APPALTI
Agenzia Territoriale per la Casa c/o ATC - TorinoBando di gara per pubblico incanto - Appalto n. 1267 - Manutenzione straordinaria delle facciate esterne, con integrazione impiantistica, degli edifici siti in Torino, Q.re 0116, nellisolato compreso tra C.so Grosseto e le Vie Sospello, Bibiana e Chiesa della Salute
ASL n. 5 - Collegno (Torino)Bando di gara - Procedura aperta
Comune di Agliè (Torino)Avviso esiti gare di appalto (Art. 20 Legge 19 Marzo 1990 n. 55)
Comune di Agliè (Torino)Avviso di pubblico incanto per appalto dei lavori di Sistemazione Piazza Mautino
Comune di Buttigliera Alta (Torino)Estratto di avviso di asta pubblica per la fornitura e posa di attrezzature e giochi per parchi, giardini e arredo urbano
Comune di Cantoira (Torino)Estratto avviso asta pubblica - Lavori di realizzazione di impianto sportivo polifunzionale in località Trambiè
Comune di Cesana Torinese (Torino)Estratto Bando di gara per pubblico incanto - Lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Cesana capoluogo
Comune di Coazze (Torino)Estratto del bando dasta pubblica indetta, ai sensi del D.P.R. 18.4.1994, n. 573, dal Comune di Coazze per lappalto di fornitura ed installazione di tensostruttura da posizionarsi presso larea adibita a manifestazioni esposizioni e spettacoli, sita allinterno del parco comunale di via Matteotti n. 4
Comune di Cumiana (Torino)Estratto avviso di asta pubblica per lappalto dei lavori di realizzazione tratto di fognatura nera
Comune di Gozzano (Novara)Avviso - Lavori di potenziamento e adeguamento delle norme di sicurezza e igienico sanitarie dellimpianto sportivo in località Monterosso
Comune di La Loggia (Torino)Avviso dasta pubblica - Lavori di costruzione di campo di softball
Comune di Meana di Susa (Torino)Estratto avviso asta pubblica Lavori di ampliamento cimitero comunale
Comune di Trofarello (Torino)Esito di gara - affidamento del servizio di pulizia locali comunali per il triennio 1.4.2000/31.3.2003
Comune di Trofarello (Torino)Esito di gara - pubblico incanto affidamento della fornitura hardware e software per i servizi comunali
Comune di Volpiano (Torino)Estratto avviso dasta pubblica per fornitura materiale per segnaletica stradale
Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)Avviso di gara esperita per laffidamento della gestione e conduzione dei centri di aggregazione - Progetto LAgio dei minori in Valle di Susa, ex L. 285/97
Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)Avviso di gara esperita per laffidamento del servizio teatro
Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)Estratto avviso di gara ad asta pubblica - Sistemazione zona attrezzata denominata Area del Gravio, ristrutturazione piano seminterrato ex scuola di Mocchie, ripristino ambientale di sentieri e mulattiere esistenti da realizzare nel comune di Condove (TO)
Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca - Perosa Argentina (Torino)Estratto avvisi dasta
Consorzio Acquedotto Intercomunale Sud Canavese - Ciriè (Torino)Estratto Bando di gara - Lavori di rifacimento attraversamento con tubazione consortile del Torrente Banna in Comune di Balangero
Consorzio Intercomunale Servizi - Imprenditoriali - C.I.S.I. - AlessandriaAvviso di licitazione privata - Manutenzione reti ed impianti acqua - gas - fognatura e costruzione allacciamenti acqua e gas - periodo 1/5/00 - 30/4/02
Provincia di NovaraAvviso di gara - Servizio sostitutivo di mensa mediante la fornitura di buoni pasto per i dipendenti provinciali
APPALTI
Agenzia Territoriale per la Casa c/o ATC - Torino
Bando di gara per pubblico incanto - Appalto n. 1267 - Manutenzione straordinaria delle facciate esterne, con integrazione impiantistica, degli edifici siti in Torino, Q.re 0116, nellisolato compreso tra C.so Grosseto e le Vie Sospello, Bibiana e Chiesa della Salute
Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino
Corso Dante 14
- 10134 Torino - Telefono 011/31301 - Fax 3130.425
sito internet http://www.atc.torino.it
In esecuzione delle delibere 593/827 del 20.12.99 e 141/836 del 4.4.2000, questa Agenzia indice per i giorni: 1 giugno 2000 ore 14,00 1ª seduta pubblica per verifica documenti e sorteggio offerenti ex art. 10 comma 1 quater Legge 109/94 e 20 giugno 2000 ore 10,00 2ª seduta pubblica per apertura buste offerta, presso la sede dellAgenzia, sala consiliare piano 9°, la seguente gara mediante asta pubblica.
1) Oggetto dellappalto
Appalto n. 1267. Manutenzione straordinaria delle facciate esterne, con integrazione impiantistica, degli edifici siti in Torino, Q.re 0116, nellisolato compreso tra C.so Grosseto e le Vie Sospello, Bibiana e Chiesa della Salute.
Finanziamento legge 493/93.
Pagamenti a stati avanzamento lavori, secondo modalità indicate nel capitolato speciale.
Ultimazione lavori: 600 gg. naturali successivi e continui decorrenti dal verbale di consegna.
Limporto a base di gara è definito come segue:
A) Importo lavori (soggetto a ribasso): L. 8.073.299.952 (Euro 4.169.511,46);
B) Oneri per la sicurezza e salute (non soggetti a ribasso) L. 68.081.700 (Euro 35.161,26);
C) Oneri aggiuntivi per la sicurezza (non soggetti a ribasso) L. 19.200.000 (Euro 9.915,97).
A+B+C Importo totale dellAppalto L. 8.160.581.652 (Euro 4.214.588,69).
Categoria Prevalente: OG1 classifica V (fino a 10 miliardi).
Le opere da eseguire sono così suddivise:
Edifici civili ed industriali Cat. OG1, Prevalente, L. 4.808.047.069= (Euro 2.483.149,08).
Impianti elettromeccanici trasportatori Cat. OS4, Scorporata, L. 1.560.926.960= (Euro 806.151,50);
Componenti strutturali in acciaio o metallo Cat. OS18, Scorporata, L. 1.791.607.623= (Euro 925.288,11).
Leventuale subappalto, soggetto a preventiva autorizzazione dellAmministrazione, è disciplinato dallart. 18 Legge 55/90 e s.m.i.
LAmministrazione non provvederà al pagamento diretto dei subappaltatori.
E fatto obbligo allaggiudicatario di trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con lindicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
2) Criteri di aggiudicazione
Laggiudicazione, a corpo, dellappalto avviene con il criterio del massimo ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, con esclusione di offerte in aumento.
Si procederà allesclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell art. 21 comma 1 bis della Legge 109/94 e s.m.i.
Si precisa che, così come indicato nella circolare Ministero LL.PP n. 568/1999, nel calcolo dello scarto medio aritmetico non verranno considerate le offerte escluse dal calcolo della prima media.
La procedura di esclusione automatica non verrà attuata nel caso in cui le offerte valide siano in numero inferiore a cinque.
La gara sarà dichiarata deserta qualora non siano state presentate validamente almeno due offerte.
Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui agli art. 10, 11 e 12 legge 109/94 e s.m.i., ivi comprese le riunioni di concorrenti in associazione temporanea o consorzio ai sensi e con le modalità di cui agli art. 13 Legge 109/94, art. 3 del D.P.R. 34/2000, art. 8 del D.P.C.M. 55/91 e in quanto applicabili degli art. 22 e 23 del D.Lgs 406/91.
