulazione di un documento può costituire motivo di esclusione dalla gara.
Il Presidente Il Direttore Generale
Sergio Garberoglio Paolo Romano
Comune di Arizzano (Verbano Cusio Ossola)
Asta pubblica servizio pulizia dei locali sede municipale
Il giorno 27.10.2000 alle ore 15.00 nella Sede Municipale di questo Comune si terrà un pubblico incanto per il servizio in oggetto indicato.
Lo stesso giorno alle ore 17.00 si procederà allesame dei documenti.
Le offerte dovranno pervenire a questo Comune entro e non oltre il giorno 26.10.2000 ore 13.00.
Criterio aggiudicazione: asta pubblica ai sensi dellart. 73 lett. c) e 76 del R.D. 23.6.1924 n. 827 e con le modalità del successivo art. 76. Prezzo più vantaggioso per lAmministrazione Comunale sullimporto a base dasta.
Importo a base dasta: L. 21.000.000 oltre I.V.A. annuo.
Iscrizione: Registro imprese legge n. 82 del 25/1/1994
Luogo esecuzione: Comune di Arizzano - Corso Roma 1
Caratteristiche del lavoro: Pulizia dei locali e arredi Sede Municipale
Durata dellappalto: anni due (due) con decorrenza 2.11.2000 e fino al 30.10.2002
Informazioni - copie - bando: Ufficio Segreteria
Cauzione provvisoria: 10% importo lavori a base dasta
Documentazione: quella prevista nel bando
Aggiudicazione: anche in presenza di una sola offerta valida.
Arizzano, 25 settembre 2000
Il Responsabile del servizio
Milena Morandi
Comune di Brandizzo (Torino)
Avviso esito di gara per estratto - Realizzazione Centro sportivo in via Malonetto - IIIº Lotto di completamento
Nella gara del 7.7.2000, è risultata aggiudicataria la Ditta Gassino Costruzioni, con sede in Tonengo di Mazzè (TO), per la somma offerta di L. 1.056.624.363 + IVA, mentre è risultata seconda in graduatoria la Ditta Secap Edilità S.a.s. di Torino, che ha offerto il prezzo netto di L. 1.059.036.890 + IVA=.
I prezzi indicati sono comprensivi degli oneri per la sicurezza (L. 12.000.000=).
La graduatoria è pubblicata allAlbo Pretorio del Comune.
Il Presidente della Gara
Responsabile del Settore LL.PP.
Giuseppe Mangiapane
Comune di Canelli (Asti)
Esito Asta pubblica - servizio fornitura tickets restaurant
Affidamento gestione servizio fornitura tickets restaurant per i dipendenti comunali, base dasta lire 9.600 (Euro 4,958) per buono pasto;
criterio: offerta economicamente più vantaggiosa sotto il profilo economico ai sensi dellart. 23, 1° comma, lettera b) del D. Lgs. 17/03/1995 numero 157 con le modalità di cui allarticolo 7 del Capitolato doneri, con esclusione di offerte in aumento; offerte pervenute:
n. 3 -
Ditta aggiudicataria: GEMEAZ CUSIN S.r.l., con sede legale in Segrate (MI), via Cassanese 224, con lofferta di costo unitario di buono pasto di lire 9.015/Euro 4,656 sullimporto a base dasta.
Canelli, 21 settembre 2000
Il Responsabile del Settore
G. Occhiogrosso
Comune di Chianocco (Torino)
Avviso di gara esperita - fornitura gasolio per riscaldamento edifici comunali
Ai sensi dellart. 20 della legge 19.03.1990 n. 55, si rende noto che il giorno 12 settembre 2000 si è espletata, mediante il sistema dellasta pubblica ad offerte segrete, lappalto della fornitura gasolio per riscaldamento edifici comunali.
Ditte partecipanti: n. 6; ditte ammesse n. 6; offerte valide n. 5.
Ditta aggiudicataria: Carmagnani Piemonte S.p.A. con il ribasso di Lire 130,5 per litro di gasolio.
Lelenco delle Ditte partecipanti alla gara è in visione allAlbo Pretorio di questo Comune - Fr. Roccaforte 1.
Chianocco, 16 settembre 2000
Il Funzionario Responsabile
Davide Bianco Dolino
Comune di Chianocco (Torino)
Avviso di gara esperita - Fornitura di n. 1 scuolabus
Ai sensi dellart. 20 della legge 19.3.1990 n. 55, si rende noto che il giorno 12 settembre 2000, si è espletata, mediante il sistema dellasta pubblica ad offerte segrete, lappalto per la fornitura di n. 1 scuolabus.
Ditte partecipanti: n. 1; ditte ammesse: n. 1; offerte valide: n. 1.
Ditta aggiudicataria: Orecchia & Scavarda Veicoli Industriali S.p.A. di Moncalieri con un ribasso percentuale del 3,5%.
Chianocco, 16 settembre 2000
Il Funzionario Responsabile
Davide Dolino Bianco
Comune di Chieri (Torino)
Estratto avviso di asta pubblica - fornitura di materiale elettrico e lampade per edifici comunali ed illuminazione pubblica
Il Comune di Chieri, con sede in Via Palazzo di Città 10, tel. 011.9428.1 telefax 011.947.0250, indice asta pubblica per lappalto della fornitura di materiale elettrico e lampade per edifici comunali ed illuminazione pubblica.
Importo presunto della fornitura: Lire 236.000.000 (Euro 121.883,83) al lordo IVA.
Aggiudicazione al prezzo più basso (migliore percentuale di sconto sui listini prezzo ufficiali dei prodotti di marca primaria in vigore alla data della richiesta).
Durata appalto: 1.1.2001/31.12.2002, rinnovabile di 1 anno.
Ricezione offerte: ore 12.30 del giorno 24/10/2000.
Per quanto non qui specificato si fa riferimento allavviso integrale, affisso allAlbo Pretorio del Comune di Chieri.
Chieri, 25 settembre 2000
Il Dirigente Ripartizione Finanze
Vincenzo Accardo
Comune di Guardabosone (Vercelli)
Asta pubblica: 9 novembre 2000 ore 16,00 - Lavori di Pronto Intervento per sistemazione generale idraulica del Torrente Strona. Categoria prevalente OG8. Termine offerte 8 novembre 2000 ore 12,000
Importo a base dasta lire 955.000.000= Euro 493.216,34
Luogo dei lavori: Comuni di Guardabosone, Ailoche e Postua.
Ogni informazione può essere richiesta al Comune di Guardabosone da Lunedì a Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. Tel. 015/761118 Fax 015/761118.
