APPALTI

Agenzia Territoriale per la Casa c/o ATC - Torino

Bando di asta pubblica n. 1256 - Servizio fornitura ticket - Avviso di rettifica e proroga termini

Azienda Intercomunale Difesa Ambiente A.I.D.A. - Pianezza (Torino)

Avviso di rettifica bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di adeguamento impianto depurazione consortile - potenziamento sedimentazione secondaria nel Comune di Pianezza (TO)

Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide - Torino

Avviso di postinformazione - ex art. 20 L. 55/90 e s.m.i. - Esecuzione opere di ristrutturazione edile e impiantistica - Lotto A

Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide - Torino

Avviso di postinformazione - art. 20 L. 55/90 e s.m.i.. Esecuzione opere di ristrutturazione edile e impiantistica 13° piano - lotto B

Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo

Avviso per estratto dei risultati di gara (art. 20 Legge 19 marzo 1990 - n. 55) - Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo - Lavori elettrici di manutenzione

Azienda ospedaliera S. Giovanni Battista - Torino

Avviso di gara (Procedura aperta)

ASL n. 3 - Torino

Avviso di gara esperita (ai sensi dell’art. 20 (L. 55/90) - Licitazione privata per lavori di manutenzione edilizia ed impiantistica presso le sedi dei Poliambulatori dell’A.S.L. 3 di Torino

ASL n. 20 - Alessandria

Avviso esito gare appalti lavori diversi di manutenzione

Azienda Torinese Mobilità - Torino

Estratto bando di gara - Opere occorrenti per l’ordinaria manutenzione civile ed impiantistica degli stabili di proprietà ATM

Casa di Riposo Per Anziani “San Michele Arcangelo” - Cameri (Novara)

Estratto bando di gara - pubblico incanto - procedura aperta e d’urgenza - acquisizione di attrezzature e mobili vari per palestra fisioterapica dell’IPAB

Comune di Arona (Novara)

Gara mediante Asta Pubblica per l’aggiudicazione del servizio di Tesoreria Comunale

Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Avviso di gara - gestione del Centro Incontro Giovani

Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Lavori di manutenzione delle strade comunali di Borgaro Torinese - Avviso di asta pubblica

Comune di Cafasse (Torino)

Estratto avviso asta pubblica lavori di adeguamento funzionale campo di calcio

Comune di Cafasse (Torino)

Esito gara esperita aggiudicazione dei lavori di sistemazione e manutenzione rii minori

Comune di Cafasse (Torino)

Esito gara esperita aggiudicazione dei lavori di sistemazione ed asfaltatura della piazza comunale adiacente alla via Torino

Comune di Candelo (Biella)

Estratto avviso d’asta pubblica - Realizzazione di rotatorie in corrispondenza dei seguenti incroci: A) incrocio Scuole B) incrocio Via Iside Viana C) incrocio Via Sandigliano, e interventi d’arredo urbano e parcheggi

Comune di Candelo (Biella)

Estratto bando di gara - Appalto concorso - Tipologia del servizio: Progettazione e gestione del servizio Socio Assistenziale Territoriale a favore dei cittadini residenti (od aventi comunque diritto ai sensi della normativa vigente) nel territorio di Candelo, Benna, Massazza, Verrone e Villanova

Comune di Casalgrasso (Cuneo)

Esito di gara d’appalto mediante licitazione privata (Art. 20 L. n. 55/90)

Comune di Entracque (Cuneo)

Estratto avviso di licitazione privata - Lavori di costruzione nuovi loculi

Comune di Entracque (Cuneo)

Estratto avviso di licitazione privata - Lavori di completamento tratto di pista ciclabile (Tratto 2 Lotto 2.3) in Comune di Entracque

Comune di Favria (Torino)

Lavori costruzione fognatura mista via Cat Berro - 1° lotto

Comune di Favria (Torino)

Estratto esito di gara - Art. 20 Legge 55/90: lavori di costruzione ossario comunale

Comune di Invorio (Novara)

Estratto del bando di gara avviso di asta pubblica per il Servizio di pulizia di alcuni stabili comunali

Comune di Isola d’Asti (Asti)

Avviso di Gara d’Appalto a Licitazione Privata procedura: articoli 73, lettera c) e 76, R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e articolo 21, commi 1 e 1-bis, legge 11 febbraio 1994, n. 109 criterio: articolo 1, lettera e, e articolo 5, legge 2 febbraio 1973, n. 14

Comune di Lombardore (Torino)

Avviso di asta pubblica - Sistemazione di alcune strade comunali con asfaltatura del sedime Viario

Comune di Orbassano (Torino)

Estratto bando d’asta pubblica - Affidamento della fornitura di materiale vario di disinfezione e di pulizia, piccole attrezzature e prodotti igienico sanitari per le scuole, Asili Nido e locali comunali

Comune di Ronco Canavese (Torino)

Estratto di avviso di gara ad asta pubblica appalto dell’affitto del “Diritto esclusivo di Pesca nel Torrente Servino” per la durata di anni 6 (Sei)

Comune di Savigliano (Cuneo)

Estratto avviso esito gara - lavori di ulteriore ampliamento piazzale area fieristica di Borgo Marene

Comune di Varzo (Verbano Cusio Ossola)

Estratto del bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto sistemazione viabilità pedonale

Comune di Vignone (Verbano Cusio Ossola)

Estratto di avviso di gara lavori di sistemazione biblioteca comunale

Comunità Montana Valle Stura (Cuneo)

Estratto di bando per pubblico incanto

Consorzio Servizi Ecologici del Vergante - Solcio di Lesa (Novara)

Avviso di gare

CO.S.R.A.B. - Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese - Biella

Pubblicazione esito gara per Appalto-concorso per la gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati indifferenziati e della frazione organica provenienti dai Comuni dell’Ambito Biellese, nonchè per la realizzazione delle eventuali opere accessorie e per le forniture connesse al corretto svolgimento del servizio stesso, attraverso l’indizione di una gara ristretta di cui all’All. 4, lett. C del D.Lgs 157/1995 in quanto compatibile

Ordine Mauriziano - Torino

Avviso d’asta pubblica restauro facciate, manutenzione straordinaria e migliorie igieniche nello stabile sito in Roma, via Vicenza 7

Provincia di Alessandria

Estratto bando di asta pubblica per lavori di costruzione di una variante stradale della SP 208 “Cassinelle-Cimaferle” in località Canavai di Cassinelle in Comune di Morbello

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta - gestione di corsi di formazione con didattica d’aula, rivolti alla formazione degli operatori appartenenti alle componenti del sistema di protezione civile im ambito regionale ammontante mediamente a 60 giornate di formazione/aula


APPALTI

Agenzia Territoriale per la Casa c/o ATC - Torino

Bando di asta pubblica n. 1256 - Servizio fornitura ticket - Avviso di rettifica e proroga termini

Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino Corso Dante 14 - 10134 Torino - Telefono 011/31301 - Fax 3130.425

sito internet http://www.atc.torino.it.

Si comunica che l’avviso di asta pubblica n. 1256 relativo al servizio di fornitura ticket mensili, pubblicato sulla G.U.C.E. n. 42 del 1.3.2000, sulla G.U.I. n. 54 del 6.3.2000, sul B.U.R.P. n. 9 del 1.3.2000, sulla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici n. 41 del 29.2.2000, sull’albo pretorio del Comune di Torino e per estratto sui quotidiani La Repubblica e Italia Oggi in data 3.3.2000, è così rettificato:

Al Punto 1) l’Importo complessivo a base di gara è rettificato in L. 496.800.000= (Euro 256.575,79) IVA esclusa. La durata servizio è rettificata in mesi 9 dall’1.4.2000 al 31.12.2000. Al Punto 1 ultimo comma e al punto 3.1: la cauzione provvisoria è rettificata in L. 9.936.000 (Euro 5.131,52). Al Punto 3 le spese di gara ed i diritti di segreteria sono rettificati in presunte L. 3.400.000=(Euro 1.755,96). Per quanto sopra il termine perentorio per la presentazione delle offerte è prorogato alle ore 16 del giorno 17 Aprile 2000 mentre la gara è indetta per il giorno 17 Aprile 2000 ore 16,30 presso la sede dell’Agenzia in Torino C.so Dante 14 sala consiliare piano 9°. Restano ferme ed invariate tutte le altre prescrizioni del relativo bando integrale di gara.

Torino, 7 marzo 2000

Il Presidente
Giorgio Ardito




Azienda Intercomunale Difesa Ambiente A.I.D.A. - Pianezza (Torino)

Avviso di rettifica bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di adeguamento impianto depurazione consortile - potenziamento sedimentazione secondaria nel Comune di Pianezza (TO)

Ente concedente: A.I.D.A. - Azienda Intercomunale Difesa Ambiente - Via Collegno n. 60 - Pianezza (TO) tel. 011/9672074-011/9672973 - fax 011/9673033.

Con riferimento all’avviso di gara pubblicato in data 23 febbraio 2000, si comunica che il modulo offerta distribuito insieme al progetto non è stato redatto in conformità a quanto disposto all’art. 5 della Legge 2.2.1973, n. 14, pertanto le Imprese che sono già in possesso del modulo non conforme pregato di fare richiesta di quello nuovo, anche tramite fax alla Segreteria dell’AIDA la quale provvederà immediatamente all’inoltro gratuito.

A seguito di quanto sopra, sono spostate tutte le scadenze previste nel bando integrale come di seguito specificato:

Presentazione offerta: 3 aprile 2000 ore 14,00

Ammissione concorrenti e sorteggio: 4 aprile 2000 ore 9,00.

Verifica documentazione e aggiudicazione: 18 aprile 2000 ore 9,00.

In caso di mancata presentazione della documentazione del 1º e 2º classificato si procederà ad una nuova aggiudicazione in data 4 maggio 2000 alle ore 14,00.

Pianezza, 10 marzo 2000

Il Direttore
Simone Graffi




Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide - Torino

Avviso di postinformazione - ex art. 20 L. 55/90 e s.m.i. - Esecuzione opere di ristrutturazione edile e impiantistica - Lotto A

1. Ente aggiudicatore: Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide corrente in Torino Via Zuretti n. 29

2. Esecuzione opere di ristrutturazione edile e impiantistica - Lotto A.

3. Importo a base d’asta L. 1.331.362.100/Euro 687.591,14 IVA esclusa

4. Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto ex art. 20, comma 1, L. 109/94 s.m.i.

5. Data di aggiudicazione: 9/2/2000

6. Criterio di aggiudicazione: ex art. 21, comma 1 lett. b) e art. 21, comma 1 bis L. 109/94 s.m.i.

7. Numero offerte ricevute in tempo utile: 23

8. Aggiudicatario: CO.E.S.I.T. S.p.A., corrente in Torino, via Pianezza n. 301, con il ribasso del 13,30%.

Il Direttore Generale
Enrico Bighetti




Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide - Torino

Avviso di postinformazione - art. 20 L. 55/90 e s.m.i.. Esecuzione opere di ristrutturazione edile e impiantistica 13° piano - lotto B

1. Ente aggiudicatore: Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide corrente in Torino Via Zuretti n. 29

2. Esecuzione opere di ristrutturazione edile e impiantistica 13° piano - Lotto B.

3. Importo a base d’asta L. 841.123.282/Euro 434.403,92 IVA esclusa

4. Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto ex art. 20, comma 1, L. 109/94 s.m.i.