Non è consentito ad una stessa impresa di partecipare alla gara in più di una associazione temporanea o consorzio di cui allart. 10 comma 1 lett. d) ed e) L. 109/94 ovvero individualmente ed in associazione o consorzio a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.
I consorzi di cui allart. 10 comma 1 lett. b) e c) L. 109/94 sono tenuti a indicare per quali consorziati il consorzio concorre, a questi ultimi è fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra forma alla presente gara a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.
I concorrenti sorteggiati ai sensi del citato art. 10 c. 1 quater L. 109/94 e s.m.i., che non siano in possesso di attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA autorizzata, dovranno comprovare (in conformità a quanto prescritto dal Titolo III del D.P.R. 34/2000) entro il termine perentorio di 10 gg. dalla richiesta, inoltrata a mezzo fax, il possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico/organizzativa di cui al successivo punto 4.4 lett. i).
I medesimi documenti dovranno successivamente essere prodotti anche dallaggiudicatario e dal concorrente che segue in graduatoria, qualora gli stessi non siano compresi fra i concorrenti sorteggiati.
Si richiamano le sanzioni previste dallart. 10, comma 1 quater Legge 109/94 e s.m.i.
Sono richieste le garanzie e coperture assicurative previste dallart. 12 del Capitolato Speciale dappalto.
Gli elaborati tecnici potranno essere visionati, o acquistati al prezzo di L. 305.000 (Euro 157,52), presso la sede dellAgenzia - Ufficio Appalti - orario 9 - 12 dal lunedì al venerdì.
3) Termine e modalità per la presentazione delle offerte
Lofferta economica in bollo, validamente sottoscritta, deve pervenire alla Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, Segretariato Generale, C.so Dante 14, 10134 Torino, a pena di esclusione entro le ore 16 del giorno 31 maggio 2000.
Si precisa che lofferta economica deve essere chiusa in una busta distinta, debitamente sigillata con ceralacca, e inserita in un plico, anchesso sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, unitamente alla cauzione provvisoria e alla documentazione indicata al seguente punto 4).
Sul plico, sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, deve essere apposta la dicitura: Offerta per lasta pubblica relativa a manutenzione straordinaria in Torino, Q.re 0116, nellisolato compreso tra C.so Grosseto e le vie Sospello, Bibiana e Chiesa della Salute - Appalto n. 1267".
Tale plico potrà essere recapitato direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate.
La consegna diretta o tramite agenzie di recapito o posta celere dovrà effettuarsi presso il Segretariato Generale, piano 8°, della stessa Agenzia nel seguente orario: da lunedì a giovedì ore 8,30-16,00, il venerdì ore 8,30-13.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno accettati reclami, se, per un motivo qualsiasi, esso non pervenga entro il termine perentorio fissato.
Non si darà luogo allapertura dei plichi pervenuti dopo il termine indicato oppure che non siano regolarmente chiusi e sigillati con ceralacca.
Parimenti non si procederà alla apertura delle offerte economiche qualora non siano anchesse regolarmente chiuse e sigillate con ceralacca.
4) Documentazione e garanzie richieste, a pena di esclusione, per lammissione alla gara
4.1) Dichiarazione, rilasciata dallUfficio Progettazione dellA.T.C., attestante lavvenuto sopralluogo sul posto dei lavori.
Detto sopralluogo dovrà essere effettuato dal titolare o dal legale rappresentante o da un dipendente appositamente delegato, previo appuntamento telefonico con il personale di detto ufficio (Tel. 011/3130.286/287).
4.2) Cauzione provvisoria di L. 163.211.633 (Euro 84.291,77) da costituire con le modalità indicate nellart. 12 del Capitolato Speciale.
Qualora la cauzione sia prestata mediante fideiussione bancaria o assicurativa la stessa dovrà, a pena di esclusione, avere validità non inferiore a 180 gg. dalla data di presentazione dellofferta, contenere limpegno del fideiussore a rilasciare la garanzia di cui al comma 2 dellart. 30 L. 109/94 qualora lofferente risultasse aggiudicatario, prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.
4.3) I concorrenti in possesso di certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 rilasciata da organismi accreditati ai sensi delle norme UNI CEI EN 45000 possono, presentare, ai sensi dellart. 8 comma 11 quater Legge 109/94, la cauzione provvisoria nella misura del 50%, purchè, a pena esclusione, lo scopo di certificazione sia coerente con la categoria prevalente dei lavori e sia prodotto il relativo certificato in originale o copia autentica ai sensi dellart. 14 legge 15/68 e s.m.i.
Nel caso di riunioni di concorrenti la riduzione della cauzione è applicabile solo nel caso che tutte le imprese associate siano in possesso della certificazione di cui sopra.
4.4) Istanza di ammissione alla gara sottoscritta dal titolare o legale rappresentante, alla quale deve essere allegato a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento didentità del sottoscrittore, contenente le seguenti dichiarazioni, successivamente verificabili e redatta secondo il seguente fac-simile, disponibile c/o lUfficio Appalti dellA.T.C.: Il sottoscritto ____ (indicare nome cognome, data e luogo di nascita) in qualità di ____ (indicare se titolare, legale rappresentante) dellimpresa ____ (indicare denominazione, numero telefono e fax dellimpresa), imprese mandanti ____ e impresa capogruppo (lindicazione delle mandanti e della capogruppo è richiesta solo nel caso di ATI e consorzi non ancora costituiti.)
Fa istanza per lammissione al pubblico incanto in oggetto, a tal fine ai sensi degli art. 2 e 4 della L. 15/68 e s.m.i. e del D.P.R. 403/98, consapevole che la dichiarazione mendace o contenente dati non più rispondenti a verità comporta lapplicazione delle sanzioni penali previste dallart. 26 della stessa legge 15/68 - dichiara -:
a) che limpresa è iscritta presso la C.C.I.A.A di ____ con le seguenti indicazioni: codice fiscale o partita IVA, denominazione, natura giuridica, sede legale, oggetto attività, le generalità (nome, cognome data e luogo di nascita) del titolare, di tutti i componenti la società per le società in nome collettivo, di tutti gli accomandatari se si tratta di società in accomandita semplice, degli amministratori muniti di rappresentanza per ogni altro tipo di società o consorzio e dei direttori tecnici;
b) Di essere a piena e diretta conoscenza che nei confronti dei soggetti indicati al comma 3 dellart. 17 D.P.R. 34/2000 (accomandatari, soci, legali rappresentanti e direttori tecnici) non sussiste alcuna delle cause di esclusione indicate nello stesso articolo 17 lett. a), b) e c) e di avere acquisito tali dati nel pieno rispetto della riservatezza di detti soggetti e con il loro pieno consenso.
