APPALTI

A.C.S.E.L. Valsusa - Susa (Torino)

Estratto bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti (RSU, RD e NU)

Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo

Pubblico incanto per lavori di tinteggiatura - Estratto bando di gara

A.S.L. n. 18 Alba (Cuneo)

Bando di gara per servizio di verifica della qualità della congruità tecnico economica e conformità alla normativa vigente del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del nuovo Ospedale di Alba - Bra, ex art. 30, comma 6 della legge 109/94 e s.m.i., artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 554/99 e D.Lgs. 157/95

Casa di Riposo Per Anziani San Michele Arcangelo - Cameri (Novara)

Avviso

Comune di Armeno (NO)

Estratto avviso d’Asta Pubblica - Lavori di realizzazione condotta di carico serbatoio, completamento ed adeguamento impianto di filtrazione esistente per l’acquedotto del Capoluogo.

Comune di Armeno (NO)

Estratto avviso d’Asta Pubblica - Lavori di ristrutturazione rete fognaria Capoluogo e frazioni - 4° stralcio del progetto generale

Comune di Casale Monferrato (Alessandria) - Ufficio Contratti

Estratto Bando di gara

Comune di Cuorgnè (Torino)

Estratto bando di gara asta pubblica (art. 4 del R.D. 827/1924)

Comune di Cuorgnè (Torino)

Estratto bando di gara asta pubblica (art. 64 del R.D. 827/1924)

Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio inghiaiamento strade e piazze comunali concentrico e frazioni Trappa e Mursecco - Porenca per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 1 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 4 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 5 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 6 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto bando di gara a pubblico incanto appalto lavori di realizzazione nuovo edificio industriale da localizzarsi nell’area P.L.P. - Comparto “A” - 2° stralcio opere di Genio Civile prefabbricate

Comune di Saluzzo (Cuneo)

Estratto del bando di gara a pubblico incanto per aggiudicazione servizi assicurativi

Comune di San Giorgio Canavese (Torino)

Avviso per estratto di Asta Pubblica

Comune di San Giorgio Canavese (Torino)

Avviso per estratto di Asta Pubblica

Comune di Susa (Torino)

Avviso di asta pubblica per il servizio di gestione della piscina e degli impianti sportivi comunali siti in Regione priorale

Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’asta pubblica per lavori di nuova costruzione della mensa delle Scuole Elementari.

Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’asta pubblica per lavori di completamento di un tratto del Viale di Corso Galileo Ferraris.

Comune di Varallo Pombia - (Novara)

Estratto di avviso asta pubblica per aggiudicazione dell’appalto, con il criterio del prezzo più basso del servizio di sgombero neve nel territorio comunale nelle stagioni invernali 2000/2001 - 2001/2002 -2002/2003

Comune di Villar Pellice (Torino)

Avviso di gara esperita - Realizzazione tratto di fognatura tra le località Ruà - Garin - Garnier

Comune di Villar Pellice (Torino)

Avviso di gara esperita - Sistemazione strada Flissia

Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali C.I.S.S. 38 - Cuorgnè (Torino)

Avviso di gara mediante trattativa privata (estratto) per l’affidamento del Servizio di educativa territoriale per minori e per persone disabili

Provincia di Cuneo

Avviso di licitazioni private (art. 6 - c. 4 - D.P.R. 18/4/1994, n. 573)

S.A.T.T.I. - Torino

Bando di gara - Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese


APPALTI

A.C.S.E.L. Valsusa - Susa (Torino)

Estratto bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti (RSU, RD e NU)

1. Ente Appaltante: A.C.S.E.L. Valsusa - Piazza Savoia 4 - Susa (TO) tel. 0122623157 - fax 0122622100

2. Importo presunto a base d’asta: L. 34.522.959.883= (pari a circa 17.829.622 Euro circa) al netto dell’IVA

3. Categoria del servizio e descrizione numero di riferimento CPC:

Categoria n. 16: “Eliminazione di scarichi di fogna e di rifiuti; disinfestazione e servizi analoghi” - CPC n. 94;

Categoria n. 2: “Servizi di trasporto terrestre” - CPC n. 712

4. Luogo di esecuzione: Comuni consorziati

5. Durata dell’appalto: dal 1/11/2000 al 31/10/2005

6. Criterio di aggiudicazione: procedura aperta tramite pubblico incanto ex art. 6, co. I, lett. a) D.lgs. 157/1995 e s.m.i. ed aggiudicazione con il criterio di cui all’art. 23, co. 1, lett. b) con punteggio decrescente assegnato in base ai seguenti elementi:

a) Maggior ribasso sull’importo complessivo presunto del servizio: 20 punti;

b) Minor ribasso sull’importo complessivo presunto del servizio di raccolta differenziata: 18 punti;

c) Maggior numero di abitanti complessivamente serviti dal 1/1/1999 al 31/7/2000 nell’ambito CEE: 16 punti;

d) Maggior numero di abitanti complessivamente serviti in Comuni classificati montani con alto indice di stagionalità dal 1/1/1999 al 31/7/2000 nell’ambito CEE: 14 punti;

e) Progetto di organizzazione del servizio: 14 punti;

f) Tempo di attivazione del sistema informatico e di pesatura: 12 punti;

g) Certificazioni di qualità: ISO o avvio delle procedure atte ad ottenerle (Audit): 6 punti.

7. Raggruppamenti di imprese: ammessi ex art. 10 D.lgs 358/1992 e s.m.i., così come richiamato dall’art. 11, D.Lgs. 157/1995 e s.m.i.

8. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire in plico sigillato entro il giorno 29/9/2000, ore 14,30.

9. Aggiudicazione: L’aggiudicazione avverrà il giorno 2/10/2000 ore 9,30.

10. Indirizzo a cui inviare le offerte: A.C.S.E.L. Valsusa, Piazza Savoia n. 4, Susa (TO) Italia.

11. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Lingua italiana.

12. Cauzione: La cauzione da prestarsi unitamente all’offerta deve essere pari al 2% dell’importo presunto a base d’asta, anche a mezzo polizza fidejussoria bancaria o assicurativa.

13. La cauzione definitiva dovrà essere pari al 5% dell’importo di aggiudicazione.

14. Copia integrale del Bando, del Capitolato e delle planimetrie potranno essere richieste all’A.C.S.E.L. Valsusa in Susa (TO), Piazza Savoia 4, Italia.

Susa, 8 agosto 2000

Il Direttore Generale
Simone Graffi




Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo

Pubblico incanto per lavori di tinteggiatura - Estratto bando di gara

Stazione Appaltante: Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, Via Michele Coppino, n. 26 - 12100 Cuneo - telefono 0171/441501, fax 0171/699547.

Criterio di aggiudicazione: Pubblico Incanto con aggiudicazione, ai sensi dell’art. 21, comma 1, lettera a) L. 109/94 e s.m.i, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, da determinarsi mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale di cui al citato art. 21, c. 1 bis.

Oggetto dell’appalto: Lavori di tinteggiatura nei fabbricati dell’Azienda Ospedaliera.

Luogo di esecuzione: Comune di Cuneo - Presidi sanitari ed uffici amministrativi.

Categoria prevalente: OS 7 (Finiture di opere generali di natura edile).

Importo complessivo dell’appalto: Lire 150.000.000= (pari a Euro 77.468,53), di cui: Lire 140.533.632= (pari a Euro 72.579,56) soggetto a ribasso d’asta e Lire 9.466.368= (pari a Euro 4.888,97) per oneri di attuazione del piano di sicurezza non soggetto a ribasso.

Finanziamento lavori: Fondi propri.

Modalità di pagamento: i pagamenti avverranno secondo le modalità previste dal Capitolato Speciale d’Appalto.

Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti previsti dall’articolo 10 della L. 109/94 e s.m.i.

Sono ammesse altresì le imprese dei Paesi appartenenti all’Unione europea alle condizioni previste dall’articolo 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000.

Requisiti di partecipazione: E’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti previsti dall’articolo 28 del D.P.R. 25.1.2000, n. 34:

a) importo dei lavori eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all’importo del contratto da stipulare. I lavori in questione devono avere caratteristiche similari a quelle che connotano i lavori da affidare;

b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l’importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l’importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l’importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a);

c) adeguata attrezzatura tecnica.

Termini di esecuzione dei lavori: 365 giorni naturali e successivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori con le modalità previste dal capitolato speciale.

Devono essere indicate in sede di offerta le opere che, in caso di aggiudicazione, l’appaltatore intende subappaltare o cedere in cottimo.

Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta: 120 giorni consecutivi dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte.

Data di scadenza per la partecipazione alla gara: entro le ore 17,00 del giorno 8.9.2000.

Gli elaborati e la documentazione relativi all’esecuzione delle opere, compreso il piano di sicurezza, sono in visione dalle ore 9.00 alle ore 15.30 dei giorni feriali, escluso il sabato, presso il Servizio Tecnico dell’A.O. S. Croce e Carle, in Cuneo - Via Monte Zovetto n. 18 - telefono: 0171/441501.

La suddetta documentazione potrà essere richiesta previo versamento delle spese di riproduzione.

Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Fulvio Franco, Dirigente Responsabile del Servizio Tecnico dell’A.O. “S. Croce e Carle”.

Il Direttore Generale
Fulvio Moirano




A.S.L. n. 18 Alba (Cuneo)

Bando di gara per servizio di verifica della qualità della congruità tecnico economica e conformità alla normativa vigente del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del nuovo Ospedale di Alba - Bra, ex art. 30, comma 6 della legge 109/94 e s.m.i., artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 554/99 e D.Lgs. 157/95

Ente aggiudicatore: A.S.L. 18 Alba - Bra.

Oggetto della gara: Servizio di verifica della qualità della congruità tecnico economica e conformità alla normativa vigente del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del nuovo Ospedale di Alba - Bra, ex art. 30, comma 6 della legge 109/94 e s.m.i., artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 557/99 e del D.Lgs. 157/95.

Categoria: CPC 12/867.

Procedura di aggiudicazione: ristretta - licitazione privata.

Luogo di esecuzione: A.S.L. n. 18 Alba Bra

Il servizio verrà aggiudicato ad un solo Organismo.

Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11.9.2000.

Indirizzo al quale dovranno essere inviate le domande di partecipazione: A.S.L. n. 18 - Ufficio Protocollo - Via Romita, 6 - 12051 Alba (CN) Italia.

Lingua in cui dovranno essere redatte le domande di partecipazione: italiana.

Termine entro il quale dovranno essere spediti gli inviti a presentare offerta: 15.9.2000.

