Bonus pendolari 2016: sconti e rimborsi sugli abbonamenti Trenitalia

I pendolari che viaggiano in Piemonte con un abbonamento Trenitalia mensile, plurimensile o annuale possono usufruire del bonus pendolari. Sono esclusi dal bonus gli abbonamenti Formula emessi solo per l'acquisto delle cosiddette "Zone", ad eccezione di quelli che comprendono la zona PIN.

Il bonus è sotto forma di:
- sconto automatico sul prezzo al momento dell'acquisto di un abbonamento annuale, plurimensile e mensile – con origine e/o destinazione in Piemonte - a tariffa 40/13 Regionale, 40/AS Sovraregionale, 41/13/A Formula con tratte Trenitalia o zona PIN, 41/13/B Piemonte Integrato, 40/20 Regionale Valle D’Aosta, 40/9 Regionale Liguria, 40/10 Regionale Lombardia. Lo sconto sul prezzo dell’abbonamento mensile per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017 è applicato in fase di acquisto su tutti i canali di vendita Trenitalia;
- rimborso in denaro per chi ha già acquistato nel 2017 un abbonamento annuale o plurimensile e possa dimostrare - tramite tessera BIP o abbonamento cartaceo - di aver acquistato nel 2016 un abbonamento con validità di almeno un mese. Il rimborso in denaro si deve chiedere utilizzando l'apposito modulo da presentare alle biglietterie ferroviarie del Piemonte entro il 31 ottobre 2017.

Per approfondimenti consultare la Deliberazione della Giunta Regionale che stabilisce i nuovi criteri per il riconoscimento del bonus 2016 a favore degli abbonati Trenitalia.