5. Data di aggiudicazione: 10/2/2000

6. Criterio di aggiudicazione: ex art. 21, comma 1 lett. b) e art. 21, comma 1 bis L. 109/94 s.m.i.

7. Numero offerte ricevute: 29

8. Aggiudicatario: ICET Industria Elettrotecnica S.p.A., corrente in Poggibonsi (SI), via delle Rose n. 32, con il ribasso dell’11,38%.

Il Direttore Generale
Enrico Bighetti




Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo

Avviso per estratto dei risultati di gara (art. 20 Legge 19 marzo 1990 - n. 55) - Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo - Lavori elettrici di manutenzione

- Importo lavori a base d’asta Lire 360.000.000= (pari a Euro 185.924,48) IVA compresa, imprese invitate: n. 33, imprese partecipanti: n. 11, impresa aggiudicataria: Sirte di Aimar Fabrizio di Torino con il ribasso del 17,81%.

L’avviso integrale sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Cuneo ed all’Albo Pretorio dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

Cuneo, 16 febbraio 2000

Il Direttore Generale
Fulvio Moirano




Azienda ospedaliera S. Giovanni Battista - Torino

Avviso di gara (Procedura aperta)

1) Amministrazione appaltante: A.O. “San Giovanni Battista” di Torino - corso Bramante, 88/90 - 10126 Torino

2) Procedura aperta pubblico incanto.

3) Luogo della consegna: Ospedale Molinette.

Natura dei prodotti da fornire:

Gara n. 1 - Service, per 24 mesi, per connettori e materiale di consumo da utilizzare nella produzione degli emocomponenti, importo presunto Lit. 500.000.000 (Euro 258.228,45), oltre gli oneri fiscali.

Gara n. 2 - Service, per 36 mesi, per generatori di radiofrequenza e relativo materiale di consumo, importo presunto Lit. 1.200.000.000 (Euro 619.748,28), oltre gli oneri fiscali.

Gara n. 3 - Service, per 24 mesi, per apparecchiature e reagenti in scheda per immunoematologia, importo presunto superiore a 200.000 Euro, oltre gli oneri fiscali.

Gara n . 4 - Service, per 36 mesi, per il trattamento di dialisi extracorporea domiciliare, importo presunto Lit. 2.100.000.000 (Euro 1.084.559,49), oltre gli oneri fiscali.

Gara n. 5 - Materiale di consumo per endoscopia digestiva, per 24 mesi, importo presunto superiore a 200.000 Euro, oltre gli oneri fiscali.

Gara n. 6 - Pinze gastro-colon da biopsia e pinze da corpo estraneo, per 24 mesi, importo presunto superiore a 200.000 Euro, oltre gli oneri fiscali

Gara n. 7 - Protesi metalliche e protesi di plastica biliari ed esofagee per endoscopia, per 24 mesi, importo presunto superiore a 200.000 Euro, oltre gli oneri fiscali.

Gara n. 8 - Materiale monouso per la laparoscopia, per 24 mesi, importo presunto superiore a 200.000 Euro, oltre gli oneri fiscali

Gara n. 9 - Presidi per la broncoscopia, per 24 mesi, importo presunto superiore a 200.000 Euro, oltre gli oneri fiscali.

Per le gare suddivise in lotti è possibile presentare offerta per uno o più lotti.

4) I documenti pertinenti possono essere ritirati presso A.O. “San Giovanni Battista” di Torino - UOA Tecnologie Biomediche - via Nizza, 138 - 10126 Torino - tel. 011/6336004 - fax 011/6336328

5) Le singole offerte dovranno tassativamente pervenire entro le ore 12.00 del giorno 27.4.2000 presso A.O. “San Giovanni Battista” di Torino - Ufficio Protocollo - corso Bramante, 88 - 10126 Torino.

6) E’ ammessa la presenza del legale rappresentante della ditta ovvero di un rappresentante munito di procura generale o speciale in atto pubblico.

La data, l’ora e il luogo dell’apertura buste delle singole gare sono riportati agli artt. 4 o 5 o 6 nei capitolati speciali.

7) Saranno ammessi a presentare offerta anche raggruppamenti di imprese ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 358/92.

8) Criterio di aggiudicazione art. 16 lett. b) D.Lgs. 358/92, così come modificato dal D.Lgs. 402/98. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purchè valida.

9) Data di spedizione e ricevimento del bando all’Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali CEE 6.3.2000.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Direttore Generale
Luigi Odasso




ASL n. 3 - Torino

Avviso di gara esperita (ai sensi dell’art. 20 (L. 55/90) - Licitazione privata per lavori di manutenzione edilizia ed impiantistica presso le sedi dei Poliambulatori dell’A.S.L. 3 di Torino

Importo base d’asta: lire 1.430.000.000 (E. 783.533,37) + IVA;

Criterio di aggiudicazione: metodo del ribasso unico ed uniforme sul’Elenco prezzi unitari per le Opere Pubbliche della Regione Piemonte (edizione maggio 1994) e sugli Elenchi Prezzi Integrativi per manutenzione edile, manutenzione elettrica ed impianti meccanici redatto dal Servizio Tecnico dell’A.S.L. 3 approvato con deliberazione n. 886/05/99 del 09/06/1999;

Offerte pervenute: n. 12;

Offerte valide: n. 7;

Offerte anomale: Edil Marco S.a.s. 25,52%, Ediltre S.n.c. 23,00%;

Impresa aggiudicataria: Eleca S.p.A. - Via dell’Artigianato, 58 22063 Cantù;

Importo aggiudicato: lire 1.121.549.000 (E. 580.781,09) + IVA con ribasso del 21,57%.

Torino, 21 febbraio 2000

Il Responsabile del Procedimento
Antonio Gesmundo




ASL n. 20 - Alessandria

Avviso esito gare appalti lavori diversi di manutenzione

Azienda Sanitaria Locale n. 20, Alessandria e Tortona, Via Venezia n. 6 - 15100 Alessandria Tel. 0131 306926 Fax 0131 306961

Il Responsabile della U.O.A. Tecnico Patrimoniale, ai sensi dell’art. 20 della legge 19 marzo 1990, n. 55, rende noto l’esito delle seguenti gare pubbliche a licitazione privata, esperite, ai sensi della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni, con il criterio del massimo ribasso sull’elenco prezzi per le Opere Pubbliche della Regione Piemonte (edizione maggio 1994):

1) Lavori a misura di tinteggiatura, verniciatura e dipintura degli immobili di pertinenza dell’ASL n. 20 di Alessandria e Tortona (importo a base di gara L. 300.000.000 + IVA).

Ditte offerenti:

Italdecor S.n.c. Pont. St. Martin (AO);

Imp. Fontana e C. S.r.l. Vailate;

Sivi S.r.l. Costa S. Abramo;

Assandri Ugo (TO);

F.lli Picenni Comun Nuovo (BG);

Ferri S.r.l. Garbagna Novarese;

Lazzè Battista Pavia;

Borrelli Ciro Ercolano (NA);

Piccolomini S.n.c. (TO);

Impresa Leoni S.r.l. (MI);

Angelo Leone Caresanablot (VC);

Capitolium Roma;

Carobbi Rodolfo S.r.l. (MI);

Doretto Roberto (AT);

Essegiemme Anticorrosioni S.r.l. Rogno (BG);

Magnetti S.r.l. Vinovo (TO);

Luigi Iulianetti Alanno (PE);

Pinto Venaria (TO);

Remo Donati S.p.A. Cremona;

MVI S.r.l. Cremona;

Svam S.r.l. Quarto d’Altino (VE);

Bonifacio e Borgo S.n.c. (AT);

Vim di Zucchinardi A. & C. S.n.c. Comun Nuovo (BG);

Di Muro Decorazioni S.n.c. (TO);

F.lli Cucè S.n.c. (AT);

Unicolor S.n.c. (AL);

Raso S.r.l. Divignano (NO);

Sistemi S.r.l. (MI);

Svime S.r.l. Vimodrone (MI);

Aurora S.n.c. Stradella (PV);

Tre Effe S.r.l. (MI);

F.lli Foti (MI);

Dimensioni Nuove S.r.l. Roma;

Spai S.r.l. Grugliasco (TO);

Btm S.r.l. (MI);

Art. Casa Medicina (BO);

Mineo Antonino & C. S.n.c. (TO);

Colombo Imperio Pitture S.r.l. San Giorgio su Legnano;

Merlo S.r.l. Ispra (VA);

Bauflex Italiana Gardolo (TN);

Edil. Ri.Sana S.a.s. Segrate;

Beraud Uno (TO);

FGP S.r.l. Segrate (MI);

Devetti S.r.l. Rogno (BG);

Impresa Superfici (AT);

Impresa Brignoli S.r.l. S. Vittore Olona (MI);

Edilcrea (RE).

Ditta aggiudicataria: Unicolor S.n.c. di Pagella Carlo & C. Via Bonardi n. 12 - 15100 Alessandria.

Ribasso di aggiudicazione: 29,65% (ventinovevirgolasessantacinquepercento).

Deliberazione di aggiudicazione: n. 2080 del 9/12/1999.

2) Lavori di manutenzione edile ed affini degli immobili di pertinenza dell’ASL n. 20 Distretto di Tortona (importo a base di gara L. 750.000.000 + IVA).

Ditte offerenti:

Impresa Capra S.p.A. Spinetta Marengo (AL);

CER Consorzio Emiliano;

Romagnolo fra le Cooperative di Produzione e Lavoro (BO);

Impresa Edile L. Zucchetto & C. (AL);

Domus Nova Costruzioni di G. Cicciarello & C. Caruso S.a.s. (AL);

Geom. Peonia Armando & C. S.a.s. Tortona (AL);

Impresa di Costruzioni Girardi Luciano di Boidi Anna Maria & C. S.a.s. (AL).

Ditta Aggiudicataria: L. Zucchetto & C. S.a.s. Via Tortona n. 26 - 15100 Alessandria.

Ribasso di aggiudicazione: 21,10% (ventunovirgoladiecipercento).

Delibera di aggiudicazione: n. 10 dell’11/1/2000.

3) Lavori a misura di manutenzione edile ed affini degli immobili di pertinenza dell’ASL n. 20 Distretto di Alessandria. (importo a base di gara L. 750.000.000 + IVA).

Ditte offerenti:

Impresa Superfici di Geom. Stefano Tralli (AT);

C.P.S.M. S.r.l. Via (TO);

Impresa Capra S.p.A. Spinetta Marengo (AL);

Imprebo S.c.r.l. Asti;

Pancot Fratelli S.r.l. San Salvatore M.to (AL);

Impresa Edile L. Zucchetto & C. (AL);

Domus Nova Costruzioni di G. Cicciarello & C. Caruso S.a.s. (AL);

Cogema di Boccabella Renato & C. S.a.s. Avezzano (AQ);

Impresa di Costruzioni Girardi Luciano di Boidi Anna Maria & C. S.a.s. (AL).

Ditta aggiudicataria: Domus Nova S.a.s. di Cicciarello & C. Caruso Viale Medaglie d’Oro 53/bis 15100 Alessandria.

Ribasso di aggiudicazione: 21,85% (ventunovirgolaottantacinquepercento)

Deliberazione di aggiudicazione: n. 72 del 18/1/2000

4) Lavori di manutenzione edile ed affini degli immobili di pertinenza dell’A.S.L. n. 20 - Sede Dipartimentale “L. Patria” di Alessandria. (importo a base di gara L. 750.000.000 + IVA).