Il Responsabile del Servizio
Paola Bossi
Comune di Montanaro (Torino)
Avviso di licitazione privata per la fornitura di farmaci e parafarmaci per la farmacia comunale - Periodo 1.1.2001 - 31.12.2002
Il Comune di Montanaro indice licitazione privata per la fornitura di farmaci e parafarmaci per la farmacia comunale - periodo 1.1.2001 - 31.12.2002. Importo oltre IVA:
1º Lotto: 1.900.000.000 Euro 981.268,11
2º Lotto: 900.000.000 Euro 464.811,21
La gara si svolgerà mediante la procedura ristretta della Licitazione Privata di cui allart. 9 comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98, a mezzo di offerta segreta ai sensi degli artt. 73) e 76), lett. C) del R.D. n. 827/24, secondo i criteri di cui allart. 19, comma 1, lett. a) D.Lgs. 358/92 modificato dal D.Lgs. 402/98.
Le domande di partecipazione, in lingua italiana, dovranno pervenire allUfficio Protocollo del Comune di Montanaro, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 18.10.2000.
Per informazioni rivolgersi alla Farmacia Comunale Via C. Battisti, n. 26 Tel. 011-9192093.
Il Capitolato dAppalto viene consegnato, a richiesta, a L. 20.000.
Spedito alla G.U.CEE. il 26 settembre 2000.
La Responsabile del Servizio
Carla Cane
Comune di Novara
Avviso di aggiudicazione gara dappalto
Si avvisa che è stata espletata la gara dappalto mediante asta pubblica della fornitura di arredi per la sala Cinematografica del Cinema Faraggiana.
Sistema di aggiudicazione: con il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerta al massimo ribasso percentuale unico sullimporto a base di gara ai sensi degli artt. 73 lett. C) e 76 del R.D. 827/1924.
Importo a base dasta: L. 150.000.000= IVA esclusa, pari ad Euro 77.468,53.
Imprese partecipanti:
1) Cinearredo Italia;
2) Deko Collezioni S.r.l.;
3) Destro S.p.A.;
4) Gufram S.r.l.;
5) Junior Antonys Offices S.r.l.
6) LCF S.n.c.;
7) Mann Italia S.r.l..
Impresa aggiudicataria: Cinearredo Italia di Zambelli Antonio di Telgate (BG) per limporto contrattuale di L. 124.875.000= oltre IVA pari ad Euro 64.492,56 a seguito del ribasso offerto del 16,75%.
Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo
Comune di Novara
Avviso di aggiudicazione di gara per appalto integrato dei lavori inerenti il programma generale di interventi per il raggiungimento degli standard di sicurezza negli edifici scolastici - Sicumova B1 e B2
Aggiudicazione ai sensi dellart. 21 comma 1 L. 109/94 e s.m.e.i. con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sullelenco prezzi posto a base di gara.
Importo complessivo lavori per entrambi gli interventi: L. 1.182.000.000 pari ad E. 610.452,05 oltre Iva di cui L. 52.000.000 pari ad E. 26.855,76 per oneri di sicurezza.
Imprese partecipanti per entrambe le gare:
1) Arcos S.r.l.;
2) Aurelia Costruzioni S.r.l.;
3) Cerutti Lorenzo;
4) Conedil soc. coop. a r.l.;
5) Cusiana Costruzioni S.r.l.;
6) F.lli Benedino S.r.l.;
7) F.lli Sogno E Figli S.r.l.;
8) Gualdoni S.r.l.;
9) Lavarini S.r.l.;
10) Tecnocostruzioni S.r.l..
Impresa aggiudicataria B1 e B2 rispettivamente: Aurelia Costruzioni S.r.l. di Novara e Gualdoni S.r.l. di Galliate fino alla concorrenza del predetto importo complessivo lavori oltre IVA.
Il Vice Segretario Generale
Salvatore Fasolo
Comune di Pianezza (Torino)
Avviso di gara per la fornitura di farmaci e parafarmaci
Questa Amministrazione indice gara per la fornitura alla propria Farmacia per il biennio 2001/2002 di farmaci e parafarmaci, mediante Pubblico Incanto, ai sensi dellart. 9 comma 1 lett. A) del D.Lgs 358/92 e s.m.e.i. - importo complessivo presunto del contratto L. 3.000.000.000, pari ad Euro 1.549.370,70 (I.V.A. inclusa), ripartiti in tre lotti.
Le domande di partecipazione contenenti le relative offerte dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno 4/12/2000 al Protocollo Generale dellEnte a mezzo raccomandata normale. Lincanto si terrà il giorno 5/12/2000.
Il bando di gara integrale è disponibile al sito Internet: www.comune.pianezza.to.it
Per informazioni rivolgersi al Servizio Ragioneria in orario ufficio.
Il bando di gara integrale è stato spedito alla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee il 27/9/2000.
Direttore Settore Gestione
Risorse Economiche
Silvia Barbieri
Comune di Pianezza (Torino)
Esito di gara per laffidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento funzionale della viabilità di alcune vie del centro abitato
Comune di Pianezza - Provincia di Torino Piazza Leumann, 1 - Tel. 9670000 - Fax 9670295
Importo a base dasta: L. 358.020.783 (di cui L. 1.500.000 per oneri per i piani di sicurezza) + I.V.A.
Ditte invitate: 72 - Ditte partecipanti: 46 - Ditte escluse: nessuna
Gara espletata in data 1.8.2000, 24.8.2000 e 4.9.2000
Ditta aggiudicataria: Bracco S.n.c. con sede in Venaria Reale (TO) Via Perino, 12.
Sistema di aggiudicazione: Licitazione privata ai sensi dellart. 21 Legge 109/94 senza prefissione di alcuna limite di ribasso e con esclusione di offerte in aumento.
Importo di aggiudicazione: L. 275.985.350 (pari a 142.534,54 Euro) + I.V.A. al netto del ribasso offerto del 23,01%.
Pianezza, settembre 2000
Il Direttore di Settore
Lorenzo Porro
Comune di Pianezza (Torino)
Esito di gara per laffidamento dei lavori per il miglioramento estetico delle facciate del cinema Lumiere
Comune di Pianezza - Provincia di Torino - Piazza Leumann, 1 - Tel. 9670000 - Fax 9670295.
Importo a base dasta: L. 80.171.200 + I.V.A.
Ditte invitate: 18 - Ditte partecipanti: 13 - Ditte escluse: nessuna
Gara espletata in data 1.8.2000, 24.8.2000 e 4.9.2000
Ditta aggiudicataria: Decor Service S.n.c. con sede in Caluso (TO) via C. Battisti, 1.
Sistema di aggiudicazione: Licitazione privata ai sensi dellart. 21 Legge 109/94 senza prefissione di alcun limite di ribasso e con esclusione di offerte in aumento.
