Bollo auto

Le pratiche relative al bollo auto (domande di esenzione per disabili, di rateizzazione, di rimborso o compensazione, di discarico amministrativo e le osservazioni del contribuente) si possono presentare solo tramite la procedura Bollo web ; per accedere alla procedura occorre essere registrati al portale Sistema Piemonte (registrazione completa).

Chi ha difficoltà nell’utilizzo della procedura on line, per presentare le pratiche relative al bollo auto si può rivolgere:

agli uffici autorizzati (ACI, agenzie di pratiche auto Sermetra e agenzie Avantgarde). Il servizio ha un costo massimo di 7,93 euro;

agli URP della Regione Piemonte (tranne la sede di Torino). Il servizio è gratuito.

Segnaliamo inoltre il nuovo servizio on-line “BOLLO WEB” per inviare direttamente al Settore Politiche Fiscali e contenzioso amministrativo della Regione le richieste o, ad esempio, per ricevere via mail un avviso di scadenza o di accertamento. Servizi on-line

Le pratiche che si possono presentare all’URP:

Osservazioni del contribuente

Se il contribuente ritiene errati, in tutto o in parte, i dati contenuti nell’AVVISO DI SCADENZA o nell’AVVISO DI ACCERTAMENTO può richiederne la correzione o contestarli utilizzando gli appositi moduli: