APPALTI
A.C.S.E.L. Valsusa - Susa (Torino)Estratto bando di gara per laffidamento del servizio di raccolta rifiuti (RSU, RD e NU)
Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - CuneoPubblico incanto per lavori di tinteggiatura - Estratto bando di gara
A.S.L. n. 18 Alba (Cuneo)Bando di gara per servizio di verifica della qualità della congruità tecnico economica e conformità alla normativa vigente del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del nuovo Ospedale di Alba - Bra, ex art. 30, comma 6 della legge 109/94 e s.m.i., artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 554/99 e D.Lgs. 157/95
Casa di Riposo Per Anziani San Michele Arcangelo - Cameri (Novara)Avviso
Comune di Armeno (NO)Estratto avviso dAsta Pubblica - Lavori di realizzazione condotta di carico serbatoio, completamento ed adeguamento impianto di filtrazione esistente per lacquedotto del Capoluogo.
Comune di Armeno (NO)Estratto avviso dAsta Pubblica - Lavori di ristrutturazione rete fognaria Capoluogo e frazioni - 4° stralcio del progetto generale
Comune di Casale Monferrato (Alessandria) - Ufficio ContrattiEstratto Bando di gara
Comune di Cuorgnè (Torino)Estratto bando di gara asta pubblica (art. 4 del R.D. 827/1924)
Comune di Cuorgnè (Torino)Estratto bando di gara asta pubblica (art. 64 del R.D. 827/1924)
Comune di Garessio (Cuneo)Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio inghiaiamento strade e piazze comunali concentrico e frazioni Trappa e Mursecco - Porenca per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Comune di Garessio (Cuneo)Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 1 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Comune di Garessio (Cuneo)Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 4 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Comune di Garessio (Cuneo)Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 5 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Comune di Garessio (Cuneo)Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 6 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Comune di Garessio (Cuneo)Estratto bando di gara a pubblico incanto appalto lavori di realizzazione nuovo edificio industriale da localizzarsi nellarea P.L.P. - Comparto A - 2° stralcio opere di Genio Civile prefabbricate
Comune di Saluzzo (Cuneo)Estratto del bando di gara a pubblico incanto per aggiudicazione servizi assicurativi
Comune di San Giorgio Canavese (Torino)Avviso per estratto di Asta Pubblica
Comune di San Giorgio Canavese (Torino)Avviso per estratto di Asta Pubblica
Comune di Susa (Torino)Avviso di asta pubblica per il servizio di gestione della piscina e degli impianti sportivi comunali siti in Regione priorale
Comune di Trino (Vercelli)Bando di gara dasta pubblica per lavori di nuova costruzione della mensa delle Scuole Elementari.
Comune di Trino (Vercelli)Bando di gara dasta pubblica per lavori di completamento di un tratto del Viale di Corso Galileo Ferraris.
Comune di Varallo Pombia - (Novara)Estratto di avviso asta pubblica per aggiudicazione dellappalto, con il criterio del prezzo più basso del servizio di sgombero neve nel territorio comunale nelle stagioni invernali 2000/2001 - 2001/2002 -2002/2003
Comune di Villar Pellice (Torino)Avviso di gara esperita - Realizzazione tratto di fognatura tra le località Ruà - Garin - Garnier
Comune di Villar Pellice (Torino)Avviso di gara esperita - Sistemazione strada Flissia
Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali C.I.S.S. 38 - Cuorgnè (Torino)Avviso di gara mediante trattativa privata (estratto) per laffidamento del Servizio di educativa territoriale per minori e per persone disabili
Provincia di CuneoAvviso di licitazioni private (art. 6 - c. 4 - D.P.R. 18/4/1994, n. 573)
S.A.T.T.I. - TorinoBando di gara - Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese
APPALTI
A.C.S.E.L. Valsusa - Susa (Torino)
Estratto bando di gara per laffidamento del servizio di raccolta rifiuti (RSU, RD e NU)
1. Ente Appaltante: A.C.S.E.L. Valsusa - Piazza Savoia 4 - Susa (TO) tel. 0122623157 - fax 0122622100
2. Importo presunto a base dasta: L. 34.522.959.883= (pari a circa 17.829.622 Euro circa) al netto dellIVA
3. Categoria del servizio e descrizione numero di riferimento CPC:
Categoria n. 16: Eliminazione di scarichi di fogna e di rifiuti; disinfestazione e servizi analoghi - CPC n. 94;
Categoria n. 2: Servizi di trasporto terrestre - CPC n. 712
4. Luogo di esecuzione: Comuni consorziati
5. Durata dellappalto: dal 1/11/2000 al 31/10/2005
6. Criterio di aggiudicazione: procedura aperta tramite pubblico incanto ex art. 6, co. I, lett. a) D.lgs. 157/1995 e s.m.i. ed aggiudicazione con il criterio di cui allart. 23, co. 1, lett. b) con punteggio decrescente assegnato in base ai seguenti elementi:
a) Maggior ribasso sullimporto complessivo presunto del servizio: 20 punti;
b) Minor ribasso sullimporto complessivo presunto del servizio di raccolta differenziata: 18 punti;
c) Maggior numero di abitanti complessivamente serviti dal 1/1/1999 al 31/7/2000 nellambito CEE: 16 punti;
d) Maggior numero di abitanti complessivamente serviti in Comuni classificati montani con alto indice di stagionalità dal 1/1/1999 al 31/7/2000 nellambito CEE: 14 punti;
e) Progetto di organizzazione del servizio: 14 punti;
f) Tempo di attivazione del sistema informatico e di pesatura: 12 punti;
g) Certificazioni di qualità: ISO o avvio delle procedure atte ad ottenerle (Audit): 6 punti.
7. Raggruppamenti di imprese: ammessi ex art. 10 D.lgs 358/1992 e s.m.i., così come richiamato dallart. 11, D.Lgs. 157/1995 e s.m.i.
8. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire in plico sigillato entro il giorno 29/9/2000, ore 14,30.
9. Aggiudicazione: Laggiudicazione avverrà il giorno 2/10/2000 ore 9,30.
10. Indirizzo a cui inviare le offerte: A.C.S.E.L. Valsusa, Piazza Savoia n. 4, Susa (TO) Italia.
11. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Lingua italiana.
12. Cauzione: La cauzione da prestarsi unitamente allofferta deve essere pari al 2% dellimporto presunto a base dasta, anche a mezzo polizza fidejussoria bancaria o assicurativa.
13. La cauzione definitiva dovrà essere pari al 5% dellimporto di aggiudicazione.
14. Copia integrale del Bando, del Capitolato e delle planimetrie potranno essere richieste allA.C.S.E.L. Valsusa in Susa (TO), Piazza Savoia 4, Italia.
Susa, 8 agosto 2000
Il Direttore Generale
Simone Graffi
Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo
Pubblico incanto per lavori di tinteggiatura - Estratto bando di gara
Stazione Appaltante: Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, Via Michele Coppino, n. 26 - 12100 Cuneo - telefono 0171/441501, fax 0171/699547.
Criterio di aggiudicazione: Pubblico Incanto con aggiudicazione, ai sensi dellart. 21, comma 1, lettera a) L. 109/94 e s.m.i, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, da determinarsi mediante ribasso sullelenco prezzi posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale di cui al citato art. 21, c. 1 bis.
Oggetto dellappalto: Lavori di tinteggiatura nei fabbricati dellAzienda Ospedaliera.
Luogo di esecuzione: Comune di Cuneo - Presidi sanitari ed uffici amministrativi.
Categoria prevalente: OS 7 (Finiture di opere generali di natura edile).
Importo complessivo dellappalto: Lire 150.000.000= (pari a Euro 77.468,53), di cui: Lire 140.533.632= (pari a Euro 72.579,56) soggetto a ribasso dasta e Lire 9.466.368= (pari a Euro 4.888,97) per oneri di attuazione del piano di sicurezza non soggetto a ribasso.
Finanziamento lavori: Fondi propri.
Modalità di pagamento: i pagamenti avverranno secondo le modalità previste dal Capitolato Speciale dAppalto.
Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti previsti dallarticolo 10 della L. 109/94 e s.m.i.
Sono ammesse altresì le imprese dei Paesi appartenenti allUnione europea alle condizioni previste dallarticolo 3, comma 7, del D.P.R. 34/2000.
Requisiti di partecipazione: E richiesto il possesso dei seguenti requisiti previsti dallarticolo 28 del D.P.R. 25.1.2000, n. 34:
a) importo dei lavori eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore allimporto del contratto da stipulare. I lavori in questione devono avere caratteristiche similari a quelle che connotano i lavori da affidare;
b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dellimporto dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e limporto dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, limporto dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; limporto dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a);
c) adeguata attrezzatura tecnica.
Termini di esecuzione dei lavori: 365 giorni naturali e successivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori con le modalità previste dal capitolato speciale.
Devono essere indicate in sede di offerta le opere che, in caso di aggiudicazione, lappaltatore intende subappaltare o cedere in cottimo.
Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta: 120 giorni consecutivi dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte.
Data di scadenza per la partecipazione alla gara: entro le ore 17,00 del giorno 8.9.2000.
Gli elaborati e la documentazione relativi allesecuzione delle opere, compreso il piano di sicurezza, sono in visione dalle ore 9.00 alle ore 15.30 dei giorni feriali, escluso il sabato, presso il Servizio Tecnico dellA.O. S. Croce e Carle, in Cuneo - Via Monte Zovetto n. 18 - telefono: 0171/441501.
La suddetta documentazione potrà essere richiesta previo versamento delle spese di riproduzione.
Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Fulvio Franco, Dirigente Responsabile del Servizio Tecnico dellA.O. S. Croce e Carle.
Il Direttore Generale
Fulvio Moirano
A.S.L. n. 18 Alba (Cuneo)
Bando di gara per servizio di verifica della qualità della congruità tecnico economica e conformità alla normativa vigente del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del nuovo Ospedale di Alba - Bra, ex art. 30, comma 6 della legge 109/94 e s.m.i., artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 554/99 e D.Lgs. 157/95
Ente aggiudicatore: A.S.L. 18 Alba - Bra.
Oggetto della gara: Servizio di verifica della qualità della congruità tecnico economica e conformità alla normativa vigente del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del nuovo Ospedale di Alba - Bra, ex art. 30, comma 6 della legge 109/94 e s.m.i., artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 557/99 e del D.Lgs. 157/95.
Categoria: CPC 12/867.
Procedura di aggiudicazione: ristretta - licitazione privata.
Luogo di esecuzione: A.S.L. n. 18 Alba Bra
Il servizio verrà aggiudicato ad un solo Organismo.
Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11.9.2000.
Indirizzo al quale dovranno essere inviate le domande di partecipazione: A.S.L. n. 18 - Ufficio Protocollo - Via Romita, 6 - 12051 Alba (CN) Italia.
Lingua in cui dovranno essere redatte le domande di partecipazione: italiana.
Termine entro il quale dovranno essere spediti gli inviti a presentare offerta: 15.9.2000.
Requisiti di partecipazione:
- la domanda di partecipazione dovrà essere presentata pena esclusione dalla gara con specifico modulo predisposto dal servizio patrimoniale di questa A.S.L., che potrà essere richiesto al servizio stesso, anche a mezzo fax, contenente dichiarazione resa ai sensi della legge 15/68, in cui lOrganismo attesti, sotto la propria responsabilità, di possedere i requisiti minimi di partecipazione ed in particolare:
iscrizione alla Camera di Commercio, con numero e categoria discrizione , inesistenza delle condizioni di cui allart. 11 del D.Lgs. 358/92;
- copia del certificato di accreditamento ai sensi della norma europea UNI CEI EN 45004 per le attività di controllo e verifica della progettazione e realizzazione di opere nel settore delle costruzioni;
- il soggetto partecipante dovrà indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio;
- il soggetto partecipante dovrà presentare cauzione provvisoria di valore pari al 2% del valore presunto del contratto in sede di presentazione dellofferta e del 5% in caso di aggiudicazione, secondo le modalità prescritte nel capitolato speciale;
- lOrganismo dovrà dimostrare, con relativa dichiarazione, di avere avuto a partire dal 1998 ad oggi, analoghi incarichi da pubbliche amministrazioni per un importo complessivo di valore delle prestazioni non inferiore a L. 500.000.000, di cui almeno uno per progetto di importo a base dasta non inferiore a L. 100 miliardi;
Termine di esecuzione del servizio: entro due mesi dal conferimento dellincarico per le verifiche sul progetto preliminare, un mese rispettivamente dopo la consegna dei progetti definitivo ed esecutivo da parte dei progettisti allA.S.L. per le verifiche di questi elaborati.
Criteri di aggiudicazione dellappalto: offerta economicamente più vantaggiosa, secondo criteri di qualità e prezzo, specificati nel Capitolato Speciale di appalto.
Importo a base dasta dellappalto: L. 380.000.000 (Euro 196.254) I.V.A. esclusa.
Altre informazioni:
LA.S.L. si riserva la facoltà di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta, parimenti si riserva la facoltà di non procedere ad aggiudicazione.
Per quanto non espressamente indicato nel presente bando di gara si rinvia alla lettera dinvio e al capitolato speciale dappalto.
Le ditte interessate possono chiedere informazioni al servizio Tecnico Patrimoniale di questa A.S.L. ai senguenti nn. tel. 0173/316234 - 0172/420280 fax 0173/316262 -0172/420320, sede di Alba - C.so Matteotti 14/a e sede di Bra - Via V. Emanuele 3.
Responsabile del procedimento: Arch. Ferruccio Bianco - Responsabile U.O.A. Tecnico Patrimoniale A.S.L. n. 18 - tel. 0173316234 - E-m@il.fbianco@asl18.sanitacn.it.
Alba, 9 agosto 2000
Il Direttore Generale
Giovanni Monchiero
Casa di Riposo Per Anziani San Michele Arcangelo - Cameri (Novara)
Avviso
Aggiudicazione acquisizione dei seguenti generi per il periodo dall1.7.2000 al 30.6.2003.
Alimenti surgelati: S.A.L.C.O.S.;
Bevande: Micheletto;
Frutta e verdura: Centro Frutta di Oleggio;
Pane fresco: Novapan;
Pasta alimentare: DAC;
Prodotti in scatola: DAC;
Prodotti lattiero-caseari: DAC;
Riso e farina: DAC;
Detersivi: (lotto 1) Vircol, (lotto 2) Elton Chemical, (Lotti 3 e 4) Vircol;
Materiale vario di pulizia e di cucina (lotto 5 e 6): Vircol; Detergenti;
Materiale sanitario: Devergè;
Rifiuti speciali e Olii esausti: Douglas Ecology
Il Segretario/Direttore
Paola Calcagni
Comune di Armeno (NO)
Estratto avviso dAsta Pubblica - Lavori di realizzazione condotta di carico serbatoio, completamento ed adeguamento impianto di filtrazione esistente per lacquedotto del Capoluogo.
Asta pubblica con aggiudicazine al massimo ribasso sullimporto dei lavori posto a base dasta L. 211.135.200 (Euro 109.042,23).
Offerte da far pervenire entro le ore 12 del 20 settembre 2000.
Esclusione automatica delle offerte anomale ex lege Categoria prevalente OG6.
Ultimazione lavori entro giorni 180 naturali successivi e continui decorrenti dalla data della consegna.
Responsabile del provvedimento è il Segretario Comunale.
Per informanzioni, copie e bando si può contattare lufficio Segreteria tel. 0322/900106 fax 0322/900013.
Armeno, 9 agosto 2000
F.to Il Responsabile Servizi Finanziari
Il Sgretario Comunale
Comune di Armeno (NO)
Estratto avviso dAsta Pubblica - Lavori di ristrutturazione rete fognaria Capoluogo e frazioni - 4º stralcio del progetto generale
Asta pubblica con aggiudicazine al massimo ribasso sullimporto dei lavori posto a base dasta L. 296.491.790 (Euro 153.125,23).
Offerte da far pervenire entro le ore 12 del 18 settembre 2000.
Esclusione automatica delle offerte anomale ex lege Categoria prevalente OG6.
Ultimazione lavori entro giorni 200 naturali successivi e continui decorrenti dalla data della consegna.
Responsabile del provvedimento è il Segretario Comunale.
Per informanzioni, copie e bando si può contattare lufficio Segreteria tel. 0322/900106 fax 0322/900013.
Armeno, 9 agosto 2000
F.to Il Responsabile Servizi Finanziari
Il Sgretario Comunale
Comune di Casale Monferrato (Alessandria) - Ufficio Contratti
Estratto Bando di gara
E indetto pubblico incanto per la fornitura dei seguenti programmi informatici:
A - Gestione documenti
(Delibere, Protocollo, Archiviazione ottica, Segreteria, Gestione delliter ex legge 241/90)
B - Gestione Popolazione - demografica
(anagrafe, stato civile, leve, elettorale e risultati elettorali, giudici popolari, statistiche ISTAT, cimiteri con anagrafe mortuaria)
Importo base di gara: Lire 100.000.000 = I.V.A. esclusa (pari a Euro 51.645,69).