Importo di aggiudicazione: L. 67.824.835 (pari a 35.028,60 Euro) + I.V.A. al netto del ribasso offerto del 15,40%.
Pianezza, settembre 2000
Il Direttore di Settore
Lorenzo Porro
Comune di Rivoli (Torino)
Avviso di gara - appalto del servizio di Tesoreria
LAmministrazione Comunale di Rivoli: Via Capra, 27 - 10098 Rivoli - TO - 011 - tel. 95.13.262/260 - fax 95.13.254, intende espletare una gara per lappalto del servizio di Tesoreria, per il periodo 2001-2005, alle condizioni specificate nella relativa convenzione. La gara sarà esperita tramite licitazione privata, ai sensi del R.D. 827/1924, secondo le modalità previste dal D.Lgs. 157/95 allart. 23 lettera b).
Il servizio dovrà essere svolto nel territorio del Comune e sarà aggiudicato sulla base ai seguenti elementi:
- criteri economici, tecnici, organizzativi
Le richieste di invito, in bollo da L. 20.000 dovranno pervenire entro quindici giorni successivi alla data di pubblicazione del presente avviso, per posta o recapitate a mano da parte degli interessati al Protocollo dellEnte senza necessità di affrancatura.
Le altre condizioni possono essere tratte dalla determina dirigenziale di indizione, ovvero dalla convenzione disponibile presso lufficio Ragioneria, entrambe consultabili sul sito Internet del Comune di Rivoli, allindirizzo: http://www.comune.rivoli.to.it.
La Dirigente Servizi Finanziari
Elvira Pozzo
Comune di Sala Biellese (Biella)
Estratto di avviso di asta pubblica - lavori di completamento fognatura e costruzione depuratore in località Bornasco
Importo lavori a base dasta: L. 62.071.619 (lire sessantaduemilioni zerosettantunomila seicentodiciannove)= euro 32057,31
Categoria prevalente: OG6
La gara sarà espletata con le modalità di cui allart. 10, c. 1 quater della L. 109/94 e s.m.i.;
Date di svolgimento della gara: I fase: 19.10.2000 ore 10.00; II fase 2.11.2000 ore 10.00
Criterio di aggiudicazione: art. 21, comma 1, lettetra b), della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, da determinarsi mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara.
Le offerte devono pervenire entro le ore 12 del giorno lavorativo precedente a quello della gara.
Il bando di gara integrale è reperibile presso gli Uffici Comunali - Via Umberto I, n. 2 - Sala Biellese (BI) - Tel. 015/2551118 - fax 015/2551198.
Il Segretario Comunale
Carotenuto
Comune di Salbertrand (Torino)
Estratto avviso di gara mediante asta pubblica per la Concessione in diritto di superficie degli appezzamenti di terreno di proprietà comunale siti nella zona Ex Vivaio Forestale da destinare alla realizzazione di una struttura ricettiva-alberghiera - Secondo esperimento
Canone annuo a base di gara: lire 38.000.000 pari ad Euro 19.625,37
Termine presentazione offerte: ore 12:00 del 19.10.2000
Apertura plichi: ore 15.00 del 20.10.2000
Caratteristiche tecniche: indicate nel bando integrale di gara e nel capitolato doneri, reperibili presso la sede del Comune di Salbertrand, P.zza Martiri della Libertà n. 1 - 10050 - Salbertrand (Tel. 0122/85.45.95)
Aggiudicazione: Metodo offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dellart. 73 lettera c) ed art. 76 del R.D. n. 827/24.
Salbertrand, 19 settembre 2000
Il Responsabile del Servizio
LUfficio Tecnico
Corrado Farci
Comune di San Mauro Torinese (Torino)
Comunicazione ex art. 20 L. 5/1990 e successive modificazioni
Si rende noto che in data 25/8/2000 è stato aggiudicato lappalto di sistemazione provvisoria dellarea mercatale di Piazza Europa e Via XXV Aprile.
Importo a base dasta: L. 272.650.000 (E. 140.811,97).
Sistema di aggiudicazione: Trattativa privata ai sensi dellart. 24 della L. 109/94 e s.m.i. ed art. 41 del R.D. 827/1924.
Ditte invitate: 5.
Offerte pervenute entro i termini: n. 2.
Lappalto è stato aggiudicato alla ditta Bitux S.r.l., con sede legale in Aosta, Regione Borgnalle 10 e sede amministrativa in San Mauro T.se, Via Liguria 24, la quale ha offerto un ribasso percentuale del 6,14% sullimporto a base di gara.
San Mauro Torinese, 25 settembre 2000
Il Dirigente Amministrativo
Silvia Cardarelli
Comune di Torino
Concorso di progettazione (N. 201/2000) del programma 100 piazze per Torino per la riqualificazione dellambito e dellarea di Piazza Guala
1) Città di Torino - Divisione Ambiente e Mobilità - Settore riqualificazione spazio pubblico progettazione esterna - via Buozzi n. 5 10121 Torino - telefono: 011/443.0200 - Fax: 011/443.0210
2) Concorso di progettazione (N. 201/2000) del programma 100 piazze per Torino per la riqualificazione dellambito dellarea di Piazza Guala.
Il concorso ha lo scopo di acquisire una proposta di assetto e di riqualificazione ambientale relativo alla pavimentazione e allarredo urbano di tutto lo spazio pubblico oggetto del concorso.
3) Concorso di progettazione preliminare a due fasi di selezione.
4) Termine ultimo per liscrizione: ore 12 del 6 novembre 2000 al Protocollo Generale della città di Torino - per il Settore Riqualificazione Spazio Pubblico Progettazioni Esterne - Piazza Palazzo di Città n. 1 - 10122 Torino, mediante: raccomandata postale o postacelere o data certa su corrispondenza autoprodotta, indicando sulla busta Concorso per lambito di Piazza Guala.
5) La partecipazione è riservata agli Architetti e Ingegneri iscritti agli albi dei rispettivi Ordini sul territorio nazionale, al quale non sia inibita, al momento delliscrizione al concorso, lesercizio della libera professione, fatte salve le incompatibilità di cui allart. 5 del Bando Integrale.
6) Criteri per la valutazione dei progetti: art. 3 - Allegato 6 - Bando Integrale.
7) Membri della giuria: art. 7 del Bando Integrale.
8) La decisione assunta dalla giuria ha carattere vincolante per lEnte Banditore.
9) I tre progetti individuati dalla giuria nella prima fase saranno ammessi alla seconda ai sensi dellart. 59, comma 6, del D.P.R. 554/99.
10) Al progetto vincitore premio di L. 15.000.000= (euro 7746,85), al 2º e 3º classificato L. 10.000.000= (5164,57), tutti al lordo delle trattenute di legge.
