Bollo auto: nuove modalità di presentazione delle domande

Le pratiche relative al bollo auto (domande di esenzione per disabili, di rateizzazione, di rimborso o compensazione, di discarico amministrativo e le osservazioni del contribuente) si possono presentare solo tramite la procedura "Bollo web" disponibile al link www.sistemapiemonte.it/cms/bollo-web; per accedere alla procedura occorre essere registrati al portale Sistema Piemonte (registrazione completa).

Per informazioni:

- chiamare il Numero Verde della Regione Piemonte 800333444, gratuito anche da cellulare, attivo dal lun. al ven. ore 8-18;

- rivolgersi agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione Piemonte.

Per chi ha difficoltà nell’utilizzo della procedura on line è possibile rivolgersi:

- agli uffici autorizzati  (ACI, agenzie di pratiche auto Sermetra e agenzie Avantgarde). Il servizio ha un costo massimo di 7,93 euro;

- agli URP della Regione Piemonte (tranne la sede di Torino). Il servizio è gratuito.