Requisiti di partecipazione:

- la domanda di partecipazione dovrà essere presentata pena esclusione dalla gara con specifico modulo predisposto dal servizio patrimoniale di questa A.S.L., che potrà essere richiesto al servizio stesso, anche a mezzo fax, contenente dichiarazione resa ai sensi della legge 15/68, in cui l’Organismo attesti, sotto la propria responsabilità, di possedere i requisiti minimi di partecipazione ed in particolare:

iscrizione alla Camera di Commercio, con numero e categoria d’iscrizione , inesistenza delle condizioni di cui all’art. 11 del D.Lgs. 358/92;

- copia del certificato di accreditamento ai sensi della norma europea UNI CEI EN 45004 per le attività di controllo e verifica della progettazione e realizzazione di opere nel settore delle costruzioni;

- il soggetto partecipante dovrà indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio;

- il soggetto partecipante dovrà presentare cauzione provvisoria di valore pari al 2% del valore presunto del contratto in sede di presentazione dell’offerta e del 5% in caso di aggiudicazione, secondo le modalità prescritte nel capitolato speciale;

- l’Organismo dovrà dimostrare, con relativa dichiarazione, di avere avuto a partire dal 1998 ad oggi, analoghi incarichi da pubbliche amministrazioni per un importo complessivo di valore delle prestazioni non inferiore a L. 500.000.000, di cui almeno uno per progetto di importo a base d’asta non inferiore a L. 100 miliardi;

Termine di esecuzione del servizio: entro due mesi dal conferimento dell’incarico per le verifiche sul progetto preliminare, un mese rispettivamente dopo la consegna dei progetti definitivo ed esecutivo da parte dei progettisti all’A.S.L. per le verifiche di questi elaborati.

Criteri di aggiudicazione dell’appalto: offerta economicamente più vantaggiosa, secondo criteri di qualità e prezzo, specificati nel Capitolato Speciale di appalto.

Importo a base d’asta dell’appalto: L. 380.000.000 (Euro 196.254) I.V.A. esclusa.

Altre informazioni:

L’A.S.L. si riserva la facoltà di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta, parimenti si riserva la facoltà di non procedere ad aggiudicazione.

Per quanto non espressamente indicato nel presente bando di gara si rinvia alla lettera d’invio e al capitolato speciale d’appalto.

Le ditte interessate possono chiedere informazioni al servizio Tecnico Patrimoniale di questa A.S.L. ai senguenti nn. tel. 0173/316234 - 0172/420280 fax 0173/316262 -0172/420320, sede di Alba - C.so Matteotti 14/a e sede di Bra - Via V. Emanuele 3.

Responsabile del procedimento: Arch. Ferruccio Bianco - Responsabile U.O.A. Tecnico Patrimoniale A.S.L. n. 18 - tel. 0173316234 - E-m@il.fbianco@asl18.sanitacn.it.

Alba, 9 agosto 2000

Il Direttore Generale

Giovanni Monchiero




Casa di Riposo Per Anziani San Michele Arcangelo - Cameri (Novara)

Avviso

Aggiudicazione acquisizione dei seguenti generi per il periodo dall’1.7.2000 al 30.6.2003.

Alimenti surgelati: S.A.L.C.O.S.;

Bevande: Micheletto;

Frutta e verdura: Centro Frutta di Oleggio;

Pane fresco: Novapan;

Pasta alimentare: DAC;

Prodotti in scatola: DAC;

Prodotti lattiero-caseari: DAC;

Riso e farina: DAC;

Detersivi: (lotto 1) Vircol, (lotto 2) Elton Chemical, (Lotti 3 e 4) Vircol;

Materiale vario di pulizia e di cucina (lotto 5 e 6): Vircol; Detergenti;

Materiale sanitario: Devergè;

Rifiuti speciali e Olii esausti: Douglas Ecology

Il Segretario/Direttore
Paola Calcagni




Comune di Armeno (NO)

Estratto avviso d’Asta Pubblica - Lavori di realizzazione condotta di carico serbatoio, completamento ed adeguamento impianto di filtrazione esistente per l’acquedotto del Capoluogo.

Asta pubblica con aggiudicazine al massimo ribasso sull’importo dei lavori posto a base d’asta L. 211.135.200 (Euro 109.042,23).

Offerte da far pervenire entro le ore 12 del 20 settembre 2000.

Esclusione automatica delle offerte anomale ex lege Categoria prevalente OG6.

Ultimazione lavori entro giorni 180 naturali successivi e continui decorrenti dalla data della consegna.

Responsabile del provvedimento è il Segretario Comunale.

Per informanzioni, copie e bando si può contattare l’ufficio Segreteria tel. 0322/900106 fax 0322/900013.

Armeno, 9 agosto 2000

F.to Il Responsabile Servizi Finanziari
Il Sgretario Comunale




Comune di Armeno (NO)

Estratto avviso d’Asta Pubblica - Lavori di ristrutturazione rete fognaria Capoluogo e frazioni - 4º stralcio del progetto generale

Asta pubblica con aggiudicazine al massimo ribasso sull’importo dei lavori posto a base d’asta L. 296.491.790 (Euro 153.125,23).

Offerte da far pervenire entro le ore 12 del 18 settembre 2000.

Esclusione automatica delle offerte anomale ex lege Categoria prevalente OG6.

Ultimazione lavori entro giorni 200 naturali successivi e continui decorrenti dalla data della consegna.

Responsabile del provvedimento è il Segretario Comunale.

Per informanzioni, copie e bando si può contattare l’ufficio Segreteria tel. 0322/900106 fax 0322/900013.

Armeno, 9 agosto 2000

F.to Il Responsabile Servizi Finanziari
Il Sgretario Comunale




Comune di Casale Monferrato (Alessandria) - Ufficio Contratti

Estratto Bando di gara

E’ indetto pubblico incanto per la fornitura dei seguenti programmi informatici:

A - Gestione documenti

(Delibere, Protocollo, Archiviazione ottica, Segreteria, Gestione dell’iter ex legge 241/90)

B - Gestione Popolazione - demografica

(anagrafe, stato civile, leve, elettorale e risultati elettorali, giudici popolari, statistiche ISTAT, cimiteri con anagrafe mortuaria)

Importo base di gara: Lire 100.000.000 = I.V.A. esclusa (pari a Euro 51.645,69).