11) Informazioni e copia del Bando Integrale presso Divisione Ambiente - Settore Riqualificazione Spazio Pubblico Progettazione Esterna - Via Buozzi n. 5 - 10121 Torino - telefono: 011.443.0200 - fax 011.443.0210 dott. Consalvo o arch. Serra - o visibile nel sito Internet Città di Torino (www.comune.torino.it) - capitolo Informambiente.
Torino, 22 settembre 2000
Il Direttore del Servizio Centrale
Acquisti-Contratti-Appalti
Mariangela
Rossato
Comune di Torino
Concorso di progettazione (N. 205/2000) del programma 100 piazze per Torino per la riqualificazione dellambito e dellarea di Via di Nanni/San Bernardino
1) Città di Torino - Divisione Ambiente e Mobilità - Settore riqualificazione spazio pubblico progettazione esterna - via Buozzi n. 5 10121 Torino - telefono: 011/443.0200 - Fax: 011/443.0210
2) Concorso di progettazione (N. 205/2000) del programma 100 piazze per Torino per la riqualificazione dellambito di Via di Nanni/San Bernardino.
Il concorso ha lo scopo di acquisire una proposta di assetto e di riqualificazione ambientale relativo alla pavimentazione e allarredo urbano di tutto lo spazio pubblico oggetto del concorso.
3) Concorso di progettazione preliminare a due fasi di selezione.
4) Termine ultimo per liscrizione: ore 12 del 6 novembre 2000 al Protocollo Generale della Città di Torino - per il Settore Riqualificazione Spazio Pubblico Progettazioni Esterne - Piazza Palazzo di Città n. 1 - 10122 Torino, mediante: raccomandata postale o postacelere o data certa su corrispondenza autoprodotta, indicando sulla busta Concorso per lambito di Via Nanni/San Bernardino.
5) La partecipazione è riservata agli Architetti e Ingegneri iscritti agli albi dei rispettivi Ordini sul territorio nazionale, al quale non sia inibita, al momento delliscrizione al concorso, lesercizio della libera professione, fatte salve le incompatibilità di cui allart. 5 del Bando Integrale.
6) Criteri per la valutazione dei progetti: art. 3 - Allegato 6 - Bando Integrale.
7) Membri della giuria: art. 7 del Bando Integrale.
8) La decisione assunta dalla giuria ha carattere vincolante per lEnte Banditore.
9) I tre progetti individuati dalla giuria nella prima fase saranno ammessi alla seconda ai sensi dellart. 59, comma 6, del D.P.R. 554/99.
10) Al progetto vincitore premio di L. 15.000.000= (euro 7746,85), al 2º e 3º classificato L. 10.000.000= (5164,57), tutti al lordo delle trattenute di legge.
11) Informazioni e copia del Bando Integrale presso Divisione Ambiente - Settore Riqualificazione Spazio Pubblico Progettazione Esterna - Via Buozzi n. 5 - 10121 Torino - telefono: 011.443.0200 - fax 011.443.0210 dott. Consalvo o arch. Serra - o visibile nel sito Internet Città di Torino (www.comune.torino.it) - capitolo Informambiente.
Torino, 22 settembre 2000
Il Direttore del Servizio Centrale
Acquisti-Contratti-Appalti
Mariangela
Rossato
Comune di Villar Pellice (Torino)
Estratto di bando - Avviso di asta pubblica - Fornitura circa litri 32.000 di gasolio da riscaldamento per gli edifici comunali per il biennio 2000/2001
Comune di Villar Pellice (Provincia di Torino) V.le 1º Maggio n. 37 Tel. 0121/930712
Ente appaltante: Comune di Villar Pellice.
Prezzo a base dasta: prezzo base di vendita al litro rilevato dalla CC.I.AA. di Torino.
Criterio di aggiudicazione: offerta di sconto sul prezzo al litro (al netto dellI.V.A. e degli oneri fiscali) sul prezzo base di vendita al litro rilevato dalla CC.I.AA. di Torino in vigore al momento dellappalto.
Luogo esecuzione fornitura: Villar Pellice - Municipio e Scuole Elementari.
Tempi e modi per lesecuzione delle forniture: a richiesta degli Uffici dal 1.10.2000 al 30.4.2001.
Termine ultimo presentazione offerte: 19.10.2000 ore 12,00.
Il responsabile del procedimento è il Segretario Comunale Salerno Dott.ssa Rosa Maria. Il bando integrale è pubblicato allalbo pretorio del Comune.
Il Segretario Comunale
Rosa Maria Salerno
Comune di Vinovo (Torino)
Avviso - appalto del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti comunali
Si rende noto che in data 30.8.00, alle ore 11.00, presso la sede municipale, si è dato luogo alla gara relativa allasta pubblica per lappalto del servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti comunali mediante somministrazione di buoni pasto (tickets), per il periodo dal 2.9.2000 al 2.9.2003, secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dellart. 23 comma 1, lettera A) del D.Lgs. n. 157/95, sul prezzo posto a base di gara.
Il servizio è stato aggiudicato con il metodo dellasta pubblica ad unico e definitivo incanto, secondo quanto previsto dallart. 73 lettera C) e art. 76, commi 1 - 2 - 3 del R.D. n. 827 del 23.5.24.
Ditte partecipanti:
Ristomat S.r.l. - Milano;
Buonchef S.p.A. - Milano.
Ditte ammesse alla gara:
Ristomat S.r.l. - Milano;
Buonchef S.p.A. - Milano.
Ditta aggiudicataria:
Ristomat S.r.l. - Milano;
Ribasso presentato: 3,70%
Vinovo, 25 settembre 2000
Il Responsabile dellArea Amministrativa
Luciano Menon
Comune di Vinovo (Torino)
Avviso di selezione per affidamento incarico di redazione dello studio di fattibilità del sistema informativo comunale - consulenza specialistica e assistenza tecnica durante le fasi di realizzazione degli impianti
1) Ente appaltante: Comune di Vinovo - Piazza Marconi n. 1 - Vinovo (TO) Tel. 011 9620411 - fax 011 9620430 - Partita I.V.A. 01504430016.