Ditte offerenti:

Impresa Superfici di Geom. Stefano Tralli (AT);

C.P.S.M. S.r.l. (TO);

Impresa Capra S.p.A. Spinetta Marengo (AL);

Pancot Fratelli S.r.l. San Salvatore M.to (AL);

Domus Nova Costruzioni di G. Cicciarello & C. Caruso S.a.s. (AL);

Imprebo S.c.r.l. (AT);

Impresa Edile L. Zucchetto (AL);

Impresa di costruzioni Girardi Luciano di Boidi Anna Maria & C. (AL);

Cogema di Boccabella Renato & C. S.a.s. (AQ);

Impr. Cav. Bianchi Alfredo e Figlio Novi Ligure (AL).

Ditta aggiudicataria: Imprebo S.c.r.l. Piazza Alfieri, 26 - 14100 Asti

Ribasso di aggiudicazione: 20,77% (ventivirgolasettantasettepercento)

Deliberazione di aggiudicazione: n. 5 dell’11/1/2000

5) Lavori a misura di manutenzione elettrica ed affini degli immobili di pertinenza dell’ASL n. 20 distretto di Alessandria (importo a base di gara L. 300.000.000 + IVA).

Ditte offerenti:

AET S.r.l. Apparecchiature Elettro Telefoniche Bari;

T. & T. S.p.A. Genova;

M.I.T. di Ulivi e Zeme S.r.l. Torino;

Bononi Mauro e Claudio S.n.c. Sale (AL);

BF S.n.c. di Bertolusso Piero e Figli Torino;

Imet Tortona (AL);

Sigmaimpianti S.r.l. Caselle T.se (TO);

Tielle Impianti S.a.s. di Lorè F. & C. Torino;

IEM Impianti Elettrici S.r.l. Novara;

S.A.M.E.T. di Benedetto Angelo e Maffia Giuseppe (TO);

Fina Impianti S.n.c. (TO);

F.lli Macrì di Macrì Giovanni Torino;

Elettrica Sistemi di Matonte & Senatore S.n.c. Cava Dei Tirreni (SA);

Granata Nicola S.n.c. Sala Consilina (SA);

Tecnoluce di Caridi Michele e C. S.n.c. Alessandria;

M.D. Elettroimpianti di Minoti Antonio e De Martini Renato S.n.c. Paderno Dugnano (MI);

Oddino Gianfranco S.n.c. Mombaruzzo (AT);

Femar S.r.l. Centro Servizi Roma;

Elettronisa S.n.c. Altamura (BA);

Cotti Impianti Elettrici S.n.c. di Cotti Dante & C. Cascine Vica Rivoli (TO);

F.D.S. Di Squarzanti Fausto Torino;

S.A.E. Impianti di Bonani Silvano Fiano (TO);

I.M.E.T. S.n.c. di Banzato G. & C. Torino;

R.A. Renzi Alberto Impianti Tecnologici S.r.l. Tronzano Vercellese (VC);

I.M.E.B. S.r.l. Acqui Terme (AL);

MBB Impianti Tecnologici S.r.l. Genova;

Bianchimpianti di Massimo Piasentin & C. S.n.c. Alessandria;

Crocco Emanuele S.r.l. Genova;

Cofathec Servizi S.p.A. Roma;

Testa Marco & C. S.r.l. Saluggia (VC);

Alfa Impianti Spinetta Marengo (AL);

I.M.E.P. S.r.l. Tronzano Vercellese (VC);

Novil S.I.M.E. S.r.l. Novi Ligure (AL);

Tecniteia S.r.l. Novi Ligure (AL);

Società Atii S.r.l. Spinetta Marengo (AL).

Ditta aggiudicataria: Mit di Ulivi e Zeme S.r.l. Via Pietro Cossa 52/9 - 10146 Torino

Ribasso di aggiudicazione: 20,88% (ventivirgolaottantottopercento)

Deliberazione di aggiudicazione: n. 166 del 1/2/2000

6) Lavori a misura di manutenzione elettrica ed affini degli immobili di pertinenza dell’ASL n. 20 distretto di Tortona (importo a base di gara L. 300.000.000 + IVA).

Ditte offerenti:

AET S.r.l. (BA);

Bononi Mauro e Claudio S.n.c. (AL);

MIT di Ulivi e Zeme S.r.l. (TO);

BF di Bertolusso Piero e Figli S.n.c. (TO);

I.M.E.T. S.n.c. (TO);

IEM Impianti Elettrici S.r.l. Novara;

Sigmaimpianti S.r.l. (TO);

Granata Nicola S.n.c. Sala Consilia (SA);

Elettrica Sistemi di Matonte & Senatore S.n.c. Cava Dei Tirreni (SA);

M.D. Elettroimpianti Paderno Dugnano (MI);

Tecnoluce di Caridi Michele & C. (AL);

Oddino Gianfranco S.n.c. Mombaruzzo (AT);

S.A.E. Impianti Fiano (TO);

S.A.M.E.T. S.n.c. (TO);

R.A. Renzi Alberto Impianti Tecnologici Tronzano Vercellese (VC);

Bianchimpianti di Massimo Piasentin & C. S.n.c. (AL);

Testa Marco & C. Saluggia (VC);

I.M.E.P. S.r.l. Tronzano Vercellese (VC);

Società Atii S.r.l. Spinetta Marengo (AL);

F.lli Macrì di Macrì Giovanni (TO);

Crocco Emanuele S.r.l. (GE);

Cotti Impianti Elettrici (GE);

Imet Tortona (AL);

Due F di De Giovanni Ing. Francesco (TO);

I.M.E.B. Acqui Terme (AL);

Cofathec Servizi S.p.A. Roma;

Novil S.I.M.E. S.r.l. Novi Ligure (AL);

Alfa Impianti Spinetta Marengo (AL);

G. & T. Impianti S.r.l. Settimo Milanese (MI);

Femar S.r.l. Roma;

Elettronisa S.n.c. Altamura (BA);

MBB S.r.l. (GE);

Tecniteia S.r.l. Novi Ligure (AL).

Ditta aggiudicataria: MBB Impianti Tecnologici S.r.l. Scalinata C. Beccaria, 3/A - 16149 Genova.

Ribasso di aggiudicazione: 21,13% (ventunovirgolatredicipercento).

Delibera di aggiudicazione: n. 188 del 3/2/2000.

Il Responsabile dell’U.O.A.
Tecnico Patrimoniale
Antonello Zaccone




Azienda Torinese Mobilità - Torino

Estratto bando di gara - Opere occorrenti per l’ordinaria manutenzione civile ed impiantistica degli stabili di proprietà ATM

L’Azienda Torinese Mobilità (ATM) - C.so Turati 19/6 - Torino bandisce la seguente asta pubblica ai sensi e con le modalità di cui all’art. 21 della legge 11/2/1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni:

- Appalto ATM n. 20/2000: Opere occorrenti per l’ordinaria manutenzione civile ed impiantistica degli stabili di proprietà ATM.

- Importo dei lavori a base d’asta: L. 1.900.000.000 (Euro 981.268,11) + IVA, così suddiviso:

- L. 1.000.000.000 (Euro 516.456,90) + IVA per opere edili di cui alla categoria OG1 (prevalente) per classifica II;

- L. 700.000.000 (Euro 361.519,83) + IVA per impianti tecnologici (elettrici) di cui alla categoria OG 11 per classifica II (scorporabile);

- L. 200.000.000 (Euro 103.291,38) + IVA per impianti idro-sanitari di cui alla categoria OS 3 per classifica I (scorporabile).

Termine per la presentazione delle offerte: 12/04/2000 - ore 12.00 secondo le modalità del bando di gara.

Il relativo bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Torino ed all’Albo aziendale ATM, può essere ritirato presso Segreteria Generale ATM - C.so F. Turati 19/6 - Torino - tel. 011/5764287 ed è disponibile al Sito Internet www.comune.torino.it/atm.

Informazioni: Tecniche: Servizio Lavori ATM - tel. 011/5764.705

Amministrative: Contratti e Appalti ATM - tel. 011/5764.754-742.

Il Direttore Servizio Lavori
Luciano Filicetti




Casa di Riposo Per Anziani “San Michele Arcangelo” - Cameri (Novara)

Estratto bando di gara - pubblico incanto - procedura aperta e d’urgenza - acquisizione di attrezzature e mobili vari per palestra fisioterapica dell’IPAB

Luogo: Casa di Riposo per Anziani San Michele Arcangelo - Vicolo Caserma 11 - 28062 Cameri (NO).

Importo a base d’asta presunto: L. 60.000.000 (IVA inclusa), pari a 30.988 Euro.

Criterio di aggiudicazione: La gara verrà aggiudicata a singoli lotti ai sensi dell’art. 19 comma 1, lettera B) del D.Lgs. n. 402/98 cioè a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, intendendosi il miglior rapporto tra qualità e prezzo così come specificato in maniera più dettagliata nel C.S.A. - Allegato “A”.

Domanda di partecipazione: come da Bando pubblicato all’Albo Pretorio dell’Ente.

Scadenza domande: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno giovedì 30.03.2000. Ulteriori informazioni si potranno richiedere all’Ufficio Segreteria dell’Ente (tel. 0321/518391 - lunedì/venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00)

Cameri, 15 marzo 2000

Il Segretario/Direttore
Paola Calcagni




Comune di Arona (Novara)

Gara mediante Asta Pubblica per l’aggiudicazione del servizio di Tesoreria Comunale

Il Dirigente

In esecuzione della deliberazione G.C. n. 32 del 24.2.2000

rende noto

che in indetta una gara mediante Asta Pubblica per l’aggiudicazione del servizio di Tesoreria Comunale nel periodo 1.6.2000 - 31.12.2004, col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23 comma 1 lett. b) del D.lgs. n. 157 in data 17 marzo 1995, n. rif. CPC 812,814

Importo presunto

L’importo del servizio sarà a carattere gratuito, fatta eccezione per le funzionalità legate alla riscossione dei tributi comunali

Modalità di gara

I criteri di valutazione per l’aggiudicazione della gara, le relative modalità di svolgimento ed i requisiti generali, funzionali e tecnici della fornitura sono riportati nel Capitolato Speciale d’Appalto. Non sono ammesse offerte che prevedano il pagamento di corrispettivi per il servizio svolto, fatta eccezione per le funzionalità legate alla riscossione dei tributi comunali. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il rapporto contrattuale sarà definito in base al Capitolato Speciale d’Appalto, nonchè dello schema - tipo di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria per enti locali territoriali (art. 52 secondo comma, D.Lgs. 77/1995), predisposto dall’A.B.I. di intesa con l’A.N.C.I.

Requisiti di partecipazione

A norma dell’art. 50 del D.Lgs. 77/1995 il servizio può essere affidato:

- Ad una banca autorizzata a svolgere l’attività di cui all’art. 10 del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385 od a società per anziani regolarmente costituite con capitale sociale interamente versato non inferiore a lire 1 miliardo, aventi per oggetto la gestione del servizio di tesoreria e la riscossione dei tributi degli enti locali e che alla data del 25 febbraio 1995 risultavano in possesso del codice rilasciato dalla Banca d’italia per operare in tesoreria unica.