Criterio di aggiudicazione: artt. 73 lettera c) e 76 R.D. 827/1924.

Le offerte, corredate da quanto richiesto nel bando integrale, dovranno pervenire a questo Comune - Ufficio Contratti - entro le ore 10 del giorno 20 settembre 2000.

La gara sarà esperita nel palazzo comunale il giorno 21 settembre 2000 alle ore 10,00.

Il bando integrale è stato affisso all’Albo Pretorio del Comune in data 14 agosto 2000 ed è consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it).

Informazioni tecniche: Centro elaborazione dati (tel. 0142444335) - Informazioni amministrative: Ufficio Contratti (tel. 0142444317).

Casale Monferrato, 14 agosto 2000

Il Responsabile facente funzione
Daniele Martinotti




Comune di Cuorgnè (Torino)

Estratto bando di gara asta pubblica (art. 64 del R.D. 827/1924)

E’ indetto pubblico incanto ex art. 20, c. 1 e art. 21, c. 1 lett. b) della L 109/94 e s.m. e i., con il criterio del prezzo più basso, inferiore di quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, per l’appalto dei lavori di risistemazione della piazza Pinelli in Cuorgnè.

Termine esecuzione lavori 20/10/2000.

Presentazione offerte entro le ore 12,00 del 4/9/2000.

Apertura offerte ore 14.30 del 4/9/2000.

Importo complessivo L. 149.867.339 (Euro 77.400,02), oltre I.V.A.

Categoria generale prevalente “OG3" per classifica Iª fino a L. 500.000.000.

Bando integrale pubblicato all’Albo Pretorio Comunale.

Il Responsabile del Servizio LL.PP.
Maria Teresa Noto




Comune di Cuorgnè (Torino)

Estratto bando di gara asta pubblica (art. 64 del R.D. 827/1924)

E’ indetto pubblico incanto ex art. 20, c. 1 e art. 21, c. 1 lett. b) della L. 109/94 e s.m. e i., con il criterio del prezzo più basso, inferiore di quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, per l’appalto dei lavori di sistemazione straordinaria di Via Trione in Cuorgnè.

Termine esecuzione lavori 30 gg. decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Presentazione offerte entro le ore 12,00 del 4/9/2000.

Apertura offerte ore 14.30 del 4/9/2000.

Importo complessivo L. 30.082.527 (Euro 15.536,33), oltre I.V.A.

Categoria generale prevalente “OG3" per classifica Iª fino a L. 500.000.000.

Bando integrale pubblicato all’Albo Pretorio Comunale.

Il Responsabile del Servizio LL.PP.
Maria Teresa Noto




Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio inghiaiamento strade e piazze comunali concentrico e frazioni Trappa e Mursecco - Porenca per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Importi presunti del servizio: L. 75.000.000, Euro 38.734,27 per inghiaiamento, oltre I.V.A., - L. 34.000.000, Euro 17.559,53 per fornitura graniglia miscelata a sale, oltre I.V.A.

E’ richiesta l’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.

Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.

Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dell’offerta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sull’apposito modulo “lista” fornito dalla stazione appaltante, con l’applicazione dell’anomalia delle offerte in base alla normativa di legge.

Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso all’Albo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.

Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dell’Area Tecnica.

Garessio, 23 agosto 2000

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Roberto Meriggio




Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 1 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Importo a base d’asta (soggetto a ribasso): Lotto 1 (Borgo Maggiore, Borgo Poggiolo, Borgo Ponte) L. 250.000.000 = Euro 129.114,22.

E’ richiesta l’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da applatare.

Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.

Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dell’offerta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sull’apposito modulo “lista” fornito dalla stazione appaltante, con l’applicazione dell’anomalia delle offerte in base alla normativa di legge.

Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso all’Albo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.

Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dell’Area Tecnica.

Garessio, 23 agosto 2000

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Roberto Meriggio




Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 4 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Importo a base d’asta (soggetto a ribasso): Lotto 4 (Frazione Mursecco - Porenca - strada depuratore) L. 60.000.000 = Euro 30.987,41. E’ richiesta l’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.

Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.

Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dell’offerta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sull’apposito modulo “lista” fornito dalla stazione appaltante, con l’applicazione dell’anomalia delle offerte in base alla normativa di legge.

Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso all’Albo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.

Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dell’Area Tecnica.

Garessio, 23 agosto 2000

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Roberto Meriggio




Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 5 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Importo a base d’asta (soggetto a ribasso): Lotto 5 (Frazione Piangranone - Deversi - Ruffini) L. 82.500.000 = Euro 42.607,70. E’ richiesta l’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.

Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.

Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dell’offerta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sull’apposito modulo “lista” fornito dalla stazione appaltante, con l’applicazione dell’anomalia delle offerte in base alla normativa di legge.

Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso all’Albo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.

Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dell’Area Tecnica.

Garessio, 23 agosto 2000

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Roberto Meriggio




Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 6 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.

Importo a base d’asta (soggetto a ribasso): Lotto 5 (Frazione Mindino - Pravadino) L. 75.000.000 = Euro 38.734,27. E’ richiesta l’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.

Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.

Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dell’offerta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sull’apposito modulo “lista” fornito dalla stazione appaltante, con l’applicazione dell’anomalia delle offerte in base alla normativa di legge.

Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso all’Albo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.

Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dell’Area Tecnica.

Garessio, 23 agosto 2000

Il Responsabile dell’Area Tecnica
Roberto Meriggio




Comune di Garessio (Cuneo)

Estratto bando di gara a pubblico incanto appalto lavori di realizzazione nuovo edificio industriale da localizzarsi nell’area P.L.P. - Comparto “A” - 2º stralcio opere di Genio Civile prefabbricate

Importo lavori a base d’asta (soggetti a ribasso): lire 1.164.000.000=Euro 601.155,83.

Prevalente: categoria OS13 Classifica III (fino a L. 2.000.000.000, pari a Euro 1.032.913)

Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 13.9.2000.

Aggiudicazione: art. 21, comma 1º lett. b) della Legge 109/94, con criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull’importo dei lavori posto a base di gara, trattandosi di opere di progetto a corpo.

Esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi del comma 1 bis dell’art. 21 della legge 109/94.

Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso all’Albo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 12.09.2000.

Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dell’Area Tecnica.

Garessio, 14 agosto 2000

P/Il Responsabile dell’Area Tecnica
Giampiero Sasso




Comune di Saluzzo (Cuneo)

Estratto del bando di gara a pubblico incanto per aggiudicazione servizi assicurativi

Il Comune di Saluzzo indice una gara pubblica (procedura aperta) per la stipula dei contratti assicurativi relativi alle coperture dei seguenti rischi:

lotto n. 1 polizza incendio, furto, rapina - importo annuo lordo a base d’asta Lire 48.000.000 (Euro 24789,93);

lotto n. 2 polizza All Risks oggetti d’arte - importo annuo lordo a base d’asta Lire 37.000.000 (Euro 19108,91);

lotto n. 3 polizza elettronica All Risks - importo annuo lordo a base d’asta Lire 5.000.000 (Euro 2582,28).

L’aggiudicazione dei contratti in lotti distinti verrà effettuata con il criterio del prezzo più basso in applicazione dell’art. 23 comma a) del D.lgs. 157/95 e s.m.i.

Ricezione offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del 19.9.2000.

Per informazioni e ritiro documenti rivolgersi alla dott.ssa Miolano Paola Capo Ufficio Economato tel. _175 - 211331, fax 211370 (dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 - Sabato dalle ore 8,30 alle ore 11,30).

Il Dirigente Finanziario
Lorella Nari




Comune di San Giorgio Canavese (Torino)

Avviso per estratto di Asta Pubblica

Bando di gara per l’appalto mediante Asta Pubblica per il servizio trasporto alunni Scuole Elementari e Medie.

Prezzo a base d’appalto: L. 188.000 giornaliere oltre I.V.A. se dovuta a termini di legge.

Durata dell’appalto: dal 18.9.2000 al 9.6.2001.

Procedura di aggiudicazione: Asta Pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base sopra indicato ex art. 73 lett. c) e art. 76, commi 1, 2 e 3 del R.D. 23.5.1924, n. 827 e s.m.i. Non sono ammesse offerte in aumento.

Si procederà alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L’avviso d’asta integrale è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di San Giorgio Canavese.

Il capitolato d’appalto è consultabile presso l’Ufficio Segreteria del Comune di San Giorgio Canavese tutti i giorni feriali dalle ore 8.45 alle ore 12.30.

L’asta pubblica si terrà il giorno 12.9.2000 alle ore 9.00 presso l’Ufficio del Segretario Comunale, Presidente della gara d’appalto, Via Dante n. 25 - Palazzo Comunale di San Giorgio Canavese. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente quello fissato per la gara.

Il Responsabile del Servizio
Alida Cola




Comune di San Giorgio Canavese (Torino)

Avviso per estratto di Asta Pubblica

Bando di gara per l’appalto mediante Asta Pubblica per il servizio trasporto alunni Scuole Medie dei Comuni Convenzionati: Ozegna, Ciconio, Lusigliè, Cuceglio, Montalenghe e Vialfrè.

Prezzo a base di gara:

1. Percorso A: (Ozegna, Ciconio, Lusigliè, andata e ritorno sei giorni la settimana) L. 144.000 giornaliere più I.V.A. se dovuta a termini di legge.

2. Percorso B: (Cuceglio, Montalenghe e Vialfrè andata e ritorno sei giorni la settimana) L. 149.000 giornaliere più I.V.A. se dovuta a termini di legge.

Durata dell’appalto: dal 18.9.2000 al 9.6.2001.

Procedura di aggiudicazione: Asta Pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base sopra indicato ex art. 73 lett. c) e art. 76, commi 1, 2 e 3 del R.D. 23.5.1924, n. 827 e s.m.i./ Non sono ammesse offerte in aumento.

Si procederà alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L’avviso d’asta integrale è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di San Giorgio Canavese.

Il capitolato d’appalto è consultabile presso l’Ufficio Segreteria del Comune di San Giorgio Canavese tutti i giorni feriali dalle ore 8.45 alle ore 12.30.

L’asta pubblica si terrà il giorno 12.9.2000 alle ore 10.00 presso l’Ufficio del Segretario Comunale, Presidente della gara d’appalto, Via Dante n. 25 - Palazzo Comunale di San Giorgio Canavese. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente quello fissato per la gara.

Il Responsabile del Servizio
Alida Cola




Comune di Susa (Torino)

Avviso di asta pubblica per il servizio di gestione della piscina e degli impianti sportivi comunali siti in Regione priorale

Durata: Periodo di anni uno a decorrere dal 1° ottobre 2000

Modalità di aggiudicazione: asta pubblica con il sistema delle offerte segrete e con il metodo di cui agli artt. 73, lett. c) e 76 del R.D. 827/1924.