2) Oggetto:
a) Incarico di redazione dello studio di fattibilità delladeguamento del sistema informativo comunale, secondo quanto prescritto dal D.Lgs. n. 39/1993 e dal DPCM 6.8.97 n. 452;
b) consulenza specialistica e di assistenza tecnica durante le fasi di:
- predisposizione del capitolato speciale dappalto per quanto sotto indicato e per laggiudicazione in sede di gara;
- realizzazione dellimpianto del cablaggio strutturato;
- installazione del centralino telefonico,
- installazioni delle strumentazioni a corredo dellarmadio operativo (mega - switch, router, ecc.) occorrenti alla gestione delle connessioni e alla trasmissione dei dati,
- verifica e collaudo delle strutture anzidette,
3) Procedura di aggiudicazione: Laggiudicazione sarà pronunciata al concorrente che avrà ottenuto il maggior punteggio, a seguito della valutazione da parte di apposita Commissione dei seguenti documenti:
a) curriculum professionale - punteggio massimo attrib. Punti 25;
b) esperienze precedenti per servizi assimilabili per tipologia al presente presso pubbliche amministrazioni - punteggio massimo attrib, Punti 15;
c) tempi di consegna dello studio, punteggio massimo attrib. Punti 10;
d) relazione tecnica illustrativa indicante un piano di massimo di esecuzione della progettazione e di assistenza tecnica;
- punteggio massimo attrib. Punti 30;
e) offerta economica - punteggio massimo attrib. Punti 20.
In caso di parità di punteggio si provvederà a sorteggio, ai sensi dellart. 73 del R.D. 827/1924.
Il servizio sarà assegnato anche qualora dovesse pervenire una sola domanda di partecipazione.
5) Finanziamento e pagamenti: Lincarico è finanziato con fondi propri di bilancio e il pagamento di quanto stabilito avverrà:
- 70% a presentazione dello studio di fattibilità;
- 10% allaggiudicazione alla ditta incaricata dei lavori di realizzazione degli impianti;
- 20% a presentazione della verifica, installazione e collaudo delle strutture installate;
5) Il Servizio dovrà essere effettuato presso il Comune di Vinovo, secondo le modalità contenute nel disciplinare di incarico che sarà stipulato con la Ditta o il Professionista aggiudicatario. Il tempo massimo di consegna del progetto di fattibilità è fissato in 30 giorni consecutivi dalla stipulazione del contratto.
6) Requisiti necessari:
i concorrenti interessati a partecipare alla selezione dovranno possedere:
a) Professionisti: titolo di studio idoneo per lo svolgimento dellincarico (Laurea o Diploma) ed iscrizione allordine professionale competente;
b) Ditte individuali o Società: iscrizione al registro delle imprese per il settore di attività relativo allincarico di affidare, inoltre dovrà essere individuato da parte delle Società o Ditte partecipanti, il soggetto che svolgerà lincarico, il quale dovrà possedere i requisiti di cui al punto a);
c) Non avere a carico procedimenti o provvedimenti ostativi allassunzione di pubblici contratti previsti dalla legge n. 575/1965 (antimafia).
7) Termine di presentazione della domanda. Il plico dovrà pervenire in busta chiusa e sigillata allUfficio Protocollo del Comune di Vinovo - Piazza Marconi n. 1 - 10048, Vinovo, entro le ore 12.00 del giorno 19 ottobre 2000.
Nel plico, contenente la domanda di partecipazione in bollo, gli interessati devono allegare:
a) Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dellart. 2 della Legge n. 15 del 4/1/1968 e s.m.i., con la quale linteressato attesta di possedere i requisiti di cui al punto 6), lettere a) b) e c);
b) curriculum professionale. In caso di ditta o società il curriculum deve riguardare la persona che svolgerà effettivamente lincarico;
c) dichiarazione contenente:
- le esperienze precedenti su interventi simili a quello oggetto dellaffidamento, la loro tipologia e lente affidatario;
- i tempi di consegna dello studio, dalla data di affidamento dellincarico;
d) relazione tecnica illustrativa indicante un piano di massima del progetto da realizzare, le sue fasi e di come si intenda assistere lAmministrazione nella fase realizzativa degli impianti di cui al precedente punto 2 - b);
8) Oneri a carico del Comune di Vinovo:
a) mettere a disposizione dellaffidatario tutte le informazioni in possesso necessarie per lassolvimento dellincarico;
b) erogazione del corrispettivo, entro trenta giorni dal ricevimento della regolare fattura.
9) Inadempienze e Penalità.
Linosservanza degli obblighi contrattuali è accertata dagli uffici comunali mediante apposito verbale notificato allaffidatario, il quale potrà produrre le sue deduzioni entro cinque giorni dalla data di notifica, mentre trascorso inutilmente tale termine si intenderà riconosciuta linadempienza e saranno applicate le penalità previste.
Per ogni inadempienza contrattuale verrà applicata una penalità da un minimo di L. 300.000 a L. 500.000, mentre per ogni giorni di ritardo nella consegna dello studio verrà applicata una penalità di L. 300.000, da trattenere dalla cauzione o dal corrispettivo da pagare.
Avvertenze:
a) laggiudicatario entro 10 giorni dalla comunicazione dellaffidamento, dovrà comprovare quanto dichiarato in sede di gara, producendo la documentazione richiesta dalla stazione appaltante ed apposita cauzione di L. 600.000;
b) in caso di carente, irregolare o intempestiva presentazione dei documenti prescritti, ovvero di non veridicità delle dichiarazioni rilasciate, di mancanti adempimenti connessi o conseguenti allaggiudicazione, la medesima verrà annullata e comporterà la decadenza dellaggiudicazione e il servizio potrà essere affidato al concorrente che segue nella graduatoria, fatti salvi i risarcimenti dellinadempimento;
c) il verbale di gara è provvisorio e non equivale a contratto.
Laggiudicazione si intende provvisoria e diverrà definitiva con lapprovazione del verbale di gara disposto con Determinazione del Responsabile del Servizio entro il termine di novanta giorni dalla data di espletamento della gara, trascorsi i quali laggiudicatario potrà richiedere di essere svincolato da ogni impegno, senza però chiedere alcun rimborso, compenso o indennizzo;
d) le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti sono a carico dellaggiudicatario;
e) si farà luogo allesclusione della gara nel caso che manchi o risulti incompleto qualcuno dei documenti richiesti e nel caso in cui il plico contenente la documentazione sia stato presentato in difformità alle modalità e prescrizioni sopra descritte..
f) ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, il soggetto affidatario del servizio in oggetto, non potrà partecipare alle successive gare relative alla realizzazione dei progetti connessi.
g) lAmministrazione si riserva di dare corso allaffidamento dellincarico, previa verifica della copertura finanziaria occorrente al sostegno della spesa.
Ai sensi dellart. 10 della Legge 31.12.1996 n. 675 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire laccertamento dellidoneità dei concorrenti stessi a partecipare alla procedura di affidamento del servizio di cui trattasi.
Vinovo, 25 settembre 2000
Il Responsabile dellArea Amministrativa
Luciano Menon
Comunità Montana Valle Stura - Demonte (Cuneo)
Estratto di bando per selezione conferimento incarico consulenza e brokeraggio assicurativo
Si rende noto che questa Comunità Montana ha indetto una selezione per il conferimeno dincarico di consulenza e brokeraggio assicurativo.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 10.10.2000.