- Che sono in possesso di tutte le licenze e/o autorizzazioni previste dalle attuali norme di legge per lo svolgimento dell’attività;

- Che sono iscritte alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o al corrispondente registro straniero;

- Che sono nel libro esercizio della propria attività e non si trovano, pertanto, in stato di liquidazione, fallimento o concordato e che a loro carico non si siano verificate procedure di fallimento o di concordato nel quinquennio anteriore alla data di gara;

Richiesta del bando di gara e del capitolato

Le richieste del Bando di Gara e del Capitolato Speciale d’Appalto devono essere redatte in carta libera ed in lingua italiana e trasmesse, anche via fax, a: Comune di Arona - Ufficio Economato - Via S. Carlo, 2 - 28041 Arona (NO) - Tel. 0322/231258 - Fax 0322/242082.

Termine di presentazione delle offerte

Le offerte, redatte in conformità con quanto specificato nel Capitolato Speciale d’appalto, ed in lingua italiana, devono essere presentate all’indirizzo: Comune di Arona - Ufficio Protocollo - Via S. Carlo, 2 - 28041 Arona (NO) con la dicitura “Offerta per servizio di Tesoreria” entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2.5.2000

Data, ora e sede d’apertura delle buste

L’apertura delle buste verrà effettuata presso l’ufficio del Dirigente del 1º Dipartimento alle ore 9,30 del giorno 5.5.2000. La richiesta non vincola l’Amministrazione Comunale.

Responsabile del procedimento

Ai sensi dell’art. 8 della legge 241/90 il responsabile del procedimento è il Dr. Doriano Meluzzi, Dirigente del 1º Dipartimento del Comune di Arona.

Informazioni

Per ogni eventuale informazione le Ditte interessate possono rivolgersi a: Comune di Arona - Ufficio Economato - Via S. Carlo, 2 - 28041 Arona (NO) - Tel. 0322-231258 Fax 0322-242082

Data pubblicazione G.U.C.E.

Il presente avviso è stato inviato per la pubblicazione sulla G.U.C.E. in data 1.3.2000.

Arona, 1 marzo 2000

Il Dirigente del 1º Dipartimento
Doriano Meluzzi




Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Avviso di gara - gestione del Centro Incontro Giovani

In esecuzione della deliberazione di Giunta comunale n. 30 del 29.2.2000, dichiarata immediatamente eseguibile e delle determinazioni n. 78 del 3.3.2000, è indetta gara d’appalto per affidamento della gestione del Centro Incontro Giovani con annessa sala musica e servizio informagiovani - sito in Via Italia, n. 45 - Borgaro Torinese.

Sono ammessi a partecipare i soggetti iscritti alla C.C.I.A.A. per l’attività oggetto della gara.

Forma dell’appalto: Licitazione privata

Criterio di aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23 comma 1, lett. b) del D.Lgs. 17.3.1995, n. 157, con esclusione di offerte in aumento.

Importo annuo a base d’asta: L. 80.000.000.= pari a E. 41.316, 55 oltre I.V.A. -

Finanziamento: mezzi propri di Bilancio.

Durata dell’appalto: fino al 31.12.2002 con decorrenza dalla data che verrà fissata nel provvedimento di aggiudicazione (indicativamente maggio 2000)

Termine ricezione domande: Le domande di partecipazione alla gara, non vincolanti per l’Ente, redatte in lingua italiana su carta legale, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgaro Torinese - P.zza Vittorio Veneto, n. 12 - 10071 Borgaro Torinese - tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 30 marzo 2000.

Non si terrà conto delle domande pervenute prima della data di pubblicazione del presente avviso nè di quelle che perverranno dopo la data sopraindicata.

Le domande dovranno contenere:

- Nominativo del soggetto partecipante;

- Numero di Partita I.V.A. e/o Codice Fiscale;

- Indicazione della gara cui si chiede di essere invitati;

- Estremi del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e oggetto dell’attività.

Gli inviti saranno spediti entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di gara.

Borgaro torinese, 15 marzo 2000

Il Responsabile del Settore
Affari Generali - Scolastici - Socio/Culturali
Carla Bosio




Comune di Borgaro Torinese (Torino)

Lavori di manutenzione delle strade comunali di Borgaro Torinese - Avviso di asta pubblica

Il Responsabile del Settore

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 24 del 17.2.2000, esecutiva e della propria determinazione n. 67 del 29.2.2000

rende noto

Il Comune di Borgaro Torinese indice gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori in oggetto, come di seguito specificati:

- risagomatura dei piani stradali sconnessi dal tempo e rifacimento dei tappeti di usura;

- opere murarie per la riparazione e sostituzione dei manufatti esistenti sul territorio (cordoli, caditoie, pavimentazioni, ecc.);

- fornitura di materiali edili e nolo di mezzi meccanici;

- esecuzione di un rialzo della carreggiata e di altri interventi compresi nel P.U.T.;

- lavori in economia;

Luogo di esecuzione: Comune di Borgaro.

Sistema di aggiudicazione: asta pubblica ai sensi dell’art. 21, commi 1, lettera a) e 1/bis della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e s.m.i., con il sistema del pubblico incanto, con contratto da stipulare a misura, mediante massimo ribasso sull’elenco prezzi unitari posto a base di gara e fino alla concorrenza dell’importo a base d’asta e con il procedimento di cui all’art. 73, lettera c) e 76, comma 1° - 2° e 3° del R.D. 23.5.1924, n. 827. Nel caso in cui le offerte valide siano almeno pari a cinque si procederà all’esclusione automatica delle offerte con anomala percentuale di ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento. L’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta valida.

Importo a base d’asta: L. 220.500.000= (I.V.A. esclusa) pari ad Euro 113.878,75= per lavori a misura, di cui Lit. 1.500.000=, pari ad Euro 774,69 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.

Categoria prevalente di iscrizione A.N.C.: G3 (D.M. 15.5.1998 n. 304) per un importo non inferiore a L. 300.000.000= prevalente.

Non sono previste opere scorporabili.

Finanziamento: con fondi propri del Comune di Borgaro T.se.

Pagamenti: Si rinvia all’art. 57 del capitolato speciale di appalto

Termini:

a) ultimazione lavori:120 (centoventi) giorni consecutivi dal verbale di consegna;

b) ricezione offerte: entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 27 marzo 2000, tramite servizio postale per raccomandata - espresso A.R., posta celere ovvero consegna a mano, a pena di esclusione dalla gara. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile anche se spedito, entro la data predetta.

c) apertura dei plichi 28 Marzo 2000 alle ore 14,30 presso la sala consiliare del palazzo civico dove si procederà in presenza del pubblico all’apertura dei plichi ed all’esame della documentazione richiesta ai fini dell’ammissibilità alla gara. Nella medesima sala alle ore 10,30 circa, si procederà all’ammissione o all’esclusione dalla gara ed al sorteggio previsto dall’art. 10, comma 1-quater della legge n. 109/1994 e s.m.i., con rinvio a successiva seduta di gara per consentire la verifica dei requisiti di cui all’art. 7 del D.L. n. 502 del 30 dicembre 1999.

In una successiva seduta di gara prevista per il giorno 11 Aprile 2000 alle ore 14,30 si procederà alla verifica delle condizioni di partecipazione delle ditte offerenti ai sensi dell’art. 10, comma 1-quater, della legge n. 109/1994 e s.m.i., all’apertura delle offerte economiche ed all’aggiudicazione.

Sono ammesse a partecipare alla gara le imprese riunite ai sensi degli articoli 10, comma 1, lettere d) ed e) e 13 della legge n. 109/1994 e s.m.i..

L’offerta deve essere in busta chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura ed essere inserita in una seconda busta, anch’essa sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, recante l’indirizzo: “Comune di Borgaro Torinese, P.zza Europa n. 2". Tanto la busta contenente l’offerta economica, quanto la busta esterna devono riportare: il nome o la ragione sociale del concorrente e la scritta ”Contiene offerta per i lavori di manutenzione delle strade comunali di Borgaro Torinese".

L’offerta economica in bollo ed in lingua italiana, con l’indicazione in cifre e in lettere, in caso di discordanza vale il prezzo indicato in lettere, della percentuale unica di ribasso sull’importo dei lavori posti a base di gara;

- essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta offerente;

- riportare l’indicazione del numero di partita I.V.A..

Nella seconda busta devono pure essere inclusi:

1) istanza di ammissione alla gara, redatta in lingua italiana ed in bollo indirizzata al “Sindaco del Comune di Borgaro Torinese” sottoscritta dal legale rappresentante, autenticata nella firma ai sensi dell’art. 20 della legge n. 15/1968 e successive modificazioni ed integrazioni, a pena di esclusione, (ovvero, in mancanza, corredata di copia fotostatica del documento di identità valido del dichiarante) contenente le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili:

a) iscrizione ad una Camera di Commercio, con le seguenti indicazioni:

natura giuridica, denominazione, sede legale e oggetto dell’attività nonché le generalità degli amministratori e dei direttori tecnici;

codice fiscale;

b) inesistenza delle circostanze previste dall’art. 18 del decreto legislativo n. 406/1991 e dall’art. 24, comma I, della direttiva 93/37/Cee, del Consiglio del 14 giugno 1993;

c) inesistenza delle cause ostative di cui alla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia);

d) di conoscere ed accettare tutte le condizioni che regolano l’appalto contenute nel capitolato speciale d’appalto, negli elaborati tecnici e nel presente bando;

e) che si è tenuto conto degli oneri previsti per i piani di sicurezza e delle disposizioni relative alle condizioni di lavoro, previdenziali e assistenziali in vigore nella provincia di Torino;

f) di essere in regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni e i conseguenti adempimenti nei confronti dell’INPS e dell’INAIL e inoltre, per le aziende che applicano alle maestranze il contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese edili e affini, nei confronti della cassa edile;

g) indicazione, ai sensi dell’art. 34 della legge n. 109/1994 e s.m.i., dei lavori o di parte delle opere che l’impresa intende affidare in subappalto;

h) che non sussiste, con altre ditte concorrenti nella presente gara, alcuna delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del Codice civile. I Consorzi di cui all’art. 10, primo comma, lett. b) e c) della legge n. 109/1994 e s.m.i. devono indicare per quali consorziati il consorzio concorre;

i) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (legge 12 marzo 1999 n. 68);

j) di avere adempiuto agli obblighi di attuazione del D.Lgs. n. 626/1994 e s.m.i.;

k) di avere eseguito direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando lavori per un importo non inferiore a quello a base d’appalto;

l) di avere sostenuto per il personale dipendente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, un costo il cui valore risulta non inferiore al 15% della cifra d’affari in lavori di cui al punto k);

m) di avere una adeguata attrezzatura tecnica;

n) di accettare la consegna dei lavori, sotto riserva di legge, nelle more della stipula del contratto;

o) di essersi recata sul posto dove devono eseguirsi i lavori, di aver preso conoscenza delle condizioni locali, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e sull’esecuzione dell’opera e di avere giudicato i prezzi risultanti dall’offerta, nel loro complesso remunerativi e non suscettibili di maggiore offerta.

p) di impegnarsi in caso di aggiudicazione della gara e conformarsi a quanto previsto dall’Art. 13, comma 5, della L. 109/94 e s.m.i. L’impresa che funge da capogruppo. ( dichiarazione richiesta solo per le Imprese che intendono costituirsi in Associazione o Consorzio di cui all’Art. 10, comma 1, lett. d) ed e) della L. 109/94 e s.m.i.);

16) certificato di iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori per la categoria “G3" per L. 300.000.000=, di data non inferiore ad un anno tale certificato può essere sostituito da dichiarazione sostitutiva, ai sensi dell’art. 20 della legge n. 15/1968 e s.m.i.;

17) Certificato rilasciato dal settore “Territorio e ambiente” - del Comune di Borgaro T.se - attestante che l’impresa ha preso visione dello stato dei luoghi dove devono essere eseguiti i lavori. Il titolare o legale rappresentante o il direttore tecnico (riconosciuto ai fini dell’iscrizione all’albo nazionale dei costruttori) o altro incaricato munito di procura, dovrà presentarsi nei giorni: 21 - 23 - Marzo 2000 alle ore 10,00=. I termini sono perentori.

18) ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale del 2% pari a L. 4.410.000 (Euro 2277,57), da prestare anche mediante fidejussione bancaria o assicurativa, la cui polizza dovrà essere presentata in originale, senza il beneficio della preventiva escussione e della decadenza di cui all’art. 1944 del C.C., con la quale il fideiussore si obblighi incondizionatamente, per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta ad effettuare il versamento della somma garantita presso la tesoreria dell’amministrazione alla prima richiesta della amministrazione appaltante, nonché, in caso di aggiudicazione, di prestare anche la cauzione definitiva;

19) per le Associazioni temporanee e consorzi di concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, lettere d) ed e) legge n. 109/1994, costituiti:

e) mandato conferito all’impresa capogruppo dalle altre imprese riunite risultante da scrittura privata autenticata;

f) procura con la quale viene conferita la rappresentanza risultante da atto pubblico.

E’ ammessa la presentazione sia del mandato, sia della procura, in un unico atto notarile redatto in forma pubblica.

c) la mandataria deve produrre l’istanza di cui al punto 1) contenente le dichiarazioni di cui alle lettere da a) ad p) e la documentazione di cui ai punti 2), 3) e 4).

d) La/e mandante/i deve/devono produrre istanza/e di cui al punto 1) contenenti le dichiarazioni richieste con esclusione di quelle di cui alle lettere d), e), h).

e) per le Associazioni temporanee e consorzi di concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, lettere d) ed e) legge 109/1994, non ancora costituiti:

f) istanza di cui al punto 1) contenente le dichiarazioni di cui alle lettere da a), ad p) e documentazione di cui ai punti 2), e 3) che dovrà essere prodotta da ciascuna delle imprese che costituiranno l’associazione o il consorzio.

g) documentazione di cui al punto 4) da parte dell’impresa che funge da capogruppo.

Nel caso di riunioni di concorrenti di tipo orizzontale, i requisiti di cui al punto k), l) ed m) del presente bando devono essere posseduti dalla mandataria o da un’impresa consorziata nelle misure minime del 40%; la restante percentuale è posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 10%.

Non è consentito ad una stessa ditta di presentare contemporaneamente offerte in diverse associazioni di imprese o consorzi a pena di esclusione delle offerte presentate. Nel caso in cui venga presentata offerta individualmente ed in associazione o consorzio verrà esclusa dalla gara la ditta singola. Non è ugualmente consentita la contemporanea partecipazione di imprese tra cui sussistano situazioni di controllo oppure con rappresentanti o amministratori in comune, a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.

Le imprese in possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 usufruiscono del beneficio della riduzione del 50% della cauzione e della garanzia fidejussoria di cui all’art. 30, comma 1 e 2 della legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i..

La mancata indicazione di cui al punto 1, lettera g), comporterà per l’aggiudicatario l’impossibilità di ottenere autorizzazioni al subappalto, a norma dell’art. 18 della legge 19 marzo 1990, n. 55.

In caso di ricorso al subappalto, sarà fatto obbligo per l’aggiudicatario di trasmettere entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato ai subappaltatori, copia delle fatture quietanzate con l’indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.

I cittadini di Stati membri della CEE dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello Stato di appartenenza, a norma degli articoli 18 e 19 del decreto legislativo n. 406/1991

Dichiarazioni, documenti e cauzione sono richiesti a pena di esclusione.

Gli importi contenuti nelle dichiarazioni concernenti il possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, l’offerta e le eventuali giustificazioni a corredo possono essere espresse in lire o in euro, a scelta del concorrente. L’opzione della denominazione in euro espressa dall’offerente è irrevocabile e sarà utilizzata in tutte le comunicazioni successive con la stazione appaltante. L’espressione in lire potrà essere successivamente mutata in euro.

L’aggiudicatario, entro quindici giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione definitiva, dovrà provare quanto dichiarato in sede di gara producendo la documentazione corrispondente.

In caso di carente, irregolare o intempestiva presentazione dei documenti prescritti, ovvero di non veridicità delle dichiarazioni rilasciate, l’aggiudicazione verrà annullata ed i lavori saranno affidati al concorrente che segue nella graduatoria, fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i danni e delle spese derivanti dall’inadempimento.

In caso di fallimento o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’originario aggiudicatario l’Amministrazione ha facoltà di interpellare e di stipulare un nuovo contratto con i soggetti ed alle condizioni di cui all’art. 10, comma 1-ter della legge n. 109/1994 e s.m.i.

L’aggiudicazione è impegnativa per l’impresa aggiudicataria, ma non per l’Amministrazione, fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformità alle vigenti disposizioni e non sarà stipulato il pertinente contratto. L’aggiudicatario provvisorio ha facoltà di svincolarsi dalla propria offerta decorsi 120 (centoventi) giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso d’asta ove in tale periodo non sia avvenuta l’aggiudicazione definitiva.

L’aggiudicazione non tiene luogo a contratto.

In caso di mancata stipula del contratto oltre all’incameramento della cauzione l’impresa inadempiente verrà segnalata all’Albo dei Costruttori per le determinazioni di competenza.

Le spese contrattuali sono a carico dell’aggiudicatario.

L’aggiudicatario dovrà costituire una garanzia fidejussoria, con le modalità di cui all’art. 30 della legge n. 109/1994 e s.m.i..

Informativa ai sensi dell’art. 10 della legge n. 675/1996.

Si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto comporta l’esclusione dalla gara. Il trattamento dei dati da parte del Comune di Borgaro Torinese ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per l’ammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico. I dati conferiti potranno essere comunicati o diffusi a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti. L’art. 13 della legge riconosce all’interessato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Il responsabile unico del procedimento per quanto attiene la fase dell’aggiudicazione è individuato nella persona dell’arch. Silvano Brach Bettas.

Informazioni sulla gara d’appalto potranno essere richieste al settore “Territorio e ambiente” - servizio LL.PP. - al numero telefonico 011/42.11.340 all’arch. Silvano Brach Bettas oppure all’arch. Gabriella Grasso al numero telefonico 011/42.11.343.

Gli elaborati tecnici possono essere presi in visione presso il settore “territorio e ambiente” - Servizio LL.PP. - nei seguenti giorni:

lunedì - venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11.30;

martedì - giovedì dalle ore 16 alle ore 18,15.

Copia degli elaborati potranno essere richiesti e ritirati per fotocopiarli a cura e spese dei richiedenti.

Borgaro Torinese, 29 febbraio 2000

Il Responsabile del Settore Territorio Ambiente
Silvano Brach Bettas




Comune di Cafasse (Torino)

Estratto avviso asta pubblica lavori di adeguamento funzionale campo di calcio

Asta indetta per il 28.3.2000 ore 10,00 in 1º esperimento e il 18.4.2000 ore 10,00 in 2º esperimento per lavori di “Adeguamento funzionale campo di calcio”.

Importo dei lavori a corpo L. 89.464.738 (pari a 46.204,68 Euro) così suddivisi: opere edili L. 28.424.458 (Euro 14.680,01), opere idrauliche L. 11.040.280 (Euro 5.701,83), opere elettriche L. 50.000.000 (euro 27.822,84).

Categoria prevalente G11.

Finanziamento dell’opera: fondi propri.

Aggiudicazione: art. 21 comma 1, lettera b) della Legge 109/94 e s.m.i. e cioè con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara con esclusione delle offerte anomale ai sensi dell’art. 21 comma 1 bis, della sopracitata legge.

Non sono ammesse offerte in aumento.

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Termine presentazione domanda 27.3.2000.

Il bando integrale è pubblicato all’Albo di questo Comune e può essere richiesto gratuitamente.

Cafasse, 28 febbraio 2000

Il Segretario Comunale




Comune di Cafasse (Torino)

Esito gara esperita aggiudicazione dei lavori di sistemazione e manutenzione rii minori

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19.3.1990 n. 55

si rende noto

l’esito dell’asta pubblica esperita il giorno 22.2.2000 per l’aggiudicazione dei lavori di sistemazione e manutenzione rii minori, importo a base d’asta L. 121.017.337= (Euro 62.500,24) di cui non soggetti a ribasso L. 6.050.000 (euro 3.124,56), ditte partecipanti n. 12 ammesse n. 12;

Ditta aggiudicataria Pavimentazione Moderna str. Bellacomba, 140 Torino, con un ribasso del 13,98%.

Cafasse, 3 marzo 2000

Il Responsabile del Servizio




Comune di Cafasse (Torino)

Esito gara esperita aggiudicazione dei lavori di sistemazione ed asfaltatura della piazza comunale adiacente alla via Torino

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19.3.1990 n. 55

si rende noto

l’esito dell’asta pubblica esperita il giorno 24.2.2000 per l’aggiudicazione dei lavori di sistemazione ed asfaltatura della piazza comunale adiacente alla via Torino, importo a base d’asta L. 160.372.548= (Euro 82.825,51) di cui non soggetti a ribasso L. 3.000.000 (Euro 1549,37), ditte partecipanti n. 29 ammesse n. 27;

Ditta aggiudicataria CO.MA.F. S.r.l. via Sant’Antonino, 30 Torino, con un ribasso del 9,11%.

Cafasse, 3 marzo 2000

Il Responsabile del Servizio




Comune di Candelo (Biella)

Estratto avviso d’asta pubblica - Realizzazione di rotatorie in corrispondenza dei seguenti incroci: A) incrocio Scuole B) incrocio Via Iside Viana C) incrocio Via Sandigliano, e interventi d’arredo urbano e parcheggi

Tipologia dei lavori: Realizzazione di rotatorie in corrispondenza dei seguenti incroci: A) incrocio Scuole B) incrocio Via Iside Viana C) incrocio Via Sandigliano, e interventi d’arredo urbano e parcheggi.

Metodologia d’appalto e criteri di aggiudicazione: Pubblico incanto con aggiudicazione ai sensi dell’articolo 21, c. 1 lettera c), della L. 11. Febbraio 1994 n. 109 e succ. modiff., sarà adottato il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, da determinarsi mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara.

Luogo dei lavori: Candelo - incrocio Scuole, incrocio Via Iside Viana, incrocio Via Sandigliano.

Ammontare dei lavori: Lire 300.369.320= (Euro 155127,81) di cui lire 291.736.541= (euro 150669,35) quale importo a base d’asta; e lire 8.632.779.= (euro 4458,46) quale oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Termine utile per l’esecuzione dei lavori: Il tempo utile per l’esecuzione dei lavori è fissato in 180 (centottanta) giorni dalla consegna dei lavori.