Importo a base d’asta: L. 124.000.000 pari a Euro 64.040,65 I.V.A. esclusa.

Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 di mercoledì 20 settembre 2000.

Data della gara: ore 9,00 di giovedì 21 settembre 2000.

Il bando integrale di gara è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune.

Susa, 22 agosto 2000

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Grazia Pent




Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’asta pubblica per lavori di nuova costruzione della mensa delle Scuole Elementari.

Il Responsabile dei Servizi Tecnici

Vista la Legge 11.2.1994 n. 109 e successive modifiche e/o integrazioni, nonchè le altre disposizioni legislative e regolamentari in materia di lavori pubblici non incompatibili con la citata legge n. 109 del 1994;

Rende Noto

Viste le deliberazioni della G.C. n. 167 del 4.51998 e n. 106 dell’11.7.2000 ed in esecuzione alla determina n. 844 del 19.7.2000 è indetta una gara per i lavori di nuova costruzione della mensam delle Scuole Elementari.

La gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori specificati in oggetto, è fissata per il giorno 6 settembre 2000 alle ore 9.30 presso questa sede comunale.

L’appalto sarà aggiudicato come prescritto dall’art. 21, comma 1, della legge 11.2.1994 n. 109 con il criterio: del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori a corpo posto a base di gara.

Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara.

Importo lavori a base d’asta a corpo: Lire 243.516.000 pari a Euro 125.765, 51 di cui L. 3.516.000 pari a Euro 1.815,86 per costi della sicurezza del cantiere, non soggetti a ribasso d’asta.

Categoria OG1 di opere generali con livello d’importo I fino a L. 500.000.000 pari ad Euro 258.228,44.

Termine presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno precedente la gara. Il bando integrale è disponibile presso l’Ufficio Tecnico comunale nell’orario d’ufficio.

Trino, 26 luglio 2000

Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Danilo Coppo




Comune di Trino (Vercelli)

Bando di gara d’asta pubblica per lavori di completamento di un tratto del Viale di Corso Galileo Ferraris.

Il Responsabile dei Servizi Tecnici

Vista la Legge 11.2.1994 n. 109 e successive modifiche e/o integrazioni, nonchè le altre disposizioni legislative e regolamentari in materia di lavori pubblici non incompatibili con la citata legge n. 109 del 1994;

Rende Noto

Viste le deliberazioni della G.C. n. 112 del 18.7.2000 in esecuzione alla determina n. 840 del 19.7.2000 è indetta una gara per i lavori di completamento di un tratto del Viale di Corso Galileo Ferraris.

La gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori specificati in oggetto, è fissata per il giorno 6 settembre 2000 alle ore 14.30 presso questa sede comunale.

L’appalto sarà aggiudicato come prescritto dall’art. 21, comma 1, della legge 11.2.1994 n. 109 con il criterio:

del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori a corpo posto a base di gara.

Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara.

Importo lavori a base d’asta a corpo e a misura: Lire 152.000.000 pari a Euro 78.501,44 di cui L. 4.000.000 pari a Euro 2.065,82 per costi della sicurezza del cantiere (D.L. 494/96), non soggetti a ribasso d’asta.

Categoria OG3 di opere generali con livello d’importo I fino a L. 500.000.000 pari ad Euro 258.228,44.

Termine presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno precedente la gara. Il bando integrale è disponibile presso l’Ufficio Tecnico comunale nell’orario d’ufficio.

Trino, 26 luglio 2000

Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Danilo Coppo




Comune di Varallo Pombia - (Novara)

Estratto di avviso asta pubblica per aggiudicazione dell’appalto, con il criterio del prezzo più basso del servizio di sgombero neve nel territorio comunale nelle stagioni invernali 2000/2001 - 2001/2002 -2002/2003

Importo presunto del servizio L. 45.000.000 I.V.A. compresa.

Finanziamento: con fondi propri.

Luogo di esecuzione: territorio comunale.

Pagamenti: si fa riferimento al disciplinare per lo svolgimento del servizio

Termini:

a) ricezione offerte entro il 30 ottobre 2000 ore 12.00 da presentarsi mediante raccomandata postale, in plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura.

Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile;

b) apertura plico: ore 11.00 del 31 ottobre 2000 in una sala del Palazzo Comunale di Via Simonetta n. 3, dove la Commissione Comunale di gara procederà, alla presenza del pubblico, all’apertura dei plichi ed all’esame della documentazione richiesta ai fini dell’ammissibilità alla gara.

Successivamente nella medesima sala, si procederà all’immissione o all’esclusione della gara, all’apertura delle offerte ed all’aggiudicazione;

c) gli offerenti non avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta.

Il disciplinare per lo svolgimento del servizio è in visione presso l’Ufficio Tecnico Comunale di Varallo Pombia esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e possono essere ritirati a pagamento.

Varallo Pombia, 11 agosto 2000

Il Responsabile Area Tecnica
Giovanni Galoardi




Comune di Villar Pellice (Torino)

Avviso di gara esperita - Realizzazione tratto di fognatura tra le località Ruà - Garin - Garnier

Data dell’Asta: 30.6.2000 e 14.7.2000

Ditte partecipanti: n. 4

Ditta aggiudicataria: Zublena Ferruccio S.r.l.

Offerta: Lire 128.404.860.