Copia integrale del bando è affissa allAlbo Pretorio della Comunità Montana Valle Stura di Demonte - CN (Piazza R. Spada 19) dal 12 settembre 2000 al 10 ottobre 2000 ed è pubblicata sul sito Internet: www.vallestura.cn.it (alla voce Appalti).
Per informazioni telefonare al n. 0171/95.55.55.
Demonte, 12 settembre 2000
Il Segretario Generale
Piergiorgio Aimar
Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana - C.I.D.I.U. - Collegno (Torino)
Avviso di gara
1. Ente Appaltante: Consorzio Intercomunale di Igiene Urbana - C.I.D.I.U. - V. Torino, 9 - Collegno (TO) - Italia Tel. 011-403.16.78 - Fax 011-403.11.96 - Sito Internet: http://www.cidiu.to.it/bandi.
2a Procedura aggiudicazione: asta pubblica appalto fornitura mezzi e attrezzature per servizi igiene urbana suddivisa in 8 lotti aggiudicabili singolarmente.
3b Acquisto: permuta per lotti 1, 3 e 4.
4a Consegna: sedi operative Collegno, Grugliasco (TO)
5b Lotto 1: Fornitura 2 AUTOSPAZZATRICI da 4 mc (con permuta 2 spazzatrici da 4 mc MORO 4200 - anno 1993). Importo L. 400.000.000.= oltre I.V.A. (206.582,76 Euro) al lordo della permuta).
- Lotto 2: Fornitura 1 Ragno leggero.
Importo L. 130.000.000.= oltre I.V.A. (67.139,40 Euro).
- Lotto 3: Fornitura 1 veicolo IVECO 380 E 37, con gancio MULTILIFT (con permuta 1 (uno) Autocarro IVECO 190.26 con MULTILIFT - anno 1989) al lordo permuta.
Importo L. 200.000.000 (103.291,38 Euro) al lordo permuta
- Lotto 4: Fornitura 2 autocompattatori MONOPALA da 21.mc. (con permuta 2 autocompattatori FARID MP 22 - anni 1991 e 1989).
Importo L. 450.000.000 (232.405,60 Euro) oltre IVA al lordo permuta).
- Lotto 5: Fornitura 5 PIAGGIO PORTER versione benzina 4 ruote con vasca ribaltabile 2,20 mc. circa.
Importo L. 110.000.000 (56.810,26 Euro) oltre IVA.
- Lotto 6: Fornitura 330 contenitori RSU postazione fissa 2400 lt.
Importo L. 396.000.000 (204.516,93 Euro) oltre IVA.
- Lotto 7: Fornitura 760 contenitori RSU in polietilene 1100 lt.
Importo L. 319.200.000 (164.853,042 Euro) oltre IVA.
- Lotto 8: Fornitura 1 Compattatore operatore unico.
Importo L. 270.000.000 (139.443,363 Euro) oltre IVA.
4. Termine consegna: 90 giorni continuativi, data ordine.
5a Informazioni tecniche e capitolati: indirizzo punto 1 presso Ufficio Organizzazione e parco mezzi: sig. Scirelli Loris -
Informazioni Amministrative presso Ufficio Contratti: Dott.ssa Voglino Tiziana. - Capitolati disponibili anche su Sito Internet. -
6b Termine per domande di richiesta invio capitolati: 3/11/2000
7a Termine ultimo per ricezione offerte: h.12,00 del giorno 21/11/2000 secondo forme e modalità indicate nellart. 3 del C.S.A.
Riferimenti da indicare: asta fornitura mezzi ed attrezzature servizio igiene urbana Lotto ____
6b Indirizzo: vedi punto 1.
7c Lingua: Italiano.
8a E ammesso ad assistere allapertura buste chiunque abbia interesse.
9b Apertura offerte: giorno 22/11/2000 in via Torino 9, 2° piano - Collegno (TO).
- ore 09,00 Lotto 1
- ore 09,30 lotto 2
- ore 10,00 lotto 3
- ore 10,30 lotto 4
- ore 11,00 lotto 5
- ore 11,30 lotto 6
- ore 12,00 lotto 7
- ore 12,30 lotto 8
10. Cauzione (vedere art. 11 C.S.A.), provvisoria pari a 1/30 dellimporto a base dasta e cauzione definitiva pari al 5% dellimporto di aggiudicazione.
11. Finanziamenti: Mutuo per lotti 1 - 2 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8; 50% mutuo e 50% contributo provinciale per il lotto 3; pagamenti ai sensi dellart. 8 del C.S.A.
12. Ammessi Raggruppamenti Imprese ex art. 10 D.Lgs 358/92 e s.m. La ditta partecipante ad un raggruppamento non può concorrere a titolo individuale, né far parte contemporaneamente a più raggruppamenti.
13. Condizioni minime: la ditta partecipante dovrà produrre oltre allofferta economica le dichiarazioni/documentazione previste ex D.Lgs. 358/92:
h) Art. 11 c. 1
i) Art. 12
j) Art. 13 lett . a) e c)
k) Art. 14 lett. a), e c);
nonché quelle previste dallart. 3 del C.S.A.
In caso di raggruppamento i documenti, di cui sopra dovranno essere presentati da tutte le ditte associate.
14. Periodo di tempo durante il quale lofferente è vincolato alla
propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza gara.
15. Criterio aggiudicazione: ex art. 19, comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/92 e s.m. (prezzo più basso).
16. Non ammesse varianti.
17. Si procederà allaggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida. LAmministrazione si riserva la facoltà di non aggiudicare.
Nel caso di partecipazione a più di una gara i documenti, di cui lart. 3 del C.S.A., potranno essere presentati con lofferta della prima delle gare cui si partecipa. Per le altre gare dovranno comunque essere presentate, distintamente, lofferta con relativa dichiarazione e cauzione.
18. Non avvenuta pubblicazione avviso preinformazione art. 5, comma 1 D.Lgs 358/92 e s.m.
19. Data invio e ricevimento bando UPUCE: 20/9/2000.
Collegno, 20 settembre 2000
Il Direttore Generale
Mario Maggiorotto
Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano - Asti
Avviso di gara tramite asta pubblica - servizio di ritiro e smaltimento di frigoriferi e frigocongelatori domestici
Consorzio Smaltimento Rifiuti Astigiano
Via Roero n. 68 - 14100 Asti -
Tel. 0141/35.54.08
Fax 0141/35.38.49
Il C.S.R.A. indice gara tramite asta pubblica ai sensi del R.D. 827/24 aggiudicata con il criterio del prezzo più basso ex artt. 73, lett. C) e 76 R.D. citato, per laffidamento del servizio di ritiro e smaltimento di frigoriferi e frigocongelatori domestici. Importo a base di gara 680 Lit/Kg oltre I.V.A..