c) linesistenza delle cause di esclusione elencate nellart. 17 comma 1 lett. d), e), g), h) i) l) ed m) del D.P.R. n. 34/2000;
d) di aver preso visione del Capitolato Speciale Norme Amministrative, intendendolo modificato dal D.P.R. 34/2000 e dal presente bando di gara nelle parti da questi innovate e degli altri elaborati dappalto, di conoscere ed accettare tutte le condizioni che regolano lappalto, di aver giudicato i prezzi rimuneratori e tali da consentire il ribasso offerto e di aver ben presente gli obblighi in ordine allapplicazione dei contratti collettivi di lavoro
e) di aver preso visione ed accettare specificatamente gli obblighi contenuti nellart. 16 del Capitolato Speciale Norme amministrative e segnatamente gli obblighi sanciti al punto 38 dello stesso articolo;
f) che lofferta tiene conto degli oneri previsti per i piani di sicurezza;
g) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (Legge 68/99)
h) che non presenteranno offerta per la gara in oggetto altre imprese con le quali esistono rapporti di collegamento e controllo ai sensi dellart. 2359 del codice civile;
i) che limpresa è in possesso dei seguenti requisiti minimi di carattere economico-finanziario e tecnico organizzativi, con riferimento allultimo quinquennio documentabile antecedente la pubblicazione del presente bando:
i.1) cifra daffari in lavori non inferiore a 1,75 volte limporto a base dasta;
i.2) esecuzione di lavori, appartenenti alla cat. OG1 prevalente, per un importo non inferiore al 60% dellimporto posto a base dasta;
i.3) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% della cifra daffari in lavori di cui al punto i.1) qualora di tale costo almeno il 40% sia stato sostenuto per il personale operaio o in alternativa non inferiore al 10% della cifra daffari in lavori di cui al punto i.1) qualora di tale costo almeno l80% sia stato sostenuto per il personale tecnico laureato o diplomato;
i.4) dotazione stabile di attrezzatura tecnica, determinata sotto forma di ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o di noleggio per un valore non inferiore all1% della cifra daffari in lavori di cui al punto i.1) costituita per almeno la metà da ammortamenti e canoni di locazione finanziaria.;
l) che limpresa è abilitata (oppure non è abilitata) allinstallazione, alla trasformazione, allampliamento e alla manutenzione degli impianti ascensori ai sensi della legge 46/90 lett. f).
Ai fini dellammissione alla gara i concorrenti sprovvisti della suddetta abilitazione dovranno obbligatoriamente dichiarare ai sensi della successiva lett. m) di subappaltare i relativi lavori (cat. OS4)
m) Che intende subappaltare le seguenti opere, oppure che non intende subappaltare alcuna opera:
n) che il consorzio concorre per i seguenti consorziati: (Solo per i consorzi di cui allart. 10 comma 1 lett. b) e c) legge 109/94).
N.B. Le lavorazioni appartenenti alle categorie OS4 e OS18, individuate come a qualificazione obbligatoria nellAllegato A al D.P.R. 34/2000, devono essere obbligatoriamente subappaltate se limpresa, o in caso di associazione temporanea almeno una mandante, non siano in possesso delle abilitazioni eventualmente imposte dalla legge ovvero per le imprese attestate Soa delle relative qualificazioni.
Le imprese in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA autorizzata, per la categoria prevalente e per classifica non inferiore alla V, ovvero per la categoria prevalente e per le categorie scorporate per classifiche adeguate ai relativi importi sono esonerate dalla dichiarazione di cui al punto 4.4 lett. i), e devono produrre il relativo certificato in originale o copia autentica o autocertificazione con la denominazione della SOA autorizzata che ha rilasciato lattestazione di qualifica, la data di rilascio, le categorie di qualificazione e relative classifiche dimporto.
Nel caso di associazioni temporanee dimpresa o consorzi di cui allart. 10 comma 1 lett. d), e) ed e-bis) della L. 109/94, non in possesso di attestazione SOA, i requisiti di cui al punto 4.4) lett. i) devono riferirsi sia alla capogruppo che alle mandanti o consorziate con i criteri previsti dallart. 8 del D.P.C.M. 55/91, in ogni caso la somma dei requisiti deve essere almeno pari a quella richiesta per limpresa singola.
I documenti e le dichiarazioni richieste, ad eccezione della cauzione provvisoria, della dichiarazione di cui al punto 4.1) e della dichiarazioni di subappalto richieste nei confronti della sola impresa capogruppo, devono essere presentati, a pena di esclusione, sia per lImpresa Capogruppo che per le Imprese mandanti o consorziate.
I soggetti di cui al citato art. 10 comma 1 lett. d) ed e) Legge 109/94 possono concorrere anche se non ancora costituiti, in tal caso lofferta deve, a pena di esclusione, essere sottoscritta da tutte le imprese che costituiranno il raggruppamento o il consorzio, indicare limpresa qualificata capogruppo e contenere limpegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo, la quale stipulerà il contratto in nome proprio e delle mandanti.
Le associazioni temporanee di imprese già formalmente costituite devono presentare il mandato collettivo speciale con rappresentanza allimpresa capogruppo.
E consentita la presentazione sia del mandato sia della procura in un unico atto notarile redatto in forma pubblica.
In questo caso le imprese mandanti sono esonerate dalla sottoscrizione dellofferta in quanto adempimento riservato alla sola impresa capogruppo.
I concorrenti aventi sede in uno stato CEE dovranno presentare la documentazione, in lingua italiana, equivalente a quella richiesta per le imprese italiane, in base alla legislazione dello stato in cui hanno sede.
Dichiarazioni, documenti e cauzione sono richieste a pena esclusione.
Il verbale di aggiudicazione provvisoria è immediatamente impegnativo per laggiudicatario, mentre per lA.T.C. è subordinato allapprovazione da parte del proprio organo deliberante.
Gli offerenti restano vincolati allofferta per 180 gg. dallaggiudicazione.
Il contratto sarà stipulato in forma pubblico-amministrativa.
Sono a carico dellaggiudicatario le spese di gara ed i diritti di segreteria.
LAmministrazione eserciterà, se dovessero ricorrere le condizioni, la facoltà prevista dallart. 10 comma 1 ter della legge 109/94 e s.m.i.
Gli importi contenuti nellofferta e nelle dichiarazioni allegate possono essere espressi in lire o in Euro.
Lopzione in Euro è irrevocabile.
Lespressione in lire potrà essere successivamente mutata in Euro.
Si informa ai sensi dellart. 10 L. 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici.
Torino, 20 aprile 2000
Il Presidente
Giorgio Ardito
ASL n. 5 - Collegno (Torino)
Bando di gara - Procedura aperta
A) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale n. 5 - Via Martiri XXX Aprile 30, 10093 Collegno (TO) - Tel. 011 - 40.17.434.
B) Categoria del servizio: Servizio di manutenzione degli impianti di protezione antincendio nel comprensorio dellA.S.L. 5 - Anni 2000 - 2001.
C) Luogo di esecuzione: comprensorio dellex Ospedale Psichiatrico di Collegno e stazioni presenti presso i Presidi Ospedalieri di Rivoli, Giaveno, Avigliana e Susa.
D) Normativa di riferimento: D.P.R. 18.04.1994, n. 573, D.L.vo 17 marzo 1995, n. 157.
E) Importo complessivo presunto per la durata dellappalto: L. 200.000.000= oltre IVA al 20% (Euro 103.291).
F) Criterio di aggiudicazione: maggior ribasso, unico ed invariato, sullelenco prezzi unitari allegato al Capitolato Speciale, con esclusione delle offerte anomale, secondo quanto riportato allart. 25, D.Lgs. 17.03.1995, n. 157 e s.m.i..
Laggiudicazione è a lotto unico. Non è ammessa offerta per parte del servizio.
G) Durata del contratto: dalla consegna del servizio fino al 31.12.2001.
H) Soggetti ammessi: Possono partecipare le ditte in possesso dei requisiti indicati allart. 9 del Capitolato Speciale di Gara, anche in raggruppamento temporaneo ai sensi dellart. 10 del D.Lgs. 358/92 e s.m.i.
E obbligatorio per la ditta aggiudicataria indicare il nominativo e la qualifica professionale delle persone incaricate in ordine alla prestazione del servizio.
I) Soggetto e indirizzo a cui rivolgersi: Gli elaborati di gara sono in visione presso lU.O.A. Tecnico, sede di Collegno, via Martiri XXX Aprile n. 30 - Tel. 011 40.17.545, dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9,00-12,00/14,00-15,30. La richiesta degli stessi è ammessa fino a sei giorni prima del termine di cui al punto L) e deve essere corredata dalla ricevuta di versamento di Lit. 16.200= per le spese di riproduzione alla Tesoreria dellA.S.L. 5 - Istituto Bancario S. Paolo di Torino, c/o il Presidio Ospedaliero di Rivoli - Strada Rivalta, 29, o tramite conto corrente postale n. 27537109 intestato allAzienda Sanitaria Locale 5 - Collegno, con indicazione della causale di versamento.