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
Sara Catalin




Comune di Villar Pellice (Torino)

Avviso di gara esperita - Sistemazione strada Flissia

Data dell’Asta: 30.6.2000 e 14.7.2000

Ditte partecipanti: n. 9

Ditta aggiudicataria: Mastra S.r.l.

Offerta: Lire 54.77.758.

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
Sara Catalin




Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali C.I.S.S. 38 - Cuorgnè (Torino)

Avviso di gara mediante trattativa privata (estratto) per l’affidamento del Servizio di educativa territoriale per minori e per persone disabili

Il Consorzio ha indetto trattativa privata tra Cooperative Sociali di topo A) iscritte all’Albo Regionale del Piemonte, per l’affidamento del Servizio di Educativa Territoriale per minori e per persone disabili, nel territorio del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali C.I.S.S. 38, per un importo annuo a base di gara di lire 250.228.880 IVA esclusa, pari ad Euro 129.232,43.

Durata dell’appalto: anni tre dal 1/10/2000 al 30/9/2003.

Modalità di aggiudicazione: trattativa privata ai sensi del R.D. 23/5/1923 n. 827, art. 41, comma 6, a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 12 della L.R. 8/6/1994 n. 18), valutata in base ai seguenti parametri:

A) Qualità: punteggio massimo 60/100;

B) Prezzo: punteggio massimo 40/100.

Le offerte redatte in lingua italiana dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio (via Gramsci, 5 - 10082 Cuorgnè TO - entro e non oltre le ore dodici del giorno 12.9.2000, secondo le modalità indicate nell’avviso di trattativa privata affisso all’Albo del Consorzio ed all’Albo Pretorio del Comune di Cuorgnè.

La gara sarà esperita il giorno 13.9.2000 presso la sede del Consorzio.

Non verranno inviate copie del bando a mezzo fax.

Cuorgnè, 11 agosto 2000

Il Direttore
Fiorentina Bausano




Provincia di Cuneo

Avviso di licitazioni private (art. 6 - c. 4 - D.P.R. 18/4/1994, n. 573)

La Provincia di Cuneo - Corso Nizza, 21 (tel. 0171/445248 - telefax 0171/698620) intende procedere, mediante due distinte licitazioni private da esperirsi con la procedura di cui agli artt. 73 lettera c) e 76, 1º, 2º e 3º comma del R.D. 23/5/1924, n. 827, prezzo più basso con esclusione di offerte in aumento, all’affidamento delle seguenti forniture per l’anno 2000, da impiegare lungo la rete stradale provinciale:

1) Materiale segnaletico vario.

Importo a base d’asta: L. 333.333.333=, Euro 172.152,3.

2) Segnamargini in polietilene ad alta densità.

Importo a base d’asta: L. 83.333.333=, Euro 43.038,07.

Termine di consegna:

- per la fornitura di materiale segnaletico: entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordinativo trasmesso dalla R.T.P.;

- per la fornitura di segnamargini: (art. 3, Capitolato Speciale) una o più soluzioni e comunque entro 90 giorni dalla data di aggiudicazione.

Luogo di consegna:

prezzo i magazzini provinciali indicati negli ordinativi.

Possono partecipare alle gare eventuali raggruppamenti di fornitori che, in caso di aggiudicazione, dovranno costituirsi con formale atto notarile in associazione temporanea di imprese prima della stipula del contratto.

Le ditte interessate possono chiedere di essere invitate alle gare inviando unica domanda, su carta in competente bollo, alla Provincia di Cuneo - Segreteria Generale - Corso Nizza, 21 - 12100 Cuneo, entro il 14.9.2000, con indicazione specifica della o delle licitazioni cui intendono partecipare.

Il presente avviso è consultabile sul sito internet: www.provincia.cuneo.it.

Gli inviti per la presentazione delle offerte verranno spediti entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sulla G.U.R.I.

Cuneo, 11 agosto 2000

Il Presidente
Giovanni Quaglia




S.A.T.T.I. - Torino

Bando di gara - Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese

S.A.T.T.I. - Corso F. Turati 19/6 - 10128 Torino - Tel. 011/5764-842 - Fax 011/5764-847

1. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata ai sensi dell’art. 21 comma 1, lett. b) L. n. 109/94 e s.m.i., con ammissione di offerte solo in ribasso.

2. Oggetto: lavori di rifacimento del piano di stazione di Set-timo Torinese consistenti in demolizione e ricostruzione binari e scambi con risanamento della massicciata ferroviaria, demolizione e ricostruzione marciapiedi salita/discesa viaggiatori; fornitura e installazione recinzioni tipo FS; fornitura in opera di pietrisco di 1ª categoria, rotaie, scambi, traversoni in cavp, rosette elastiche, ganasce, giunti isolanti incollati, n. 1 serie di legnami per scambi.

Categoria prevalente: OS29 classifica II (fino a L. unmiliardo - Euro 516.457). Le attività da eseguire sono così suddivise: Cat. OS29 prevalente L. 993.736.960 (Euro 513.222,30); Cat. OG3 scorporata L. 239.569.629 (Euro 123.727,38).

3. Importo: L’importo a base di gara è di L. 1.250.066.106 (Euro: 645.605,26) oltre Iva, suddiviso come segue:

- Importo lavori (soggetto a ribasso): L. 1.233.306.589 (Euro 636.949,69).

- Oneri per la sicurezza e salute (non soggetti a ribasso): L. 16.759.518 (Euro 8.655,56).

4. Termine di ultimazione dei lavori: 150 (centocinquanta) giorni naturali consecutivi a partire dalla consegna dei lavori.