Le imprese interessate a partecipare alla gara dovranno far pervenire la propria offerta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, entro il termine tassativo delle ore 12:00 del giorno 23/10/2000 allindirizzo sopra indicato.
Lasta si svolgerà presso gli uffici del C.S.R.A. alle ore 15:00 del 24/10/2000.
Informazioni possono essere richieste al C.S.R.A. ai numeri: suindicati, ovvero sulla seguente pagina web: www.provincia.asti.it/ente/csra/index.htm.
Data di invio dellavviso di gara alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 20/9/2000.
Il Direttore C.S.R.A.
Flaviano Fracaro
Ordine Mauriziano - Torino
Bando di gara a licitazione privata (Procedura accelerata) Del. Cons. n. 29/89 del 12.9.2000
Ordine Mauriziano - Servizio Tecnico Settore Progetti - Via Magellano, 1 - 10128 Torino tel. 011/5082252 - fax 011/5082254
LOrdine Mauriziano di Torino ai sensi della propria deliberazione n. 29/89 del 12.9.2000 indice gara a Licitazione Privata ai sensi Legge n. 415/98 art. 20 comma 2 per forniture, opere e servizi di progettazione ai sensi art. 19 comma 1 lettera b punto 2 della Legge 109/94 e s.m.i., per le opere e servizi utili alla risistemazione interna dei reparti 3/A; 10/B; 5/B Nord; 5/B 1/2 Sud, dellOspedale Mauriziano Umberto I di Torino sito in c.so Turati n. 62.
Importo a base di gara: Lire 691.800.000 + IVA 10%, per opere a corpo di tipo chiavi in mano oltre a L. 5.000.000 + I.V.A. 10% (non soggette a sconto) per le opere della sicurezza ex Dlg 494/96.
Tempo di esecuzione: 360 giorni naturali consecutivi.
Trattasi dappalto per opere, forniture e servizi di progettazione, ai sensi dellArt. 19 Comma 1 lettera b - punto 2 della Legge 109/94 e s.m.i.
Per partecipare alla gara le imprese concorrenti dovranno far pervenire a questo Ordine Mauriziano - Ufficio Protocollo - non più tardi delle ore 12,00 del giorno 16.10.2000.
Il plico, debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura con lindicazione del mittente e la seguente dicitura:
Richiesta di ammissione alla gara a Licitazione Privata relativa ai lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma dei Servizi di Dialisi e di D.H. di Immunologia c/o lOspedale Mauriziano Umberto I di Torino.
La Licitazione Privata verrà aggiudicata con il metodo di cui allart. 21 comma 1 bis ultimo periodo, Legge Merloni Ter 109/94 e successive modifiche ed integrazioni e con corrispondente sistema di esclusione delle offerte anomale.
Nel plico da presentare dovranno essere inclusi i seguenti documenti in originale, o in fotocopia autenticata o in autecertificazione:
1. Certificato CCIA, rilasciato in data non anteriore a 6 mesi;
2. Autodichiarazione ai sensi D.M. 34/2000 (Decreto Bargone) contenente le seguenti posizioni:
2.1 cifra daffari in lavori (esclusi servizi e forniture) riferita al quinquennio 95-99 per un valore non inferiore a 1.219.4000.000 (arrotondato) complessivi;
2.2 elenco dei lavori eseguiti nel quinquennio 95-99 appartenenti alla categoria dopera edilizia di restauro, risistemazione e messa a norma di edifici ospedalieri o equivalenti, per un importo complessivo netto non inferiore al 40% del valore 2.1 già citato;
2.3 sommatoria del costo complessivo del personale dipendente per un valore non inferiore al 15% del valore 2.1 già citato, per il quinquennio 95-99;
2.4 elencazione della dotazione attuale di attrezzature tecniche con indicazione dei singoli attrezzature e macchinari, con indicazione del valore di acquisto desumibile dalle fatture dacquisto inserite a contabilità dellimpresa concorrente, per un valore globale non inferiore al 2% della cifra daffari già citata al punto 2.1 precedente.
3.A per le imprese individuali:
Certificato Generale del Casellario Giudiziale rilasciato in data non anteriore a 6 mesi per il Titolare Rappresentante dellImpresa, del Direttore Tecnico dellImpresa nonchè di tutti i personaggi aventi potere contrattuale e di firma, così come riconoscibile dal certificato CCIA;
3.B per le Imprese raggruppate in A.T.I., per le società, per le cooperative, per i consorzi;
Certificato Generale del Casellario Giudiziale in data non anteriore a 6 mesi per gli aventi potere di firma, ovvero:
- Rappresentante Legale;
- Direttore Tecnico;
- E per tutti i soci, se trattasi di società in accomandita semplice, per il Direttore Tecnico e per gli Amministratori dotati di potere di rappresentare per gli altri tipi di società o consorzi.
4. Dichiarazione a firma del Titolare Rappresentante che lImpresa concorrente non versa in stato di fallimento e/o di amministrazione controllata al momento dellistanza ed almeno per i 5 anni precedenti.
5. Elenco dei documenti allegati alla richiesta di invito, debitamente sottoscritto dal Titolare o Legale Rappresentante dellImpresa.
6. Richiesta di invito alla gara redatta su carta bollata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dellImpresa concorrente.
Resta inteso che:
- il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile; è ammesso unicamente il recapito presso lindirizzo: Ufficio del Protocollo - Ordine Mauriziano - Via Magellano n. 1 - 10128 Torino;
- Non sono ammesse richieste di ammissione condizionate e quelle espresse in modo indeterminato;
- LImpresa concorrente può presentare una sola istanza di ammissione alla gara e, nel caso di ATI, può partecipare ad un solo eventuale raggruppamento temporaneo dimprese;
- La mancanza di anche un solo documento o dichiarazione potrà comportare la non ammissione alla gara a Licitazione Privata;
- La gara a Licitazione Privata è dichiarata urgente e pertanto è stata adottata la procedura ristretta ed accelerata;
- Saranno escluse le offerte anomale ai sensi dellart. 21 comma 1 bis della Legge 109/94 e s.m.i.;
- La cauzione provvisoria, da inviare con lofferta da parte delle ditte ammesse ed interpellate dalla Committente, è fissata per il 2% del valore a base dasta;
- La Cauzione definitiva è fissata per il 10% del valore netto dofferta della ditta risultata aggiudicataria;
- Trattasi di un appalto per opere e forniture, comprensive della prestazione dei servizi di progettazione ai sensi dellart. 19 Legge 109/94 e s.m.i.;
- LImpresa aggiudicataria dovrà, entro 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, far pervenire allOrdine Mauriziano il progetto esecutivo ed il progetto delle opere per la sicurezza dei lavoratori nel cantiere, ai sensi del D.L.vo 494/96. Per ogni giorno di ritardata consegna verrà applicata una penale di L. 500.000/giorno, da detrarre dal 1º SAL. Qualora trascorsi ulteriori 30 giorni oltre il 60º, il progetto non venisse prodotto, il contratto si intenderà rescindibile da parte della Committente con il contestuale incameramento della cauzione definitiva;
- Non è ammessa revisione dei prezzi;
- Ove nel termine fissato dallAmministrazione, limpresa aggiudicataria non abbia ottemperato a quanto richiesto e non sia presentata alla stipulazione del contratto nel girono alluopo stabilito, questo Ordine Mauriziano avrà la facoltà di ritenere come non avvenuta laggiudicazione e procedere allapplicazione delle sanzioni previste dallart. 332 della Legge 20 marzo 1865, n. 2248, nonchè dallart. 5 della Legge 8 ottobre 1984 n. 687.