Scadenza presentazione offerte: ore 12:00 del giorno 3/4/2000.

Data della gara: ore 10.00 del giorno 4/4/2000.

Il bando di gara integrale è pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune.

Candelo, 29 febbraio 2000

Il Responsabile del Servizio
Giansandro Orso




Comune di Candelo (Biella)

Estratto bando di gara - Appalto concorso - Tipologia del servizio: Progettazione e gestione del servizio Socio Assistenziale Territoriale a favore dei cittadini residenti (od aventi comunque diritto ai sensi della normativa vigente) nel territorio di Candelo, Benna, Massazza, Verrone e Villanova

Il suddetto servizio opera, ai sensi dell’art. 32 della L.R. n. 62/95, per la tutela delle persone in stato di difficoltà e, in particolare, dei minori, dei soggetti svantaggiati, degli adulti e anziani a rischio di emarginazione. Il servizio si struttura in servizio Sociale, Servizio di Assistenza Domiciliare e Servizio di Educativa Territoriale.

Tipologia d’appalto e criteri di aggiudicazione:

Appalto concorso ai sensi del D.Lgs n. 157/95, della L.R. n. 62/95 e della L.R. n. 18/94 con aggiudicazione ai sensi dell’articolo 12 della Legge Regione Piemonte n. 18/94 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Apposita commissione valuterà le offerte avendo a disposizione 100 punti e tenendo conto dei seguenti elementi

insieme di proposte sia operative che organizzative, di cui alle lettere ab) c) d) e) m) del capitolato d’appalto - punti 60 - Altri servizi e personale lettere b) c) d) e) fino a 10 punti - Bilancio sociale lettera m) fino a 10 punti -

Prezzo punti 40 -

L’aggiudicazione avverrà a favore della Cooperativa che avrà conseguito complessivamente il punteggio più alto.

Luogo della prestazione del servizio: territorio Comuni Candelo, Benna, Massazza, Verrone e Villanova, convenzionati per la gestione del servizio in oggetto.

Ammontare del servizio: Importo netto entro cui dovrà essere progettato il servizio è fissato nella misura massima di Lire 775.000.000= (Euro 400.254,09)

Durata del servizio: 1.6.2000 - 31.12.2002

Scadenza presentazione richiesta invito: ore 12.00 del giorno 10 aprile 2000.

Esame richieste pervenute: ore 15.00 del giorno 10 aprile 2000

Invito a presentare progetti e offerte che sarà trasmesso dal Comune entro il termine massimo del 30 aprile 2000 -

Il bando di gara integrale è pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune e potrà essere richiesto per iscritto all’ufficio Segreteria (Tel. 015/2539589)

Candelo, 6 marzo 2000

Il Responsabile del Servizio
Mariacristina Anselmo




Comune di Casalgrasso (Cuneo)

Esito di gara d’appalto mediante licitazione privata (Art. 20 L. n. 55/90)

Il Responsabile dell’Area Tecnico-Manutentiva

rende noto

Che in data 10 e 22 febbraio 2000 è stata esperita la gara d’appalto, mediante licitazione privata, con la procedura di cui all’articolo 23, comma 1 e dell’articolo 21, commi 1 e 1-bis, legge 11 febbraio 1994 n. 109 e con il criterio di cui agli articoli 1 lettera e) e 5 della legge 2 febbraio 1973 n. 14, per l’aggiudicazione dei lavori di recupero fabbricato Comunale adiacente a nuova piazza - primo lotto, con i seguenti importi:

1) Importo lavori a base d’asta (soggetti a ribasso): L. 1.459.020.900 (Euro 753.521,40)

2) Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso: L. 4.979.100 (Euro 2.571,49)

Importo totale dei lavori da appaltare: L. 1.464.000.000 )Euro 756.092,90)

Ai sensi dell’art. 20 della legge 19 marzo 1990 n. 55 rende altresì noto:

A) - Che alla gara sono stati invitati i seguenti concorrenti:

1) Fratelli Arlotto S.p.A. di Torino;

2) CA.RE.CA. Soc. Coop.va a r.l. di Viterbo;

3) F.I.M.E.T. S.p.A. di Brescia;

4) D.R.D. Costruzioni S.r.l. di Afragola (NA);

5) Lattanzi S.r.l. di Roma;

6) Monumenta S.r.l. di Prato;

7) Arkaia S.r.l. di Torino;

8) Impresa Rosso geom. Francesco & Figli S.p.A. di Torino;

9) Fantino Costruzioni S.p.A. di Cuneo;

10) Mecos Metalcostruzioni Cambiano S.r.l. di Vinovo;

11) Unionbeton S.r.l. di Brissogne (AO);

12) ED.ART. S.r.l. di Torino;

13) Rigas S.r.l. di Torino;

14) S.A.C.E.M. S.r.l. di Pompei (NA);

15) R.R. Restauri di Napoli;

16) Recor S.r.l. di Napoli;

B) - Che hanno partecipato i concorrenti di cui ai numeri: 9, 11, 14 e che i lavori sono stati aggiudicati al concorrente S.A.C.E.M. S.r.l. di Pompei (NA), per un importo complessivo di L. 1.268.931.178 (Euro 655.348,26), corrispondente ad un ribasso percentuale del 12,98% per un importo totale del contratto di L. 1.273.910.278 (Euro 657.919,75).

Dalla Residenza Comunale, 2 marzo 2000

Il Responsabile dell’Area Tecnico-Manutentiva
Renzo Rolfo




Comune di Entracque (Cuneo)

Estratto avviso di licitazione privata - Lavori di costruzione nuovi loculi

Importo complessivo lavori a base d’asta: L. 240.000.000 (Euro 123.949,65) di cui L. 8.000.00 per oneri aggiuntivi di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Procedura di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 21 comma 1 lett. c) e comma 1-bis della Legge 415/98, con il criterio del massimo ribasso nel modo previsto dagli artt. 1, lettera e) e 5 della Legge 2.2.1973, n. 14 mediante offerta a prezzi unitari che, in complesso, non superino l’importo massimo previsto.

Categoria prevalente: OG 1 di cui al D.P.R. 25/1/2000, n. 34.

Requisiti per la partecipazione alla gara: requisiti di carattere tecnico organizzativo di cui all’art. 28 del D.P.R. 25/1/2000, n. 34.

Termine di esecuzione dei lavori: giorni 150 dal verbale di consegna.

Finanziamento: mutuo della Cassa Depositi e Prestiti;

Pagamenti: al raggiungimento di lavori eseguiti per l’importo netto di L. 40.000.000;

Termine presentazione domande di partecipazione alla gara: ore 12,00 del giorno 27.3.2000.

Per informazioni: tel. 0171/978108; fax 0171/978637

Il responsabile del procedimento
Laura Baudino




Comune di Entracque (Cuneo)

Estratto avviso di licitazione privata - Lavori di completamento tratto di pista ciclabile (Tratto 2 Lotto 2.3) in Comune di Entracque

Importo complessivo lavori a base d’asta: L. 259.078.000 (Euro 133.802,62) di cui:

- Importo lavori in parte a corpo e in parte a misura soggetti a ribasso d’asta: L. 251.078.000 (Euro 129.670,96);

- Importo oneri aggiuntivi di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: L. 8.000.000 (Euro 4.131,65);

Procedura di aggiudicazione: ai sensi dell’art. 21 comma 1 lett. c) e comma 1-bis della legge 415/98, con il criterio del massimo ribasso sul prezzo a base d’asta di L. 251.078.000, con esclusione delle offerte anomale di cui all’art. 21 comma 1.bis della Legge 415/98.

Categoria prevalente: OG 3 di cui al D.P.R. 25/1/2000, n. 34.

Requisiti per la partecipazione alla gara: requisiti di carattere tecnico organizzativo di cui all’art. 28 del D.P.R. 25/1/2000, n. 34.

Termine di esecuzione dei lavori: giorni 120 dal verbale di consegna.

Finanziamento: in parte dalla Regione Piemonte ed in parte con fondi del Patto Territoriale “Cuneese”;

Pagamenti: al raggiungimento di lavori eseguiti per l’importo netto di L. 100.000.000;

Termine presentazione domande di partecipazione alla gara: ore 12,00 del giorno 27.03.2000.

Per informazioni: tel. 0171/978108; fax 0171/978637

Il Responsabile del procedimento
Laura Baudino




Comune di Favria (Torino)

Lavori costruzione fognatura mista via Cat Berro - 1º lotto

Sistema di gara: licitazione privata ex art. 20, comma 1, L. 109/94 e s.m.i.;

Importo a base di gara: L. 88.803.950 di cui L. 78.000.000 soggetti a ribasso e L. 10.803.950 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Requisiti ai sensi art. 6 D.L. 502/99;

Finanziamento: L. 80.000.000 con contributo regionale e L. 35.000.000 con fondi propri di bilancio;

Responsabile procedimento: Geom. Mattioda Livio

Termine ricezione offerte: ore 12.00 del 30.3.2000.

Il Responsabile Servizi Tecnici
Livio Mattioda




Comune di Favria (Torino)

Estratto esito di gara - Art. 20 Legge 55/90: lavori di costruzione ossario comunale

Imprese partecipanti: Milano M. - Baldissero, Franco M. (esclusa) - Feletto, Edil Adriatico - Pavia, CEIP S.r.l. - Avigliana, I.CO.GE. S.r.l. - Priacco - Cuorgnè, ICA S.r.l. - Cuorgnè, PAIN F. Lessolo, Geom. Botticella A. - Ozegna, Art. Edile Lupica R.A. - Cuorgnè, Impr. Costr. Edili Lubello R. - Ivrea, C.G.V. S.r.l. - Santi Cristophe Impresa Edile Colonna - S. Damiano d’Asti, Edilrusso - Cuorgnè.

Impresa aggiudicataria: Impresa Edile Colonna - Via Cici, 10 - San Damiano d’Asti - per l’importo di L. 38.935.679.

Sist. di aggiudicazione: L. 109/94 e s.m.i., art. 20, 21.

Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Livio Mattioda




Comune di Invorio (Novara)

Estratto del bando di gara avviso di asta pubblica per il Servizio di pulizia di alcuni stabili comunali

Il Responsabile del Servizio

In esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 12 del 12.2.2000 esecutiva ai sensi di legge

rende noto

che alle ore 12.00 del giorno 31.3.2000 nella residenza comunale e più precisamente in piazza Vittorio Veneto, 2 avrà luogo un’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per l’affidamento del Servizio di Pulizia di alcuni stabili comunali sull’importo a base d’asta di L. 40.000.000 (IVA inclusa) (Euro 20.658,276).

La gara verrà espletata, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e quindi con aggiudicazione con il criterio del massimo ribasso sul prezzo base d’asta.

Le ditte interessate alla partecipazione dovranno far pervenire la propria offerta, redatta in bollo ed in lingua italiana, in plico sigillato e raccomandato espresso, a questo Comune, Ufficio Tecnico entro le ore 13.00 del giorno precedente a quello fissato per la gara.

Le offerte, segrete ed incondizionate e contenenti la percentuale di ribasso praticata sul prezzo base d’asta, dovranno essere chiuse in apposita busta, sulla quale sarà riportata la dicitura: offerta per assumere l’appalto del servizio di Pulizia stabili comunali.