Criterio di aggiudicazione: artt. 73 lettera c) e 76 R.D. 827/1924.
Le offerte, corredate da quanto richiesto nel bando integrale, dovranno pervenire a questo Comune - Ufficio Contratti - entro le ore 10 del giorno 20 settembre 2000.
La gara sarà esperita nel palazzo comunale il giorno 21 settembre 2000 alle ore 10,00.
Il bando integrale è stato affisso allAlbo Pretorio del Comune in data 14 agosto 2000 ed è consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it).
Informazioni tecniche: Centro elaborazione dati (tel. 0142444335) - Informazioni amministrative: Ufficio Contratti (tel. 0142444317).
Casale Monferrato, 14 agosto 2000
Il Responsabile facente funzione
Daniele Martinotti
Comune di Cuorgnè (Torino)
Estratto bando di gara asta pubblica (art. 64 del R.D. 827/1924)
E indetto pubblico incanto ex art. 20, c. 1 e art. 21, c. 1 lett. b) della L 109/94 e s.m. e i., con il criterio del prezzo più basso, inferiore di quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, per lappalto dei lavori di risistemazione della piazza Pinelli in Cuorgnè.
Termine esecuzione lavori 20/10/2000.
Presentazione offerte entro le ore 12,00 del 4/9/2000.
Apertura offerte ore 14.30 del 4/9/2000.
Importo complessivo L. 149.867.339 (Euro 77.400,02), oltre I.V.A.
Categoria generale prevalente OG3" per classifica Iª fino a L. 500.000.000.
Bando integrale pubblicato allAlbo Pretorio Comunale.
Il Responsabile del Servizio LL.PP.
Maria Teresa Noto
Comune di Cuorgnè (Torino)
Estratto bando di gara asta pubblica (art. 64 del R.D. 827/1924)
E indetto pubblico incanto ex art. 20, c. 1 e art. 21, c. 1 lett. b) della L. 109/94 e s.m. e i., con il criterio del prezzo più basso, inferiore di quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, per lappalto dei lavori di sistemazione straordinaria di Via Trione in Cuorgnè.
Termine esecuzione lavori 30 gg. decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Presentazione offerte entro le ore 12,00 del 4/9/2000.
Apertura offerte ore 14.30 del 4/9/2000.
Importo complessivo L. 30.082.527 (Euro 15.536,33), oltre I.V.A.
Categoria generale prevalente OG3" per classifica Iª fino a L. 500.000.000.
Bando integrale pubblicato allAlbo Pretorio Comunale.
Il Responsabile del Servizio LL.PP.
Maria Teresa Noto
Comune di Garessio (Cuneo)
Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio inghiaiamento strade e piazze comunali concentrico e frazioni Trappa e Mursecco - Porenca per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Importi presunti del servizio: L. 75.000.000, Euro 38.734,27 per inghiaiamento, oltre I.V.A., - L. 34.000.000, Euro 17.559,53 per fornitura graniglia miscelata a sale, oltre I.V.A.
E richiesta liscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.
Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.
Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dellofferta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sullapposito modulo lista fornito dalla stazione appaltante, con lapplicazione dellanomalia delle offerte in base alla normativa di legge.
Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso allAlbo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire allUfficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.
Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dellArea Tecnica.
Garessio, 23 agosto 2000
Il Responsabile dellArea Tecnica
Roberto Meriggio
Comune di Garessio (Cuneo)
Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 1 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Importo a base dasta (soggetto a ribasso): Lotto 1 (Borgo Maggiore, Borgo Poggiolo, Borgo Ponte) L. 250.000.000 = Euro 129.114,22.
E richiesta liscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da applatare.
Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.
Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dellofferta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sullapposito modulo lista fornito dalla stazione appaltante, con lapplicazione dellanomalia delle offerte in base alla normativa di legge.
Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso allAlbo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire allUfficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.
Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dellArea Tecnica.
Garessio, 23 agosto 2000
Il Responsabile dellArea Tecnica
Roberto Meriggio
Comune di Garessio (Cuneo)
Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 4 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Importo a base dasta (soggetto a ribasso): Lotto 4 (Frazione Mursecco - Porenca - strada depuratore) L. 60.000.000 = Euro 30.987,41. E richiesta liscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.
Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.
Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dellofferta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sullapposito modulo lista fornito dalla stazione appaltante, con lapplicazione dellanomalia delle offerte in base alla normativa di legge.
Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso allAlbo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire allUfficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.
Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dellArea Tecnica.
Garessio, 23 agosto 2000
Il Responsabile dellArea Tecnica
Roberto Meriggio
Comune di Garessio (Cuneo)
Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 5 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Importo a base dasta (soggetto a ribasso): Lotto 5 (Frazione Piangranone - Deversi - Ruffini) L. 82.500.000 = Euro 42.607,70. E richiesta liscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.
Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.
Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dellofferta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sullapposito modulo lista fornito dalla stazione appaltante, con lapplicazione dellanomalia delle offerte in base alla normativa di legge.
Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso allAlbo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire allUfficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.
Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dellArea Tecnica.
Garessio, 23 agosto 2000
Il Responsabile dellArea Tecnica
Roberto Meriggio
Comune di Garessio (Cuneo)
Estratto Bando di Gara a Pubblico Incanto appalto servizio sgombero neve strade e piazze comunali Concentrico e Frazioni - Lotto 6 per la durata di anni cinque, stagioni invernali dal 2000/1 al 2004/5.
Importo a base dasta (soggetto a ribasso): Lotto 5 (Frazione Mindino - Pravadino) L. 75.000.000 = Euro 38.734,27. E richiesta liscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale attinente al servizio da appaltare.
Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 20 settembre 2000.
Aggiudicazione: Art. 73, lett. c) del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con criterio dellofferta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari, espressi sullapposito modulo lista fornito dalla stazione appaltante, con lapplicazione dellanomalia delle offerte in base alla normativa di legge.
Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso allAlbo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire allUfficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 19 settembre 2000.
Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dellArea Tecnica.
Garessio, 23 agosto 2000
Il Responsabile dellArea Tecnica
Roberto Meriggio
Comune di Garessio (Cuneo)
Estratto bando di gara a pubblico incanto appalto lavori di realizzazione nuovo edificio industriale da localizzarsi nellarea P.L.P. - Comparto A - 2º stralcio opere di Genio Civile prefabbricate
Importo lavori a base dasta (soggetti a ribasso): lire 1.164.000.000=Euro 601.155,83.
Prevalente: categoria OS13 Classifica III (fino a L. 2.000.000.000, pari a Euro 1.032.913)
Pubblico incanto: ore 10.00 del giorno 13.9.2000.
Aggiudicazione: art. 21, comma 1º lett. b) della Legge 109/94, con criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sullimporto dei lavori posto a base di gara, trattandosi di opere di progetto a corpo.
Esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi del comma 1 bis dellart. 21 della legge 109/94.
Le offerte, contenenti quanto previsto nel bando integrale di gara affisso allAlbo Pretorio, inviato per pubblicazione sul B.U.R., dovranno pervenire allUfficio Protocollo esclusivamente a mezzo raccomandata postale normale o in corso particolare, escluso il recapito a mano ordinario, entro le ore dodici del giorno 12.09.2000.
Ai sensi della legge 241/90 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il geometra Roberto Meriggio, Responsabile dellArea Tecnica.
Garessio, 14 agosto 2000
P/Il Responsabile dellArea Tecnica
Giampiero Sasso
Comune di Saluzzo (Cuneo)
Estratto del bando di gara a pubblico incanto per aggiudicazione servizi assicurativi
Il Comune di Saluzzo indice una gara pubblica (procedura aperta) per la stipula dei contratti assicurativi relativi alle coperture dei seguenti rischi:
lotto n. 1 polizza incendio, furto, rapina - importo annuo lordo a base dasta Lire 48.000.000 (Euro 24789,93);
lotto n. 2 polizza All Risks oggetti darte - importo annuo lordo a base dasta Lire 37.000.000 (Euro 19108,91);
lotto n. 3 polizza elettronica All Risks - importo annuo lordo a base dasta Lire 5.000.000 (Euro 2582,28).
Laggiudicazione dei contratti in lotti distinti verrà effettuata con il criterio del prezzo più basso in applicazione dellart. 23 comma a) del D.lgs. 157/95 e s.m.i.
Ricezione offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del 19.9.2000.
Per informazioni e ritiro documenti rivolgersi alla dott.ssa Miolano Paola Capo Ufficio Economato tel. _175 - 211331, fax 211370 (dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 - Sabato dalle ore 8,30 alle ore 11,30).
Il Dirigente Finanziario
Lorella Nari
Comune di San Giorgio Canavese (Torino)
Avviso per estratto di Asta Pubblica
Bando di gara per lappalto mediante Asta Pubblica per il servizio trasporto alunni Scuole Elementari e Medie.
Prezzo a base dappalto: L. 188.000 giornaliere oltre I.V.A. se dovuta a termini di legge.
Durata dellappalto: dal 18.9.2000 al 9.6.2001.
Procedura di aggiudicazione: Asta Pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base sopra indicato ex art. 73 lett. c) e art. 76, commi 1, 2 e 3 del R.D. 23.5.1924, n. 827 e s.m.i. Non sono ammesse offerte in aumento.
Si procederà alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Lavviso dasta integrale è pubblicato allAlbo pretorio del Comune di San Giorgio Canavese.
Il capitolato dappalto è consultabile presso lUfficio Segreteria del Comune di San Giorgio Canavese tutti i giorni feriali dalle ore 8.45 alle ore 12.30.
Lasta pubblica si terrà il giorno 12.9.2000 alle ore 9.00 presso lUfficio del Segretario Comunale, Presidente della gara dappalto, Via Dante n. 25 - Palazzo Comunale di San Giorgio Canavese. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente quello fissato per la gara.
Il Responsabile del Servizio
Alida Cola
Comune di San Giorgio Canavese (Torino)
Avviso per estratto di Asta Pubblica
Bando di gara per lappalto mediante Asta Pubblica per il servizio trasporto alunni Scuole Medie dei Comuni Convenzionati: Ozegna, Ciconio, Lusigliè, Cuceglio, Montalenghe e Vialfrè.
Prezzo a base di gara:
1. Percorso A: (Ozegna, Ciconio, Lusigliè, andata e ritorno sei giorni la settimana) L. 144.000 giornaliere più I.V.A. se dovuta a termini di legge.
2. Percorso B: (Cuceglio, Montalenghe e Vialfrè andata e ritorno sei giorni la settimana) L. 149.000 giornaliere più I.V.A. se dovuta a termini di legge.
Durata dellappalto: dal 18.9.2000 al 9.6.2001.
Procedura di aggiudicazione: Asta Pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base sopra indicato ex art. 73 lett. c) e art. 76, commi 1, 2 e 3 del R.D. 23.5.1924, n. 827 e s.m.i./ Non sono ammesse offerte in aumento.
Si procederà alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Lavviso dasta integrale è pubblicato allAlbo pretorio del Comune di San Giorgio Canavese.
Il capitolato dappalto è consultabile presso lUfficio Segreteria del Comune di San Giorgio Canavese tutti i giorni feriali dalle ore 8.45 alle ore 12.30.
Lasta pubblica si terrà il giorno 12.9.2000 alle ore 10.00 presso lUfficio del Segretario Comunale, Presidente della gara dappalto, Via Dante n. 25 - Palazzo Comunale di San Giorgio Canavese. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente quello fissato per la gara.
