Bonus Piemonte

Bonus Piemonte è il contributo a fondo perduto predisposto dalla Regione per sostenere le imprese colpite dal lockdown per l'emergenza Coronavirus.

Come ricevere il bonus

Comunicare l'Iban su cui si desidera venga accreditato il Bonus è semplice ed immediato: una volta trasmessi i dati il contributo verrà accreditato nell'arco di qualche giorno.

  1. Accedere al sistema utilizzando una delle seguenti credenziali di autentificazione digitale:
    • SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale: attivabile consultando https://www.spid.gov.it/richiedi-spid (scelta consigliata se non si hanno altre credenziali di autenticazione digitale).

    • Carta di Identità Elettronica (CIE)

    • Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi-CNS con lettore di smart-card collegato al proprio personale computer

    In caso di difficoltà ad ottenere una delle credenziali di autenticazione digitale, è possibile chiedere un supporto ai servizi di assistenza fiscale (es. associazioni di categoria) o professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro...), utilizzando il modulo scaricabile.


  2. Inserire i seguenti dati:
    • nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale, estremi di un documento identificativo

    • dati identificativi dell'impresa: denominazione o ragione sociale, forma giuridica, codice fiscale, partita Iva

    • dati relativi alla sede legale dell'impresa: comune, indirizzo, recapiti telefonici e posta elettronica

    • estremi bancari: Iban e intestatario


  3. Allegare copia del documento d'identità del rappresentante legale (fronte e retro) inserendo due allegati formato jpg o pdf o tif (dimensione massima per allegato: 5Mb).

Supporto e assistenza

Per agevolare la compilazione della domanda sono stati predisposti un video tutorial e delle FAQ.

Per informazioni sul BonusPiemonte scrivere a help.bonuspiemonte@regione.piemonte.it
Per assistenza tecnica contattare il numero telefonico 011/08.24.407 o scrivere a gestione.finanziamenti@csi.it