MIP-Mettersi in proprio: servizi gratuiti per nuove imprese e nuove attività di lavoro autonomo

Aspiranti imprenditori (imprese di piccole/medie dimensioni) e aspiranti lavoratori autonomi tra i 18 e i 65 anni possono usufruire dei servizi di accompagnamento per avviare un'attività in proprio. I servizi MIP sono offerti da 190 sportelli dislocati in tutto il Piemonte.

I servizi di accompagnamento riguardano tutte le fasi dell'avvio dell'attività: dall'analisi dell'idea imprenditoriale o di lavoro autonomo, alla stesura del business plan e al monitoraggio nei mesi successivi all'avvio.

Per accedere ai servizi occorre iscriversi ad uno degli incontri di pre-accoglienza alla pagina https://partecipa.mettersinproprio.it/ o presso il Centro per l'impiego più comodo. Gli incontri di pre-accoglienza si terrano presso i Centri per l'impiego e saranno diretti da personale della Regione Piemonte e della Città metropolitana di Torino.

Per approfondimenti consulta il sito www.mettersinproprio.it/ e la pagina del sito regionale dedicata a MIP-Mettersi in proprio.