Tutte le news

Concorsi pubblici: i bandi pubblicati nel mese di aprile

Rassegna di bandi di concorso pubblicati dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale nel mese di aprile: funzionario, idraulico, agente di polizia municipale, autista di scuolabus, cantoniere, insegnante, dirigente sono alcune delle figure professionali ricercate.

Leggi tutto

Giovani disoccupati: prestiti a tasso zero per l’avvio di nuove imprese, microimprese, attività in franchising, lavoro autonomo

Possono presentare domanda di prestito a tasso zero i giovani tra i 18 e i 29 anni disoccupati, non impegnati in percorsi di studio o di formazione e  iscritti al programma Garanzia Giovani. La domanda si presenta solo on line sul sito di Invitalia: occorre allegare il business plan.

Leggi tutto

Prima casa: incentivi statali per l'acquisto (Fondo di garanzia)

I cittadini possono chiedere alle banche convenzionate un mutuo coperto dalla garanzia dello Stato per comprare la prima casa o finanziarne l'acquisto e gli interventi di ristrutturazione o di aumento dell'efficienza energetica.

Leggi tutto

Assegni di studio per l'anno scolastico 2014/2015 e 2015/2016 (bando 2016): pubblicati gli elenchi provvisori delle domande accolte e respinte

Gli elenchi possono cambiare a seguito di correzioni di eventuali errori e per l'accoglimento di ricorsi. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati entro il 4 maggio 2017.

Leggi tutto

Ricarica delle tessere BIP di libera circolazione

I titoli di viaggio annuali caricati sulle tessere BIP di libera circolazione per disabili sono prossimi alla scadenza e devono essere ricaricati. Senza la ricarica sarà impossibile accedere gratuitamente ai mezzi pubblici e si potrà essere multati.

Leggi tutto

Incentivi per trasformare i veicoli Euro 2 e Euro 3 in veicoli a GPL o metano

Le auto devono essere state immatricolate dopo il 1° gennaio 1997. Godono dell’incentivo i cittadini residenti e le imprese con sede legale o operativa in uno dei Comuni del Piemonte che aderiscono all’iniziativa.

Leggi tutto

Come attivare la nuova Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) con microchip

Per richiedere l'attivazione, il cittadino deve rivolgersi agli sportelli abilitati dell'ASL di residenza, portando la nuova tessera, un documento di riconoscimento valido e un indirizzo di posta elettronica.

Leggi tutto

Obbligo di installare le termovalvole entro il 30 giugno 2017

L’obbligo è per i proprietari degli appartamenti dei condomini che hanno il riscaldamento centralizzato. Esistono dei casi di esenzione.
Leggi tutto

Videoudienze

Anche all’URP di Biella le videoudienze del CORECOM… si completa così la rete sul territorio delle sedi URP dove i cittadini possono esercitare i loro diritti nei confronti degli operatori delle telecomunicazioni.

Per saperne di più