L) Termine perentorio ricezione offerte: Le offerte devono pervenire, entro le ore 12.00 del giorno 19 maggio 2000 al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dellA.S.L. 5 - Via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 - Collegno (TO).
M) Lingua: Italiana.
N) Apertura offerte: La seduta è pubblica; possono presenziare ed intervenire, richiedendo liscrizione a verbale, i legali rappresentanti o persone da essi delegati munite di speciale procura.
O) Data, ora e luogo di tale apertura: 22 maggi 2000 ore 10.00 presso lU.O.A. Tecnico della A.S.L. 5, via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 - Collegno (TO).
P) Modalità di finanziamento: Fondi propri di parte corrente.
Q) Modalità pagamento: Entro 90 giorni del ricevimento della fattura.
R) Cause di esclusione: quelle di cui allart. 11 del D.L.vo n. 358/92 e s.m.i.
S) Facoltà di svincolo: Gli offerenti potranno svincolarsi dalla propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di svolgimento della gara.
T) Altre indicazioni: Si procederà allaggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta valida. LAzienda Sanitaria si riserva il diritto di non aggiudicare in tutto od in parte il servizio, qualora lofferta pervenuta risulti eccessivamente onerosa. Le offerte dovranno essere redatte ai sensi dellart. 14 del Capitolato Speciale, utilizzando il modello A, allegato allo stesso Capitolato, corredato di marca da bollo di L. 20.000, sottoscritte con firma leggibile dal legale rappresentante della Ditta e racchiuse in apposita busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, nella quale non dovranno essere inseriti altri documenti. In caso di inosservanza la Ditta verrà esclusa dalla gara. La busta contenente lofferta dovrà essere racchiusa in unaltra, nella quale dovranno essere inseriti, pena lesclusione, i documenti indicati dallart. 10 del Capitolato Speciale dAppalto. Su tale busta occorrerà riportare il nominativo della Ditta e la seguente dicitura: Offerta gara del giorno 22 maggio 2000 ore 10.00: Servizio di manutenzione degli impianti di protezione antincendio nel comprensorio dellA.S.L5 - Anni 2000-2001.
U) Cauzioni: Cauzione provvisoria pari al 2% dellimporto presunto dellappalto e cauzione definitiva pari al 10% dellimporto totale di aggiudicazione, da prestare con le modalità previste dellart. 38 del Capitolato Speciale.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente allU.O.A. Tecnico tel. 011 - 40.17.545.
Collegno, 19 aprile 2000
Il Direttore Generale
Nicolò Coppola
Comune di Agliè (Torino)
Avviso esiti gare di appalto (Art. 20 Legge 19 Marzo 1990 n. 55)
Oggetto dellappalto: Realizzazione impianto di telegestione Acquedotto Meleto 1º e 2º fase
Importo a base dasta: L. 50.999.000
Offerte presentate: n. 2
Offerte ammesse alla gara: n. 1
Impresa aggiudicataria: Velettra di Ozegna
Oggetto dellappalto: Sistemazione strada Santuario della Rotonda
Importo a base dasta: L. 23.915.625
Offerte presentate: n. 3
Offerte ammesse alla gara: n. 2
Impresa aggiudicataria: Ertola di Castellamonte
Agliè, 20 aprile 2000
Il Responsabile U.T.C.
Comune di Agliè (Torino)
Avviso di pubblico incanto per appalto dei lavori di Sistemazione Piazza Mautino
Importo dei lavori a base di gara è di Lire 36.300.000, corrispondente a Euro 18.748.
Laggiudicazione avverrà con il criterio del massimo ribasso sul prezzo a corpo a base dasta ai sensi dellart. 21, comma 1, lettera a) Legge 11/2/1994 n. 109, modificata ed integrata dalla Legge 18/11/1998 n. 415.
Il bando di gara integrale è stato pubblicato allAlbo Pretorio del Comune.
Per partecipare alla gara, le ditte interessate dovranno far pervenire lofferta entro le ore 12.00 del giorno 12/5/2000.
La gara si svolgerà: il giorno 13/5/2000 alle ore 9.00 per valutare i requisiti di ammissione e sorteggio dei concorrenti ai sensi dellart. 20 comma 1 quater della Legge 415/98 e per laggiudicazione dei lavori, in applicazione dellart. 21, comma 1, lettera a) della Legge 109/94, modificata ed integrata dalla Legge 415/98.
Le ditte interessate potranno prendere visione dellelaborato tecnico e ritirare il bando presso lUfficio Appalti del Comune in Via Principe Tommaso n. 22 - Agliè (TO), con i seguenti orari: Mercoledì e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Il Responsabile U.T.C.
Marco Gai
Comune di Buttigliera Alta (Torino)
Estratto di avviso di asta pubblica per la fornitura e posa di attrezzature e giochi per parchi, giardini e arredo urbano
Asta pubblica indetta per il giorno: 30/5/2000 alle ore 10.00.
Importo a base dasta: Lit. 29.000.000 (14.977,25 Euro) oltre Iva di legge
Finanziamenti: fondi propri di bilancio.
Responsabile del procedimento: sig.ra Rossana Paparella
Aggiudicazione: Asta pubblica da esperirsi ai sensi degli artt. 73 lett. c) e 76 commi 1, 2 e 3 del Regolamento sulla Contabilità Generale dello Stato, approvato con R.D. n. 827 del 23.5.1924 sulla base del miglior ribasso percentuale applicato sul prezzo a base dasta, senza ammissione di offerte in aumento.
Laggiudicazione verrà operata anche nel caso sia stata presentata o ammessa una sola offerta purchè valida.
Scadenza presentazione offerte: ore 12 del 29/5/2000. E escluso il recapito a mano ordinario. Il bando integrale è pubblicato allAlbo Pretorio di questo Comune e, per estratto, sul B.U.R. e sul F.A.L., mentre il Capitolato Speciale dAppalto è visibile nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il mercoledì dalle ore 17 alle ore 18.45 presso lUfficio Provveditorato di questo Comune - via Reano 3 - (tel. 011-93.21047) e può essere ritirato previo pagamento dei soli costi di riproduzione.
Buttigliera Alta, 17 aprile 2000
Il Responsabile Area Tecnica
Giovanni De Vecchis
Comune di Cantoira (Torino)
Estratto avviso asta pubblica - Lavori di realizzazione di impianto sportivo polifunzionale in località Trambiè
Importo lavori a base dasta: L. 510.072.407 (euro 263.430,41).
Categoria prevalente: OG1
Ricezione delle richieste di partecipazione: entro il 31/5/2000 ore 12,00.
Finanziamento dei lavori: Mutuo del Credito Sportivo di Roma.
Aggiudicazione: art. 21 comma 1 della legge n. 109/94 e s.m. e. con il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara da determinarsi mediante offerta a prezzi unitari.
Il bando di gara integrale è reperibile presso gli Uffici Comunali - via della Chiesa n. 28 - Cantoira (To) - dietro versamento di L. 20.000.
Cantoira, 19 aprile 2000
Il Responsabile del Procedimento
Ennio Bianco
Comune di Cesana Torinese (Torino)
Estratto Bando di gara per pubblico incanto - Lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Cesana capoluogo
Il Comune di Cesana Torinese - P.zza Vittorio Amedeo n. 2 - Tel. 0122/89114-89443 Fax. 0122/897113, ha indetto un pubblico incanto per lappalto dei lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Cesana capoluogo. Laggiudicazione avverrà sulla base del criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sullelenco prezzi posto a base di gara, come previsto dal comma 1, dellart. 21 della legge 11.2.1994, n. 109 e s.m.i..