Il Responsabile del Servizio
Alida Cola
Comune di Susa (Torino)
Avviso di asta pubblica per il servizio di gestione della piscina e degli impianti sportivi comunali siti in Regione priorale
Durata: Periodo di anni uno a decorrere dal 1° ottobre 2000
Modalità di aggiudicazione: asta pubblica con il sistema delle offerte segrete e con il metodo di cui agli artt. 73, lett. c) e 76 del R.D. 827/1924.
Importo a base dasta: L. 124.000.000 pari a Euro 64.040,65 I.V.A. esclusa.
Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 di mercoledì 20 settembre 2000.
Data della gara: ore 9,00 di giovedì 21 settembre 2000.
Il bando integrale di gara è pubblicato allAlbo Pretorio del Comune.
Susa, 22 agosto 2000
Il Responsabile dellArea Amministrativa
Grazia Pent
Comune di Trino (Vercelli)
Bando di gara dasta pubblica per lavori di nuova costruzione della mensa delle Scuole Elementari.
Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Vista la Legge 11.2.1994 n. 109 e successive modifiche e/o integrazioni, nonchè le altre disposizioni legislative e regolamentari in materia di lavori pubblici non incompatibili con la citata legge n. 109 del 1994;
Rende Noto
Viste le deliberazioni della G.C. n. 167 del 4.51998 e n. 106 dell11.7.2000 ed in esecuzione alla determina n. 844 del 19.7.2000 è indetta una gara per i lavori di nuova costruzione della mensam delle Scuole Elementari.
La gara per laffidamento dellesecuzione dei lavori specificati in oggetto, è fissata per il giorno 6 settembre 2000 alle ore 9.30 presso questa sede comunale.
Lappalto sarà aggiudicato come prescritto dallart. 21, comma 1, della legge 11.2.1994 n. 109 con il criterio: del prezzo più basso determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori a corpo posto a base di gara.
Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara.
Importo lavori a base dasta a corpo: Lire 243.516.000 pari a Euro 125.765, 51 di cui L. 3.516.000 pari a Euro 1.815,86 per costi della sicurezza del cantiere, non soggetti a ribasso dasta.
Categoria OG1 di opere generali con livello dimporto I fino a L. 500.000.000 pari ad Euro 258.228,44.
Termine presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno precedente la gara. Il bando integrale è disponibile presso lUfficio Tecnico comunale nellorario dufficio.
Trino, 26 luglio 2000
Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Danilo Coppo
Comune di Trino (Vercelli)
Bando di gara dasta pubblica per lavori di completamento di un tratto del Viale di Corso Galileo Ferraris.
Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Vista la Legge 11.2.1994 n. 109 e successive modifiche e/o integrazioni, nonchè le altre disposizioni legislative e regolamentari in materia di lavori pubblici non incompatibili con la citata legge n. 109 del 1994;
Rende Noto
Viste le deliberazioni della G.C. n. 112 del 18.7.2000 in esecuzione alla determina n. 840 del 19.7.2000 è indetta una gara per i lavori di completamento di un tratto del Viale di Corso Galileo Ferraris.
La gara per laffidamento dellesecuzione dei lavori specificati in oggetto, è fissata per il giorno 6 settembre 2000 alle ore 14.30 presso questa sede comunale.
Lappalto sarà aggiudicato come prescritto dallart. 21, comma 1, della legge 11.2.1994 n. 109 con il criterio:
del prezzo più basso determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori a corpo posto a base di gara.
Non sono ammesse offerte in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara.
Importo lavori a base dasta a corpo e a misura: Lire 152.000.000 pari a Euro 78.501,44 di cui L. 4.000.000 pari a Euro 2.065,82 per costi della sicurezza del cantiere (D.L. 494/96), non soggetti a ribasso dasta.
Categoria OG3 di opere generali con livello dimporto I fino a L. 500.000.000 pari ad Euro 258.228,44.
Termine presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno precedente la gara. Il bando integrale è disponibile presso lUfficio Tecnico comunale nellorario dufficio.
Trino, 26 luglio 2000
Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Danilo Coppo
Comune di Varallo Pombia - (Novara)
Estratto di avviso asta pubblica per aggiudicazione dellappalto, con il criterio del prezzo più basso del servizio di sgombero neve nel territorio comunale nelle stagioni invernali 2000/2001 - 2001/2002 -2002/2003
Importo presunto del servizio L. 45.000.000 I.V.A. compresa.
Finanziamento: con fondi propri.
Luogo di esecuzione: territorio comunale.
Pagamenti: si fa riferimento al disciplinare per lo svolgimento del servizio
Termini:
a) ricezione offerte entro il 30 ottobre 2000 ore 12.00 da presentarsi mediante raccomandata postale, in plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura.
Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile;
b) apertura plico: ore 11.00 del 31 ottobre 2000 in una sala del Palazzo Comunale di Via Simonetta n. 3, dove la Commissione Comunale di gara procederà, alla presenza del pubblico, allapertura dei plichi ed allesame della documentazione richiesta ai fini dellammissibilità alla gara.
Successivamente nella medesima sala, si procederà allimmissione o allesclusione della gara, allapertura delle offerte ed allaggiudicazione;
c) gli offerenti non avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta.
Il disciplinare per lo svolgimento del servizio è in visione presso lUfficio Tecnico Comunale di Varallo Pombia esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e possono essere ritirati a pagamento.
Varallo Pombia, 11 agosto 2000
Il Responsabile Area Tecnica
Giovanni Galoardi
Comune di Villar Pellice (Torino)
Avviso di gara esperita - Realizzazione tratto di fognatura tra le località Ruà - Garin - Garnier
Data dellAsta: 30.6.2000 e 14.7.2000
Ditte partecipanti: n. 4
Ditta aggiudicataria: Zublena Ferruccio S.r.l.