5. Termini e modalità di partecipazione: Le domande di partecipazione alla gara, redatte in lingua Italiana, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 17.00 del giorno 12 settembre 2000, alla Satti S.p.A. - Uff. Gestione Amministrativa - C.so G. Cesare, 15 - 10152 Torino - (Tel. 011/5764.838 - Fax 011/5764.847). La domanda potrà essere recapitata direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate. Sulla busta dovrà comparire la dicitura: “Richiesta di invito alla gara a licitazione privata per lavori di rifacimento del piano della stazione di Settimo Torinese”.

6. Termine per la spedizione degli inviti: entro 120 giorni dalla scadenza del termine ultimo di ricezione delle domande di partecipazione.

7. Cauzioni e garanzie: In sede di offerta, cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 30, comma 1, L. n. 109/94 e s.m.i., salvo applicazione art. 8, comma 11 quater L. 109/94 e s.m.i. In sede di aggiudicazione, garanzia ai sensi dell’art. 30 c. 2, Legge n. 109/94 e s.m.i. Sarà richiesta altresì la stipulazione di polizza ai sensi dell’art. 30, comma 3, L. n. 109/94 e s.m.i. Si precisa che la somma assicurata per i danni ai sensi del primo periodo art. 103, comma 1 del D.P.R. 554/99 deve essere pari a L. 3.000.000.000 (tremiliardi), mentre il massimale per l’assicurazione R.C. Terzi, ai sensi dell’art. 103, comma 1, secondo periodo, è pari a L. 1,5 miliardi (unovirgolacinquemiliardi).

8. Finanziamento e modalità di pagamento: Finanziamento L. 611/96. Pagamenti a stato avanzamento lavori secondo capitolato speciale d’appalto.

9. Requisiti tecnici e finanziari:

9.1. Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui agli artt. 10, 11, 12, 13 L. 109/94. Non è consentito ad una stessa impresa di partecipare alla gara in più di una associazione temporanea o consorzio di cui all’art. 10, comma 1, lett. d) ed e) L. 109/94 e s.m.i. ovvero individualmente ed in associazione o consorzio a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate. I consorzi di cui all’art. 10, comma 1, lett. b e c) sono tenuti a indicare per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra forma alla presente gara a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.

9.2 La domanda dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dai seguenti documenti:

- Attestazione di qualificazione rilasciata a norma del D.P.R. 25/01/2000 n. 34; in assenza della sopracitata “Attestazione”, il partecipante dovrà dichiarare in relazione all’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del presente bando:

a) la cifra d’affari in lavori non inferiore a 1,75 volte l’importo dell’appalto in oggetto (art. 31, c. 1a, del D.P.R. 34/00);

b) di avere eseguito lavori appartenenti alla categoria prevalente oggetto dell’appalto di importo non inferiore al 40% di quello in oggetto (art. 31, c. 1b, del D.P.R. n. 34/20);

c) il costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% della cifra d’affari in lavori di cui almeno il 40% per il personale operaio o in alternativa non inferiore al 10% della cifra d’affari in lavori indicata nel punto a) qualora di tale costo almeno l’80% sia stato sostenuto per il personale tecnico laureato o diplomato; (art. 18, comma 10 - D.P.R. n. 34/2000);

d) dotazione stabile di attrezzatura tecnica, mezzi d’opera ed equipaggiamento tecnico, in proprietà o in locazione finanziaria o in noleggio, che contribuisce al valore di cui al punto a) rapportata alla media annua del quinquennio, sotto forma di ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o canoni di noleggio, per un valore non inferiore all’1% della predetta cifra d’affari, costituito per almeno la metà dagli ammortamenti e dai canoni di locazione finanziaria. (art. 18, c. 8, D.P.R. n. 34/2000).

- Dichiarazione di insussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 17 - D.P.R. 34/2000;

- Dichiarazione di non trovarsi in situazione di controllo di cui all’art. 2359 del C. C. con altre imprese partecipanti alla gara (art. 10 c. 1 bis Legge 109/94 e s.m.i.);

- Dichiarazione di essere in regola con la disciplina generale delle assunzioni obbligatorie contenute nella L. n. 68/99.

Tutte le dichiarazioni debbono essere debitamente sottoscritte dal Legale Rappresentante del soggetto concorrente ai sensi degli art. 2 e 4 della Legge 4/1/68 n. 15 e s.m.i. e del D.P.R. 403/98, allegando copia fotostatica del documento di identità, consapevole che la dichiarazione mendace o contenente dati non più rispondenti a verità comporta l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 26 L. 15/68 e s.m.i..

10. Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione a corpo con il criterio del massimo ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, con esclusione di offerte in aumento. Si procederà alla esclusione automatica delle offerte ai sensi e per gli effetti dell’art. 21, c. 1bis, della L. 109/94 e s.m.i., qualora il numero delle offerte valide sia superiore a cinque.

11. Subappalto: E’ ammesso il subappalto ai sensi dell’art. 34 della L. 109/94 e s.m.i. L’eventuale subappalto è soggetto a preventiva autorizzazione dell’Amministrazione, che non provvederà al pagamento diretto dei subappaltatori.

12. Altre informazioni:

- Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Ernesto Tapparo (Tel. 011/5764.842).

- L’Impresa si potrà svincolare dalla propria offerta solo dopo 180 gg. naturali consecutivi dalla data di aggiudicazione qualora la Satti non abbia provveduto a formulare l’inizio dei lavori.

- Si informa ai sensi dell’art. 10 Legge 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di pubblici appalti.

Il Direttore Generale    Il Presidente
Rodolfo Notaro    Davide Gariglio