Importo lavori di L. 356.909.822 (Euro 184.328,5399) I.V.A. esclusa, oltre L. 22.109.900 per oneri relativi ai piani di sicurezza non soggetti a ribasso dasta.
Le offerte dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 20-5-2000.
Termine esecuzione lavori: 6 mesi consecutivi dalla consegna.
Ai sensi e per gli effetti del Decreto del Presidente della Repubblica n. 34 del 25-1-2000, si precisa che lopera è ascrivibile alla Categoria Prevalente OG 1 (di importo pari a L. 294.330.122 - euro 152.008,8221), alla I° Classifica di importo pari a L. 500.000.000 (euro 258.228.4495).
IL bando integrale è affisso allalbo pretorio del Comune. Informazioni e documenti: Ufficio Tecnico Comunale.
Cesana Torinese, 21 aprile 2000
Il Responsabile del Procedimento
Chiaffredo Fantone
Comune di Coazze (Torino)
Estratto del bando dasta pubblica indetta, ai sensi del D.P.R. 18.4.1994, n. 573, dal Comune di Coazze per lappalto di fornitura ed installazione di tensostruttura da posizionarsi presso larea adibita a manifestazioni esposizioni e spettacoli, sita allinterno del parco comunale di via Matteotti n. 4
Questo Comune deve indire pubblico incanto per lappalto di fornitura ed installazione di tensostruttura da posizionarsi presso larea adibita a manifestazioni, esposizioni e spettacoli, sita allinterno del parco comunale di via Matteotti n. 4" per un importo a base dasta di Lire 83.000.000, pari ad Euro 42.865,92 IVA esclusa. La gara si terrà mediante asta pubblica con il metodo di cui agli artt. 73, comma 1, lett. c) e 76 del R.D. 23.5.1924, n. 827. Laggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso rispetto a quello posto a base di gara. Sono ammessi a partecipare alla gara anche i soggetti di cui allart. 10 del D.Lgs.vo 358/1992 e s.m.i..
Non possono partecipare alla gara le imprese che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui allart. 2359 del codice civile.
Per partecipare alla gara è richiesto il possesso dei requisiti di cui al D.Lgs.vo 358/1992, al D.P.R. 573/1994 ed al bando di gara integrale.
La struttura dovrà essere consegnata, montata e collaudata, corredata da tutta la documentazione tecnica ed amministrativa di cuiallart. 7 del capitolato doneri, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione della gara. Lopera è finanziata con contributo della Regione Piemonte - Direzione Commercio ed Artigianato per Lire 54.000.000 in Euro 27.888,67 e per la rimanente somma con altre entrate dellEnte Appaltante.
Il pagamento della fattura avverrà in ununica soluzione, ad avvenuta fornitura, montaggio e collaudo della struttura corredata da tutta la documentazione prevista dal capitolato doneri, entro 60 giorni dalla data di ricevimento della stessa fattura.
Alla ditta appaltatrice non verrà erogata alcuna anticipazione del prezzo di aggiudicazione ai sensi dellart. 5 del D.L. 79/97 convertito nella legge 140/97.
Per partecipare alla gara, le imprese interessate aventi i requisiti richiesti dal bando di gara e dalle leggi vigenti, dovranno far pervenire allUfficio Protocollo del Comune di Coazze - via Matteotti n. 4 - 10050 Coazze, esclusivamente mediante raccomandata postale o postacelere o data certa su corrispondenza autoprodotta (D.Lgs. n. 261 del 22.7.1999, art. 8) sotto pena di esclusione dalla gara, entro le ore 12 del giorno lavorativo precedente quello di gara, lofferta di gara redatta secondo le disposizioni indicate nel bando stesso.
La gara sarà esperita, in una sala della sede del Palazzo Comunale di via Matteotti n. 4 - Coazze, aperta al pubblico, il giorno 26/5/00 alle ore 9.00.
Il bando integrale di gara, il capitolato doneri e i documenti complementari, potranno essere richiesti, previo pagamento delle somme dovute per la documentazione, allUfficio Tecnico Comunale.
Coazze, 16 aprile 2000
Il Responsabile del Procedimento
Maurizio Maiolo
Comune di Cumiana (Torino)
Estratto avviso di asta pubblica per lappalto dei lavori di realizzazione tratto di fognatura nera
Il Comune di Cumiana procederà nei giorni 30.5.2000 e 16.6.2000 allasta pubblica per laffidamento dellappalto dei lavori citati in oggetto.
Criterio di aggiudicazione: Art. 20 comma 1 e art. 21 comma 1 lettera b) della Legge 109/94 modificata dalla Legge 216/95 e dalla Legge 415/98 con il criterio del massimo ribasso percentuale sullimporto delle opere a base di gara.
La gara sarà espletata con le modalità di cui allart. 10, comma 1 quater della Legge 109/94 come modificato dalla Legge 415/1998 e come da Circolare Ministero dei LL.PP. del 25.10.1999 n. 1285/508/333 u.l., in due fasi.
Le offerte devono pervenire entro le ore 12.30 del 29.5.2000.
Limporto a base dasta è pervenuto in Lire 155.000.000= (Euro 80.050,819) I.V.A. esclusa, di cui Lire 4.500.000 (Euro 2.324,05) per oneri relativi ai piani di sicurezza che non sono assoggettati a ribasso.
I lavori oggetto dellappalto sono interamente ascrivibili alla categoria OG6 del D.P.R. 25.1.2000, n. 34, allegato A, considerata categoria prevalente.
Le modalità di partecipazione ed i documenti richiesti sono indicati nellavviso dasta integrale pubblicato allAlbo Pretorio.
Il Responsabile Settore Tecnico
Domenico Maletto
Comune di Gozzano (Novara)
Avviso - Lavori di potenziamento e adeguamento delle norme di sicurezza e igienico sanitarie dellimpianto sportivo in località Monterosso
Ai sensi dellart. 20 della Legge 19/3/1990 n. 55
Si rende noto
che in data 8/3/2000 (I fase) e 20/3/2000 (II fase) presso la sede municipale si è svolta lasta pubblica per lappalto dei lavori di potenziamento e adeguamento delle norme di sicurezza e igienico sanitarie dellimpianto sportivo sito in località Monterosso.
Importo a base dasta: L. 842.000.000= (Euro 434.856,71).
Sono pervenute le offerte delle ditte: Raso S.r.l., Divignano (No) Generali Costruzioni Grillo S.p.A., Catania - Aurelia Costruzioni S.r.l., Novara - Cusiana Costruzioni S.r.l., Miasino Ing. Prati S.r.l., Arona.
E risultata aggiudicataria dellappalto la ditta Generali Costruzioni Grillo S.p.A., viale Vittorio Veneto 161 - Catania per un importo netto di L. 736.430.676 (Euro 380.334,70) (ribasso del 12,54%).
Il Segretario/Direttore
Agostino Di Natale
Comune di La Loggia (Torino)
Avviso dasta pubblica - Lavori di costruzione di campo di softball
Prezzo a base dasta: L. 327.900.352 pari a Euro 169.346,39
Categoria prevalente: OG1.
Categorie di opere specializzate: OS3 ed OS24.
Criterio di aggiudicazione: Asta pubblica con offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel bando di gara. Articoli 10 e 21 L. 109/94.
Sono ammesse soltanto le offerte in ribasso.
Lammissione delle imprese partecipanti avverrà sulla base degli articoli 29 e 30 del D.P.R. n. 34/2000, trattandosi di lavori superiori a 150.000 euro.
