Grattacielo Piemonte, riprendono lavori

Reschigna, cantiere potrà ripartire da maggio

(ANSA) - TORINO, 20 MAR - I lavori di costruzione del grattacielo della Regione Piemonte potranno riprendere da maggio. E' stata infatti firmata una bozza di accordo per la riapertura del cantiere. Lo ha annunciato oggi in I Commissione il vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna. Proprio mentre si svolgeva la seduta, il presidente della Regione, Sergio Chiamparino - ha riferito Rechigna - "ha firmato l'intesa con Cmb e Mps che autorizza entro l'inizio di maggio alla sottoscrizione definitiva dell'accordo, per il momento sospesa soltanto a causa del rinnovo in corso dei cda di alcuni componenti dell'Ati finanziaria". E da quel momento potrà ripartire il cantiere. L'intesa esclude i vizi sulle parti finestrate, che quindi non saranno a carico dell'Ati, mentre la Regione non avrà la responsabilità dei danni causati dal fermo di cantiere. Rispetto al contratto iniziale, vengono aggiunti due milioni per le difformità contabili riscontrate.