Offerta: Lire 128.404.860.
Il Responsabile dellUfficio Tecnico
Sara Catalin
Comune di Villar Pellice (Torino)
Avviso di gara esperita - Sistemazione strada Flissia
Data dellAsta: 30.6.2000 e 14.7.2000
Ditte partecipanti: n. 9
Ditta aggiudicataria: Mastra S.r.l.
Offerta: Lire 54.77.758.
Il Responsabile dellUfficio Tecnico
Sara Catalin
Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali C.I.S.S. 38 - Cuorgnè (Torino)
Avviso di gara mediante trattativa privata (estratto) per laffidamento del Servizio di educativa territoriale per minori e per persone disabili
Il Consorzio ha indetto trattativa privata tra Cooperative Sociali di topo A) iscritte allAlbo Regionale del Piemonte, per laffidamento del Servizio di Educativa Territoriale per minori e per persone disabili, nel territorio del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali C.I.S.S. 38, per un importo annuo a base di gara di lire 250.228.880 IVA esclusa, pari ad Euro 129.232,43.
Durata dellappalto: anni tre dal 1/10/2000 al 30/9/2003.
Modalità di aggiudicazione: trattativa privata ai sensi del R.D. 23/5/1923 n. 827, art. 41, comma 6, a favore dellofferta economicamente più vantaggiosa (art. 12 della L.R. 8/6/1994 n. 18), valutata in base ai seguenti parametri:
A) Qualità: punteggio massimo 60/100;
B) Prezzo: punteggio massimo 40/100.
Le offerte redatte in lingua italiana dovranno pervenire allUfficio Protocollo del Consorzio (via Gramsci, 5 - 10082 Cuorgnè TO - entro e non oltre le ore dodici del giorno 12.9.2000, secondo le modalità indicate nellavviso di trattativa privata affisso allAlbo del Consorzio ed allAlbo Pretorio del Comune di Cuorgnè.
La gara sarà esperita il giorno 13.9.2000 presso la sede del Consorzio.
Non verranno inviate copie del bando a mezzo fax.
Cuorgnè, 11 agosto 2000
Il Direttore
Fiorentina Bausano
Provincia di Cuneo
Avviso di licitazioni private (art. 6 - c. 4 - D.P.R. 18/4/1994, n. 573)
La Provincia di Cuneo - Corso Nizza, 21 (tel. 0171/445248 - telefax 0171/698620) intende procedere, mediante due distinte licitazioni private da esperirsi con la procedura di cui agli artt. 73 lettera c) e 76, 1º, 2º e 3º comma del R.D. 23/5/1924, n. 827, prezzo più basso con esclusione di offerte in aumento, allaffidamento delle seguenti forniture per lanno 2000, da impiegare lungo la rete stradale provinciale:
1) Materiale segnaletico vario.
Importo a base dasta: L. 333.333.333=, Euro 172.152,3.
2) Segnamargini in polietilene ad alta densità.
Importo a base dasta: L. 83.333.333=, Euro 43.038,07.
Termine di consegna:
- per la fornitura di materiale segnaletico: entro 30 giorni dalla data di ricevimento dellordinativo trasmesso dalla R.T.P.;
- per la fornitura di segnamargini: (art. 3, Capitolato Speciale) una o più soluzioni e comunque entro 90 giorni dalla data di aggiudicazione.
Luogo di consegna:
prezzo i magazzini provinciali indicati negli ordinativi.
Possono partecipare alle gare eventuali raggruppamenti di fornitori che, in caso di aggiudicazione, dovranno costituirsi con formale atto notarile in associazione temporanea di imprese prima della stipula del contratto.
Le ditte interessate possono chiedere di essere invitate alle gare inviando unica domanda, su carta in competente bollo, alla Provincia di Cuneo - Segreteria Generale - Corso Nizza, 21 - 12100 Cuneo, entro il 14.9.2000, con indicazione specifica della o delle licitazioni cui intendono partecipare.
Il presente avviso è consultabile sul sito internet: www.provincia.cuneo.it.
Gli inviti per la presentazione delle offerte verranno spediti entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sulla G.U.R.I.
Cuneo, 11 agosto 2000
Il Presidente
Giovanni Quaglia
S.A.T.T.I. - Torino
Bando di gara - Lavori di rifacimento del piano di stazione di Settimo Torinese
S.A.T.T.I. - Corso F. Turati 19/6 - 10128 Torino - Tel. 011/5764-842 - Fax 011/5764-847
1. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata ai sensi dellart. 21 comma 1, lett. b) L. n. 109/94 e s.m.i., con ammissione di offerte solo in ribasso.
2. Oggetto: lavori di rifacimento del piano di stazione di Set-timo Torinese consistenti in demolizione e ricostruzione binari e scambi con risanamento della massicciata ferroviaria, demolizione e ricostruzione marciapiedi salita/discesa viaggiatori; fornitura e installazione recinzioni tipo FS; fornitura in opera di pietrisco di 1ª categoria, rotaie, scambi, traversoni in cavp, rosette elastiche, ganasce, giunti isolanti incollati, n. 1 serie di legnami per scambi.
Categoria prevalente: OS29 classifica II (fino a L. unmiliardo - Euro 516.457). Le attività da eseguire sono così suddivise: Cat. OS29 prevalente L. 993.736.960 (Euro 513.222,30); Cat. OG3 scorporata L. 239.569.629 (Euro 123.727,38).
3. Importo: Limporto a base di gara è di L. 1.250.066.106 (Euro: 645.605,26) oltre Iva, suddiviso come segue:
- Importo lavori (soggetto a ribasso): L. 1.233.306.589 (Euro 636.949,69).
- Oneri per la sicurezza e salute (non soggetti a ribasso): L. 16.759.518 (Euro 8.655,56).