Scadenza della presentazione della documentazione e dellofferta ore 12,15 del giorno 18.5.2000.
Lopera è finanziata con fondi propri del Comune.
Il bando integrale di gara è pubblicato allAlbo Pretorio del Comune e può essere ritirato presso lufficio tecnico comunale - settore Lavori Pubblici.
Per ulteriori informazioni rivolgersi allufficio Tecnico - Settori Lavori Pubblici - telefono: 011-9627956.
La Loggia, 26 aprile 2000
Il Responsabile del Procedimento
Federico Ferrero
Comune di Meana di Susa (Torino)
Estratto avviso asta pubblica Lavori di ampliamento cimitero comunale
Importo totale opere: L. 276.452.000 pari a Euro 142.775,54 (di cui L. 5.500.000 per spese relative alla sicurezza non soggette a ribasso dasta).
Categoria prevalente OG1 - Classifica: 1º fino a 500.000.000 con possesso dei requisiti di cui allart. 28 del D.P.R. 34/2000;
Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso determinato mediante offerte a prezzi unitari, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dellart. 21 L. 109/94 e s.m.i.;
Scadenza presentazione: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 30.5.2000;
La gara sarà espletata con le modalità di cui allart. 10 c. 1 quater della L. 109/94 e s.m.i.:
- 1ª fase: giorno 31.5.2000 ore 10,00: verifica regolarità della documentazione richiesta per laccertamento dei concorrenti da ammettere alla gara e sorteggio del 10% dei concorrenti ammessi;
- 2ª fase: giorno 14.6.2000 ore 9,00: si provvederà allapertura delle offerte ed allaggiudicazione;
Il Bando integrale è pubblicato allAlbo Pretorio.
Per informazioni Ufficio Tecnico - P.za Europa, 1 - Meana di Susa - Tel. 0122/39161 - fax 0122/39533.
Il Responsabile dellArea Tecnico Manutentiva
Massimiliano Bolley
Comune di Trofarello (Torino)
Esito di gara - affidamento del servizio di pulizia locali comunali per il triennio 1.4.2000/31.3.2003
In applicazione della Legge 19/3/1990 n. 55 , art. 20, si rende noto che in data 14/3/2000 è stato esperito il pubblico incanto per laffidamento del servizio di pulizia locali comunali per il triennio 1.4.2000/31.3.2003", di cui si è redatto debito verbale depositato agli atti di questo comune da cui si rilevano i seguenti dati salienti:
1) importo a base dasta: L. 100.000.000 annue oltre IVA;
2) procedura di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale sullimporto dei lavori posto a base di gara a sensi dellart. 73 lettera c) e 76, commi 1, 2 e 3 del R.D. 23.5.1924 n. 827;
imprese partecipanti: n. 18,
Leccepul Via A. Fleming n. 31 - Lecce, Pigea Appalti di Servizi S.r.l. - Via G. Verdi n. 4/C - 80035 - Nola (NA), Euroservizi s.c.r.l. - Via Don Luigi Sturzo n. 150 - Arezzo, Il Parcheggio s.c.r.l. - via Pio XII n. 56 - Eboli (SA), Consorzio 2000 - Via E. Fermi n. 49 - Fraz. Feletto - Tavagnacco (UD), Italia 90 s.a.s. Via dello Spasimo n. 63 - Palermo, M.A.S. s.c.r.l. Via G. Marconi 28/b Mogliano Veneto, Tecnisan S.r.l. - Via Palmieri n. 72/4 - Milano, La Lucentezza S.r.l. P.zza Garibaldi n. 49 - Bari, Olimpic s.n.c. - Str. Lacugnano Giardino 3/F - Perugia, Centro Meridionale Pulizie - Via Molè - Strada F. n. 19 - 88060 Catanzaro, Braun s.c.r.l. Via Roma n. 6 Chivasso (TO), Pulistar S.r.l. Via A. Diaz n. 25/n, San Zeno sul Naviglio (BS), R.C.S. di Roscigno Elena Via Emilia n. 50 - Stradella (PV), Olimpica Service S.r.l. Via F.lli Carle n. 43 - Torino, Team System s.c.r.l. C.so Vitt. Emanuele II n. 156 - Torino, C.P.S. s.c.r.l. - Via Baglietto 46/r - 17100 - Savona, Corex s.c.r.l. loc. Fossato Rosso n. 23 - Mondovì (VC), Supporto s.c.r.l. C.so Novara n. 45 - Torino.
3) imprese ammesse alla gara: 17;
4) impresa aggiudicataria: Team System s.c.r.l. - C.so Vitt. Emanuele II n. 156 - Torino;
5) Ribasso offerto: 39,86% pari ad un prezzo netto di L. 60.140.000= oltre IVA annuo.
Il Responsabile del Procedimento
Flavio Contardo
Comune di Trofarello (Torino)
Esito di gara - pubblico incanto affidamento della fornitura hardware e software per i servizi comunali
In applicazione della Legge 19/3/1990 n. 55, art. 20, si rende noto che in data 9/2/2000 è stato esperito il pubblico incanto per laffidamento della fornitura hardware e software per i servizi comunali, di cui si è redatto debito verbale depositato agli atti di questo comune da cui si rilevano i seguenti dati salienti;
1) importo a base dasta:
1º lotto L. 6.500.000 oltre IVA;
2º lotto L. 29.900.000 oltre IVA;
3º lotto L. 5.800.000 oltre IVA;
4º lotto L. 730.000 oltre IVA;
5º lotto L. 11.235.000 oltre IVA
2( procedura di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale sullimporto della fornitura posto a base di gara per ciascun lotto;
3) imprese partecipanti: n. 6, C.G.A. S.p.A. di Vimercate, Elettrodata 6 S.r.l. di Voghera, Trade Computer s.a.s. di Milano, T.C. Sistema Piemonte S.r.l. di Torino, Enterdam S.r.l. di Torino, Sintesi Informatica S.r.l. di Alba;
4) imprese ammesse alla gara: 6
5) impresa aggiudicataria:
lotto n. 1 Trade Computer s.a.s. L. 5.078.600=
lotto n. 2 Trade Computer s.a.s. L. 23.894.000=
lotto
n. 3 Sintesi Informatica S.r.l. L. 5.164.000=
lotto n. 5 C.G.A. S.p.A. L. 8.124.000=
lotto
n. 4 Non aggiudicato
Il Responsabile del Procedimento
Flavio Contardo
Comune di Volpiano (Torino)
Estratto avviso dasta pubblica per fornitura materiale per segnaletica stradale
Asta pubblica indetta per il giorni 24/5/00 alle ore 10.00.
Oggetto: Fornitura materiale per segnaletica stradale.
Importo a base dasta: L. 47.500.000 - E. 24531.70 + I.V.A. al 2096.
Aggiudicazione: Asta pubblica da esperirsi ai sensi del D.P.R. 18/4/94 n. 573 e degli artt. 73 lett. c) e 76 del regolamento per lAmministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. n. 827 del 23/5/1924, sulla base del miglior ribasso percentuale sullimporto a base dasta senza ammissione di offerte in aumento.
Scadenza presentazione offerte: ore 13.00 del 23/5/00.
Il Bando Integrale, pubblicato allalbo pretorio di questo Comune, il Capitolato Speciale dAppalto e lElenco Prezzi possono essere ritirati presso lUfficio Comando del Corpo di Polizia Municipale, previ accordi telefonici, dietro pagamento delle spese di riproduzione.