Per l’ammissione alla gara è richiesta altresì la prestazione di un deposito cauzionale provvisorio di L. 800.000 (Euro 413,165), cauzione che diverrà definitiva per la ditta aggiudicataria all’atto dell’aggiudicazione dell’appalto.

Ai sensi e per gli effetti della legge 31.5.1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni, dovrà essere presentato, ai fini dell’ammissione alla gara, un certificato generale del Casellario Giudiziale di data non anteriore di sei mesi da quella della gara.

Si ricorda che, ai sensi del Combinato disposto di cui al D.P.R. 19/3/1994, n. 281, alla Legge 15/5/1997, n. 127 e del D.P.R. 20/10/1998, n. 403, i soggetti che presentano istanze alla Pubblica Amministrazione possono sostituire le documentazioni in tali disposizioni elencate, con dichiarazioni sostitutive.

Invorio, 3 marzo 2000

Il Responsabile del Procedimento
Lorena Meda




Comune di Isola d’Asti (Asti)

Avviso di Gara d’Appalto a Licitazione Privata procedura: articoli 73, lettera c) e 76, R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e articolo 21, commi 1 e 1-bis, legge 11 febbraio 1994, n. 109 criterio: articolo 1, lettera e, e articolo 5, legge 2 febbraio 1973, n. 14

E’ indetta una gara di appalto mediante licitazione privata per affidare i lavori di sistemazione dei movimenti franosi in strada Mongovone - II° intervento;

Importo dei lavori a base d’asta (soggetti a ribasso d’asta) L. 245.623.006 Euro 126.853,70 oltre I.V.A.;

Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta) L. 000.000.000 Euro 000.000,00 oltre I.V.A.;

Iscrizione A.N.C. categoria S21 per un importo non inferiore a L. 300.000.000;

Presentazione domande di partecipazione: h. 12,00 del giorno 10.4.2000;

Allegati: così come richiesti dal bando di gara in originale affisso allo Albo Pretorio del Comune di Isola d’Asti;

Criterio di aggiudicazione: offerta del massimo ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, espresso mediante percentuale, ai sensi dell’articolo 1, lettera a) della legge 2 febbraio 1973, n. 14, con la procedura di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell’articolo 21, comma 1 bis, primo, terzo e quarto periodo della legge n. 109 del 1994;

Termine di esecuzione dei lavori 150 (centocinquanta) giorni successivi a quello di consegna;

Lavori finanziati interamente con fondi propri del Comune, già disponibili;

Per tutte le informazioni relative al presente appalto, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 - tel. 0141/958134 - fax 0141/958866.

Responsabile del Servizio è il Tecnico Comunale Vigliecca Geom. Paolo.

Isola d’Asti, 1 marzo 2000

Il Responsabile del Servizio
Tecnico Manutentivo
Paolo Vigliecca




Comune di Lombardore (Torino)

Avviso di asta pubblica - Sistemazione di alcune strade comunali con asfaltatura del sedime Viario

Importo base: L. 36.242.000 (euro 18717,43)

Luogo esecuzione: Territorio Comunale.

Caratteristiche generali dell’appalto: I lavori consistono nella sistemazione di alcune strade comunali con asfaltatura del sedime Viario.

Finanziamento: Fondi Propri e Contributo Regionale

Requisiti: Iscrizione ANC categoria G3 o Iscrizione C.C.I.A.A. e gli altri requisiti richiesti dal D.L. 502/99.

Metodo di gara: L’aggiudicazione avverrà a norma dell’art. 21 comma 1 della Legge 11.2.1994 n. 109 e S.m.i., così come modificato dalla legge 415/98 con il criterio del massimo ribasso unico percentuale su tutti i singoli prezzi dell’elenco. Non sono ammessi aumenti.

L’avviso integrale è pubblicato all’albo Pretorio Comunale.

La ricevuta rilasciata dall’Uff. Tecnico attestante la presa visione del Capitolato dovrà essere ritirata entro il 28.3.2000.

La gara sarà espletata alle ore 10,00 del giorno 29.3.2000 ricezione offerte, entro le ore 12,00 del 28.3.2000 da presentarsi mediante raccomandata postale il piego sigillato al: Comune di Lombardore - Piazza Silvio Lurgo I - 10040 Lombardore.

Informazioni sulla gara d’appalto potranno essere richieste all’Ufficio Tecnico al numero telefonico 011-9956101.

Lombardore, 3 marzo 2000

Il Responsabile Ufficio Tecnico
Luciana Mellano




Comune di Orbassano (Torino)

Estratto bando d’asta pubblica - Affidamento della fornitura di materiale vario di disinfezione e di pulizia, piccole attrezzature e prodotti igienico sanitari per le scuole, Asili Nido e locali comunali

All’albo pretorio dell’ente dal 8.3.2000 al 4.4.2000 e sul sito Internet del Comune: è pubblicato il bando integrale di gara relativo all’asta pubblica (pubblico incanto) per l’affidamento della fornitura di materiale vario di disinfezione e di pulizia, piccole attrezzature e prodotti igienico sanitari per le scuole, Asili Nido e locali comunali.

Importo base d’asta: L.: L. 48.075.835 (pari ad Euro 24.829,09).

Iscrizione C.C.I.A.A.

Termini: a) presentazione offerta, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 4.4.2000; b) apertura buste delle offerte: ore 09.30 del 5.4.2000.

Per informazioni telefonare all’ufficio economato: Tel. 011/9036255, Fax 011/9013337

Orbassano, 8 marzo 2000

Il Dirigente del Sett. Amm.vo
Ferdinando Alessi




Comune di Ronco Canavese (Torino)

Estratto di avviso di gara ad asta pubblica appalto dell’affitto del “Diritto esclusivo di Pesca nel Torrente Servino” per la durata di anni 6 (Sei)

Importo a base d’asta Lire: 10.000.000 (Diecimilioni);

Modalità di gara: Appalto mediante il sistema dell’asta pubblica ad estinzione di candela vergine;

La gara avrà luogo Venerdì 31 marzo alle ore 11.00;

L’Avviso d’Asta integrale, ed il Capitolato d’Oneri sono reperibili presso la sede degli Uffici Comunali.

Il Responsabile del Servizio
Mauro De Nicola




Comune di Savigliano (Cuneo)

Estratto avviso esito gara - lavori di ulteriore ampliamento piazzale area fieristica di Borgo Marene

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19.3.1990 n. 55, si rende noto l’esito della gara di licitazione privata per l’appalto dei lavori di ulteriore ampliamento piazzale area fieristica di Borgo Marene.

Importo a base di gara L. 115.000.000/Euro 59.392,64 - oltre I.V.A. di cui: L. 108.380.000/Euro 55.973,60 soggetto a ribasso d’asta e L. 6.620.000/Euro 3.418,94 importo oneri per il piano di sicurezza, non soggetto a ribasso.

Ditte invitate: n. 54

Ditte partecipanti: n. 35

Aggiudicataria: Impresa Asfalti Savigliano S.r.l. di Savigliano con il ribasso del 14,15%

Metodo: Art. 21, commi 1 e 1/bis della Legge 11.2.1994 n. 109 e s.m.i. e del D.M. LL.PP. 18.12.1997.

Il Responsabile del Servizio
Paolo Goldoni




Comune di Varzo (Verbano Cusio Ossola)

Estratto del bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto sistemazione viabilità pedonale

(art. 66, comma 5, RD 23 maggio 1924, n. 827); (art. 7, comma I, Legge 17 febbraio 1987, n. 80) (D.P.C.M. 10 gennaio 1991 n. 55, direttiva CEE n. 440/89); (Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i.)

Ente Appaltante: Comune di Varzo Piazza Agnesetta 1 - 28868 Varzo VB tel 0324 - 7001 - fax 73047

Criterio di Aggiudicazione: Pubblico incanto con offerte in ribasso sull’importo posto a base di gara

Tipologia dei lavori: Sistemazione Viabilità Pedonale

Luogo di Esecuzione: Varzo Località varie

Importo a Base d’asta: L. 55.350.000 (euro 28.586) iva esclusa.

Requisiti richiesti: art. 6 Decreto Legge 30 dicembre 1999 n. 502

Scadenza presentazione offerte: entro le ore 12,00 del giorno 27.3.2000 esclusivamente a mezzo postale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 12,00 escluso il sabato.

Il Tecnico Comunale
Massimiliano Betteo




Comune di Vignone (Verbano Cusio Ossola)

Estratto di avviso di gara lavori di sistemazione biblioteca comunale

Il giorno 6 aprile 2000 alle ore 11.00 nella Sede Municipale di questo Comune si terrà un pubblico incanto per i lavori in oggetto.

Lo stesso giorno alle ore 09.00 si procederà all’esame dei documenti.

Le offerte dovranno pervenire a questo Comune entro e non oltre il giorno 5 aprile 2000 ore 12.00.

Criterio di aggiudicazione: art. 21 Legge n. 109/1994 (massimo ribasso) esclusione automatica

Importo base d’asta L. 31.000.000 (Euro 16010.16)

Iscrizione: Registro delle Imprese

Esecuzione: Vignone Via Francioli

Caratteristiche del lavoro: Sistemazione biblioteca comunale con interventi atti a risparmio del calore con adeguamento degli impianti esistenti

Opere prevalenti L. 24.495.000 (Euro 12650.61)

Opere scorporabili (D.L. n. 502/1999 art. 2-3 L. 6.505.000 (euro 3359.55)

Natura ed entità delle prestazioni: controsoffittatura ed isolamento L. 11.110.134 (Euro 5737.91) - falegnameria e vetri L. 5.069.650 (Euro 2618.26) - elettricista L. 6.505.000 (Euro 3359.55) - Imbianchino L. 4.927.633 (Euro 2544.91) Impianto filodiffusione L. 750.000 (Euro 387.34) Mano d’opera L. 1.900.000 (Euro 981.27) Opere varie L. 737.583 (Euro 380.93)

Termine esecuzione lavori: 45 giorni naturali consecutivi dal Verbale Consegna Lavori.

Informazioni - copie elaborati e bandi: Ufficio Segreteria Comunale.

Cauzione provvisoria: 2% importo lavori a base d’asta.

Documentazione: quella prevista nel Bando

Aggiudicazione: anche in presenza di una sola offerta.

Inizio lavori entro e non oltre il termine perentorio del 26.4.2000

Vignone, 3 marzo 2000

Il Segretario Comunale
Ugo Palmieri




Comunità Montana Valle Stura (Cuneo)

Estratto di bando per pubblico incanto

Si rende noto che questa Comunità Montana ha indetto un pubblico incanto per i lavori di disalveo e riprofilatura idraulica del bacino del Torrente Stura di Demonte - Importo complessivo lavori L. 3.735.731.646 (Euro 1929344,38).

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 10.4.2000.

Copia integrale del bando è affissa all’Albo Pretorio della Comunità Montana Valle Stura di Demonte - CN (Piazza R. Spada 19) dal 28 Febbraio 2000 al 7 Aprile 2000 ed è pubblicata sul sito Internet: www.vallestura.cn.it (alla voce Appalti).

Per informazioni telefonare al n. 0171/95.55.55.

Demonte, 28 febbraio 2000

Il Responsabile del Procedimento
Mario Bertoldi




Consorzio Servizi Ecologici del Vergante - Solcio di Lesa (Novara)

Avviso di gare

Sono indette per il giorno martedì 4 aprile 2000 alle ore 16.00 n. 2 (due) aste pubbliche:

1) lavori di riordino e potenziamento acquedotto Stresa in frazione Brisino - I lotto.

