Guida agli interventi a favore delle persone disabili 2018

La guida raccoglie le informazioni utili su contributi, agevolazioni e interventi a sostegno delle persone disabili, come abbattimento delle barriere architettoniche, assistenza alla persona, formazione professionale e lavoro, mobilità e trasporti, spese sanitarie e ausili, sport e tempo libero, tutela e trasparenza. Disponibile on line e in formato cartaceo.

Per ogni misura a favore delle persone disabili, sono specificate le modalità di accesso, i documenti necessari e gli uffici a cui rivolgersi presso gli Enti che hanno realizzato la guida: Regione Piemonte, Agenzia delle Entrate, INAIL, INPS e Agenzia Piemonte Lavoro.

La guida è disponibile on line e in formato cartaceo presso tutte le sedi URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Regione Piemonte.

Consulta o scarica la    pdf Guida agli interventi a favore delle persone disabili (1.75 MB) .

Per ulteriori informazioni consulta l'area tematica del sito regionale dedicata alla disabilità.