Il Capo Settore
Polizia Municipale
Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)
Avviso di gara esperita per laffidamento della gestione e conduzione dei centri di aggregazione - Progetto LAgio dei minori in Valle di Susa, ex L. 285/97
Ente appaltante: Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia
Data di aggiudicazione: 23.2.2000
Criterio di aggiudicazione: esame comparativo delle proposte di sviluppo del progetto e dellofferta economicamente più vantaggiosa ai sensi dellart. 23 d.lgs 157/95 e art. 12 della L.R. 18/94.
Numero di offerte pervenute: 1
Offerte ammesse: 1
Aggiudicatario: Cooperativa Sociale P.G. Frassati a r.l. Strada Pellerina 22/7 - Torino
Importo aggiudicazione: L. 85.225.000/Euro 44.015 IVA inclusa e così per complessive L. 88.634.000.
Importo a base dasta: L. 90.720.000 IVA inclusa/Euro 46.852
Il Responsabile dellArea Attività Produttive e Servizi
Nicoletta Amprimo
Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)
Avviso di gara esperita per laffidamento del servizio teatro
Ente appaltante: Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia
Data di aggiudicazione: 24.2.00
Criterio di aggiudicazione: esame comparativo delle proposte di sviluppo del progetto e dellofferta economicamente più vantaggiosa ai sensi dellart. 23 d.lgs 157/95.
Numero di offerte pervenute: due
Offerte ammesse: due
Aggiudicatario: Cooperativa Sociale Vedogiovani - Via dei Frassini, 16 - Borgomanero
Importo aggiudicazione: L. 26.031.600/Euro 13.444 IVA inclusa
Importo a base dasta: L. 26.200.000 IVA inclusa/Euro 13.531
Il Responsabile Area Attività Produttive e Servizi
Nicoletta Amprimo
Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia - Bussoleno (Torino)
Estratto avviso di gara ad asta pubblica - Sistemazione zona attrezzata denominata Area del Gravio, ristrutturazione piano seminterrato ex scuola di Mocchie, ripristino ambientale di sentieri e mulattiere esistenti da realizzare nel comune di Condove (TO)
Categoria richiesta OG1 classifica II
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 5 giugno 2000.
Importo a base dasta L. 797.341.719 (pari ad euro 411.792,63)
Il bando integrale è pubblicato allalbo pretorio della Comunità Montana, del comune di Condove ed è altresì reperibile sul sito Internet www.cmbvallesusa.it
Per informazioni: sig.ra Belmondo G. (0122/642813)
Bussoleno, 12 aprile 2000
Il Resp. del Procedimento
A. Bortolotti
Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca - Perosa Argentina (Torino)
Estratto avvisi dasta
La Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca indice le seguenti aste pubbliche:
1) Realizzazione lavori di recupero di un versante franoso ubicato nel Comune di Salza di Pinerolo.
Ammissione ditte e sorteggio: 15.5.2000 alle ore 14
Data di celebrazione dellasta: 25.5.2000 alle ore 9
Importo a base dasta soggetto a ribasso: L. 34.209.635/17.667 euro IVA esclusa, per lavori a corpo, e L. 1.800.507/929 euro per importo oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso.
Categoria prevalente: OG13, classifica I.
Termine esecuzione appalto: gg. 150 naturali e consecutivi.
Finanziamento: Regione Piemonte ex L.R. 32/82 e fondi propri
Cauzione per la partecipazione: L. 720.202/371 euro.
2) Realizzazione lavori di recupero di una pendice franoso nel Comune di Usseaux.
Ammissione ditte e sorteggio: 15.5.2000 alle ore 15
Data di celebrazione dellasta: 25.5.2000 alle ore 9,45
Importo a base dasta soggetto a ribasso: L. 64.531.004/33.327 euro IVA esclusa, per lavori a corpo, e L. 3.396.368/1.754 euro per importo oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso.
Categoria prevalente: OG13, classifica I.
Termine esecuzione appalto: gg. 120 naturali e consecutivi.
Finanziamento: Regione Piemonte ex L.R. 32/82 e fondi propri
Cauzione per la partecipazione: L. 1.358.547/701 euro.
3) Realizzazione lavori di sistemazione idrogeologica nei Comuni di Massello e di Pragelato.
Ammissione ditte e sorteggio: 15.5.2000 alle ore 16
Data di celebrazione dellasta: 25.5.2000 alle ore 10,30
Importo a base dasta soggetto a ribasso: L. 243.032.545/125.515 euro IVA esclusa, per lavori a corpo, e L. 9.192.740/4747 euro per importo oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso.
Categoria prevalente: OG8, classifica I.
Termine esecuzione appalto: gg. 180 naturali e consecutivi.
Finanziamento: fondi regionali ex L.R. 72/95
Cauzione per la partecipazione: L. 5.044.505/2605 euro.
Per tutti gli appalti:
Procedura: art. 21, c. 1 lett. b) L. n. 109/94 col criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sullimporto dei lavori posti a base di gara. Aggiudicazione anche se pervenuta una sola offerta. Valutazione anomalia ai sensi. dellart. 21, c. 1/bis della L. n. 109/94.
Ammesse imprese riunite ex art. 22 e seg. D.Lgs. n. 406/91 e art. 10, 12 e 13, L. n. 109/94.
I concorrenti sono vincolati alla loro offerta per 180 giorni.
Offerte e documentazione prescritta dal bando devono pervenire per posta raccomandata entro le ore 12 del giorno 15.5.2000 allUfficio protocollo dellEnte.
Per bandi integrali, visione progetti e copie disegni rivolgersi allUfficio Tecnico (tel. 0121/802506). I bandi integrali sono consultabili sul sito Internet http://www.chisone-germanasca.torino.it/appalti.htm.
Il Segretario
Annamaria Lorenzino
Consorzio Acquedotto Intercomunale Sud Canavese - Ciriè (Torino)
Estratto Bando di gara - Lavori di rifacimento attraversamento con tubazione consortile del Torrente Banna in Comune di Balangero
Il Consorzio procederà allesperimento di asta pubblica per laffidamento dei lavori di rifacimento attraversamento con tubazione consortile del Torrente Banna in Comune di Balangero -
Importo a base dasta: Lire 33.999.721# (Euro 17.559,39#).
Laggiudicazione avverrà con il metodo di cui allart. 21, commi 1, lettera b), mediante ribasso sullimporto dei lavori posto a base di gara, e 1 bis, della Legge 11/2/1994 n. 109 e s.m.i.
Categoria prevalente: OG 6 (sei), corrispondente alla categoria A.N.C. G6
Finanziamento: Fondi propri di Bilancio
Scadenza offerte: giorno di lunedì 29 Maggio 2000, ore 12:00. .
Prima seduta: in data di martedì 30 maggio 2000, ore 15:30, con apertura buste, esame dammissione alla gara, sorteggio ex art. 10 c. 1 quater, L. 109/94 e s.m.i.
Seconda seduta: in data di martedì 13 giugno 2000, ore 15:30, con verifica condizioni partecipazione, apertura offerte economiche, aggiudicazione.
Il bando integrale e copia degli atti sono visibili presso lufficio Tecnico del Consorzio, Piazza Castello n. 24 - Ciriè Tel. e fax 011/9212151.
Responsabile del procedimento: Geom. Paolo Benedetto.
Ciriè, 2 maggio 2000
Il Direttore
A. Battaglia
Consorzio Intercomunale Servizi - Imprenditoriali - C.I.S.I. - Alessandria
Avviso di licitazione privata - Manutenzione reti ed impianti acqua - gas - fognatura e costruzione allacciamenti acqua e gas - periodo 1/5/00 - 30/4/02
Il Direttore,
ai sensi e per gli effetti della Legge 2.2.73 n. 14 e successive modificazioni ed integrazioni,
rende noto
QuestAzienda bandirà una licitazione privata per laggiudicazione dei lavori di Manutenzione reti ed impianti acqua - gas - fognatura e costruzione allacciamenti acqua e gas - periodo 1/5/00 - 30/4/02".