Categoria richiesta: G3.

Importo a base d’asta Lire 150.573.243 (euro 77.764,60)

2) Lavori di riordino e potenziamento acquedotto Stresa

Costruzione serbatoio in Brisino - II lotto.

Categoria richiesta: G1.

Importo a base d’asta Lire 279.203.114 (euro 144.196).

Gli affidamenti avverranno a favore delle imprese che avranno praticato il prezzo più basso rispetto agli importi a base d’asta.

I lavori, giusta quanto previsto nei progetti sono a corpo.

Verranno considerate offerte anomale quelle risultanti dall’applicazione del criterio fissato al comma 1 bis art. 21 della Legge 11.2.1994, n. 109 e s.m. ed i..

Non sono ammesse offerte in aumento.

Scadenza termine presentazione offerte: lunedì 3 aprile 2000.

I bandi integrali possono essere ritirati presso la Sede del Consorzio in Solcio di Lesa o scaricati dal sito Internet: www.comune.stresa.net (informazioni).

Il Segretario
Agostino Di Natale




CO.S.R.A.B. - Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese - Biella

Pubblicazione esito gara per Appalto-concorso per la gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati indifferenziati e della frazione organica provenienti dai Comuni dell’Ambito Biellese, nonché per la realizzazione delle eventuali opere accessorie e per le forniture connesse al corretto svolgimento del servizio stesso, attraverso l’indizione di una gara ristretta di cui all’All. 4, lett. C del D.Lgs 157/1995 in quanto compatibile

Appalto-concorso per la gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati indifferenziati e della frazione organica provenienti dai Comuni dell’Ambito Biellese, nonché per la realizzazione delle eventuali opere accessorie e per le forniture connesse al corretto svolgimento del servizio stesso, attraverso l’indizione di una gara ristretta di cui all’All. 4, lett. C del D.Lgs 157/1995 in quanto compatibile.

Categoria servizio 16, C.P.C. 94 allegato 1 D.Lgs 157/1995.

CO.S.R.A.B. Consorzio Smaltimento Rifiuti. Via Italia 68, 13900 BIELLA, tel. 0152520131-0152520147 fax 0152451618 E-mail:cosrab@biella.alpcom.it Web:ttp://www.biella.alpcom.it/cosrab.

Si rende noto che:

Hanno presentato domanda di partecipazione n. 8 ditte, che sono state tutte successivamente invitate a presentare offerta, come da verbale della Commissione di gara del 9/9/1999, approvato con determinazione dirigenziale n. 243 del 10/9/1999. Sono pervenute n. 2 offerte, come da verbali allegati alla Deliberazione di Consiglio di Amministrazione n. 46 del 22/12/1999.

Con deliberazione di Consiglio di Amministrazione n. 8 del 3/2/2000, esecutiva ai sensi di legge, si è disposta la non assegnazione dell’appalto. Il presente avviso è stato trasmesso per la pubblicazione all’Ufficio pubblicazioni ufficiali dell’UE in data 29/2/2000.

Il Direttore
Giuseppe T. Sanfilippo




Ordine Mauriziano - Torino

Avviso d’asta pubblica restauro facciate, manutenzione straordinaria e migliorie igieniche nello stabile sito in Roma, via Vicenza 7 - Avviso di rettifica

Si rettifica che nell’avviso in oggetto, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 10 dell’8 marzo 2000 - parte III - a pagina 55, al rigo 13 del testo, anzichè “Categorie A.N.C.: C2” leggasi “Categorie A.N.C.: G2”; al rigo 14 e 15 anzichè “(iscrizione non obbligatoria): C11, S4.” leggasi “(iscrizione non obbligatoria): G11, S4.”; a pagina 56, colonna di sinistra, rigo 42, anzichè “... costruttori per la categoria C2 (categoria dell’opera)” leggasi “... costruttori per la categoria G2 (categoria dell’opera)”.




Provincia di Alessandria

Estratto bando di asta pubblica per lavori di costruzione di una variante stradale della SP 208 “Cassinelle-Cimaferle” in località Canavai di Cassinelle in Comune di Morbello

E’ indetta per il giorno 29 marzo 2000, ore 9,30, una gara di pubblico incanto ad offerte segrete, ai sensi degli artt. 20 e 21 della Legge n. 109/94 e s.m.i., per l’appalto dei Lavori di costruzione di una variante stradale della SP 208 “Cassinelle-Cimaferle” in località Canavai di Cassinelle in Comune di Morbello.

Importo lavori: L. 495.644.529= (Euro 255.979,04) di cui L. 3.000.000= (Euro 1.549,37) costituenti oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Categoria unica dei lavori: Cat. G3 A.N.C. (D.M. 304/98).

Requisiti di ammissione: come da D.L. 502/99.

Termine presentazione offerte: 27 Marzo 2000, ore 12,00

Il bando in versione integrale è stato pubblicato agli Albi Pretori della Provincia e del Comune di Alessandria ed è reperibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Tel. 167-239642 - fax 0131/304384) e presso il Servizio Appalti (Tel. 0131/304821 - 304822).

Alessandria, 28 febbraio 2000

Il Dirigente Responsabile
Settore Amm.vo LL.PP. - Viabilità -
Edilizia/Servizio Appalti
Andrea Cavallero




Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta - gestione di corsi di formazione con didattica d’aula, rivolti alla formazione degli operatori appartenenti alle componenti del sistema di protezione civile im ambito regionale ammontante mediamente a 60 giornate di formazione/aula

1. Categoria servizio: Cat. 11, CPC 865, 866 All. 1 D.Lgs. 157/95

2. Procedura aggiudicazione: Licitazione privata art. 6 comma 1 lett. b), D.Lgs. 157/95, artt. 29 e 42, L.R. 8/84.

3. Luogo esecuzione servizio: Regione Piemonte.

4. Oggetto Appalto: gestione di corsi di formazione con didattica d’aula, rivolti alla formazione degli operatori appartenenti alle componenti del sistema di protezione civile im ambito regionale ammontante mediamente a 60 giornate di formazione/aula.

5. Importo base di gara: lit. 2.500.000/Euro 1291,14 I.V.A. esclusa per ogni giornata di formazione/aula complessivo presunto: Lire 150.000.000/Euro 77468,53 I.V.A. esclusa

6. Disciplina applicabile: D.Lgs. n. 157/95, Direttiva CEE 97/52, L.R. 8/84, R.D. 2440/23 e R.D. 827/24.

7. Termine consegna domande partecipazione: domande partecipazione, in lingua italiana, su carta bollo lire 20.000, dovranno pervenire in plico chiuso; Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale Via Viotti 8, 10122 Torino entro le ore 12,00 giorno 18.4.2000 pena esclusione. Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

8. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare offerta: entro quaranta giorni termine ultimo presentazione domande partecipazione.

9. Condizioni minime: istanza partecipazione, sottoscritta in forma semplice, dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa corredata fotocopia semplice documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 2 commi 10 e 11 della L. 191/98, con allegate seguenti dichiarazioni successivamente verificabili:

a) Iscrizione CCIAA da cui risultino:

data iscrizione Registro Imprese, ditta, denominazione e ragione sociale, sede, oggetto attività, dati anagrafici e fiscali titolare se ditta individuale ovvero cariche sociali e dati anagrafici e fiscali degli amministratori se società o consorzio;

b) Dichiarazione del legale rappresentante, che la Ditta è in possesso di adeguata capacità tecnico-organizzativa, successivamente dimostrabile, dalla quale emergono i seguenti elementi:

- Aver svolto attività di formazione nel campo della protezione civile nel corso dell’ultimo quinquennio 1995-1999

- Aver svolto servizi similari a quelli oggetto della gara per conto della pubblica amministrazione nel corso dell’ultimo quinquennio 1995-1999

- Aver la disponibilità di almeno una sede in Torino e nei capoluoghi provinciali per lo svolgimento delle attività formative, così come previsto dal’art. 8 del capitolato

c) Insussistenza cause di esclusione di cui al combinato disposto artt. 11 comma 1 lett. a), b), e), f), del D.Lgs. 358/92 e 12 D.lgs. 157/95.

Nel caso delle Società o Consorzi il legale rappresentante deve produrre dichiarazione attestante che Società o il Consorzio non si trova in alcuna delle cause di esclusione previste sensi combinato disposto artt. 11, comma 1, lettere a), d), e) del D.Lgs. n. 358/92 e 12 del D.Lgs. n. 157/95 e ciascun legale rappresentante deve produrre dichiarazione con allegata fotocopia semplice documento identità, di non trovarsi cause di esclusione previste dal combinato disposto artt. 11, comma, lettere b) c), f) del D.lgs. n. 358/92 e 12 del D.lgs. n. 157/95.

In caso di ditta individuale il titolare deve produrre dichiarazione attestante di non versare in alcune delle cause di esclusione ex art. 11, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), del D.lgs. 358/92 e 12 D.Lgs. 157/95.

d) Dichiarazione che la ditta è in possesso di adeguata capacità economico-finanziaria di cui al punto a) - art. 13 d.lgs.vo n. 358/92, successivamente dimostrabile.

e) Recapito (con indicazione numeri telefono e fax) a cui dovranno essere inviate comunicazioni inerenti gara.

Il Capitolato sarà trasmesso unitamente alla lettera di invito.

Informazioni potranno essere richieste alla Regione Piemonte - Via Viotti 8 - Torino (Settore Attività Negoziale e Contrattuale per la procedura di gara: Tel. 011/4322996 - fax: 011/432612 - Settore| Promozione civile per i contenuti tecnici del capitolato: Tel. 011/4324919.

10. Criterio aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 157/95 (offerta economicamente più vantaggiosa) in conformità ai seguenti parametri di valutazione di cui all’art. 12 del Capitolato d’Appalto

a) Offerta economica: max 40 punti

b) Sede dove si svolgerà l’attività formativo: max 21 punti

c) Attività formativa svolta per conto di pubbliche amministrazioni: max 15 punti

d) Attività formativa svolta nell’ultimo quinquennio max 15 punti

e) Eventuali rapporti di collaborazione con altri Enti: max 9 punti

11. Raggruppamento di imprese: nel caso di raggruppamenti temporanei, dichiarazione di intenti, sottoscritta dai soggetti del raggruppamenti, indicante la Capogruppo cui spetterà rappresentanza esclusiva dei mandati nei confronti dell’Amministrazione e impegno a conformarsi quanto stabilito artt. 11 del D.Lgs. 157/95 e 10 del D.Lgs. 358/92.

Si precisa che i requisiti minimi di cui al punto 9 lett. a), c), d), e), devono essere dichiarati da tutte le imprese partecipanti raggruppamento; requisiti di cui al punto 9 lett. b) devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

12. Durata contratto: contratto decorrerà dalla stipula ed avrà durata di anni tre.

13. Validità delle offerte 180 giorni dalla data di presentazione

14. Pagamento

Secondo le modalità previste dall’articolo 13 del Capitolato.

15. Riserva

L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere ad alcuna aggiudicazione o di richiedere quanto indicato all’art. 25 del decreto lgs.vo 17.3.1995 n. 157. Si riserva altresì la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida.

Il Dirigente del Settore Attività
Negoziale e Contrattuale
Maria Grazia Ferreri