NUOVO PERCORSO MUSEALE DEDICATO AL LIBRO PER L'INFANZIA
Giovedì 24 Novembre 2011 il Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia apre al pubblico un nuovo percorso museale.
Il MUSLI - Museo Scuola Libro Infanzia apre al pubblico il suo nuovo percorso museale dedicato al libro per l'infanzia: un viaggio incantato nel mondo del libro per l'infanzia, dalle sue origini - con la ricostruzione di una tipografia ottocentesca - alle più moderne applicazioni multimediali, passando per il pop-up e il rapporto con gli altri media!
Il progetto del nuovo percorso, che ha preso l’avvio nel 2008, completa l’attuale esposizione sulla storia della scuola visitabile a Balazzo Barolo.
Informazioni
Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia
Palazzo Barolo – Ingresso da via Corte d’Appello, 20 – 10122 Torino
Tel + 39 011 19784944 Fax +39 011 19785188
E-mail: info@fondazionetancredidibarolo.it
www.fondazionetancredidibarolo.com

[Indietro]
[Indietro]
novità
Agevolazioni per le scuole del territorio per giornate e soggiorni sostenibili nel Parco.
Giovedì 24 Novembre 2011 il Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia apre al pubblico un nuovo percorso museale.
Prosegue l'aggiornamento sul PTS delle proposte didattiche per l’anno scolastico 2011/2012 pervenute dagli operatori del territorio.
[Indietro]
musei e fondazioni 