LAmministrazione potrà aggiudicare la gara al concorrente che segue in graduatoria, come 2º classificato;
- Per tutte le condizioni non previste nel presente invito si fa espresso riferimento, per quanto applicabili, a quelle del regolamento per lAmministrazione del Patrimonio e la Contabilità dello Stato, approvato con R.D. 23 maggio 1924 n. 827, e successive integrazioni e modifiche e delle norme legislative relative agli appalti di Opere Pubbliche.
- Per informazioni di carattere tecnico si invita a volersi rivolgere al Servizio Tecnico Generale - Ordine Mauriziano - Geom. D. Zappulla - Via Magellano, n. 1 - 10128 Torino, tel. 011/5085101 - telefax 011/5085104 - e.mail: stecnico@ mauriziano.it; per informazioni di carattere amministrativo, alla Dott.ssa P. Messineo, tel. 011/5082296, telefax 011/5082254.
- Responsabile di Procedimento è il Dott. Ing. Franco Rabino.
Il Direttore Generale Il Presidente
Gian Paolo Zanetta Emilia Bergoglio Cordaro
S.A.G.A.T. S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Caselle Torinese (Torino)
Comunicazione di avvenuta aggiudicazione (art. 29, c. 1 lett. f l. 109/94 e s.m.i. e art. 80 D.P.R. 554/99) oggetto della gara: manutenzione pista e piazzali
Committente: S.A.G.A.T. S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Strada San Maurizio 12, 10072 Caselle Torinese (TO). Tel. 011/5676245 fax 011/5676420 - www.turin-airport.com.
Pubblico incanto con aggiudicazione ai sensi dellart. 21, c. 1 lett. a) e 1bis legge 109/94 e s.m.i..
Data di aggiudicazione dellappalto: 4/9/2000
Partecipanti: Foresto Armando S.p.A., Asfalt CCP S.p.A., Cauda Strade S.r.l., Sisea S.p.A., DiPietrantonio & C. S.r.l., Cogeis S.p.A., Co.Ge.Fa. S.p.A., Brillada s.n.c., Viabit S.p.A., Comas S.r.l., Cumino S.p.A., Bracco s.n.c., Biondi s.n.c., Coesit S.p.A., Borio S.r.l., Mazzucchetti s.a.s., Brambati & C. S.r.l., Infrater S.r.l., Impregest S.r.l., Preve S.p.A., Roero Bruno, C.P.S. S.p.A., Tecneco S.r.l., F.lli Arlotto S.p.A., Cons. Coop. Costr., Sales Group S.p.A., Consorzio Ravennate, Massano, Edilia s.a.s., I.C.I.M. S.r.l., Bresciani Bruno S.r.l., Abrate S.p.A., Cattaneo S.p.A., Piemonte Costr. S.r.l., Isaf S.r.l., Gerbaz Costr. S.r.l., F.lli Dufour S.r.l., Vieta Quinto s.a.s., Costr. Generali Canavesane s.a.s., Sodis S.r.l., C.P.C. Costruzioni S.r.l., I.C.I.S. s.n.c., Paviment. Moderna Torino S.r.l.
Aggiudicatario: IMPREGEST S.r.l., Prima strada 5/A, Interporto di Torino, Orbassano (TO)
Ribasso: 6,68% offerto sia sul prezziario OO.PP. Regione Piemonte che sui prezzi degli interventi di ripristino indicati nel Capitolato Speciale dAppalto.
Durata: due anni dalla data indicata nel contratto salvo che limporto complessivo stimato di L. 2.500.000.000 venga raggiunto in un termine minore.
Caselle Torinese, 25 settembre 2000
Il Presidente
Mario Carrara
S.A.G.A.T. S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Caselle Torinese (Torino)
Comunicazione di avvenuta aggiudicazione (art. 29, c. 1 lett. f) l. 109/94 e s.m.i. e art. 80 D.P.R. 554/99) oggetto della gara: interventi sugli impianti di condizionamento e termoidraulici
Committente: S.A.G.A.T. S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Strada San Maurizio 12, 10072 Caselle Torinese (TO). Tel. 011/5676245 fax 011/5676420 - www.turin-airport.com
Pubblico incanto con aggiudicazione ai sensi dellart. 21, c. 1 lett. a) e 1bis legge 109/94 e s.m.i..
Data di aggiudicazione dellappalto: 4/9/2000
Partecipanti: Ghisleri Achille S.r.l., Sircas S.p.A., Dalkia S.r.l., Derosa Vittorio, Idro Erre S.r.l., Arcovent S.r.l., M.I.E. S.r.l., O.M.I.M. S.r.l., I.S.I.R. S.p.A., Elettro GBM Impianti S.r.l., Gaetano Paolin S.r.l., Betasint S.r.l., S.A.C.S. S.r.l., Bogetto Impianti S.p.A., Elettra Arnad S.r.l., EBB Impianti S.r.l., ing. Porzio e Isidori s.a.s., F.lli Palermo S.r.l., Consorzio Ravennate, Delta-ti Impianti S.r.l., S.I.T.I.M., Elyo Italia S.r.l., Cofatech Servizi S.p.A.
Aggiudicatario: M.I.E. S.r.l., via Roma, 12 Chieri (TO)
Ribasso: 20,21 offerto sia sul prezziario OO.PP. Regione Piemonte che sui prezziari delle ditte costruttrici e/o fornitrici delle parti di ricambio più significative il cui elenco è riportato nel Capitolato Speciale dAppalto.
Durata: 2 anni dalla data di stipula del contratto salvo che limporto complessivo stimato di L. 1.500.000.000 venga raggiunto in un termine minore.
Caselle Torinese, 25 settembre 2000
Il Presidente
Mario Carrara