Trattasi di un appalto per lesecuzione di scavi, riempimenti e ripristini delle pavimentazioni stradali, opere accessorie e varie occorrenti per gli interventi di riparazione sulle reti e sugli impianti acqua, gas e fognature e per la costruzione di allacciamenti dutenza acqua e gas, con obbligo, per limpresa appaltatrice, di assicurare il servizio di Pronto Intervento 24 ore su 24. Non vi sono parti dellopera scorporabili. Limporto base dei lavori ammonta a L. 1.551.119.800 (euro 801.086,522) in ragione di anno, ripartito in L. 1.447.219.800 (euro 747.426,65) a base dasta soggetto a ribasso e L. 103.900.000 (euro 53.659,87) per costi per la sicurezza, non soggetti a ribasso, per un importo complessivo di L. 3.102.239.600 (euro 1.602.173,04). Lopera è finanziata da questo Consorzio; i pagamenti saranno effettuati nei modi previsti dal Capitolato Speciale. I lavori sono classificati alla categoria OG6 (ex categoria G6 ANC) - classificazione IV - fino a L. 5 miliardi (euro 2.582.284).
La licitazione privata verrà effettuata con il criterio del massimo ribasso sullelenco prezzi posto a base di gara, così come previsto dallart. 21 comma 1 della Legge 11.2.94 n. 109, come modificato dalla Legge 2.6.95 n. 216 e con il metodo di cui alla Legge 2.2.73 n. 14 art. 1 lett. a).
- Ai fini della valutazione dellanomalia dellofferta, si applicherà lart. 21 comma 1bis, della Legge 109 dell11.2.94 come modificato ed integrato dalla Legge 18/11/98 n. 415, con esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondato allunità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media. Si precisa che ai fini della determinazione dello scarto medio, non saranno tenute in considerazione le offerte precedentemente escluse dal calcolo della media. La procedura di esclusione non si applicherà qualora il numero delle offerte valide sia inferiore a cinque.
- Non saranno ammesse offerte in aumento. Gli offerenti hanno la facoltà di svincolarsi dalla propria offerta decorsi 90 giorni dallaggiudicazione. Saranno ammesse a presentare offerta i soggetti di cui allart. 10 della legge n. 109/94 come modificata ed integrata dalla legge n. 415/98, in possesso dei requisiti previsti dal D.P.R. 25.1.2000 n. 34; per quanto riguarda la partecipazione di consorzi e/o associazioni temporanee dimprese, si osserveranno le norme vigenti, compresi gli artt. 11 - 12 e 13 della medesima legge 109/94 modificata ed integrata dalla legge 415/98, nonché lart. 23 del D.Lgs. 406/1991, per quanto applicabile.
Non possono partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui allart. 2359 C.C.
- Le Imprese interessate in possesso dei requisiti necessari potranno richiedere a questAzienda di essere invitate alla gara, inviando domanda in bollo, redatta in lingua italiana, a: C.I.S.I. - Via D. Chiesa 18 - 15100 Alessandria (tel. 0131/283611 - fax 0131/267220), entro diciannove giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
- Alle istanze di partecipazione dovrà essere allegata
A. Dichiarazione del legale rappresentante dellImpresa di essere in possesso dellattestato di qualificazione, adeguato per categoria e classifica ai valori della gara; rilasciato da una SOA a norma del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34 - Regolamento concernente il sistema di qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici
oppure in alternativa
B. 1. Dichiarazione del legale rappresentante dellImpresa di essere in possesso dei requisiti dordine generale di cui allart. 17 - comma 1 - del D.P.R. 254 gennaio 2000 n. 34, con losservanza del comma 3 del medesimo articolo
2. dichiarazione del legale rappresentante dellImpresa attestante il possesso dei seguenti requisiti, riferiti al quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara:
a) aver realizzato una cifra daffari in lavori, ottenuta mediante attività diretta ed indiretta, non inferiore a 1,75 volte limporto dellappalto da affidare
b) aver eseguito lavori nella categoria oggetto dellappalto, per un importo non inferiore al 40% di quello dellappalto da affidare
c) aver sostenuto un costo complessivo per il personale dipendente non inferiore ai valori fissati fissati dallart. 18 - comma 10 - del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34 - riferiti alla cifra daffari effettivamente realizzata
d) dotazione stabile di attrezzatura tecnica nella metà dei valori fissati allart. 18 - comma 8 - del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34 - riferiti alla cifra daffari effettivamente realizzata.
Nel caso in cui i requisiti richiesti alle lettere c) e d), non rispettino i valori previsti, si applicano le disposizioni previste dallart. 18 - comma 15; la cifra daffari così figurativamente rideterminata vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lett. a).
C. Dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla Legge 12 marzo 1999 n. 68.
In caso di riunione temporanea di imprese o consorzi vige lobbligo anche per ciascuna impresa mandante o consorziata di presentare le dichiarazioni sopraindicate. Tutte le dichiarazioni di cui sopra, rese ai sensi di legge dal legale rappresentante dellImpresa, sono cumulabili in ununica e sono soggette ad accertamenti da parte dellAmministrazione Appaltante, con le conseguenti sanzioni previste dal codice penale il caso di falso. Dovrà essere presentata copia fotostatica leggibile di un documento didentità del firmatario delle predette dichiarazioni.
- Ai sensi dellart. 18, comma 3-bis, della Legge n. 55/1990, è fatto obbligo al soggetto aggiudicatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso aggiudicatario via via loro corrisposti, con lindicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Il C.I.S.I. spedirà gli inviti entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente invito. La richiesta dinvito non vincola lAmministrazione appaltante.
Il Direttore Generale
Marco Piemonti
Provincia di Novara
Avviso di gara - Servizio sostitutivo di mensa mediante la fornitura di buoni pasto per i dipendenti provinciali
La Provincia di Novara - Piazza Matteotti, n. 1 - 28100 Novara - Tel. 0321/3781 - Telefax 0321/36087 intende appaltare mediante pubblico incanto che sarà esperito in data 17.5.2000 alle ore 9, il servizio sostitutivo di mensa mediante la fornitura di buoni pasto per i dipendenti provinciali per il periodo di un anno, a partire dall1.6.2000, per limporto presunto di L. 259.615.385 (134.080,156 Euro), oltre I.V.A., secondo le modalità previste dagli artt. 73, lett. c) e 76 del R.D. 23.5.1924, n. 827, con il criterio di cui allart. 23, comma 1, lett. b) del D.L.vo 157/1995 e con aggiudicazione alla Ditta che avrà formulato la minor percentuale in aumento sul prezzo a base dasta di L. 11.500 al netto di I.V.A. (valore facciale buono pasto) con esclusione di offerte in ribasso. Il servizio avverrà alle condizioni indicate nel capitolato allegato al bando di gara integrale. I plichi contenenti lofferta, completi della documentazione indicata nel bando di gara integrale dovranno pervenire alla Provincia di Novara, Piazza Matteotti, 1 - Novara entro le ore 14 del giorno 16.5.2000.
Il bando integrale cui si fa rinvio per quanto riguarda i requisiti e le modalità è pubblicato agli Albi Pretori del Comune di Novara e della Provincia, nonchè sul sito Internet: www.provincia.novara.it: lo stesso potrà essere ritirato presso lUfficio Appalti oppure lUfficio Provveditorato nelle ore dufficio.
Non verrà effettuata la spedizione del bando via fax.
Novara, 13 aprile 2000
Il Dirigente di Settore
M. Rosaria Colella