4. Termine di ultimazione dei lavori: 150 (centocinquanta) giorni naturali consecutivi a partire dalla consegna dei lavori.
5. Termini e modalità di partecipazione: Le domande di partecipazione alla gara, redatte in lingua Italiana, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 17.00 del giorno 12 settembre 2000, alla Satti S.p.A. - Uff. Gestione Amministrativa - C.so G. Cesare, 15 - 10152 Torino - (Tel. 011/5764.838 - Fax 011/5764.847). La domanda potrà essere recapitata direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate. Sulla busta dovrà comparire la dicitura: Richiesta di invito alla gara a licitazione privata per lavori di rifacimento del piano della stazione di Settimo Torinese.
6. Termine per la spedizione degli inviti: entro 120 giorni dalla scadenza del termine ultimo di ricezione delle domande di partecipazione.
7. Cauzioni e garanzie: In sede di offerta, cauzione provvisoria ai sensi dellart. 30, comma 1, L. n. 109/94 e s.m.i., salvo applicazione art. 8, comma 11 quater L. 109/94 e s.m.i. In sede di aggiudicazione, garanzia ai sensi dellart. 30 c. 2, Legge n. 109/94 e s.m.i. Sarà richiesta altresì la stipulazione di polizza ai sensi dellart. 30, comma 3, L. n. 109/94 e s.m.i. Si precisa che la somma assicurata per i danni ai sensi del primo periodo art. 103, comma 1 del D.P.R. 554/99 deve essere pari a L. 3.000.000.000 (tremiliardi), mentre il massimale per lassicurazione R.C. Terzi, ai sensi dellart. 103, comma 1, secondo periodo, è pari a L. 1,5 miliardi (unovirgolacinquemiliardi).
8. Finanziamento e modalità di pagamento: Finanziamento L. 611/96. Pagamenti a stato avanzamento lavori secondo capitolato speciale dappalto.
9. Requisiti tecnici e finanziari:
9.1. Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui agli artt. 10, 11, 12, 13 L. 109/94. Non è consentito ad una stessa impresa di partecipare alla gara in più di una associazione temporanea o consorzio di cui allart. 10, comma 1, lett. d) ed e) L. 109/94 e s.m.i. ovvero individualmente ed in associazione o consorzio a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate. I consorzi di cui allart. 10, comma 1, lett. b e c) sono tenuti a indicare per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra forma alla presente gara a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.
9.2 La domanda dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dai seguenti documenti:
- Attestazione di qualificazione rilasciata a norma del D.P.R. 25/01/2000 n. 34; in assenza della sopracitata Attestazione, il partecipante dovrà dichiarare in relazione allultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del presente bando:
a) la cifra daffari in lavori non inferiore a 1,75 volte limporto dellappalto in oggetto (art. 31, c. 1a, del D.P.R. 34/00);
b) di avere eseguito lavori appartenenti alla categoria prevalente oggetto dellappalto di importo non inferiore al 40% di quello in oggetto (art. 31, c. 1b, del D.P.R. n. 34/20);
c) il costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% della cifra daffari in lavori di cui almeno il 40% per il personale operaio o in alternativa non inferiore al 10% della cifra daffari in lavori indicata nel punto a) qualora di tale costo almeno l80% sia stato sostenuto per il personale tecnico laureato o diplomato; (art. 18, comma 10 - D.P.R. n. 34/2000);
d) dotazione stabile di attrezzatura tecnica, mezzi dopera ed equipaggiamento tecnico, in proprietà o in locazione finanziaria o in noleggio, che contribuisce al valore di cui al punto a) rapportata alla media annua del quinquennio, sotto forma di ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o canoni di noleggio, per un valore non inferiore all1% della predetta cifra daffari, costituito per almeno la metà dagli ammortamenti e dai canoni di locazione finanziaria. (art. 18, c. 8, D.P.R. n. 34/2000).
- Dichiarazione di insussistenza della cause di esclusione di cui allart. 17 - D.P.R. 34/2000;
- Dichiarazione di non trovarsi in situazione di controllo di cui allart. 2359 del C. C. con altre imprese partecipanti alla gara (art. 10 c. 1 bis Legge 109/94 e s.m.i.);
- Dichiarazione di essere in regola con la disciplina generale delle assunzioni obbligatorie contenute nella L. n. 68/99.
Tutte le dichiarazioni debbono essere debitamente sottoscritte dal Legale Rappresentante del soggetto concorrente ai sensi degli art. 2 e 4 della Legge 4/1/68 n. 15 e s.m.i. e del D.P.R. 403/98, allegando copia fotostatica del documento di identità, consapevole che la dichiarazione mendace o contenente dati non più rispondenti a verità comporta lapplicazione delle sanzioni penali previste dallart. 26 L. 15/68 e s.m.i..
10. Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione a corpo con il criterio del massimo ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, con esclusione di offerte in aumento. Si procederà alla esclusione automatica delle offerte ai sensi e per gli effetti dellart. 21, c. 1bis, della L. 109/94 e s.m.i., qualora il numero delle offerte valide sia superiore a cinque.
11. Subappalto: E ammesso il subappalto ai sensi dellart. 34 della L. 109/94 e s.m.i. Leventuale subappalto è soggetto a preventiva autorizzazione dellAmministrazione, che non provvederà al pagamento diretto dei subappaltatori.
12. Altre informazioni:
- Il Responsabile del Procedimento è lIng. Ernesto Tapparo (Tel. 011/5764.842).
- LImpresa si potrà svincolare dalla propria offerta solo dopo 180 gg. naturali consecutivi dalla data di aggiudicazione qualora la Satti non abbia provveduto a formulare linizio dei lavori.
- Si informa ai sensi dellart. 10 Legge 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di pubblici appalti.
Il Direttore Generale Il Presidente
Rodolfo Notaro Davide Gariglio